Autore Topic: Le coronarie  (Letto 2782 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Le coronarie
« : Sabato 20 Ottobre 2012, 23:29:19 »
Come vi sentite?
Io solo adesso mi sto riprendendo... cmq CHE GIOIA!!! :D

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #1 : Sabato 20 Ottobre 2012, 23:30:57 »
Io ancora non riesco a godermi la vittoria.

Al 45' ero al settimo cielo, ora devo ancora smaltire la paura e l'incazzatura...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #2 : Sabato 20 Ottobre 2012, 23:34:19 »
Io ancora non riesco a godermi la vittoria.

Al 45' ero al settimo cielo, ora devo ancora smaltire la paura e l'incazzatura...

paro paro
sine pennis volare haud facile est

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #3 : Sabato 20 Ottobre 2012, 23:36:22 »
Ultimi minuti in sofferenza totale, un pareggio del Milan sarebbe stato molto nelle corde Laziali, ma non è successo.

Poi, per dirla con Breizh alla maniera di Clazia:

Se volevo sentimme tranquillo mica che nascevo Laziale;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Biko

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #4 : Sabato 20 Ottobre 2012, 23:38:53 »
titolo azzeccato...me so' fumato l'anima (e non sono un fumatore)...a 10 minuti dalla fine ho cominciato ad avere palpitazioni e tachicardia...avevo pure un po' di rassegnazione anticipatoria di quello che mi aspettavo con assoluta certezza...a 45 anni me guardavo da  "fuori" e mi sentivo un po' .diota...all'89' me so' perso l'accendino...la mia compagna ha aperto la porta mia ha guardato e ha tolto ogni dubbio...non era più una sensazione... ???
"... Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria..."

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Le coronarie
« Risposta #5 : Sabato 20 Ottobre 2012, 23:40:51 »
mamma che smaltita....riguardando la classifica mi piacerebbe staccarmi l'inter dalle calcagna, ma essere terzi da soli a un punto dalla seconda e' veramente appagante!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #6 : Sabato 20 Ottobre 2012, 23:42:52 »
Molto meno di altre volte. Con zio edy ero abituato a moltopeggio !!!
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

POMATA

Re:Le coronarie
« Risposta #7 : Sabato 20 Ottobre 2012, 23:47:04 »
Dopo Lazio-Vicenza con gol di Fiorini al 82, il Laziale non può morire di infarto ;)

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #8 : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:02:48 »
al loro primo gol ho incominciato a smaltire di brutto, ....il verme del piano di sopra al loro secondo gol ha esultatato contro di noi lo avrei preso volentieri a calci in culo...gli ultimi 10 minuti una soffrenza assoluta..

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #9 : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:07:13 »
Il paradiso del godimento sui tre gol nostri poi dopo il gol dell'egiziano sono salito in camera è ho seguito la partita sulla nostra chat, stavo morendo, non dobbiamo soffrire cosi dopo che aver segnato 3 gol 
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #10 : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:11:13 »
Si però proprio quando si stava tutto apparecchiando male, col loro secondo gol, li ho visti un po' più svegli e poi quando nel recupero loro hanno buttato due o tre palloni mi sono rasserenato. Si paura fobica ma poi scemata presto...con Reja mi sembrava più un sortilegio incombente, mi sentivo il cilicio addosso..,)

sfumatura

Re:Le coronarie
« Risposta #11 : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:17:45 »
Allora non sono l'unica!!
A fine partita, mi sono alzata dal seggiolino e avevo le gambe molli....non mi reggevo in piedi...tanta era la tensione accumulata.

Sono tornata a casa esausta, manco 2 ore di spinning mi fanno lo stesso effetto....ora sto con un buon bicchiere di vino rosso davanti al pc....e speriamo riesca arilassarmi un po'..... :)

ThomasDoll

Re:Le coronarie
« Risposta #12 : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:21:42 »
non ho avuto paura, pensavo più che avremmo segnato il quarto e avremmo potuto farlo con qualla genialata di Lulic alla fine, se Klose avesse ricevuto l'assist. Mi sono preoccupato quando è entrato Cana, perché temevo una Lazio troppo ferma a resistere, quando ho visto che ha messo anche Brocchi ho capito che Petkovic era perfettamente calato nella situazione. Contava fare risultato, abbiamo vinto giocando anche molto bene per almeno metà partita contro il Milan, era una gara superinsidiosa. Abbiamo superato la sindrome napoletana, adesso vorrei che sapessimo vincere soffrendo ad Atene. Questa è benzina che ci ritroveremo, abbiamo tre traguardi da raggiungere in questa stagione...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #13 : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:31:20 »
Al gol di El Sharawi sono uscito dalla tribuna Tevere ed ho seguito gli ultimi dieci minuti nel bagno sotto la Tribuna Tevere stessa, fissando un lavandino e sintonizzando il mio cellulare su radioRai...AL 94', quando il giornalista di radio Rai Scaramuzzino dice che la partita è finita rientro come un pazzo nella Tribuna Tevere, urlando:"E VAI!!!!!!!! L'ANIMA DELLI MEJO.....VOSTRA!!!"

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #14 : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:35:35 »
Francamente non sono entusiasta, soprattutto se evito di guardare la partita nello specchio deformante costituito dal nome dell'avversario.
Sul campo abbiamo incontrato un'Armata Brancaleone non molto superiore al Pescara affrontato prima della sosta: siamo riusciti nell'impresa di rimetterla in partita dopo aver concretizzato una superiorità imbarazzante solo su episodi e giocate individuali - con l'eccezione del terzo gol, favorito però da una libertà in area che difficilmente ritroveremo -, e la cosa comincia a preoccupare.
Bene così, ma c'è ancora parecchio lavoro.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #15 : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:39:09 »
Francamente non sono entusiasta, soprattutto se evito di guardare la partita nello specchio deformante costituito dal nome dell'avversario.
Sul campo abbiamo incontrato un'Armata Brancaleone non molto superiore al Pescara affrontato prima della sosta: siamo riusciti nell'impresa di rimetterla in partita dopo aver concretizzato una superiorità imbarazzante solo su episodi e giocate individuali - con l'eccezione del terzo gol, favorito però da una libertà in area che difficilmente ritroveremo -, e la cosa comincia a preoccupare.
Bene così, ma c'è ancora parecchio lavoro.

Amen!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Le coronarie
« Risposta #16 : Domenica 21 Ottobre 2012, 00:56:08 »
Francamente non sono entusiasta, soprattutto se evito di guardare la partita nello specchio deformante costituito dal nome dell'avversario.
Sul campo abbiamo incontrato un'Armata Brancaleone non molto superiore al Pescara affrontato prima della sosta: siamo riusciti nell'impresa di rimetterla in partita dopo aver concretizzato una superiorità imbarazzante solo su episodi e giocate individuali - con l'eccezione del terzo gol, favorito però da una libertà in area che difficilmente ritroveremo -, e la cosa comincia a preoccupare.
Bene così, ma c'è ancora parecchio lavoro.

Non c'è dubbio che l'assetto difensivo del Milan era da ridere e non c'è dubbio che dipendiamo ancora troppo dagli estri dei nostri piedi fini. Però, nella tua logica, la pecca più grave è non aver portato a casa il quarto gol nelle due o tre opportunità manovrate che abbiamo creato, appunto, manovrando. Inoltre credo che vada valutato un fatto. Il gioco della squadra sembra molto orientato a "diventare premessa" per una giocata importante dei solisti. Vedi come si muove la linea d'attacco sul gol di Candreva che acquista spazio quando il movimento dei suoi compagni schiaccia la sprovveduta linea di difesa rossonera.

ThomasDoll

Re:Le coronarie
« Risposta #17 : Domenica 21 Ottobre 2012, 01:01:21 »
L'assetto difensivo del Milan sarà anche stato da ridere, ma nel primo tempo si difendevano in 7-8, non erano esattamente colabrodi. Il Milan ha interpretato la gara in modo strano, un po' schizoide, da una parte sembravano convinti del proprio valore, dall'altra si sono fatti sgonfiare dagli episodi... è una vittoria che si può ridimensionare minimizzando il valore dell'avversario, che è però squadra che troveremo nei primi cinque posti a fine stagione. Oggi è mezzo pieno, ragazzi.

malacarne

Re:Le coronarie
« Risposta #18 : Domenica 21 Ottobre 2012, 02:59:53 »
Finalmente mi sono rilassato.
Vi sembrerà folle, ma ho iniziato a godermi la vittoria solo molto dopo il triplice fischio finale.
Dopo la mezzanotte E NON SCHERZO!!!
Troppa tensione, troppo nervosismo, troppa paura di riuscire nell'impossibile, ovvero non vincere questo tipo di gara.

Vedete, è per questo che io non riesco a godermi appieno il bel gioco della Lazio; anche sul 3-0 avevo il timore che qualcosa potesse andar storto perchè la storia del calcio è piena zeppa di episodi "incredibili"... e quando le cose ci vanno bene, troppo bene, penso sempre a questo tipo di situazioni nefaste che possono rovinare tutto... sarà che sono laziale, che vi devo dire... ma penso sempre che siccome sono possibili, in quanto già successe ad altri (e anche a noi) i allora non sta scritto da nessuna parte che non possano accadere di nuovo.
Quando dico che sono schiavo del risultato non lo dico per rompere i coglioni all'utenza o a chicchessia... lo dico perchè E' COSI.
Al 3-0 la gioia esplodeva dentro di me, ma era comunque una gioia non assoluta... perchè sono comunque credo a Murphy (il quale doveva essere tifosissimo laziale) e so che la peggiore circostanza di situazioni è (spesso, non stasera XD) destinata a compiersi.
La paura che le cose possano improvvisamente prendere una piega sbagliata anche quando tutto è rose e fiori come dopo il gol di Klose mi impedisce di godere del bel calcio, e stasera ne è stata la prova.
Dopo il gol di Klose mi ha telefonato mio zio, juventino. Mi fa "Oh, state sparando sulla croce rossa stasera eh?". Alchè io ho risposto "Zio, non è ancora finita. Spero che la Lazio faccia il quarto che FORSE spezzerà definitivamente le gambe al Milan, ma per ora c'è ancora da serrare le fila". Poco dopo è arrivato il gol dell'1-3, assurdo nelle fattezze.

Poi è arrivato il gol di El Sharaawi e li è iniziata una sofferenza che poche volte ricordo d'aver vissuto.
Se vado indietro con la memoria mi vengono in mente i minuti finali delle seguenti partite...
- Lazio-Manchester United 1-0 (presente sugli spalti)
- Lazio-Milan 3-1, finale di Coppa Italia 1997/98
- Lazio-Sampdoria 7-6 d.c.r. (qui non tanto i minuti finali, ma tutta la partita, specialmente i rigori)
- Lazio-Roma 4-2 (dal gol di De Rossi del 3-2 fino alla stoccata decisiva di Kolarov del 4-2)
- Lazio-Mallorca 2-1
E poche altre gare.

E ci metto anche Italia-Francia, finale dei mondiali del 2006.

Questo Lazio-Milan 3-2 entra di diritto nell'Hit Parade.
Non ero allo stadio. Non ero neanche a casa mia. Ero a casa si un amico, qui a circa 150/200 metri di distanza.
Lui tifoso juventino, non accesissimo.
Il padre juventino anche lui.
Per educazione (non stavo mica a casa mia) ho evitato di esultare oltremisura ai gol di Hernanes, Candreva e Klose.
Ho evitato anche d'imprecare alle reti di De Jong ed El Shaarawi.
Mi sono limitato ad un "EVVAI" ai gol nostri e ad un "MANNAGGIA LA MISERIA" ai gol rossoneri. Non urlati ovviamente, ma detti con un tono di voce normale, da conversazione.
Al gol dell'olandese ho cominciato ad avere PESSIMI presentimenti e li è iniziata la vera e propria SUDARELLA.
Ma dal gol dell'italo-egiziano al fischio finale è stato un vero inferno.
Il mio amico ha evitato di rivolgermi la parola.
Ero fermo, paralizzato... serravo i denti (cosa che faccio spessissimo in situazioni di nervosismo) giochicchiavo nervosamente con un pacchetto di sigarette vuoto (che alla fine ho quasi ridotto in poltiglia) ero rosso fuoco in faccia ed avevo le vene del collo spaventosamente gonfie.
Cosi mi ha detto a fine partita, figuratevi che io manco mi sono accorto che mi osservava di tanto in tanto, cosi ero preso da cosa avveniva sul terreno di gioco.
Sentivo il battito accelerato dentro di me, questo si.
Ad un certo punto mi sono alzato e sono andato a fumare in balcone (dentro quella casa non fumano) limitandomi a sentire da li la telecronaca e perdenomi di fatto 3 minuti scarsi di partita "visiva" (tanto ci ho messo per fumare la sigaretta).
Non oso immaginare come avrei reagito se mi fossi trovato allo stadio, visto che quando sto sugli spalti godo e m'incazzo 1000 volte di più di quando sto a casa.
Forse sarà stata anche l'impossibilità d'esternare le mie emozioni (cosa che tra le mura di casa avrei fatto senz'altro) a farmi diventare ancor più nervoso.
Ma forse sarebbe cambiato poco.

Ragazzi miei con la maglia biancoceleste che scendete in campo, vi prego... è succeso ok... abbiamo vinto e questa vittoria non ce la dimenticheremo mai... ma vi prego non fatemi soffrire cosi ancora! Oggi avete messo a dura prova la mia tempra!

Detto questo cmq....



ATTACCATARACAZZOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

 ;D ;D ;D

 :band1:

zorba

Re:Le coronarie
« Risposta #19 : Domenica 21 Ottobre 2012, 08:10:32 »
Dopo Lazio-Vicenza con gol di Fiorini al 82, il Laziale non può morire di infarto ;)

Bella POMA'!

Della serie: una massima importante.....

 ;)