Autore Topic: Le coronarie  (Letto 2780 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #20 : Domenica 21 Ottobre 2012, 12:05:25 »
Però, nella tua logica, la pecca più grave è non aver portato a casa il quarto gol nelle due o tre opportunità manovrate che abbiamo creato, appunto, manovrando.
[...]
Inoltre credo che vada valutato un fatto. Il gioco della squadra sembra molto orientato a "diventare premessa" per una giocata importante dei solisti.
Sulla prima osservazione: esatto, ma scinderei i due concetti. A parte il non aver chiuso ulteriormente la partita, dal gioco che produciamo mi aspetterei una fase di realizzazione da un lato più collettiva, dall'altro più efficace.
Come ho già scritto in un'altra circostanza: giochiamo da squadra, pensiamo da squadra, ma non segniamo da squadra.
Sulla seconda osservazione: giusto anche questo. Il problema è che, almeno sinora, la giocata del singolo sembra essere l'unica soluzione per buttarla dentro.
Il confine tra una risorsa e un problema, per dirla con Cetto La Qualunque, secondo me è proprio nella mancanza di alternative.

A proposito di coronarie: dimenticavo il calcio d'angolo sprecato con un appoggio in avanti - e l'inevitabile fuorigioco - laddove l'idea era quella di finire il match, o quasi, nei pressi della bandierina.
A me in quel momento sono passati davanti il gol di Wiltord nella finale europea del 2000, nato da un offside evitabile e un conseguente lancione da fermo, e subito dopo la mia cartella clinica...

Frusta

Re:Le coronarie
« Risposta #21 : Domenica 21 Ottobre 2012, 14:08:32 »
Però sù, se ci leviamo le unghie rosicchiate fino ai gomiti, le extrasistole, le palpitazioni, il fatto che non potevo stare né in piedi e né seduto, né fermo né in movimento, la sudarella, e i vaffanculi rivolti ogni quarto di secondo alla lancetta dell'orologio che se la pijava comoda, è stato un secondo tempo di tutto riposo, dai!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #22 : Domenica 21 Ottobre 2012, 14:17:48 »
Però sù, se ci leviamo le unghie rosicchiate fino ai gomiti, le extrasistole, le palpitazioni, il fatto che non potevo stare né in piedi e né seduto, né fermo né in movimento, la sudarella, e i vaffanculi rivolti ogni quarto di secondo alla lancetta dell'orologio che se la pijava comoda, è stato un secondo tempo di tutto riposo, dai!

:lol:
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:Le coronarie
« Risposta #23 : Domenica 21 Ottobre 2012, 14:25:21 »
ieri sera abbiamo buttato dentro praticamente tutte le palle-gol, con la precisione di ieri al Genoa ne avremmo fatti quattro... la Lazio ha avuto un po' di paura di vincere ma non si è mai abbassata paurosamente. Da quello che leggo sui giornali sembrerebbe tutto demerito del Milan, ma penso sia ora di smetterla di sminuire qualunque avversario affrontiamo. Il Milan è sempre un banco di prova importante, il fatto che sia la quinta sconfitta non vuol dire niente. Oltre tutto il rientro di Brocchi ci offre un'altra alternativa di gioco... nessuna squadra è in grado di gestire i 90 minuti a piacimento, se ieri va dentro la punizione di Cavani all'incrocio dei pali voglio vedere la Juve come si mette.
E' un torneo per forti di cuore, avanti tutta.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #24 : Domenica 21 Ottobre 2012, 14:42:43 »
Dopo il 3-0 scherzavamo con i vicini di posto (causa la manifesta inferiorità dei Diavoli, per ridare un po' di pepe alla gara anche perché eravamo solo al 10' del secondo tempo) : "Dentro Carrizo!"  "Fai entra' Zauri!"  ;D

Il mister e la Lazio ci hanno accontentato rimettendo un po' in bilico il risutato  :P

A parte gli scherzi, in tribuna si è sofferto più per la paura della beffa che per vere e proprie occasioni del Milan, ma sarà importantissimo imparare a gestire il risultato perché non abbiamo davanti sempre e solo il Pescara. Il mister prenderà di certo la situazione di Petkovic  ;)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #25 : Domenica 21 Ottobre 2012, 21:52:53 »
Ero allo stadio con un'amica (prima volta in assoluto per lei). Sul tre a zero avrà pensato che in fondo fare il tifoso è il passatempo più facile del mondo. Quando ha visto, tra il gol di De Jong e il fischio finale in varie fasi, il colorito della mia faccia passare dal verde smeraldo al ceruleo, probabilmente i suoi dubbi sono aumentati.
Meglio soffrire per poi gioire, ma per una volta avrei preferito... vabbè, comunque grandi!!!

sfumatura

Re:Le coronarie
« Risposta #26 : Domenica 21 Ottobre 2012, 22:50:31 »
Sick boy, se la tua amica è la ragazza che ti piace, hai fatto bene a portarla allo stadio....ha visto il vero sick boy....se ancora accetta di  uscire con te, si è innamorata :)
Ho sempre sotenuto che lo stadio è la prova del nove...quando superi quella, con le imprecazioni all'arbitro, al cronometro, a tutti e 22 i giocatori in campo.....chi accetta ciò..è l'altra metà della mela ;)

Teo

Re:Le coronarie
« Risposta #27 : Domenica 21 Ottobre 2012, 22:57:31 »
Mah, dopo il 3-2 il seguito pareva logico, ma l'atteggiamento della Lazio sùbito dopo il gol mi ha tranquillizzato.

Per me non abbiamo sofferto in nessuna della sei vittorie.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #28 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 14:11:29 »
Sick boy, se la tua amica è la ragazza che ti piace, hai fatto bene a portarla allo stadio....ha visto il vero sick boy....se ancora accetta di  uscire con te, si è innamorata :)
Ho sempre sotenuto che lo stadio è la prova del nove...quando superi quella, con le imprecazioni all'arbitro, al cronometro, a tutti e 22 i giocatori in campo.....chi accetta ciò..è l'altra metà della mela ;)

 :D In realtà conosceva già bene questo mio lato... ma allo stadio è tutta un'altra cosa! Probabilmente il problema è che l'ansia è contagiosa... a rivedere la partita, ha ragione Teo a dire che dopo il 3-2 il Milan non ha avuto nemmeno una possibilità per pareggiare, neanche lontanamente... ma vi assicuro che mentre ero lì non me ne sono accorto proprio!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Le coronarie
« Risposta #29 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 14:19:12 »
io avevo un nonno accanto... non ce la faceva piu. . . gli ho solo detto che in fondo il milan arruffava ma.non tirava piu da in.quarto d ora...al fischio finale gli e tornato il sorriso.

certo nel calcio non e scontati niente ma ho stretto di piu a febbraio sempre col milan fino al raddoppio di rocchi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Le coronarie
« Risposta #30 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 14:26:56 »
Al gol di El Sharawi sono uscito dalla tribuna Tevere ed ho seguito gli ultimi dieci minuti nel bagno sotto la Tribuna Tevere stessa, fissando un lavandino

 :o  :D

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #31 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 14:30:13 »
Bravo zaradona, e' vero. A febbraio stavamo arrocati e le loro besti davano l'idea di poterci segnare. Sabato abbiamo fatto l'errore di lasciare buttare la partita sui nervi e abbiamo perso concentrazione. Ma quando abbiamo ragionato abbiamo trovato spazio e modo per fare il quarto. Saremo grandi quando o non cifaremo segnare a quel modo oppure quando dopo il secondo loro, gli schiaffiamo il quarto sull'azione di Lulic. Ma insomma sta sofferenza atroce (a parte i sortilegi scaramantici) non c'e' stata.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #32 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 14:52:44 »
Dopo il 3-0 scherzavamo con i vicini di posto (causa la manifesta inferiorità dei Diavoli, per ridare un po' di pepe alla gara anche perché eravamo solo al 10' del secondo tempo) : "Dentro Carrizo!"  "Fai entra' Zauri!"  ;D

Il mister e la Lazio ci hanno accontentato rimettendo un po' in bilico il risutato  :P

A parte gli scherzi, in tribuna si è sofferto più per la paura della beffa che per vere e proprie occasioni del Milan, ma sarà importantissimo imparare a gestire il risultato perché non abbiamo davanti sempre e solo il Pescara. Il mister prenderà di certo la situazione di Petkovic  ;)

invece non serviva il cambio-portiere; Bizarri c´era già   >:(

Mah, dopo il 3-2 il seguito pareva logico, ma l'atteggiamento della Lazio sùbito dopo il gol mi ha tranquillizzato.
Per me non abbiamo sofferto in nessuna della sei vittorie.

paro paro; ma forse è perché ne ho passate di peggio; mooooolto peggio, credetemi  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #33 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 16:22:20 »
Io di solito mi tranquillizzo SOLO quando entriamo nel recupero ed abbiamo almeno 2 gol di vantaggio.
Figuratevi come stavo dopo il gol dell'egiziano!
14 minuti (compreso il recupero) da infarto....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #34 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 17:18:43 »
Smaltita sì, ma per fortuna le storie difficilmente si ripetono!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #35 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 17:35:40 »
Dopo il 3-0 scherzavamo con i vicini di posto (causa la manifesta inferiorità dei Diavoli, per ridare un po' di pepe alla gara anche perché eravamo solo al 10' del secondo tempo) : "Dentro Carrizo!"  "Fai entra' Zauri!"  ;D

Il mister e la Lazio ci hanno accontentato rimettendo un po' in bilico il risutato  :P

A parte gli scherzi, in tribuna si è sofferto più per la paura della beffa che per vere e proprie occasioni del Milan, ma sarà importantissimo imparare a gestire il risultato perché non abbiamo davanti sempre e solo il Pescara. Il mister prenderà di certo la situazione di Petkovic  ;)

Guarda che la mossa-Cavanda è stata geniale. Appurato che il gol milanista poteva venire solo da un'invenzione di El Shaarawi, il mister ha piazzato il belga sulla fascia opposta; i rossoneri si sono ingolositi e hanno martellato il povero Cavanda senza però cavare un ragno dal buco, e così hanno finito per trascurare trascurato l'italo-egiziano.  ;D

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Le coronarie
« Risposta #36 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 17:50:28 »
Gli ultimi 10 minuti ero in piedi di fronte al televisore.
Gli ultimi 5 in piedi con le mani in testa.
Sapevo che ce l'avremmo fatta ma non posso non considerare il destino cinico, baro e crudele.....

 il calcio d'angolo sprecato con un appoggio in avanti - e l'inevitabile fuorigioco - laddove l'idea era quella di finire il match, o quasi, nei pressi della bandierina.
Mi chiedo come gente d'esperienza come Brocchi possa commettere errori tali. Machecaxxofai!!!!


Questo messaggio é figlio di android!

"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Le coronarie
« Risposta #37 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 17:55:08 »
ma anche un fallo laterale di cavanda xhe aveva spazio per aggiustarsi la palla e mandarla ovunque. invece s'e preso il fallo vicino all suo angolo facendo salire una squadra intera nella propria meta campo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

baol

Re:R: Le coronarie
« Risposta #38 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 19:35:10 »
ma anche un fallo laterale di cavanda xhe aveva spazio per aggiustarsi la palla e mandarla ovunque. invece s'e preso il fallo vicino all suo angolo facendo salire una squadra intera nella propria meta campo

In quell'occasione ho perso veramente le staffe.

Per il resto, si un po' di timore ma nulla più (due goal regalati al milan erano più che sufficienti). Per me è valso più il rimpianto per un 3-0 da gestire con meno dispendio di energie ( e magari ci scappava pure una  sonora scoppola al milan da tramandare ai poster i).

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #39 : Lunedì 22 Ottobre 2012, 20:01:55 »
Se il Milan avesse pareggiato, battevo il record al bestemmiometro, attualmente detenuto da Lazio-Lecce della scorsa stagione, quando ho cominciato a fine partita e sono andato avanti per una dozzina di minuti, finito il calendario dei santi ho cominciato con i beati.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)