Autore Topic: Scudetto.  (Letto 4002 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #40 : Domenica 21 Ottobre 2012, 17:46:56 »
Secondo me dobbiamo cercare di " non perdere la ruota " della Juve; con la quale, fra l´altro, ancora non abbiamo giocato per cui, difficile ma non impossibile, potremmo stare ad 1 solo punto.
Eccessivo ottimismo ? Perché no, mica è detto che si debba essere negativi sempre e comunque.
Rimaniamo a 3-4 punti dalla 1ª in classifica il più a lungo possibile; poi " il generale inverno ", gli infortuni ( speriamo NON i nostri  ;) ), gli impegni Coppe et similia possono cambiare e/o rimescolare le carte in tavola.

Tanto per ogni partita ci sono 3 punti in palio ed io, fino al 95º, vogliono almeno sperare di vincere: sempre !

penso proprio questo. come Francesco.

l'importante e stare a pochi punti dalla vetta. non mollare MAI la posizione.
poi chi avrà più benzina alla fina dirà la sua. il campionato è lunghissimo ed ancora non abbiamo raggiunto i punti per la salvezza assicurata per esempio(sgrat sgrat sgrat).

diciamo che ne riparliamo dopo le feste?

'a Zi' che fa copi?

 :o


 :P
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #41 : Domenica 21 Ottobre 2012, 18:02:42 »
sèeeee, lallèeeeeeeeeeeeerooooooo

Io so´ capace de di´ frescacce da solo, caro lei     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #42 : Domenica 21 Ottobre 2012, 18:50:59 »
Assolutamente no,i ricambi non sono all'altezza,ed abbiamo un'eta'media troppo alta.
Se a gennaio...anzi anche ieri ha detto che a gennaio non compra nessuno,quindi puntare al 3 posto.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #43 : Domenica 21 Ottobre 2012, 19:44:25 »
Il doppio impegno l'abbiamo sia noi sia la Juventus, ma la CL succhia più energie mentali e la gestione del turnover sin qui attuata da Petko mi induce a segnare un punto per noi su questo specifico argomento
....
A un piazzamento inferiore non voglio neppure pensare.

Cient per cient.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

feiez

Re:Scudetto.
« Risposta #44 : Domenica 21 Ottobre 2012, 20:31:25 »
Caceres e pogba, due panchinari gli hanno risolto il match con la scafatese.
Noi purtroppo oltre ai titolari (di altissima qualità), non abbiamo cotanto ben di Dio. Mi starebbe benissimo il secondo/terzo posto.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #45 : Domenica 21 Ottobre 2012, 21:42:42 »
17 novembre: tutti a Torino.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #46 : Domenica 21 Ottobre 2012, 21:47:03 »
Sognare non costa nulla, ma personalmente non vedo una rosa in grado di competere con la Juventus... e visto che il titolo lo vince una sola squadra, direi che già basta. Arrivare tra le prime tre in generale sarebbe fantastico, dopo le beffe degli ultimi due anni... speriamo intanto di non perdere di vista questo obiettivo.

V.

Re:Scudetto.
« Risposta #47 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 03:44:12 »
si
ma ci sono forse troppi se, e cioè:
- se zarate diventa il vice klose e si ricorda il giocatore che fu
- se floccari finisce in doppia cifra
- se il mister riuscirà a gestire il triplo impegno, centellinando le forze dei titolari per le gare di campionato

Credo che i gol di zarate li farà candreva.
floccari doppia cifra, cioè dieci reti secche in campionato mi sembra improbabile, vorrebbe dire titolare per almeno venti partite.

V.

Re:Scudetto.
« Risposta #48 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 03:49:27 »
17 novembre: tutti a Torino.

spero davvero di no.

ci sono andati tutti con la roma, hanno ritirato fuori il mito della partita anni 80, e le hanno prese.
idem i napoletani, hanno gonfiato le aspettative e il significato della partita, e le hanno buscate.

a torino con molta umiltà.

ma td merita una risposta: vinci il derby, poi ne riparlamo.

V.

Re:Scudetto.
« Risposta #49 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 04:18:51 »
Caceres e pogba, due panchinari gli hanno risolto il match con la scafatese.
Noi purtroppo oltre ai titolari (di altissima qualità), non abbiamo cotanto ben di Dio. Mi starebbe benissimo il secondo/terzo posto.

se la juve ha qualche dubbio è sulla panchina.  poi c'è da dire che giocano anche con giovinco.
cianì ed ederson mi sembrano ottimi.

V.

Re:Scudetto.
« Risposta #50 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 05:06:53 »
Caro Franz, ho appena rinunciato a discutere, su wikipedia, con un tizio cui contestavo la frase "la Lazio ufficializzò la sezione calcio solo nel 1910", perché mi ha citato come fonte l'album delle figurine Lampo del 1958-59.

ma quelli di lazio wiki che fanno?

Teo

Re:Scudetto.
« Risposta #51 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 06:36:11 »
ma quelli di lazio wiki che fanno?

Più di quanto si possa anche immaginare. E non citerebbero di certo l'album Lampo o le figurine del Dash come fonte. Che, invece, per i criteri di wikifava, vanno benissimo. Tutto, basta che qualcuno l'abbia stampato o pubblicato. Quindi anche Frate Indovino coi suoi proverbi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #52 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 16:20:32 »
Un mediano pronto per sostituire Ledesma, un incontrista tutto campo al posto di Gonzalez, un sostituto di Klose o un attaccante da minimo 15 goals sicuri a stagione, un terzino sx affidabile che permetta di rispostare Lulic avanzato + un terzino ambifascia di riserva affidabile.

Poi ne riparliamo.

Attualmente credo che il reparto messo peggio sia l'attacco.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #53 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 16:36:11 »
Mi mancava l'ormai classico topic autunnale.
Potessimo schierare l'undici titolare per 38 domeniche consecutive, forse ci farei un pensierino. Forse. Anzi, no. Nemmeno in quel caso.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Scudetto.
« Risposta #54 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 16:50:32 »
Un mediano pronto per sostituire Ledesma, un incontrista tutto campo al posto di Gonzalez, un sostituto di Klose o un attaccante da minimo 15 goals sicuri a stagione, un terzino sx affidabile che permetta di rispostare Lulic avanzato + un terzino ambifascia di riserva affidabile.

Poi ne riparliamo.

Attualmente credo che il reparto messo peggio sia l'attacco.

eh eh..

ma non era il terzino la priorita'?

:)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #55 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 17:22:24 »
Il terzino viene per secondo.

Ma mentre a sx possiamo metterci Cavanda, che sta discretamente figurando, se manca Klose sono....dolori!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

V.

Re:Scudetto.
« Risposta #56 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 18:52:37 »
Più di quanto si possa anche immaginare. E non citerebbero di certo l'album Lampo o le figurine del Dash come fonte. Che, invece, per i criteri di wikifava, vanno benissimo. Tutto, basta che qualcuno l'abbia stampato o pubblicato. Quindi anche Frate Indovino coi suoi proverbi.

guarda che su laziowiki hanno riportato wikipedia paro paro.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #57 : Martedì 23 Ottobre 2012, 00:09:22 »
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

V.

Re:Scudetto.
« Risposta #58 : Martedì 23 Ottobre 2012, 00:26:16 »
guarda che su laziowiki hanno riportato wikipedia paro paro.

scusate l'ot.

Teo, mi è stato risposto "Laziowiki è l'unica fonte attendibile del web perchè è blindata e non aperta ad ognuno .... il resto non conta"
wikipedia, il secondo risultato di qualsiasi ricerca su google non conterebbe, conterebbe solo LazioWiki, che neanche appare nel primo scroll.
e dire che la cosa per cui li avevo contattati, cioè la tua osservazione, sta sull'homepage di Laziowiki, copiata da wikipedia che non conterebbe...

Teo

Re:Scudetto.
« Risposta #59 : Martedì 23 Ottobre 2012, 01:16:28 »
scusate l'ot.

Teo, mi è stato risposto "Laziowiki è l'unica fonte attendibile del web perchè è blindata e non aperta ad ognuno .... il resto non conta"
wikipedia, il secondo risultato di qualsiasi ricerca su google non conterebbe, conterebbe solo LazioWiki, che neanche appare nel primo scroll.
e dire che la cosa per cui li avevo contattati, cioè la tua osservazione, sta sull'homepage di Laziowiki, copiata da wikipedia che non conterebbe...

Io ho trovato una pagina, su wikipedia, intitolata più o meno "prima squadra di calcio italiana", dove c'è scritto di tutto e di più. Invece di dare il via a una edit war ho, correttamente, postato sulla pagina di discussione, firmando con nome e cognome vissto che non sono registrato. Facevo notare a quello che mi sembra il "curatore" della pagina l'incongruenza tra l'affermare che il Genoa avesse una "sezione calcio" già nel 1893, a suo avviso, e che la Lazio non l'avesse fino al 1910, quando la "ufficializzò". E' partito il solito pistolotto sulla bontà del progetto, le fonti ecc, ma risposte alla mia osservazione logica non ne ho avute. Per illustrarmi cosa si intende per "ufficializzare la sezione calcio" (io lo so bene come nasce il voluto equivoco) il tizio m'ha rinviato... all'album delle figurine Lampo del 1958/59, dove nella pagina della Lazio si dice che "la sezione calcio nacque da una costola della Podistica nel 1910". Una cazzata, visto che il Genoa per esempio "ufficializzò" il calcio... nel 1899, quando aveva già vinto uno scudetto: con questa logica scema, il Genoa ha vinto un campionato... senza aver giocato a calcio. Il 1910, in realtà, è la data in cui la Lazio si iscrisse al campionato, per la prima volta, come tutte le squadre del centrosud, visto che prima di allora la FIGC da 'ste parti non era ancora sbarcata. Ma è inutile spiegarlo a chi applica in modo ottuso la logica delle "fonti". In base alla quale io posso affermare che gli alieni sono indubitabilmente sbarcati sulla Terra, citando un quotidiano di Roswell del 1947 come fonte. Questa è wikipedia che, per metodologia propria, mette gli utenti in condizioni di abusarne.

Laziowiki, al contrario, è animata da una serietà che oserei definire feroce, e si risultati sono evidenti, tra loro e wikipedia corre più o meno la differenza che c'è tra Enrico Fermi e Massimo Giacobbo. Poi qualche errore lo faranno anche loro, ma è inevitabile: anche perché sono poche persone e quello che riescono a fare è incredibile.