Eventi collegati

  • A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio: Domenica 28 Ottobre 2012

Autore Topic: A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio  (Letto 5391 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #40 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 11:41:45 »
Per la prima volta abbiamo seri problemi, sara' interessante vedere che succede... Possiamo trarre molte indicazioni per il futuro e di cosa co aspetta da questa partita

Io spero, ovviamente, che sia smentito il fatto che la Lazio cambi completamente volto, in negativo, in assenza di alcuni giocatori. Nel malaugurato caso, invece, che tale tendenza trovi l'ennesimo riscontro, mi aspetto si metta in evidenza QUESTO problema, e che non parta la caccia all'allenatore, caccia di cui intrasento già i corni da battuta in lontananza. I cani, nel caso, andrebbero invece lanciati in altra direzione. Quella che ora va di moda chiamare catena di sinistra presenta grossi problemi: non possiamo contare su Radu, "base" su cui potevano poggiare tranquillamente sia Mauri che Ederson che Lulic. Abbiamo retrocesso Lulic in difesa, funziona abbastanza bene se davanti ha Mauri, che però dura mezza partita ultimamente. Entra Ederson al suo posto? Macché: rotto. E la soluzione diventa la peggiore, l'accoppiata Cavanda-Lulic o addirittura Cavanda-Zarate, con effetti quasi sempre devastanti.

Siamo daccapo. Il terzino titolare assente da MESI, i suoi dirimpettai di centrocampo afflitti da problemi vari. E siamo sempre costretti a pregare la salute di Klose, Biava e Dias, perché se saltano qualche partita sono dolori.

A Firenze, a ranghi completi, non avrei avuto dubbi sulla nostra vittoria. Ma siccome cominciamo a perdere pezzi come al solito, il pronostico vira decisamente al negativo. Sono stufo di perdere punti e treni di lusso per i vistosi buchi in rosa. Ah, se vinciamo stampo 'sto post e me lo mangio, promesso.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #41 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 11:45:04 »
Lulic Miro e Beppe dovrebbero rientrare.
Non so se Ederson e Radu potrebbero essere in panca , ne come sta Konko.
La partita è ostica ma possiamo farcela.


Ci rode il culo per via del pareggio arrivato all'ultimo secondo , che non compromette la qualificazione , piu' che altro ci tiene ancora impegnati in ottica derby.

Dopo i viola c'è il Toro , mercoledi sera all'olimpico.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #42 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 11:49:14 »
Ederson lo farei recuperare con calma, tanto fra soli due mesi c'è la sosta natalizia. Può tornare con la Befana.

Nascar

Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #43 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 12:40:09 »
Partita bella tosta perchè loro in casa sono forti ma sopratutto mi preoccupa il loro centrocampo che per come la vedo io è superiore al nostro (di poco), menomale che non ci saranno pizarro e roncaglia.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #44 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 12:42:56 »
konko ieri negli ultimi 10 minuti zoppicava. si sa qualcosa? non vorrei si aggiungesse un problema per domenica visto che a terzini già non stiamo messi granchè bene.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

feiez

Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #45 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 12:45:22 »
Mencucci contro Lotito: «Modello da non imitare» 
L'ad della Fiorentina: «Le dichiarazioni del presidente della Lazio? Il suo fa parte di un modo di fare calcio che non ci appartiene, che non vogliamo fare. Domenica ci aspettiamo un arbitro all'altezza»
 
venerdì 26 ottobre 2012
 
FIRENZE - "Domenica contro la Lazio sarà una partita importante e difficile, ci auguriamo un arbitro all'altezza, sarebbe auspicabile vedere non ripetersi certi errori, comunque siamo convinti che sarà una gara ben diretta". Lo ha detto l'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci a margine dell'iniziativa dell'organizzazione Save the Cildren, che il club viola sostiene dal 2009, e che oggi ha fatto tappa a Firenze, in piazza Santa Croce: vi hanno partecipato i bambini della scuola elementare Vittorio Veneto, una delegazione di giocatori della Fiorentina e il vicesindaco Dario Nardella che in rappresentanza del sindaco Matteo Renzi ha aderito alla campagna "Every One" firmandone il manifesto.

ARBITRI E LOTITO - "Come Fiorentina - ha continuato Mencucci parlando sempre della gara con la Lazio - speriamo che ci sia sempre maggiore collaborazione tra i vari arbitri in campo, come società siamo anche favorevoli all'introduzione di strumenti informatici, proprio per evitare discussioni e polemiche. Le dichiarazioni del presidente laziale Lotito? Ecco, il suo fa parte di un modo di fare calcio che non ci appartiene, che non vogliamo fare. Quando, dopo la partita col Chievo, abbiamo fatto presente di certi errori arbitrali a nostro avviso commessi in quell'occasione, non era per mettere le mani avanti in vista della sfida con la Lazio. Volevamo solo sottolineare certi errori, che oltre tutto sono stati evidenziati anche da persone esterne e da altri addetti ai lavori".

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #46 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 16:25:05 »
e invece dimostri proprio di voler mettere le mani avanti caro Mencucci.
Ma te la pijerai 'nderculo.

0-2 sarà il risultato.

Anselazio

Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #47 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 17:23:45 »
Mi sarei anche un po' rotti gli zibidei di dover ascoltare interviste rituali del cazzone di turno che spera che contro di noi l'arbitro sia all'altezza...e basta!!!!
Mencù t'hanno mandato bestronzi...cutwind non poteva... Che voi de più? Sei contento?

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #48 : Sabato 27 Ottobre 2012, 12:25:11 »
Vediamo se a sto giro Radu ritorna nel mondo dei vivi e ritorna ad occupare la fascia sinistra cosi' finalmente spostiamo Lulic avanti... sperando inoltre  che Klose sia disponibile altrimenti altro che vittoria a firenze  ::)
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #49 : Sabato 27 Ottobre 2012, 14:58:27 »
Piú passano i giorni, e peggio me la sento. Strafirmo col sangue per un pareggio.
trigoria delenda est

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #50 : Sabato 27 Ottobre 2012, 15:28:51 »
Piú passano i giorni, e peggio me la sento. Strafirmo col sangue per un pareggio.



Manco per il cazzo!

 Fortissimamente proprio !


Devono fini come i pesciaroli , dopo 20 minuti.
(WBB non te la prendere , è solo per chiarire il mio pdv   :-*  ).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #51 : Sabato 27 Ottobre 2012, 16:53:35 »
Proveremo a vincere, la Juve imbattuta da 46 giornate di seguito ha sofferto di brutto.

Facciamo il pieno con le piccole e medie alla nostra portata...i Laziali a volte si bevono il cervello e vorrebbero stradominare il campionato vincendo 38 partite...

Poi lo scemo è Pomata che vuole sempre vincere... ;D



Ps:


































































Un punto è d'oro...ma vincemo facile ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #52 : Sabato 27 Ottobre 2012, 17:51:24 »
Lazio in partenza a Termini.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #53 : Sabato 27 Ottobre 2012, 19:49:05 »
Fiorentina-Lazio, probabili formazioni (Diretta scritta su Llsn)
27.10.2012 18:36 di Marco Ercole Twitter: @MarcoErcole1     articolo letto 1259 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Fiorentina – Le pesanti assenze per squalifica di Roncaglia e Pizarro obbligano Montella a modificare la sua squadra che si schiererà come al solito con il 3-5-2. Al posto del difensore ci sarà spazio per Savic che si affiancherà a Rodriguez e Tomovic per formare la linea a tre davanti a Viviano. A centrocampo, al posto del regista ex Roma, il tecnico punterà su Ruben Olivera in cabina di regia. Sulle fasce spazio a Cuadrado e Pasqual, mentre nel ruolo di mezzali confermatissimi Mati Fernandez e Borja Valero. In attacco l’unico vero dubbio per “l’aeroplanino” che dovrà scegliere la spalla di Jovetic: in ballottaggio per una maglia Luca Toni e Adem Ljajic con il primo favorito sul secondo.

Lazio – Buone notizie per Petkovic nell’allenamento di rifinitura. Convocati tutti e tre i giocatori in dubbio fino a ieri, Mauri, Klose e Lulic. Gli ultimi due hanno svolto regolarmente l’allenamento, ma il centrocampista brianzolo ha effettuato un lavoro differenziato. Difficile che possa partire dal primo minuto. Al suo posto sull’esterno dovrebbe agire proprio Lulic con la conferma di Cavanda nel ruolo di terzino sinistro. Per il resto, se non dovessero esserci sorprese dell’ultimo minuto, il tecnico di Sarajevo si affiderà alla “squadra titolare” con Konko, Dias, Biava e, appunto, Cavanda in difesa, Ledesma playmaker con Candreva, Gonzalez, Hernanes e Lulic davanti a lui, e Miroslav Klose come unico terminale offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Savic, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Mati Fernandez, Olivera, Borja Valero, Pasqual; Toni, Jovetic. A disp. Neto, Cassani, Seferovic, Romulo, Migliaccio, Llama, Aquilani, Ljajic, Hegazi, El Hamdaoui, Della Rocca. All. Montella

LAZIO (4-1-4-1): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Cavanda; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Klose. A disp. Carrizo, Radu, Scaloni, Ciani, Cana, Onazi, Mauri, Brocchi, Floccari, Kozak, Rocchi. All. Petkovic.

ARBITRO: Bergonzi di Genova
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

malacarne

Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #54 : Sabato 27 Ottobre 2012, 20:05:13 »
2010/11 Fiorentina-Lazio 1-2 Ledesma-Kozak
2011/12 Fiorentina-Lazio 1-2 Hernanes-Klose

Entrambe le volte siamo passati in svantaggio, abbiamo pareggiato prima della fine del primo tempo e abbiamo poi vinto nei minuti finali.

Daje che non c'è due senza tre  8)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #55 : Domenica 28 Ottobre 2012, 02:21:52 »
Cosa vorresti insinuare?
Quest'anno gli infortuni non esistono.

Petkovic ha convocato 23 calciatori. Ecco l'elenco completo:
PORTIERI: Bizzarri, Carrizo, Strakosha
DIFENSORI: Biava, Cavanda, Dias, Konko, Radu, Scaloni, Ciani
CENTROCAMPISTI: Cana, Ledesma, Onazi, Mauri, Candreva, Lulic, Gonzalez, Brocchi, Hernanes
ATTACCANTI: Floccari, Kozak, Rocchi, Klose

mnacano soltanto marchetti, diakite, stanke, zauri, ederson e ... zarate.
alcuni per infortunio, altri per scelta tecnica.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #56 : Domenica 28 Ottobre 2012, 08:06:42 »
Siamo daccapo. Il terzino titolare assente da MESI

Se non mi sbaglio negli ultimi 9 mesi ha giocato solo col calcionapoli a Pasqua.
In sua assenza la coperta più affidabile è Scaloni-
La rosa conferma i suoi limiti: è tanto vasta quanto poco funzionale.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #57 : Domenica 28 Ottobre 2012, 09:51:25 »
Bizzarri
Konko Biava Dias Cavanda
ledesma
candreva gonzalez hernanes lulic
klose


mbè ? tutto sto catastrofismo per Cavanda coperto da Lulic a Firenze ?

Certo ,avere in difesa  Tomovic Rodriguez e Savic , garantisce sonni tranquilli , ma noi con i nostri PeppinielloBiava Crackonko e nonno Andrea Dias proveremo a limitare i danni.
La tripletta di jojo manco la quotano.
Poi te pare che Klose , anzi nonno miroslav te gioca ?
ahh avessimo preso a du spicci Lijaic st'estate,quello si che è fastidioso (citofonare Delio).

Il duello Ledesma porcavalero indirizzera' la partita.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #58 : Domenica 28 Ottobre 2012, 11:30:28 »
Bizzarri
Konko Biava Dias Cavanda
ledesma
candreva gonzalez hernanes lulic
klose


mbè ? tutto sto catastrofismo per Cavanda coperto da Lulic a Firenze ?

ahò, è da settembre che tengono il conto degli infortunati sperando che i fatti gli diano ragione, lasciali fà. Io preferisco non parlare di cose che portano sfiga, semmai mi sfogo a giugno

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:A.C.F Fiorentina - S.S. Lazio
« Risposta #59 : Domenica 28 Ottobre 2012, 11:48:58 »
ahò, è da settembre che tengono il conto degli infortunati sperando che i fatti gli diano ragione, lasciali fà. Io preferisco non parlare di cose che portano sfiga, semmai mi sfogo a giugno

Perfetto, e comunque allenatore e preparatore sono diversi e finora si è visto.....e mi auguro si vedrà anche in futuro
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.