Autore Topic: Napoli-Lazio, Coppa Italia: commenti  (Letto 8578 volte)

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, Coppa Italia: commenti
« Risposta #20 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 06:47:29 »
Mi spiace che qualcuno abbia potuto leggere disfattismo nel mio commento post-partita, cosi come la mia critica ad alcuni nostri giocatori Top, Immobile e Leiva su tutti....Ciro per me è The King, e guai a chi me lo tocca, ma quando gioca male lo critico, ancora di più per Leiva, che si fa espellere ingenuamente perché manda a quel paese l'arbitro, in faccia allo stesso.
Sicuramente l'adrenalina, la tensione e la delusione per la sconfitta mi hanno trascinato in una critica eccessivamente feroce, ma dato che ritengo che la mia Lazio sia una grande società ed una grande squadra, una grande squadra queste partite le vince.
Siamo a due eliminazioni sconcertanti, Europa League e Coppa Italia, contro avversari inferiori...è un aggravante.
Si deve crescere, e non scendere in campo presuntuosi e poi virare sugli isterismi....stasera male....anche perché la rometta imposterà la partita come ha fatto il Napoli stasera....che si fa ?
Niente alibi, siamo una grande squadra e certi errori sono gravi, dei complimenti per la prestazione mi ci faccio il brodo.
Detto, anzi scritto, ciò ora guardiamo avanti, al derby, al campionato, certi atteggiamenti non vanno ripetuti, tutti vicini alla squadra e tutti allo stadio per quello che è il vero obiettivo di questo gruppo....l'approdo in Champions League, questo gruppo lo vuole da quel maledetto 20 maggio 2018, questo lo si è capito.
Forza Lazio Sempre.

Per me dici cose giuste ... 

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 07:17:09 »
Complimenti al Napoli x il terreno di gioco..oh ci gioca una squadra ed hanno un campo di patate...bravi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 07:29:38 »
Complimenti al Napoli x il terreno di gioco..oh ci gioca una squadra ed hanno un campo di patate...bravi.

Forse la scelta degli scarpini esatta  ??   Perche loro non cadevano mai, e noi
sempre ...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 07:42:28 »
Te credo non cadessero!!! Che Partita hanno fatto?? 10 in difesa ad oltranza senza mai correre,a calciare il pallone più lontano possibile e sperare nella dea bendata...a beh,così il campo di merda non influisce di sicuro...a beh

geddy

« Risposta #24 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 07:48:04 »
Davide siamo presuntuosi e i giocatori involuti.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 07:52:44 »
Capirò un cazzo...io ho visto una grande Lazio,incappata in una serata più che negativa...capita,ed era fisiologico capitasse.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 07:53:22 »
La superiorità tecnico e tattica è stata, a tratti, imbarazzante. Detto questo ho avuto l'impressione che il passaggio del turno non fosse una priorità.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

borgorosso

« Risposta #27 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 08:38:59 »
Davide siamo presuntuosi e i giocatori involuti.

nulla di personale, ma per me occorrerebbe fare silenzio, alzarsi in piedi ed applaudire la squadra.
anche avessero giocato una partita di merda (e non lo hanno fatto).
hanno accartocciato il napoli, li hanno costretti ad esultare per un fallo laterale.
pali traverse rigori...

le coppe hanno catalizzato la sfiga, come una calamita.
meglio così.
io voglio sognare ancora un po'.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 08:41:10 »
Voltiamo pagina.
Meglio perdere questa che altre.

Ieri non siamo stati fortunati.

geddy

« Risposta #29 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 08:42:05 »
nulla di personale, ma per me occorrerebbe fare silenzio, alzarsi in piedi ed applaudire la squadra.
anche avessero giocato una partita di merda (e non lo hanno fatto).
hanno accartocciato il napoli, li hanno costretti ad esultare per un fallo laterale.
pali traverse rigori...

le coppe hanno catalizzato la sfiga, come una calamita.
meglio così.
io voglio sognare ancora un po'.
era una battuta borgorosso.

borgorosso

« Risposta #30 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 08:43:52 »
era una battuta borgorosso.

ti chiedo scusa.
è che ne ho lette di accuse sui social...
ma che cazzo, sono il primo a criticare, pure troppo, e se avessi sentito le madonne che ho mandato a Immobile ieri..., ma dovremmo essere molto felici di quello che i ragazzi stanno dando.
eppure...

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 08:48:42 »
Come ad El Alamein "mancò la fortuna, non il valore"  :D
Ho visto una bellissima Lazio, tosta, piena di voglia e decisamente superiore a questo Napoli. Poi si perde, e pure questo ci sta, ma chissenefrega: come disse ai vicini il cinese a cui era scappato il cavallo, chi vi dice che sia una disgrazia?
La squadra c'è, la voglia è intatta, Ciro è in una forma spettacolare e non c'è occasione migliore del derby per rifarsi.
Forza Lazio e forza laziali, la porchetta trigoriota sta lì imbandita sulla tovaglia dell' olimpico, andiamo, e senza nemmeno perdere tempo a cuocerla mangiamocela a mozzichi e mangiamocela cruda. ;D
P.s.
E poi c'è da consegnare il regalo di compleanno a Zap, che ce lo siamo scordato?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #32 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 09:00:51 »
Capisco l' amarezza di molto e le critiche ma....

1) Se ti si alza una zolla dal terreno esattamente dove sta'vil dischetto del rigore e mengre stai calciando il rigore la colpa non e' della poco decisivita' di Ciro nei top-Match ma nella sfortuna di un terreno mal curato che pero' ti volpisce in un momento e in.una zona decisiva.

Se prendi 2 pali in questo tipp di match vuol dire che la serata non sta' girando dalla tua parte.

Se ti annullano due gol (giustamente), ma per questione di ppchi centimetri, vuol dire che non e' che la fortuna sia tornata dalla tua parte.

Poi: se ti cacciano un giocatore a causa di un ammonizione inesistente (sbaglia Leiva nella protesta plateale ma prima l' ammonizione non c'era quindi non sarebbe mai stato espulso in caso di proteste eclatanti senza la prima ammonizione), vuol dire che l' arbitro in  un certo modo e' stato decisivo.

Abbiamo perso 1-0 e abbiamo dominato concedendo 2 tiri al Napoli.

Ricordo che per potenziale il Napoli e' sempre una grande squadra e non pizza e fichi e in uno scontro diretto ci sta' di perdere: la Lazio ha giocato meglio che in campionato contro di loro e solo gli episodi hanno deciso la qualificazione.

L' eliminazione contro il Napoli e ben diversa rispetto all' eliminazione in Europa L. Dove abbiamo fatto male e ce la siamo giocata male.

Ma non dimentichiamo che abbiamo alzato anche la Supercoppa italiana giocando una grande gara contro la Juventus, quindi non e' neanche vero quello che dice Parolo chr afferma che nelle coppe siamo meno bravi che in campionato (quest' anno), altrimenti non avremmo alzato al cielo un altro trofeo.

Siamo virtualmente secondi a 3 punti dalla Juve, prima in classifica.

Ora, avremo 5 giorni per recuperare: se vinciamo il Derby e per caso il Napoli blocca la Juve (perche' il Napoli potrebbe sulle ali dell' entusiasmo anche pareggiare contro la Juve), andremo a -1 dal primo posto con il Derby vinto e una Supercoppa vinta.

Allora l' eliminazione in Europa L. E in coppa Italia (tra l' altro onorata dove ci ha fermato solo la tanta sfortuna e un arbitro che nranche vorrei nominare), saranno solo un ricordo.

Ciro, non e' stato decisivo solo contro le piccole: ha segnato e ci ha fatto alzare anche dei trofei e anche nei Big Match ha segnato spesso.

Ieri gli ha detto male: molti (riommici), hanno paragonato il suo rigore a quello goffissimo di Zaza in nazionale: non ci cascate.

Zaza, si impicco' da solo e fu' veramente goffo: a Ciro, gli si e' alzata una zolla che l' ha fatto cadere.

Andatevi a vedere bene il replay da vicino e vi metterete le mani nei capelli per la sfiga: ieri, era una partita stregata.

Non avremmo segnato neanche in 340 minuti di gioco perche' probabilmente avremmo preso altri due pali o, non so' cosa.

Detto questo, Luis Alberto in questa swuadra ha la stessa incidenza che aveva Veron in quella dello Scudetto: anche in quella Lazio, nonostante i tanti ricambi, Veron era insostituibile e quando mancava lui nei big-Match la sua assenza si faceva sentire.

Inoltre, Correa non poteva giocare dall' inizio: la Lazio con tutti e 4 i big in campo e con il modulo fantasia e' un altra Lazio che ieri, avrebbe fatto a fettine il Napoli.

Luis, avrebbe tagliato a fette la difesa del Napoli: detto questo li abbiamo surclassati lo stesso.

Ci sono modi e modi di perdere Jim: la Lazio di ieri ha perso veramente per la tanta sfortuna e pure per l' arbitro nonostante non fosse la nostra Lazio al top.

Una vittoria nel Derby cancellerebbe ogni ricordo di questa partita contro il Napoli: ppi se lo stesso Napoli blocca la Juve in un pareggio proprio non ci freghera' piu' niente della coppa Italia.

Una coppa l' abbiamo gia' vinta.

Se andiamo a -1 dalla Juve lottiamo per lo Scudo: pochi caxxi.

Me ne frega caxxi della coppa Italia, dove sapete che avrei fatto giocar le riserve: tuttavia visto che abbiamo schierato i titolari avrei voluto passare ancje a dispetto dei riommici servizi e commenti Rai, fuori fal mondo.

Volevo passare ma per questa Lazio solo tanti applausi: ieri siamo stati afortunati e l' arbitro ha indirizzato la gara.

E non stavamo giocando contro la Spal: ma contro il Napoli se pur in crisi (anche se secondo me e' in netta crescita ed ha giocato maleproprio grazie alla nostra prestazione!).

Questo a mio parere.

A me la Lazio e' piaciuta: mi ha dato l' impressione di esser nettamente superiore.

Prsempio in campionatoavevo visto Inter-Napoli: ha vinto l' Inter ma la partita era stata molto equilibrata e non avevo visto un Napoli cosi' in difficolta'.

Vuol dire che siamo forti: e giocavamo senza Luis e Correa quindi senza il nostro modulo, quello fantasia e ammazza-grandi!

Positivi ragazzi: testa solo ed unicamente al Derby.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 09:19:34 »
Stagione 1973/74, la Lazio partecipò non solo al campionato ma anche alla Coppa Italia.

Tutti ricordiamo il derby di ritorno, il dito di Giorgio verso la Curva Sud.
Quasi nessuno ricorda che tre giorni prima giocammo a Torino contro la Juventus, Coppa Italia.

Questa la formazione scesa in campo:

Moriggi, Inselvini, Petrelli, Polentes, Facco, Borgo, D'Amico, Re Cecconi, Franzoni, Nanni (82' Tripodi), Manservisi.

http://www.laziowiki.org/wiki/Mercoled%C3%AC_27_marzo_1974_-_Torino,_stadio_Comunale_-_Juventus-Lazio_3-0

Se si vuole seguire l'obiettivo superiore bisogna dosare le forze.
Le semifinali si sarebbero giocate tre giorni prima di Lazio-Inter e Atalanta-Lazio.
Infatti si è notato che i nostri avevano in testa il derby, sarebbe stato meglio schierare qualche riserva.
Nessun rimpianto e testa a domenica.

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #34 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 09:40:01 »
da evidenziare che massa fischia il fallo (inesistente) e il giallo di leiva, e la seguente seconda ammonizione dietro suggerimento di insigne. cioè, quella merda nana va dall'arbitro prima a chiederne l'ammonizione per un fallo inesistente e che l'arbitro non aveva fischiato, poi per dirgli dell'insulto che l'arbitro non aveva sentito.

poi ovviamente io sono prevenuto a dire che massa è una merda
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 09:41:23 »
Capisco l' amarezza di molto e le critiche ma....

1) Se ti si alza una zolla dal terreno esattamente dove sta'vil dischetto del rigore e mengre stai calciando il rigore la colpa non e' della poco decisivita' di Ciro nei top-Match ma nella sfortuna di un terreno mal curato che pero' ti volpisce in un momento e in.una zona decisiva.
[...]
Non so a voi ma a me è piaciuta tantissimo questa nota di lirismo dell'amico Gasco, che ha ben trasmesso quanto infingardo sia stato il dischetto del rigore che ha fatto inciampare il nostro Ciro. Un vil dischetto, appunto.

Ispirato, dedico a voi tutti un epigramma a chiosa della sfortunata eliminazione:

"Vil dischetto del rigore...
Lì si spense il nostro ardore".

Buio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 09:42:07 »
Non ho visto la partita. A posteriori penso che l'eliminazione ci possa giovare nel resto della stagione. A fine primavera, quando le gambe saranno più pesanti e il rischio di infortuni maggiore, poter evitare impegni extracampionato sarà un bene.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 09:43:40 »
da evidenziare che massa fischia il fallo (inesistente) e il giallo di leiva, e la seguente seconda ammonizione dietro suggerimento di insigne. cioè, quella merda nana va dall'arbitro prima a chiederne l'ammonizione per un fallo inesistente e che l'arbitro non aveva fischiato, poi per dirgli dell'insulto che l'arbitro non aveva sentito.

poi ovviamente io sono prevenuto a dire che massa è una merda
Massa non è propriamente nostro amico ma tu sei un pochino prevenuto.
Per come l'ho vista io dalle immagini tv Massa sente il "vaffa" di Leiva, che dopo ampio gesto del braccio si gira e lo insulta. E infatti non estrae un secondo giallo ma un rosso diretto per l'offesa rivoltagli.
Io la ricordo così ma sono pronto a fare ammenda laddove la memoria mi abbia tradito.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

« Risposta #38 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 09:54:06 »
Per come l'ho vista io dalle immagini tv Massa sente il "vaffa" di Leiva, che dopo ampio gesto del braccio si gira e lo insulta. E infatti non estrae un secondo giallo ma un rosso diretto per l'offesa rivoltagli.
Io la ricordo così ma sono pronto a fare ammenda laddove la memoria mi abbia tradito.

tutto giusto.
ma non si tratta di insulto, solo di mera constatazione

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Mercoledì 22 Gennaio 2020, 09:55:37 »
E' come dici tu, Ataru quando vede l'arbitro è come il toro davanti al torero :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)