Autore Topic: Vergogna senza fine a Livorno  (Letto 5566 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

feiez

Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #20 : Domenica 21 Ottobre 2012, 20:46:14 »
gesto di una infamia senza pari.
siamo ai livelli della vigliaccheria squallida del vecchio cucs.

eh, ma all'epoca erano anche gemellati.

feiez

Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #21 : Domenica 21 Ottobre 2012, 21:05:33 »


su questo, silenzio.
Su Paparelli, silenzio.
Su Re Cecconi, silenzio.

Repubblicadelgossip.it è l'ultima legittimata a parlare.
Per il resto bene ha fatto tosi a schierarsi parte civile.
Solidarietà ai veri tifosi dell'Hellas, quelli che tengono a sostenere la propria squadra e basta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #22 : Domenica 21 Ottobre 2012, 21:31:26 »
Interpretazione vecchia di vent'anni, senza polemica.
Nel frattempo la situazione è cambiata e questi personaggi si sono consolidati, innanzitutto a livello economico.
Non possono essere affrontati come se si trattasse di rampanti da quattro soldi come erano un tempo.


e chi vuole affrontarli. io parlo di ignorarli. ma ovviamente non sono il verbo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #23 : Domenica 21 Ottobre 2012, 23:10:41 »
E i cori contro chinaglia l'anno scorso?e decine di derby a macchiare la memoria di vincenzo Paparelli?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #24 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 07:28:43 »
Tuttavia mi chiedo se non sia più grave, in quanto pericoloso, augurare la morte a chi è in vita.
So che è un discorso delicato.

no, diciamo che è un discorso inutile che inserisce dinamiche "morali" di classifiche all'interno di un gesto che andrebbe condannato e violentemente punito.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #25 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 10:30:27 »
Però in questa maniera si puniscono
Insultare i morti, una delle cose più vili e squallide che si possano fare..

Animali, vergogna.. dovrebbero pagare loro, in prima persona, non le società o gli altri tifosi!!

Giustissimo.
Penalizzare societàe  tifosi giocando a porte chiuse contribuisce solo a conferire a questi me**a potere di condizionamento.
Voglio 11 Scaloni

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #26 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 10:48:19 »
Alcuni tifosi dell'Hellas sono degni tifosi di cotanto allenatore: Mandorlini (rif. coretto ai salernitani).
Possano marcire nelle serie minori eternamente.

gesto di una infamia senza pari.
siamo ai livelli della vigliaccheria squallida del vecchio cucs.

Ecco, una parte della nostra tifoseria è gemellata con una parte (vigliacca e squallida) di una tifoseria ai livelli del vecchio cucs.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #27 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 11:52:47 »
Sono così tanto schifato che non riesco a commentare...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Boks XV

Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #28 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 15:08:08 »
Ecco, una parte della nostra tifoseria è gemellata con una parte (vigliacca e squallida) di una tifoseria ai livelli del vecchio cucs.

eh, lo fanno lo fanno...  :D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #29 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 15:13:38 »
Alcuni tifosi dell'Hellas sono degni tifosi di cotanto allenatore: Mandorlini (rif. coretto ai salernitani).
Possano marcire nelle serie minori eternamente.

Ecco, una parte della nostra tifoseria è gemellata con una parte (vigliacca e squallida) di una tifoseria ai livelli del vecchio cucs.

perfetto.
mandorlini è una nota merda nell'ambiente pallonaro della lega pro e serie b, un po' spaccone e tanto provinciale.
appena esce fuori da verona volano pizze: uno così sarà sempre un allenatore da provncia "monocolore" nordista.
le dich.ni di mandorlini, durante la settimana pre livorno, avevano confermato alcuni elementi chiari della vicenda: aizzatore e sempre e costantemente uomo di merda nel caricare l'ambiente.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

feiez

Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #30 : Martedì 23 Ottobre 2012, 09:32:29 »
Morosini e non solo, servono regole più fortiLo leggo dopo 

Morosini, certo. Con tutto il rosario delle ipotesi di scuola su come combattere i selvaggi da stadio: ignorarli, perché la loro vittoria è proprio ottenere che qualcuno scriva di loro; sbatterli in galera, come facevano gli inglesi preparando una lunga età dell'oro di civiltà calcistica; chiudere i loro stadi, per costringere le società complici a sbarazzarsene per sempre. Nessuno ha anche invece aggiunto un'altra possibilità: costringere i tesserati, tutti, a stare attenti alla gente che frequentano e anche a quello che dicono, minacciandoli di multe epocali e perfino di licenziamento. Forse, con regole così, o più semplicemente con una cultura diversa che faccia applicare quelle che già ci sono, l'allenatore del Verona non avrebbe preparato la partita di Livorno rivendicando fiero l'odio reciproco con i tifosi della squadra rivale, da dare in pasto ai suoi magnifici ultrà: tanto orgogliosi di lui da fare scempio della memoria di Morosini. E non è mica un caso, poi, che proprio quell'allenatore si sia astenuto dai commenti, mentre il Verona, almeno quello, è stato pronto nella condanna dei cori, anche se con qualche ma di troppo.

Morosini, certo. Ma non solo. C'è anche altro liquame finito nella fogna degli stadi italiani, nel week end appena finito. Qualcosa, almeno fino all'incredibile gaffe della Rai, passato più sotto silenzio: troppo forte lo scroscio degli insulti urlati contro un morto per dare risalto a quelli contro i vivi sentiti a Torino, e per l'intera partita.
Tutti hanno visto, e tutti si sono giustamente indignati per i bagni divelti dai tifosi ospiti, altri selvaggi da stadio. Pochi, invece, avevano speso una parola per la colonna sonora della partita. A quella ormai siamo abituati, no? Forza Vesuvio, bruciali tutti i napoletani, che puzzano, devono raccogliere i pomodori, fanno schifo. Il coro razzista, nel calcio, è severamente punito (quando chi deve sentire non è un po' distratto, e capita spesso) soltanto quando è rivolto al giocatore in campo. Al tifoso avversario si può dire più o meno tutto, tanto al massimo c'è una multa, per giunta ridicola. E' così che l'odio si perpetua, per sempre. Anche grazie al silenzio di chi si è abituato: oggi c'è il Napoli, ci saranno i cori sul colera, pazienza, il Tg3 Piemonte ci ha addirittura fatto un servizio di "colore". Basterebbe dire che la pazienza è finita. Basterebbe che qualcuno che conta, un dirigente, un presidente, un allenatore, un capitano, felice ed euforico per la vittoria, andasse davanti a una tv in diretta e dicesse: siamo i più forti, abbiamo fatto una partita meravigliosa, il nostro stadio è il più bello del mondo, ma noi la gente che urla cori razzisti nel nostro stadio più bello del mondo non la faremo entrare più perché non la vogliamo, così come vogliamo che finiscano in prigione quelli che ce lo hanno sfasciato. Basterebbe questo, basterebbe farlo sempre. Alla fine ci abitueremmo a un'altra cosa: a non sentirli più, quei cori. Perché sparirebbero, insieme agli ignobili coristi. E davvero siamo sicuri che gli stadi sarebbero ancora più vuoti, senza di loro?
(22 ottobre 2012)


http://www.repubblica.it/rubriche/temposcaduto/2012/10/22/news/morosini-45024729/?ref=HREC1-7---------------------------------------------------

paparelli, perdio viene insultato da decenni. E voi, tutti voi (inteso i giornalisti) avete fatto pippa. Le recchie foderate di mortadella. E prima di lui Tabocchini e Re Cecconi, e dopo di lui Gabriele Sandri e Chinaglia.
Ma non avete tirato fuori nessun editoriale.
Falsi come le monete da tre euro, falsi come il vostro giornale

PS: sempre sabato i livornesi hanno cantato agli avversari nelle foibe vi ci mandiamo a voi.
Infamia contro infamia, ma dell'infamia delle BAL se ne trova traccia solo su youtube. Ipocrisia allo stato puro.

PS2: aveva fatto bene il Prefetto di Livorno di qualche anno fà che aveva parcheggiato i tifosi veneti in un campo e liaveva tenuti lì fino a fine partita.
Certe trasferte vanno vietate tout court, tdt o meno.
   

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #31 : Martedì 23 Ottobre 2012, 10:48:13 »
eh, lo fanno lo fanno...  :D

Non è che ci sia tanto da ridere, eh  ::)
Anzi, per niente.

Questo coro dei "tifosi" del Verona non esistono parole idonee a definirne la vergogna e il ribrezzo.
Solo a ripensare a quel povero ragazzo morto sul campo, una pena infinita, ancora mi viene da piangere se ci ripenso.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #32 : Martedì 23 Ottobre 2012, 11:27:51 »
spegnere i microfoni a bordo campo.
indifferenza assoluta.

Con il massimo rispetto per Morosini , i veronesi volevano solo offendere gli avversari. e hanno scelto il modo piu sicuro possibile. l insulto al deceduto. Non solo ci sono riusciti alla grande , ma hanno ottenuto anche attenzione in piu con loro grande gioia.

stesso discorso per tutti gli insulti da stadio , dal vesuvio lavali cor foco a paparelli et simila.

da piccolo litigavo xon in amichetto e quando volevo ferirlo il " figlio di mign.." era la frase per lui piu offensiva e si finiva a botte.
Ma io la sua mamma l adoravo mi dava sempre le merendine.

meno ipocrisia e piu vaffanculi.

Il mio personalissimo vaffanculo a quei 20 dementi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #33 : Martedì 23 Ottobre 2012, 13:01:10 »
Non è che ci sia tanto da ridere, eh  ::)
Anzi, per niente.

io ridevo di chi è così disperato da mettere in mezzo la curva nord pure quando le cazzate le fanno i veronesi.  :D

per il resto la penso come Zaradona nel suo ultimo intervento.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #34 : Martedì 23 Ottobre 2012, 13:17:14 »
paparelli, perdio viene insultato da decenni. E voi, tutti voi (inteso i giornalisti) avete fatto pippa. Le recchie foderate di mortadella. E prima di lui Tabocchini e Re Cecconi, e dopo di lui Gabriele Sandri e Chinaglia.
Ma non avete tirato fuori nessun editoriale.
Falsi come le monete da tre euro, falsi come il vostro giornale

invierei quanto sopra a repubblica
PS: sempre sabato i livornesi hanno cantato agli avversari nelle foibe vi ci mandiamo a voi.
Infamia contro infamia, ma dell'infamia delle BAL se ne trova traccia solo su youtube. Ipocrisia allo stato puro.

PS2: aveva fatto bene il Prefetto di Livorno di qualche anno fà che aveva parcheggiato i tifosi veneti in un campo e liaveva tenuti lì fino a fine partita.
Certe trasferte vanno vietate tout court, tdt o meno.   
[/quote]


il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

feiez

Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #35 : Martedì 23 Ottobre 2012, 18:16:47 »
invierei quanto sopra a repubblica

Mi date un indirizzo mail per cortesia.
Se vado all'articolo, non c'è indicato a chi deve essere inviata.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #36 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 09:13:50 »
io ridevo di chi è così disperato da mettere in mezzo la curva nord pure quando le cazzate le fanno i veronesi.  :D

per il resto la penso come Zaradona nel suo ultimo intervento.

Per davvero mi vedi così? Stai sereno. Io lo sono.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

feiez

Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #37 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 12:04:36 »
Mi date un indirizzo mail per cortesia.
Se vado all'articolo, non c'è indicato a chi deve essere inviata.

Boks XV

Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #38 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 13:11:33 »
Stai sereno. Io lo sono.

nun me pare.  :D
difatti sei andato a quotare un mio intervento per buttare nella discussione gli ultras della Lazio i quali, una volta tanto, c'entravano come i cavoli a merenda.
non sei disperato? poesse.
ossessionato sicuramente.
ma non te preoccupa', sei in buona compagnia.  :D

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna senza fine a Livorno
« Risposta #39 : Mercoledì 24 Ottobre 2012, 14:05:11 »
Sono andato a quotare un intervento che condividevo, accorgendomi successivamente essere stato postato da nick che apprezzo molto, pur essendo di idee opposte alle mie (ma mica sempre, sai?). Sull'opportunità o meno di tirare in mezzo chicchessia può darsi abbia ragione tu, ma non era mio intento accendere una polemica sul tema, figuriamoci su questo topic poi, per quanto scrivo poi.... Semplicemente a me viene spontaneo fare associazione (l'ho fatta subito, appena letta la notizia su televideo, ben prima di aver letto il tuo intervento) in questo come in altri casi: a titolo esemplificativo, per me Mauri è innocentissimo, però continuo a pensare che è un po' stronzo ad avere amici come Zamperini. Comunque chiudo che, come già detto su questo topic gli OT (mio, può essere pure, per carità) sono quanto mai inopportuni.  :)

P.S. Comunque ho scritto "alcuni" tifosi dellà e "alcuni" tifosi deqquà, per amor di verità. E manco te immagini quanto mi siano vicini alcuni ultras della Lazio.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI