Autore Topic: Scudetto.  (Letto 3998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Scudetto.
« : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:42:47 »
Dunque, 18 punti in 8 gare è una media che, se mantenuta, significa 84 punti alla fine. In questo campionato si parla di scudetto per molto meno. Valutate le avversarie viste finora e le potenzialità della Lazio, pensate sia proponibile competere per lo scudetto almeno per un ragionevole lasso di tempo (tipo da qui a primavera)?

Io dico di sì, la Juve è inarrivabile ma accuserà dei problemi per il doppio impegno e perché ha dei difetti che prima o poi verranno fuori, il Napoli potrebbe avere problemi se manteniamo una media altissima, l'Inter non sembra superiore a questa Lazio.

Si può lottare o no? Risposta secca. Per me sì.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #1 : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:48:54 »
non ci samo rinforzati.cit.

la mia risposta è si, e non da ora.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #2 : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:50:53 »
A me la Juventus continua a sembrare di un altro pianeta, poi, se magari andassero un po'avanti in champions...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #3 : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:52:57 »
No.
Anche noi abbiamo il doppio impegno che porterà via energie.
E poi siamo scoperti su alcuni ruoli (il vice Klose, ad esempio).

Ma se riusciamo a prendere dei veri rinforzi a gennaio...
Oh vivacchiare...

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #4 : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:54:35 »
assolutamente no, non siamo all'altezza dei gobbi, purtroppo, non abbiamo ricambi all'altezza dei titolari   
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #5 : Domenica 21 Ottobre 2012, 01:20:47 »
si
ma ci sono forse troppi se, e cioè:
- se zarate diventa il vice klose e si ricorda il giocatore che fu
- se floccari finisce in doppia cifra
- se il mister riuscirà a gestire il triplo impegno, centellinando le forze dei titolari per le gare di campionato

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #6 : Domenica 21 Ottobre 2012, 01:32:24 »
Gli 11 titolari possono lottare per lo scudetto. Tecnicamente valgono gli 11 della Juve e sono un filo superiori agli 11 del Napoli, anche se l'Inter come qualità tecnica forse è superiore a tutte. Il problema è che Juve e Napoli hanno una freschezza atletica, un agonismo e una fame che noi non abbiamo e l'Inter men che meno. E questo fa la differenza, soprattutto negli scontri diretti. Io vedo una Lazio che lotta, ma non che lo vince. Gli scudetti non si improvvisano. Qua se viene un raffreddore a Klose stiamo con Floccari. Meglio dell'anno scorso che Floccari manco ce l'avevamo, ma secondo me non basta. La panchina della Lazio resta la più scarsa tra quelle delle squadre di vertice.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Scudetto.
« Risposta #7 : Domenica 21 Ottobre 2012, 01:49:44 »
Secondo me la risposta l'hanno data le due partite di oggi, in considerazione di panchina e approccio. Ed è una risposta negativa

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #8 : Domenica 21 Ottobre 2012, 01:52:17 »
Not yet...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #9 : Domenica 21 Ottobre 2012, 01:53:02 »

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #10 : Domenica 21 Ottobre 2012, 01:58:54 »
per poterlo fare:

- ci servirebbe poter contare nuovamente su Diakitè;
- ci servirebbe riavere Radu;
- ci servirebbe un centrocampista in più;
- ci servirebbe un 80% del miglior Zarate.

Quindi... purtroppo no.

en_rui

Re:Scudetto.
« Risposta #11 : Domenica 21 Ottobre 2012, 02:04:15 »
Purtroppo la Giuve uscira' dalla CL gia' alla fine del girone, percui puntera' di nuovo allo Scudetto.
Ma noi ci saremo li a lottare, se poi come dice il Presidente, i fattori imponderabili quest'anno ci saranno favorevoli allora chissa'....
Strutturalmente ancora non ci siamo

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #12 : Domenica 21 Ottobre 2012, 07:11:59 »
Nein.
Il nostro scudetto sarebbe il terzo posto, il secondo sarebbe un miracolo...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Conte Tacchia

  • Bianco
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Scudetto.
« Risposta #13 : Domenica 21 Ottobre 2012, 07:24:47 »
Nein.
Il nostro scudetto sarebbe il terzo posto, il secondo sarebbe un miracolo...
La penso anche io così.
Manca qualcosa ancora per il 3 posto. ...ma....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline beppedipendente

  • Bianco
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
R: Scudetto.
« Risposta #14 : Domenica 21 Ottobre 2012, 07:25:04 »
Per poterci pensare bisognerebbe a mio avviso prendere alla juve attraverso gli scontri diretti i punti che inevitabilmente ci saranno di distacco sul lungo periodo.

Abbiamo le stesse probabilità di vittoria finale che abbiamo di prendere nove punti su nove nelle tre partite dirette con juve e napoli e almeno 4 su 6 con l'inter. 5%?7-8%?

Comunque mica male...

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

zorba

Re:Scudetto.
« Risposta #15 : Domenica 21 Ottobre 2012, 08:14:48 »
Sarei contentissimo di arrivare alla fine con questa stessa classifica.

 O0

Teo

Re:Scudetto.
« Risposta #16 : Domenica 21 Ottobre 2012, 08:56:39 »
Io continuo a non capire il mito del Napoli, che nelle ultime CENTO partite di campionato ha fatto UN punto più di noi. Uno. Ieri ha giocato una partita che, da queste parti e col vecchio allenatore in panca, avrebbe provocato stracciamenti di vesti a non finire: primo tempo a suon di calci, il secondo votato a portare via lo 0-0, con inevitabile purgone finale. Se noi siamo Klose-dipendenti, loro dipendono tre volte più di noi da Cavani: che ieri era stanco e fuori partita, eppure è riuscito ad essere lo stesso l'unico pericoloso.

Per me, nel lotto delle seconde, siamo i migliori. Vorrei avere la panchina completa: ieri con Ederson e Radu a disposizione certi cambi sarebbero stati meno pericolosi. Quattordici titolari efficienti: bastano, sono bastati alla Juventus, l'anno scorso. Il problema è che i gobbi hanno allungato la lista a diciotto, noi a quattordici affidabili ancora non ci siamo. Però, se ci sono tre squadre più forti, le probabilità che falliscano tutte e tre è infinitesima, mentre il fallimento di una sola è difficile, ma possibile.

Ho sempre detto che questa squadra, senza essere sterminata dagli infortuni (qualcuno ancora sostiene che senza Lulic, Klose, Hernanes, non si debba accusare il decremento tecnico?), vale due punti a partita. Col famoso 10% dell'allenatore arriveremmo a 83-84. Bastano e avanzano, per il secondo posto. E anche per il primo, se qualcuno non ne fa novanta (e l'aria pare essere quella). Poi magari arriviamo terzi con 70 punti, perché gli infortuni ci saranno e tutto il resto, ma sempre un grosso risultato sarebbe.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #17 : Domenica 21 Ottobre 2012, 09:26:48 »
Il nostro scudetto è il terzo posto.
Guai a pensare più in là, appunto anni 90, step by step e voglio viaggiare tanto in Europa.
Una bella semifinale in EL è tanta roba a livello di immagine e autostima per il gruppo e l' ambiente, se poi l' anno dopo ti presenti in CL, ma cosa vogliamo di più?
Non siamo pronti per pensarci ancora, gli ultimi venti minuti di ieri sono lì a dimostrarlo, concentriamoci per migliore a consolidare un certo discorso, non perdiamo la bussola, noi per primi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #18 : Domenica 21 Ottobre 2012, 09:27:22 »
Credo di no, se poi l'imponderabile ci dà una mano, allora...  ;)

La Juventus gioca un campionato a sé, credevo che l'assenza di Conte avrebbe potuto in qualche modo influenzare la squadra durante le partite, ma non pare così. L'impegno infrasettimanale in Champions League assorbe un po' di energie, ma la panchina bianconera sembra reggere il confronto, almeno in campionato.

Abbiamo questi cali nei secondi tempi, non so se è per stanchezza, deconcentrazione, "naturale" rinculo a protezione del vantaggio acquisito, o una combinazione di questi elementi. 
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto.
« Risposta #19 : Domenica 21 Ottobre 2012, 09:27:42 »
fisicamente juve e napoli ci surclassano, e la juve anche tecnicamente...
non c'è partita. se tutto va bene arriviamo terzi. se il napoli scivola forse riusciamo a insidiare il secondo posto.
di più è davvero impossibile fare
nel calcio di oggi ci vuole un'altra fisicità, la tecnica non basta più a fare la differenza
confrontate i muscoli di konko, di lulic, di mauri con quelli di maggio, di campagnaro, di inler o cavani
guardate pirlo che da quando è alla juve corre come un gonzalez, per non parlare del recupero fisico di ex giocatori come barzagli...
dai su non ce n'è
stiamo uniti e andiamo alla caccia del terzo posto che già sarà difficile in una città come roma