Eventi collegati

  • A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio: Domenica 28 Ottobre 2012

Autore Topic: A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio  (Letto 5367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #100 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:23:54 »
Perché eravamo stanchi e abbiamo potuto giocare sulla loro stanchezza.

Non penso sia così, diciamo che nel secondo tempo ci siamo svegliati, tutto qui.
Poi la partita è stata condizionata dall'arbitro però il primo tempo è stato inguardabile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #101 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:25:41 »
Non avendo visto nulla e sentito gli ultimi dieci minuti in radio, chiederei se l'analisi ora postata da Teo e' condivisa da tutti, nel senso che, fatta la tara al primo tempo, l'arbitro ha bruciato la nostra partita.

si.
primo tempo praticamente non giocato perlomeno la fase offensiva.
il secondo lo stavamo dominando e anche io ero convinto che una volta pareggiata avremmo avuto la partita in mano. purtroppo prima klose si è mangiatoun gol solo davanti al portiere, poi ci ha pensato l'arbitro.
a mio avviso si è dimostrata molto piu superiora le lazio nel secondo tempo (finchè si è giocato) di quanto avesse fatto la fiorentina nel primo. non dar retta ai peana per i viola che ora pioveranno assieme ai de profundis per noi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #102 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:27:08 »
Non avendo visto nulla e sentito gli ultimi dieci minuti in radio, chiederei se l'analisi ora postata da Teo e' condivisa da tutti, nel senso che, fatta la tara al primo tempo, l'arbitro ha bruciato la nostra partita.

E' così.
I commentatori (inglesi) dello streaming non credevano ai loro occhi.

"a very unfortunate performance by the referee" l'avranno ripetuto qualche decina di volte, sottolineando (oltre alla questione del gol e del rigore) la quantità industriale di cartellini - indistintamente esagerati.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #103 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:27:33 »
si.
primo tempo praticamente non giocato perlomeno la fase offensiva.
il secondo lo stavamo dominando e anche io ero convinto che una volta pareggiata avremmo avuto la partita in mano. purtroppo prima klose si è mangiatoun gol solo davanti al portiere, poi ci ha pensato l'arbitro.
a mio avviso si è dimostrata molto piu superiora le lazio nel secondo tempo (finchè si è giocato) di quanto avesse fatto la fiorentina nel primo. non dar retta ai peana per i viola che ora pioveranno assieme ai de profundis per noi.

concordo. Io avrei tolto qualche ammonito un po prima per dare forse fresche quando la fiore sembrava in difficolta'... Peccato. Si poteva ALMENO non perdere.

Boks XV

Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #104 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:27:51 »
La "squadra limitata", dopo aver cannato un tempo, ha appiccicato al muro la ACF Fiorentina 2002 (la vera Fiorentina è fallita dieci anni fa, è sempre bene ricordarlo), ha pareggiato, ha guadagnato un rigore. Mi spingo a dire che dopo il pari avremmo probabilmente vinto la partita, che era completamente in mano nostra.

Fare valutazioni, OGGI, in base al risultato, mi sembra fuori luogo.

ah, OGGI il risultato non vale.
anzi, probabilmente avremmo vinto se Bergonzi etc.
vincitori morali, dunque.
strano, l'anno scorso a Lazio-Milan quando vincemmo dopo che non fu concesso un rigore solare per fallo di mano di Dias sullo 0-0, le valutazioni -e vorrei vede'- le facevamo sul risultato invece.
mah, ha ragione qualcuno quando si preoccupa di non vedere, a volte, più grosse differenze tra le due tifoserie romane.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #105 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:28:51 »
I campionati non si vincono giocando trentotto partite alla grande.
La differenza, tra chi vince e chi no, la fanno anche e soprattutto i punti conquistati in partite non eccezionali o addirittura in cui fai schifo.
Per cui la Lazio può anche cannare un tempo e giocarlo di cacca.
Ma se poi nel secondo ribalta la situazione e mette sotto l'avversario, segna, conquista un rigore, ma non le viene riconosciuto da un incapace condizionato da un Pradé qualsiasi (fosse Moggi quasi quasi capirei...), ecco spiegato perché i campionati li vincono gli altri.
Non intendo dire che la Lazio non vince lo scudetto per colpa degli arbitri, ci mancherebbe, ma solo che partite come queste le impediscono anche di provarci e che chi lo vince, il campionato (Juve, Milan, Inter), in partite come queste, giocando esattamente come la Lazio, portano a casa tre punti. Solo ed esclusivamente per fattori esterni.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #106 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:29:09 »
Queste so' le cazzo di partite che ti possono cambiare una stagione. Pareggi con Klose o Mauri e magari sulle ali dell'entusiasmo la ribalti pure. Ora ti ritrovi a recriminare e con una sfida a poche ore senza due pezzi da novanta. Vaffanculo. Sono nero.
Detto questo, non sottovaluterei l'ignobile primo tempo, ma ora non ho la lucidità per commentarlo.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #107 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:30:03 »
Oggi comunque l'arbitro è stato determinante.
Uno schifo assoluto.

E sono convinta come Teo che avremmo anche potuto vincere se non ci avessero negato almeno quel gol.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #108 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:30:05 »
Grazie drenai. In radio RAI i peana ai viola sono netti ma piu' forti le critiche a noi come in regresso. Nessuno accenno agli episodi dubbi, nessuno, solo sottolineature del nostro eccessivo nervosismo. In compenso Montella (proprio smorzando elegantemente i peana) ha detto che la Lazio nel secondo tempo fino alle espulsioni li ha messi sotto.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #109 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:30:28 »
I campionati non si vincono giocando trentotto partite alla grande.
La differenza, tra chi vince e chi no, la fanno anche e soprattutto i punti conquistati in partite non eccezionali o addirittura in cui fai schifo.
Per cui la Lazio può anche cannare un tempo e giocarlo di cacca.
Ma se poi nel secondo ribalta la situazione e mette sotto l'avversario, segna, conquista un rigore, ma non le viene riconosciuto da un incapace condizionato da un Pradé qualsiasi (fosse Moggi quasi quasi capirei...), ecco spiegato perché i campionati li vincono gli altri.
Non intendo dire che la Lazio non vince lo scudetto per colpa degli arbitri, ci mancherebbe, ma solo che partite come queste le impediscono anche di provarci e che chi lo vince, il campionato (Juve, Milan, Inter), in partite come queste, giocando esattamente come la Lazio, portano a casa tre punti. Solo ed esclusivamente per fattori esterni.

100%  sono esattamente queste le partite che decidono il campionato: fiorentina-lazio e catania-juventus
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Teo

Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #110 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:35:54 »
ah, OGGI il risultato non vale.

Dove caxxo l'hai letto?

"Fare valutazioni in base al risultato" e "il risultato non vale" sono frasi assai diverse, mi pare.

Quanto ai "vincitori morali", non mi passa manco per la testa. Non so perché invece sia venuta in mente a te, spero non sia per un riflesso condizionato...

Boks XV

Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #111 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:48:48 »
Dove caxxo l'hai letto?

"Fare valutazioni in base al risultato" e "il risultato non vale" sono frasi assai diverse, mi pare.

Quanto ai "vincitori morali", non mi passa manco per la testa. Non so perché invece sia venuta in mente a te, spero non sia per un riflesso condizionato...

e perchè non dovresti fare valutazioni in base al risultato?
che il primo tempo ignobile non vale?
se Klose si magna un gol che, forse, segnavano pure Nigro e Capocchiano è colpa di Bergonzi o dello spirito della vecchia madre di Cecchi Gori?
se cambiano allenatori ma continuiamo a non essere in grado di reggere partite ogni tre giorni è colpa del destino cinico e baro?
riflesso condizionato? sicuramente. quando sento le parole "sconfitta" e "arbitro" troppe volte in un discorso di solito l'interlocutore è un romanista. e scatta il riflesso condizionato, come al cane di Pavlov.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #112 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:54:16 »
Pero' Boks, posto che non siamo "ultrauomini" e che comunque se toppiamo toppiamo, tra il primo ed il secondo tempo una differenza sembra ci sia stata e quindi, pur pretendendo che Petkovic non faccia il Reja e Klose faccia il Klose, possiamo dire che magari l'arbitro c'ha messo il suo? Poi la morale... e' sempre quella...paraculo sto montella...;)

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #113 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:57:04 »
e perchè non dovresti fare valutazioni in base al risultato?
che il primo tempo ignobile non vale?
se Klose si magna un gol che, forse, segnavano pure Nigro e Capocchiano è colpa di Bergonzi o dello spirito della vecchia madre di Cecchi Gori?
se cambiano allenatori ma continuiamo a non essere in grado di reggere partite ogni tre giorni è colpa del destino cinico e baro?
riflesso condizionato? sicuramente. quando sento le parole "sconfitta" e "arbitro" troppe volte in un discorso di solito l'interlocutore è un romanista. e scatta il riflesso condizionato, come al cane di Pavlov.
come non considerare che la Lazio la partita l'ha pareggiata e sopratutto a trenta minuti dalla fine...e la potrebbe anche vincere
Io sto con Petković

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #114 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:57:16 »
Il primo tempo ignobile essendo molto più stanchi ci sta.
Poi quando sono calati abbiamo potuto un po' pareggiare la condizione atletica.
E il pareggio lo avevamo raggiunto.

Inoltre: gol loro viziato dal fuorigioco di Jovetic, rigore dato a loro poco convincente, rigore non dato a noi, gol buono di Mauri.

Per me siamo stati pesantemente penalizzati.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #115 : Domenica 28 Ottobre 2012, 17:59:39 »
I viola non la vincevano mai oggi sta partita.

Altrochè.

Lamentarsi il giusto con Bestronzi in modo da non averlo al derby.
Manco 76esimo uomo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

slaven

A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #116 : Domenica 28 Ottobre 2012, 18:01:04 »
Montella si che è un grande, ma il tirchio ha preferito il minestraro Petković...

Boks XV

Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #117 : Domenica 28 Ottobre 2012, 18:01:33 »
Pero' Boks, posto che non siamo "ultrauomini" e che comunque se toppiamo toppiamo, tra il primo ed il secondo tempo una differenza sembra ci sia stata e quindi, pur pretendendo che Petkovic non faccia il Reja e Klose faccia il Klose, possiamo dire che magari l'arbitro c'ha messo il suo? Poi la morale... e' sempre quella...paraculo sto montella...;)

per l'amor del cielo benvolio, si può dire ciò che si vuole. ci mancherebbe altro.
solo che io, quando perdiamo, sono così incazzato con me stesso -la Lazio- che non riesco a guardare al di fuori.
per dire, del '99, sempre a Firenze, io me ne sono sbattuto del fallo su Salas. non è per quello che perdemmo lo scudetto.
la sindrome del gol de Turone che era bbono non l'ho mai avuta.
non inizio certo oggi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #118 : Domenica 28 Ottobre 2012, 18:10:32 »
Boks, non si può paragonare Lazio-Milan dello scorso anno alla gara di oggi.
Lì ci fu UN errore clamoroso ma UNO.
Oggi ciò che sconcerta e inficia ogni valutazione è la quantità inaudita di episodi. Stando solo a quelli più imporanti - tralasciando il mancato doppio giallo a Tomovic, che fa lo stesso fallo di Dias - c'è un gol irregolare dato, uno buono non dato e un fallo da rigore in campo aperto non visto.
Se ci fosse stato solo UNO di questi episodi, NON AVREI FIATATO.
Un conto è un episodio, grave e clamoroso, altra cosa è una sovrabbondanza di episodi a sfavore. Episodi anche facilmente leggibili, niente di trascendentale, gol di Mauri compreso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #119 : Domenica 28 Ottobre 2012, 18:11:14 »
Boks io me sto ancora a chiede come fai a non vincere ad Empoli, ma quando giudichi una partita e te flagelli per li peccati tua, non te puoi flagella pure pe quelli dell'artri...senno' diventa autocritica staliniana...;) no?