Autore Topic: una prece per Muslera  (Letto 1173 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

V.

una prece per Muslera
« : Lunedì 22 Ottobre 2012, 04:54:39 »
dopo un Lazio Milan disastroso divenne capro espiatorio. colpa soprattutto di delio rossi che anzichè scagionarlo nella disfatta totale lasciò dire e accusare.
da lì iniziò il delirio per il carrizo interruptus, evocato al buio come salvatore della patria, carrizo costato assai (tra i più cari per Lotito) e che ancora ci sta sul groppone. Carrizo oggi è indesiderabile, Muslera con noi ha vinto una coppa Italia parando un rigore a cassano contro la samp di mazzarri, inoltre ha vinto la coppa america ed è arrivato 4° al mondiale.

anche quella sera il milan non veniva da grandi risultati eppure schierava tanti campioni oggi rimpianti.
una sconfitta contro il Milan ci poteva stare, ci sta ogni anno, non c'è da scandalizzarsi. casomai mi scandalizzo per tre fischioni a siena o quattro a palermo, ma cmq due black out a stagione ci possono stare.
frequente poi che contro gli squadroni incassi oltre due gol, perchè di palleggiatori ne sono pieni, vedi ieri dove gli abbiamo lasciato il centrocampo e loro ne hanno approfittato non per costruire gioco ma per servire direttamente i loro cinque attaccanti.
Quattro gol tra kakà e gilardino ci possono stare.
si chiama serataccia.

Bizzarri poteva e doveva essere più attento, ma era dentro una partita diversa.
muslera venne messo alla gogna, col carico della controparte che non vede l'ora della nostre feroce e pignola autocritica.
spero che petko sia uno sportivo diverso da ciancichella.

Teo

Re:una prece per Muslera
« Risposta #1 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 06:32:59 »
Bizzarri ha saputo all'ultimo minuto che doveva giocare. Questo conta, per un portiere. Come secondo è sempre stato una garanzia, l'altra sera ha sfarfallato un po': succede. Il secondo gol è di quelli che ti fanno prendere i voti bassi, se il pagellatore non sa cosa sia un comodo tiro rasoterra sul palo lontano: un'esecuzione, in pratica. Si fanno i figuroni con le respinte ravvicinate tutte istinto su palle a mezz'altezza, quei tiri lì sono maledizioni. E infatti El Shaarawi che ha avuto il tempo di piazzarla l'ha messa nel posto peggiore, per il portiere. I campioni tirano rasoterra.

zorba

Re:una prece per Muslera
« Risposta #2 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 07:46:39 »
(....) I campioni tirano rasoterra.

Ma anche no......

 ;D ;D ;D ;D


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:una prece per Muslera
« Risposta #3 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 07:55:20 »
dopo un Lazio Milan disastroso divenne capro espiatorio. colpa soprattutto di delio rossi che anzichè scagionarlo nella disfatta totale lasciò dire e accusare.
da lì iniziò il delirio per il carrizo interruptus, evocato al buio come salvatore della patria, carrizo costato assai (tra i più cari per Lotito) e che ancora ci sta sul groppone. Carrizo oggi è indesiderabile, Muslera con noi ha vinto una coppa Italia parando un rigore a cassano contro la samp di mazzarri, inoltre ha vinto la coppa america ed è arrivato 4° al mondiale.

........
muslera venne messo alla gogna, col carico della controparte che non vede l'ora della nostre feroce e pignola autocritica.
spero che petko sia uno sportivo diverso da ciancichella.

ricostruzione vagamente fantasiosa, a tratti imbarazzante.
eppure io sono un buon fan dell'uruguagio, ma qui bisogna scrivere le cose come stanno: muslera fu salvato da delio, altrochè. un'altra partita come quella e lo avrebbero spedito alle galapagos a fà la tartaruga umana. delio lo levò dai riflettori per poi rimetterlo più avanti in parma - lazio, anche se io - che vanto ottima memoria - ancora mi ricordo ad es. il gol subito la settimana dopo in lazio - siena con uno straccio bagnato da fuori che favceva al massimo solletico.
muslera quel primo anno non era pienamente pronto per la serie A, presentando diverse lacune.
ciancichella, come lo chiami te, non c'entra un emerito cazzo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:una prece per Muslera
« Risposta #4 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 08:20:15 »
All'epoca Rossi venne anche accusato di non disporre uomini sui pali in occasione degli angoli,
quando basta aver giocato 5' negli amatori per sapere che tale scelta spetta ai portieri
Voglio 11 Scaloni

feiez

Re:una prece per Muslera
« Risposta #5 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 09:27:22 »
A me più che altro ha fatto spagheggiare l'uscita a farfalla su angolo. Fortuna che Yepes stava ancora dormendo

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:una prece per Muslera
« Risposta #6 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 10:58:51 »
Il secondo gol è di quelli che ti fanno prendere i voti bassi, se il pagellatore non sa cosa sia un comodo tiro rasoterra sul palo lontano

Non è che il resto della sua partita sia stata una seduzione al voto alto, eh.

Per il resto sto totalmente con ammiraglio, soprannome di Delio compreso.

Teo

Re:una prece per Muslera
« Risposta #7 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 11:02:28 »
Non è che il resto della sua partita sia stata una seduzione al voto alto, eh.

No, per niente. Più che per i gol, però, non arriva alla sufficienza per incertezze varie.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:una prece per Muslera
« Risposta #8 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 11:24:19 »
Concordo.
I gol son topiche clamorose della difesa.
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:una prece per Muslera
« Risposta #9 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 11:42:27 »
alla sufficienza ci arriva in genere, abbondantemente.
Solo che io ricordo ancora quello che combinò in Lazio-Salzburg di EL 3 anni fa; anche con l´aiuto di Cribari.
Non sono intervenuto nella saga de " abbiamo i 3 migliori portieri della A " per motivi vari.

Ricordiamo però che è difficile entrare in partita ( ancor di più per un portiere ), causa infortunio del titolare a 5 minuti dall´inizio del match.

Dá ltronde se in parecchi anni in Spagna, arivato al Madrid, è andato a parare in squadre della parte medio-bassa della classifica, un qualche motivo doveva esserci   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:una prece per Muslera
« Risposta #10 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 11:46:38 »
alla sufficienza ci arriva in genere, abbondantemente.
Solo che io ricordo ancora quello che combinò in Lazio-Salzburg di EL 3 anni fa; anche con l´aiuto di Cribari.

Mamma mia, ho ancora negli occhi le immagini dell'ultimo gol degli austriaci. Nun me ce fa' pensa'.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:una prece per Muslera
« Risposta #11 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 11:59:16 »
Non per dire.. al "ciancichella" si possono attribuire tante colpe.. ma la gestione di Muslera da parte del romagnolo dopo quel papocchio di serata fu impeccabile (come già scritto da altri), su non scherziamo..

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:una prece per Muslera
« Risposta #12 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 12:21:09 »
ricostruzione vagamente fantasiosa, a tratti imbarazzante.
eppure io sono un buon fan dell'uruguagio, ma qui bisogna scrivere le cose come stanno: muslera fu salvato da delio, altrochè. un'altra partita come quella e lo avrebbero spedito alle galapagos a fà la tartaruga umana. delio lo levò dai riflettori per poi rimetterlo più avanti in parma - lazio, anche se io - che vanto ottima memoria - ancora mi ricordo ad es. il gol subito la settimana dopo in lazio - siena con uno straccio bagnato da fuori che favceva al massimo solletico.
muslera quel primo anno non era pienamente pronto per la serie A, presentando diverse lacune.
ciancichella, come lo chiami te, non c'entra un emerito cazzo.
Diciamolo
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

V.

Re:una prece per Muslera
« Risposta #13 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 19:09:13 »
me fa piacere che ti imbarazzi ammiraglio, peccato non avere le tette, magari te piacevo de più O0

impeccabile significa andare davanti ai microfoni e dire "la colpa di stasera è mia", cosa che ciancichella non fece.
ciancichella del partito "ASROMA" non ha mai capito nulla. Con muslera andarono a nozze, apriti cielo, è arrivato il nuovo Negro.
ma appunto è dai tempi di Negro che noi facciamo i forti a parole e i deboli quando ci accorgiamo che la palla ci è passata sopra le gambe.

vorrei sapere quale maturità e distinzione (sempre evocata come certezza esistenziale, noi siamo meglio, noi siamo dei signori, degli sportivi, etc) avresti tu tifoso laziale se non sei riuscito a trattenerti dal lapidare muslera per una serata storta e contro il milan di avvoltoi.
quell'anno lì ci mancava solo di inventarsi muslera capro espiatorio...

guarda quanti bravi portieri ha bruciato la roma per la stessa fregola di metterli in croce.
che muslera fosse inespero si può dire, ma se per dirlo lo devi mettere in croce significa che non sai dire le cose.
saluti ammiraglio.


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:una prece per Muslera
« Risposta #14 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 19:27:27 »
me fa piacere che ti imbarazzi ammiraglio, peccato non avere le tette, magari te piacevo de più O0

impeccabile significa andare davanti ai microfoni e dire "la colpa di stasera è mia", cosa che ciancichella non fece.
ciancichella del partito "ASROMA" non ha mai capito nulla. Con muslera andarono a nozze, apriti cielo, è arrivato il nuovo Negro.
ma appunto è dai tempi di Negro che noi facciamo i forti a parole e i deboli quando ci accorgiamo che la palla ci è passata sopra le gambe.

vorrei sapere quale maturità e distinzione (sempre evocata come certezza esistenziale, noi siamo meglio, noi siamo dei signori, degli sportivi, etc) avresti tu tifoso laziale se non sei riuscito a trattenerti dal lapidare muslera per una serata storta e contro il milan di avvoltoi.
quell'anno lì ci mancava solo di inventarsi muslera capro espiatorio...

guarda quanti bravi portieri ha bruciato la roma per la stessa fregola di metterli in croce.
che muslera fosse inespero si può dire, ma se per dirlo lo devi mettere in croce significa che non sai dire le cose.
saluti ammiraglio.

anche senza tette mi piaci da morì  ;D, solo che ti diverti molto con la penna in mano e perdi il noccio in questo caso specifico.
per il resto sei fantastico.
ma ripeto, hai una visione molto distorta. le dichiarazioni "stasera, è colpa mia" so' roba da sogni, eldoradi fantascientifici che ci azzeccano zero col calcio giocato e valutato tecnicamente.
è solo un calcio chiaccherato, fatto di alibi e finte protezioni.
a me dell'ambiente non frega una mazza (e delle finte dichiarazioni ruffiane ancor meno), casomai mi interessa di come reagì l'allenatore che giustamente lo mise in panca (dopo l'incubo ambrosini and company), ma facendolo lavorà duramente durante la settimana con grigioni.
tornò solo col parma e poi col siena (bella paperona da cinquantadue metri circa) a dimostrazione che era un portiere in costruzione, da difendere non facendolo giocare e senza esporlo alla gogna. alla fine muslera collezionò quel primo anno 9 gettoni in campionato e non si lamentò affatto perchè aveva ampamenete capito che la lazio stava investendo su di lui.

delio gli volle tanto male (sic!) che l'anno dopo confermò la fiducia, mettendolo in porta di fronte alle incertezze di carrizo, e dandogli sempre più spazio. non mi pare che delio si sia mai poi arrogato meriti particolari per la rivitalizzazione del soggetto.
se muslera è diventato un portiere di calcio (e che èortiere) lo deve alla lazio e a grigioni.

paragonà poi la vicenda muslera (e la sua incertezza prolungata col milan) a quella di bizzarri è poi solo esercizio stilistico:  situazioni opposte, età dei porteiri diversissime, pedigree diversi, match diversi, etc.
delio di solito è un punitivo di carattere (questo sì), ma con muslera fece la cosa giusta.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:una prece per Muslera
« Risposta #15 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 21:44:22 »
me fa piacere che ti imbarazzi ammiraglio, peccato non avere le tette, magari te piacevo de più O0

impeccabile significa andare davanti ai microfoni e dire "la colpa di stasera è mia", cosa che ciancichella non fece.
ciancichella del partito "ASROMA" non ha mai capito nulla. Con muslera andarono a nozze, apriti cielo, è arrivato il nuovo Negro.
ma appunto è dai tempi di Negro che noi facciamo i forti a parole e i deboli quando ci accorgiamo che la palla ci è passata sopra le gambe.

vorrei sapere quale maturità e distinzione (sempre evocata come certezza esistenziale, noi siamo meglio, noi siamo dei signori, degli sportivi, etc) avresti tu tifoso laziale se non sei riuscito a trattenerti dal lapidare muslera per una serata storta e contro il milan di avvoltoi.
quell'anno lì ci mancava solo di inventarsi muslera capro espiatorio...

guarda quanti bravi portieri ha bruciato la roma per la stessa fregola di metterli in croce.
che muslera fosse inespero si può dire, ma se per dirlo lo devi mettere in croce significa che non sai dire le cose.
saluti ammiraglio.

Muslera fu accusato dai soliti espertoni non di inesperienza ( cosa normale in un giovanissimo alle prime esperienze importanti in un campionato per lui nuovo e contro il Milan) , ma di non avere i fondamentali per ricoprire il ruolo di portiere.
Se non significo' affossarlo dopo una sola partita.....
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

V.

Re:una prece per Muslera
« Risposta #16 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 23:52:58 »
anche senza tette mi piaci da morì  ;D, solo che ti diverti molto con la penna in mano e perdi il noccio in questo caso specifico.

guarda non so chi sei o chi ti manda, ma io scrivo come me pare.
piuttosto te che scrivi "sic!" ma che stamo a teatro? che stai su repubblica a scrive editoriali?


non conta quello che ha fatto muslera dopo e il suo rapporto con delio, forzato perchè con la sòla di carrizo terzi portieri delio non ne avrebbe chiesti a lotito
conta quello che fece da quella sera: da quella sera la Lazio ebbe un problema su cui ricamò sopra per mesi, molto di più di quanto fosse utile rimarcarlo.
poi se a te non interessa nulla dell'ambiente, allora beato te che non vivi a roma.
quanta memoria corta che c'hai.
del resto, parli di scudetto...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:una prece per Muslera
« Risposta #17 : Martedì 23 Ottobre 2012, 00:43:54 »

non conta quello che ha fatto muslera dopo e il suo rapporto con delio, forzato perchè con la sòla di carrizo terzi portieri delio non ne avrebbe chiesti a lotito

hai idee confuse.
stagione 2007-08: la lazio aveva tre portieri con ballotta, muslera e berni.
il terzo portiere già c'era e il quarto era in canna perchè carrizo era stato già bloccato e preso (e parcheggiato ancora in argentina).

straordinario il resto del tuo discorso: per colpa dell'atteggiamento di delio si palesò un problema di portieri sul quale ci ricamò l'ambiente. fantastico.
e chi se ne frega dell'ambiente se per lo staff tecnico (gli unici esperti del settore sono loro, mica altri) muslera era da formare non ce lo metti?
bisognava mettere la testa sotto la sabbia e dire "stamo bene così"?
eggià, il potere delle parole.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.