Autore Topic: è tornato delnevi (e una nota sugli altri)  (Letto 3312 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« : Lunedì 22 Ottobre 2012, 18:48:50 »
rieccolo dopo una lunghissima pausa.
si siederà sulla panca del grifone che ha spedito a casa gli occhi cerulei di de canio.
domandina: ma sarà ancora una volta 442 come sempre?
quindi jorquera non servirà, i suppose.

compimenti a preziosi che si conferma un gran bel mangia allenatori, oramai li abbiamo visti tutti all'opera.
solo di recente: malesani, de canio, gasp, ballardini, ancor prima donadoni, serse cosmi, perotti e vavassori, etc.
complimenti a preziosi di cuore: si chiama progetto, incluso l'addio lampo a pietro lo monaco.

nota su delio (anche lui ex genoa ma credo che preziosi non fosse il pres, ma massimo mauro) e ballardini: finiti? non li chiama nessuno?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

R: è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #1 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 19:08:59 »
Al prossimo giro di giostra, sicuro come l'oro

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #2 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 19:10:56 »
Non è male secondo me l'idea di fare il 4-4-2 al Genoa. Se lo fai con Jankovic a destra e Juan Manuel Vargas a sinistra (quando rientra) hai dei primattori nel ruolo. Ma anche un Merkel ed un Bertolacci sarebbero sicuramente adattabili, come lo stesso Jorquera (peraltro possibile alternativa alla seconda punta, stile-Cassano nella Samp). A centrocampo uno tra Seymour e Tozser, rivelazione d'avvio stagione, ad affiancare Kucka, e se non vanno c'è sempre Marco Rossi, un altro che sull'ala può rendere alla grande. Ultima possibile ala del 4-4-2 sarebbe Antonelli, che in fase offensiva non sfigura mai

Frey
Sampirisi Canini Granqvist Antonelli
Jankovic Seymour Kucka Vargas
Immobile Borriello

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #3 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 19:32:38 »
oddio, davide caro, merkel lo conosco benone: non è un esterno.
idem secondo me bertolacci che è un mancino, ma rende da morire come interno o intermedio.
jorquera per me è non schierabile come seconda punta.
gli esterni veri sono jankovic, el peruano borracho e capitan rossi che ci ha 42 anni, più antonelli che fa quantità e mai qualità quando è alto.

mi perplimo se dovesse giocare col 442.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #4 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 19:36:33 »
E' buffo come il Genoa schieri parecchi talenti che accendono la fantasia dei tifosi avversari -prendiamoci questo, prendiamoci quell'altro, questo pure è buono, quello? magari- e poi in campionato produca risultati abbastanza mediocri.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
R: Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #5 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 19:41:33 »
rieccolo dopo una lunghissima pausa.
si siederà sulla panca del grifone che ha spedito a casa gli occhi cerulei di de canio.
domandina: ma sarà ancora una volta 442 come sempre?
quindi jorquera non servirà, i suppose.

compimenti a preziosi che si conferma un gran bel mangia allenatori, oramai li abbiamo visti tutti all'opera.
solo di recente: malesani, de canio, gasp, ballardini, ancor prima donadoni, serse cosmi, perotti e vavassori, etc.
complimenti a preziosi di cuore: si chiama progetto, incluso l'addio lampo a pietro lo monaco.

nota su delio (anche lui ex genoa ma credo che preziosi non fosse il pres, ma massimo mauro) e ballardini: finiti? non li chiama nessuno?
Delio è in stand-by per l'eventuale dopo zeman, fonti sicure.
Ballardini di mestiere fa il subentrante (solo noi siamo riusciti a chiamarlo per la preparazione estiva, con i risultati che ben conosciamo). Probabilmente è già pronto sul trespolo e aspetta la prima panchina mediocre che si libererà.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:R: Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #6 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 19:42:57 »
Delio è in stand-by per l'eventuale dopo zeman, fonti sicure.
...

Dici? Non s'era capito per niente.  ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #7 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 19:55:30 »
Preziosi fa quello che facevo io una quindicina di anni fa, quando ero ggiovine. C'era un videogioco che si chiamava PC calcio, in cui potevi sbizzarrirti a comprare giocatori e cambiare allenatore come se fossero calzini. Mi ci divertivo moltissimo, certo, poi c'era il rompimento di zebedei della partita domenicale, i 90 minuti in cui ti stavi là a vedere che cosa avevi combinato, un po' come l'esame estivo a luglio dopo che sei stato tutti i santi giorni al mare. Ecco, dopo un poco mi ha scocciato pure PC calcio, erano finiti i giocatori da comprare (ogni estate cambiavo quella dozzina di calciatori) e gli allenatori da esonerare.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #8 : Martedì 23 Ottobre 2012, 01:28:13 »
Non è male secondo me l'idea di fare il 4-4-2 al Genoa. Se lo fai con Jankovic a destra e Juan Manuel Vargas a sinistra (quando rientra) hai dei primattori nel ruolo. Ma anche un Merkel ed un Bertolacci sarebbero sicuramente adattabili, come lo stesso Jorquera (peraltro possibile alternativa alla seconda punta, stile-Cassano nella Samp). A centrocampo uno tra Seymour e Tozser, rivelazione d'avvio stagione, ad affiancare Kucka, e se non vanno c'è sempre Marco Rossi, un altro che sull'ala può rendere alla grande. Ultima possibile ala del 4-4-2 sarebbe Antonelli, che in fase offensiva non sfigura mai

Frey
Sampirisi Canini Granqvist Antonelli
Jankovic Seymour Kucka Vargas
Immobile Borriello

oddio, davide caro, merkel lo conosco benone: non è un esterno.
idem secondo me bertolacci che è un mancino, ma rende da morire come interno o intermedio.
jorquera per me è non schierabile come seconda punta.
gli esterni veri sono jankovic, el peruano borracho e capitan rossi che ci ha 42 anni, più antonelli che fa quantità e mai qualità quando è alto.

mi perplimo se dovesse giocare col 442.
D'accordo con tutte le osservazioni di ammiraglio.
Trovo molto stimolante, invece, l'ipotesi di una seconda punta atipica, ma per quel ruolo il più adatto dovrebbe essere Bertolacci.
Oltretutto, uno scenario del genere andrebbe a risolvere il vero problema tattico del Genoa: la coesistenza tra Immobile e Borriello, col secondo che apre spazi in cui il primo non si inserisce, poiché per rendere al meglio necessita della profondità e dell'intero fronte offensivo a disposizione.
Ottima la collocazione di Sampirisi - vale a dire un centrale aggiunto - come terzino destro per coprire l'ala su quella fascia.
Per le stesse ragioni, Antonelli a sinistra appare troppo offensivo, considerato che il collega di corsia non si spende più di tanto in recuperi.
Per la coppia centrale, possibile Merkel in un ruolo alla Corini - con Jorquera come alternativa se il bielorusso-tedesco dovesse eccedere in ottusità geometrica - e Kucka a surrogare gli inserimenti garantiti nel Chievo di un tempo da Perrotta.
Manca un centrale difensivo abile nel gestire il fuorigioco alto: non escludo possa diventare l'ennesima incarnazione di Capitan Rossi, l'unico con la personalità per un ruolo del genere.
Nel complesso, l'incontro fra il 4-4-2 del fviulano e la rosa del Grifone non sembra dei più felici.

Frey
Sampirisi (M. Rossi?) Bovo (M. Rossi?) Granqvist Moretti
Janković Merkel (Jorquera) Kucka Vargas
Bertolacci
Borriello

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #9 : Martedì 23 Ottobre 2012, 09:24:30 »
mi perplimo se dovesse giocare col 442.

Pure io.
Boško Janković è esterno da 4 2 3 1, idem quelcheresta di Vargas. Rossi è un pò assai bollito,
considerando Jorquera mi pare più una squadra da  4 2 3 1 che però sacrica Immobile.
Vista domenica sera era clamorosa l'assenza di un metronomo in mezzo al campo,
assenza che non verrà colmata fino a gennaio,
quindi son dolori anche se le due punte davanti garantiscono un bottino di gol che altre squadre impelagate dietro non hanno
(domenica sera notevole anche la difesa con 4 centrali che non vedevo schierata dai tempi di Boskov sulla panca Yugoslava a Neuro 2000)
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #10 : Martedì 23 Ottobre 2012, 09:36:04 »
Pure io.
Boško Janković è esterno da 4 2 3 1, idem quelcheresta di Vargas. Rossi è un pò assai bollito,
considerando Jorquera mi pare più una squadra da  4 2 3 1 che però sacrica Immobile.


99%.

io sacrifico borriello.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #11 : Martedì 23 Ottobre 2012, 13:19:29 »
mi chiedo come verrà accolto dalla tifoseriaa genoana visto che  ha allenato anche la samp
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #12 : Martedì 23 Ottobre 2012, 13:59:47 »
a me sembra tanto strano sto esonero... mi ricorda quello del macellaretto un paio d'anni fa... casualmente stesso campo, risultato simile, ma purtroppo, questa volta, inverso.... mmmm
mi puzza il genoa, il suo presidente e tanti giocatori...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #13 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 15:25:26 »
i romeni del Cluj dopo le dimissioni del tecnico Andone pensano all'ingaggio di un tecnico italiano , i nomi che girano sono quelli di Mister Reja , sembra sia troppo elevata la richiesta economica , Beretta ed incredibile ma vero Cavasin !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #14 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 15:37:28 »
a me sembra tanto strano sto esonero... mi ricorda quello del macellaretto un paio d'anni fa... casualmente stesso campo, risultato simile, ma purtroppo, questa volta, inverso.... mmmm
mi puzza il genoa, il suo presidente e tanti giocatori...

Bravo. Vatti a rivedere i risultati degli ultimi dieci anni..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #15 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 16:13:48 »
i romeni del Cluj dopo le dimissioni del tecnico Andone pensano all'ingaggio di un tecnico italiano , i nomi che girano sono quelli di Mister Reja , sembra sia troppo elevata la richiesta economica , Beretta ed incredibile ma vero Cavasin !

perchè si sarebbe dimesso? stanno andando bene in CL, ieri hanno pareggiato a istanbul giocando quasi tutta al partita in 10! prima avevano vinto a braga e fatto soffrire il man utd. assurdo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

feiez

Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #16 : Giovedì 25 Ottobre 2012, 13:44:20 »
i romeni del Cluj dopo le dimissioni del tecnico Andone pensano all'ingaggio di un tecnico italiano , i nomi che girano sono quelli di Mister Reja , sembra sia troppo elevata la richiesta economica , Beretta ed incredibile ma vero Cavasin !

Alla fine hanno optato per Novellino

http://www.tuttosport.com/calcio/calcio_estero/2012/10/25-221118/Walter+Novellino+nuovo+tecnico+del+Cluj

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #17 : Giovedì 25 Ottobre 2012, 14:26:31 »
perchè si sarebbe dimesso? stanno andando bene in CL, ieri hanno pareggiato a istanbul giocando quasi tutta al partita in 10! prima avevano vinto a braga e fatto soffrire il man utd. assurdo.

in campionato non stanno andando bene , sono decimi ed evidentemente quello che gli interessa è almeno raggiungere un posto per fare le coppe
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:è tornato delnevi (e una nota sugli altri)
« Risposta #18 : Giovedì 25 Ottobre 2012, 14:28:17 »
Novellino c'è mai arrivato in Coppa?
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere