Autore Topic: Offese alla Lazio su Radio Due  (Letto 4741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Offese alla Lazio su Radio Due
« : Domenica 21 Ottobre 2012, 20:38:22 »
RADIO2 DAYS va in onda ogni sabato e domenica dalle 18.00 alle 19.30. Conducono Michele Cucuzza e Chiara Giallonardo.
La signorina Giallonardo oggi  21 ottobre 2012 in chiusura di programma si è lasciata andare ad una frase ad effetto riferita ad una addetto al programma dicendogli con " quella brutta maglia della Lazio " credo che si sia resa poi conto della cazzata che ha detto,  invito tutti i Laziali di Biancocelesti.org ad inviare una email di protesta alla redazione. Non si può usare il mezzo pubblico per fare certe affermazioni, la professionalità e sotto zero e la signorina che non capisco come sia arrivata a condurre questo programma è pagata anche con i soldi di noi LAZIALI.

Protestate fatevi sentire !!!!!!!!  


Per contattare il programma durante la diretta scrivi a direttaradio2@rai.it, chiama il numero verde 800.800.002 o invia un sms al numero 348/7.300.200





Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #1 : Domenica 21 Ottobre 2012, 20:51:24 »
è brutta la maglia della Lazio ?



P.S. comunque aspetto il giudizio di malacarne 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #2 : Domenica 21 Ottobre 2012, 20:52:16 »
Questo il testo della mia email

La sig.na  Giallonardo dovrebbe mettere in moto il cervello prima di aprire bocca e dargli fiato certe affermazioni se le potrebbe benissimo risparmiare. E’ una ignorante che viene pagata anche con i soldi di chi indossa con orgoglio la maglia della Lazio. Spero che si sia resa conto di questa sua stupida frase e quanto prima provveda con pubbliche scuse, non è accettabile che chi è al servizio del pubblico usi la RAI Radio Televisione Italiana per esprimere i suo pensieri, offendendo chi la ascolta seppur di un’altra squadra.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #3 : Domenica 21 Ottobre 2012, 21:36:26 »
Inviata mail di protesta.

ps
questo topic andrebbe spostato su "solo Lazio"
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #4 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 01:49:42 »
ho scritto:

Gentilissima Sig.ra  Giallonardo, sono orgoglioso di tifare per la SSLazio1900 che ha dei colori bellissimi e la sua maglia è celeste come il cielo di Roma dopo una tramontana.
La sua sortita è stata offensiva. Certe cose dovrebbe risparmiarsele per la sua vita privata dopo aver bevuto un po' d'alcol e non durante una trasmissione radiofonica del servizio pubblico.
La prego di fare le sue scuse pubbliche a tutti gli innamorati di quei colori.

Cordiali saluti,
Xxxxxx Xxxxxxxx
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Frusta

Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #5 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 08:00:13 »
Fatto!

CiPpiripi

Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #6 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 08:32:59 »
... una addetto al programma dicendogli con " quella brutta maglia della Lazio " credo che si sia resa poi conto della cazzata che ha detto...

io sono convinto che l'addetto al programma gli abbia fatto capire che ha detto una caxxata, non credo ci sia bisogno del settimo cavalleggeri a radere il suolo.

feiez

Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #7 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 09:31:44 »
La merda suina signora in questione, se non ricordo male l'anno scorso la domenica partecipava alla trasmissione di raidue con Amadeus e non perdeva occasione per dimostrare l'appartenenza alla tifoseria degli spurghi fognari.
Una cristina quaranta, una valentina bisti qualsiasi.
 
Vada a fare in q. lei e quell'ammasso di rifiuti umani e subumani che abitano a trifogna.

paoletto

Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #8 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 09:39:36 »
praticamente un cateterara in pubblico servizio

mail cmq fatta; un piccolo e necessario gesto

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #9 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 10:06:26 »
Mail inviata.
Brutta, a mio parere, è un aggettivo che dovrebbe rivolgere alla signora che vede riflessa allo specchio la mattina.
STA COZZA!!!

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #10 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 11:02:11 »
Potete postare l'indirizzo in cui bisogna postare la mail,grazie
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

feiez

Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #11 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 12:04:50 »
Per contattare il programma durante la diretta scrivi a direttaradio2@rai.it, chiama il numero verde 800.800.002 o invia un sms al numero 348/7.300.200

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #12 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 16:54:53 »
RADIO2 SUPERMAX CON CLAUDIO LOTITO =
   (AGI) - Roma, 22 ott. - Il presidente della Lazio, Claudio
Lotito, sara' ospite della puntata di martedi' 23 ottobre di
"Radio2 SuperMax", il varieta' condotto da Max Giusti con
Francesca Zanni, in onda dalle 11.00 alle 12.25, in diretta
dalla Sala B della sede Rai di via Asiago a Roma. Non
mancheranno i tanti personaggi comici creati da Max per il
programma e la musica dal vivo della SuperMax Band.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #13 : Martedì 23 Ottobre 2012, 11:57:50 »
Non seguo molto Max Giusti anche se a volte alcune sue battute le trovo simpatiche. Purtroppo è difettoso ma almeno ha il buonsenso di non "offendere" limitandosi a battute che comunque accetta anche da chi tifa diversamente insomma allo sfottò ci stà.
La Giallonardo viceversa è una cretina con poco cervello. Poi a dirla tutta manco mi piace!!!!!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #14 : Martedì 23 Ottobre 2012, 15:23:47 »
Non ho sentito il tono della frase, ma così come riportata non mi sembra così grave. E' più una battuttina scemetta uscita un pò male.
Insoma si è sentito di molto peggio, non ne farei un affare di stato.
Non conosco però minimamente il personaggio in questione, magari è recidiva e totalmanete idiota e allora avete ragione voi.


#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #15 : Martedì 23 Ottobre 2012, 15:26:00 »
Sospeso dal servizio il giornalista autore del servizio sulla partita Juve-Napoli: la Rai si scusa "profondamente con tutti i cittadini di Napoli e con tutti gli italiani per l'inqualificabile e vergognoso servizio andato in onda nell'edizione serale della Tgr Piemonte, sabato 20 ottobre a firma Giampiero Amandola" e comunica che nei suoi confronti e' stato aperto un procedimento disciplinare. Amandola aveva domandato ai tifosi juventini: "come riconosci i napoletani, dalla puzza come i cinesi?".


 

L'Ordine dei giornalisti del Piemonte ha gia' avviato le procedure disciplinari in merito al servizio televisivo del Tgr Piemonte andato in onda sabato scorso e relativo alla partita Juventus-Napoli. Lo annuncia Enzo Iacopino, presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, secondo il quale "le affermazioni trasmesse dal Tgr Piemonte sulle modalita' per riconoscere i tifosi napoletani non debbono essere catalogate come razzismo, ma appartengono al peggior repertorio della stupidita' umana e come tali, senza indulgenza di sorta, vanno classificate".
Per Iacopino, si tratta anche di cercare "di contenere l'indignazione senza inserire nel mucchio ne' tutti i colleghi della sede Rai del Piemonte ne', tantomeno, l'intera Rai che, ne sono certo, sapra' reagire in tempi rapidi".
L'Odg del Piemonte ha convocato per domani Giampiero Amandola, il giornalista coinvolto nella vicenda. "Vanno accertate tutte le responsabilita' - dice Iacopino - Non solo quelle, evidenti del giornalista che ha posto la domanda. Trovo penoso il tentativo di giustificare con 'la fretta' l'imperdonabile gaffe. Non era la registrazione di una voce fuori campo, che puo' sfuggire, ma una domanda ben precisa, accompagnata da un sorrisetto altrettanto insultante. Reclamare la scusante della 'fretta' serve solo a peggiorare la situazione, perche' equivale a dire che senza 'la fretta' la domanda poteva essere cassata, lasciando solo le risposte dei tifosi juventini".
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #16 : Martedì 23 Ottobre 2012, 16:32:18 »
Sospeso dal servizio il giornalista autore del servizio sulla partita Juve-Napoli: la Rai si scusa "profondamente con tutti i cittadini di Napoli e con tutti gli italiani per l'inqualificabile e vergognoso servizio andato in onda nell'edizione serale della Tgr Piemonte, sabato 20 ottobre a firma Giampiero Amandola" e comunica che nei suoi confronti e' stato aperto un procedimento disciplinare. Amandola aveva domandato ai tifosi juventini: "come riconosci i napoletani, dalla puzza come i cinesi?". [...]
Voglio sperare che tu non intenda mettere sullo stesso piano i due eventi, il cui livello di gravità (o inopportunità, direi piuttosto, nel caso della Giallonardo) è evidentemente incommensurabile.

Per curiosità mi sono voluto sentire la registrazione della trasmissione (scaricabile in podcast da questo link
http://www.radio.rai.it/podcast/A42519647.mp3). Ne do rapido resoconto, così tutti capiamo di cosa si tratta.
In chiusura di programma (ossia dal minuto 46.30 del file), quando i conduttori - come avviene usualmente sulle reti di Radio Rai - hanno iniziato a salutare tutto lo staff della trasmissione, Chiara Giallonardo, che aveva iniziato a ridere (evidentemente provocata da qualcuno al di là del vetro. Forse proprio dal tecnico laziale?), nel ringraziare autori, regista, redattori, curatore e tecnici del suono tutti ha incluso nei ringraziamenti di fine programma anche il tecnico Fabrizio Paccione "nonostante quella brutta maglia della Lazio".

Lo ha detto ridendo, era chiaramente una battuta. Nulla di velenoso e astioso. Inopportuno, certo. E infatti Cucuzza (presunto laziale, se non ricordo male) comprende subito le conseguenze della frase e nel rispondere alla di lei successiva domanda, pronunciata con tono inopportunamente malizioso, "Mi sono fatta qualche nemico?" le risponde retoricamente "Noooo, amici!", per poi stemperare proseguendo con il classico "Noi scherziamo, naturalmente...E' lo sport che prevale su tutto". Al che lei incalza (ED E' QUESTA LA COSA PIU' GRAVE DI TUTTO, ALTRO CHE L'INSULTO ALLA LAZIO) "Sì, ma io sono romanista, l'ho sempre detto" e Cucuzza le risponde "Vabbé, ma che vuol dire, a noi ci piacciono tutti".

Amici cari, qui si ripete la questione Delfino-Fantauzzi, che abbiamo scoperto essersi sviluppata per una questione personale tra i due soggetti. Il tutto a danno di milioni di ascoltatori di Radio Rai

Nel caso di specie il vero oltraggiato non è il tifoso della Lazio (la frase è nulla più che una presa in giro tra persone che lavorano assieme, una ripicca della conduttrice romanista nei confronti del tecnico laziale che magari, non lo possiamo escludere, oltre ad aver indossato la maglietta della Lazio al di là del vetro le faceva gesti o le mostrava un poster di Klose al derby) ma l'ascoltatore neutrale, che non deve finire in mezzo a queste questioncelle demenziali da adolescenti.

Come utente di Radio Rai (prima che come laziale) sono irritato dall'inutile siparietto, con l'aggravante che la conduttrice ha responsabilità maggiori del suo tecnico, visto che ha un microfono davanti alla bocca. Il tecnico le può mostrare il sedere, può insultarla, può deriderla, può fare quello che vuole... E' lei la professionista della conduzione, è lei che deve mantenere la calma e non rispondere come se fosse dal panettiere o al bar.

E invece la sciocchina cosa fa? Al tecnico che indossa la maglietta della Lazio riserva un saluto 'condizionato' a fine trasmissione, inserendolo nella lista dei membri dello staff cui va un pubblico ringraziamento "nonostante quella brutta maglia della Lazio". Ma che cazzo c'entra, dico io!  >:(

Ebbene, il motivo ce lo spiega la Giallonardo pochi secondi dopo: "Sì, ma io sono romanista, l'ho sempre detto". Sciagurata che non sei altro, per quale squadra tifi è del tutto irrilevante, per Dio! Lavori per la radio pubblica, giusto? Trasmetti un programma diffuso in tutta Italia nel quale NON si parla di calcio, vero?

E allora la tua fede calcistica te la tieni per te.

Io dico sì alle mail di protesta ma - al di là dei toni più o meno accettabili che ho sinora letto... - purché si incentrino, come fatto dall'ottimo Sanfatucchio, sull'unico tema rilevante nella questione di specie: la signora Giallonardo tifi quello che vuole FUORI da Radio Rai. Quando è in diretta nazionale sulla radio pubblica, però, tenga i suoi commenti per sé ed eviti di insultare gli ascoltatori in generale e i tifosi della Lazio in particolare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #17 : Martedì 23 Ottobre 2012, 16:36:59 »
perfetto franz.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

R: Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #18 : Martedì 23 Ottobre 2012, 17:20:17 »
Che esagerazione. La diatriba scherzosa fonico-speaker è un topos classico da quando l'uomo inventò la radio. E poi non mi pare un delitto professare la fede calcistica. Lo hanno fatto e continuano a farlo anche conduttrici laziali, una riuscì addirittura a passare l'inno della Lazio la mattina in ttasmissione...e lavora ancora ottimamente in rai

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


malacarne

Re:Offese alla Lazio su Radio Due
« Risposta #19 : Martedì 23 Ottobre 2012, 19:59:44 »
"Nonostante ascolti spesso la radio non conoscevo la vostra trasmissione. Ne ho scoperto l'esistenza per via del giudizio della Giallonardo sulla maglia della Lazio di cui si parla sul web. Ora so della vostra esistenza e quindi posso fare in modo che io eviti casualmente di ascoltarvi cambiando le frequenze; mi basta saltare di netto la vostra.
Buon proseguimento e FORZA LAZIO"

;)