Autore Topic: Klose: "Lazio? Una fortuna per me"  (Letto 811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Klose: "Lazio? Una fortuna per me"
« : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 11:07:29 »
sport.tiscali.it


 
Miro Klose è l'anima della Lazio. Dopo l'eccellente primo anno italiano (lo scorso anno, in maglia biancoceleste, 15 reti in 35 gare totali), l'attaccante tedesco si sta confermando anche in questa prima fetta di stagione. In 10 gare disputate quest'anno, l'ex punta del Bayern Monaco ha già segnato sette reti (sei in campionato).
 
Il popolo laziale stravede per Miro, considerato un giocatore fondamentale per la Lazio. Il tecnico Petkovic lo sta dosando con il contagocce per preservarlo al meglio. "Ha sempre voglia di giocare", ha spiegato il tecnico biancoceleste, sottolineando come la punta di Opole, nonostante le 34 primavere, sia ancora pronto a dare sempre il suo contributo, in ogni momento.
 
Ma, per il bene della Lazio, Klose va centellinato. Giovedì, ad esempio, il tedesco non sarà della sfida, di Europa League, contro il Panathinaikos, proprio per non logorare eccessivamente quello che è il punto di riferimento del gioco biancoceleste. Al suo posto, ad Atene, giocherà Floccari, ormai diventato il vero vice-Klose, surclassando gente del calibro di Kozak e, soprattutto, Zarate.
 
 Intanto, Miro Klose, si gode il suo bel momento. In un'intervista esclusiva a Sky Germania, l'attuale centravanti della Lazio si è soffermato sulla sua scelta di trasferirsi a Roma (Klose è arrivato a parametro zero): "Qui mi trovo bene -ha dichiarato- Trasferirmi qui è stata una fortuna per me. Con la lingua italiana ho avuto qualche problema all'inizio, ma ora va tutto bene, la parlo pure un po'...".
 
Straordinario anche il rapporto che lega lo stesso nazionale tedesco con il tecnico Petkovic: "Ottimo allenatore -ha proseguito Klose- Lo apprezzo soprattutto perchè è uno che tiene sempre alta la concentrazione e fa lavorare molto la squadra". Parole importanti che confermano il buon feeling tra Klose e Petkovic.
 
 Klose per il presente, Huntelaar per il futuro. Il patron della Lazio Lotito sta già pensando anche all'erede di Klose. Dato per certo che uno come Klose, in circolazione, non esiste, ecco che il numero uno biancoceleste è già al lavoro per individuare un giocatore che, almeno, gli somigli per caratteristiche tecniche. Huntelaar, in forza allo Schalke 04, sembrerebbe l'uomo giusto. In scadenza di contratto nel 2013, potrebbe anche arrivare a parametro zero, proprio come accaduto con Klose.

Prima, tuttavia, c'è da divertirsi, ancora a lungo, con Klose. Recentemente il tedesco ha ammesso di avere un sogno nel cassetto, ovvero giocare il prossimo Mondiale, in programma, nel 2014, in Brasile: "Per questo non faccio più le capriole, per arrivare sano in Brasile", le sue parole in proposito. Per conquistare il Mondiale, Klose avrà bisogno di giocare con continuità. La Lazio, la sua nuova casa, è il luogo ideale per pensare solo a giocare. Per uno come lui, la maglia da titolare è sempre pronta. L'importante è che venga sempre "gestito" al meglio, proprio come sta facendo, in maniera eccellente, Petkovic.

Vai al forum