Autore Topic: Fernando Muslera  (Letto 73270 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #300 : Lunedì 15 Novembre 2010, 23:07:13 »
Aggiornamento.
Muslera è il portiere meno battuto dopo Inter ( 7 ) e insieme a Sampdoria ( 9 ), con nove reti subite in dodici partite, di cui quattro su rigore (avevo scritto erroneamente tre in precedenza).

in questa classifica ovviamente le prestazioni di dias e biava, di ledesma e brocchi, non contano nulla.

come rigorista, fino al derby, era stato prodigioso. una quantità enorme di parate incluse quelle al mondiale, e quasi mai spiazzato.

di ieri ricordo anche un brivido su quella smanacciata a fondo linea che avrebbe rimesso la palla in gioco con la porta totalmente vuota, una specie di raptus.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Mazzola

Re:Fernando Muslera
« Risposta #301 : Martedì 16 Novembre 2010, 10:49:02 »
in questa classifica ovviamente le prestazioni di dias e biava, di ledesma e brocchi, non contano nulla.

come rigorista, fino al derby, era stato prodigioso. una quantità enorme di parate incluse quelle al mondiale, e quasi mai spiazzato.

di ieri ricordo anche un brivido su quella smanacciata a fondo linea che avrebbe rimesso la palla in gioco con la porta totalmente vuota, una specie di raptus.

Ho scritto questo ? Ho detto che i soli 5 gol subiti su azione sono tutto merito di Muslera ?
Dai...non trasformiamo tutto adesso in Musleriani e Anti-Musleriani...

Muslera ha tanti difetti che deve migliorare. Ma gli altri portieri stanno nelle sue stesse condizioni.
A meno che non vogliamo sostituirlo con Antonioli a 41 anni o con Andujar che domenica un minuto dopo aver pareggiato al derby, ha preso un gol evitabilissimo.
Non credo che staremmo più tranquilli con Boruc Gillet o Storari.
Tu ricordi il raptus di domenica (concordo pure io, non aveva senso), io ricordo due parate in due tempi a Cesena e con il Napoli che un portiere di 20/30 anni fa avrebbe fatto in un tempo solo con la pipa in bocca per dire.
Però ricordo pure le parate di Palermo che hanno salvato il risultato.
Alla fine conta la "ciccia" ovvero non prendere gol.
Se poi pari con una acrobazia alla Ghezzi oppure in maniera sgraziata alla Garella è uguale.
Il "raptus" di domenica non ha portato a nulla, non lasciamoci influenzare solo da queste cose.
Sennò bruciamo (anche solo nella nostra considerazione) un portiere, così come hanno fatto dall'altra parte con Curci.
Altro buon portiere, ai livelli di Muslera.
Nè più nè meno.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #302 : Martedì 16 Novembre 2010, 11:06:08 »
vabbè, Muslera deve migliorare, è già migliorato molto negli anni scorsi, ha dimostrato di poterlo fare.
Però, il contratto ancora non solo non è stato depositato, ma neppure firmato e sono ormai quasi 6 mesi.... Marchetti è sul mercato, per Muslera le attenzioni non mancano, la società si fecesse due conti e prendesse, d'accordo con l'allenatore, una decisione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #303 : Martedì 16 Novembre 2010, 11:18:42 »
vabbè, Muslera deve migliorare, è già migliorato molto negli anni scorsi, ha dimostrato di poterlo fare.
Però, il contratto ancora non solo non è stato depositato, ma neppure firmato e sono ormai quasi 6 mesi.... Marchetti è sul mercato, per Muslera le attenzioni non mancano, la società si fecesse due conti e prendesse, d'accordo con l'allenatore, una decisione.

prendendo in prestito le parole del Mago, direi che in 3 anni e mezzo, pagato circa 3mln€, sembra assurdo che non avesse imparato. Anche questo é da considerare uno dei " miracoli sabbatiniani " ?
Cioé si compra una " promessa "! a 3mln€ e dopo più di 3 anni fa errori tecnici ? ? ?

Se ha mercato, come dice giustamente MM, vendere e prendere Marchetti; già da subito é meglio di Muslera.
Ma bisogna sbrigarsi per due motivi: 1- Muslera potrebbe essere consociuto meglio, all´estero / 2 - Se sta ancora fermo fino a giugno, Marchetti s´arrugginisce, cosa che per i portieri é molto pericolosa !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Fernando Muslera
« Risposta #304 : Martedì 16 Novembre 2010, 11:30:37 »
prendendo in prestito le parole del Mago, direi che in 3 anni e mezzo, pagato circa 3mln€, sembra assurdo che non avesse imparato. Anche questo é da considerare uno dei " miracoli sabbatiniani " ?
Cioé si compra una " promessa "! a 3mln€ e dopo più di 3 anni fa errori tecnici ? ? ?

Se ha mercato, come dice giustamente MM, vendere e prendere Marchetti; già da subito é meglio di Muslera.
Ma bisogna sbrigarsi per due motivi: 1- Muslera potrebbe essere consociuto meglio, all´estero / 2 - Se sta ancora fermo fino a giugno, Marchetti s´arrugginisce, cosa che per i portieri é molto pericolosa !

Ma mò che c'entra Sabatini ?
Che c'entra quanto l'hai pagato ?
Lo puoi pagare pure 30 milioni, non è detto che migliori.
E' la cosa più difficile da fare.
Visto che se appassionato di motori, è come quando ValentinoRossi ha provato la Ferrari con buoni tempi.
Qualcuno (non ricordo chi, ma tu sicuramente si) disse che la questione "vera"
stava poi nel limare, nel guadagnare quel secondo in più sui tempi.
Era quello il punto.

Marchetti meglio di Muslera ?
Lo abbiamo visto ai Mondiali.

Se ho Di Vincenzo e Sulfaro e posso prendere Pulici, prendo Pulici.
Se ho Di Vincenzo e Sulfaro e posso prendere Ginulfi, mi tengo Di Vincenzo e Sulfaro.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #305 : Martedì 16 Novembre 2010, 11:38:10 »
Ma mò che c'entra Sabatini ?
Che c'entra quanto l'hai pagato ?
Lo puoi pagare pure 30 milioni, non è detto che migliori.
E' la cosa più difficile da fare.
Visto che se appassionato di motori, è come quando ValentinoRossi ha provato la Ferrari con buoni tempi.
Qualcuno (non ricordo chi, ma tu sicuramente si) disse che la questione "vera"
stava poi nel limare, nel guadagnare quel secondo in più sui tempi.
Era quello il punto.

Marchetti meglio di Muslera ?
Lo abbiamo visto ai Mondiali.

Se ho Di Vincenzo e Sulfaro e posso prendere Pulici, prendo Pulici.
Se ho Di Vincenzo e Sulfaro e posso prendere Ginulfi, mi tengo Di Vincenzo e Sulfaro.

... non sapevo fossi il difensore d´ufficio di Muslera; io ritengo che sia un flop, tu no ? Bene; io resto della mia idea e tu della tua. Allora ?

Su Valentino in F1 ho sempre detto che non era né sarebbe mai stato il suo lavoro; certo, su una Ferrari 5º-6º probabilmente ci sarebbe arrivato, ma solo perché gli altri hanno delle carrette.

Muslera ( scelto da Sabbatini, se non erro ) ha dimostrato non solo di arrivare pagato circa 3mln non valendone neppure 1, ma di aver fatto oltre 3 anni di " corso d´istruzione " col mitico Grigioni, e non essere ancora ad un livello diciamo 7.
Per cui il mio giudizio é assolutamente negativo. Pensare che ancora non riesce ad arrivare a terra in un tempo sufficiente, dopo 3 anni di lavoro, a me preoccupa. Se per te va bene, d´accordo; chi te lo impedisce di pensarla così ? Lascia a me, allo stesso tempo, la possiblità di non essere d´accordo ...

Un abbraccio Biancoceleste(.org)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #306 : Martedì 16 Novembre 2010, 11:48:37 »
Muslera è comodamente nei primi 6 portieri del campionato.
E, rispetto agli altri 5, è più giovane.
Voglio 11 Scaloni

Mazzola

Re:Fernando Muslera
« Risposta #307 : Martedì 16 Novembre 2010, 11:57:04 »
... non sapevo fossi il difensore d´ufficio di Muslera; io ritengo che sia un flop, tu no ? Bene; io resto della mia idea e tu della tua. Allora ?

Su Valentino in F1 ho sempre detto che non era né sarebbe mai stato il suo lavoro; certo, su una Ferrari 5º-6º probabilmente ci sarebbe arrivato, ma solo perché gli altri hanno delle carrette.

Muslera ( scelto da Sabbatini, se non erro ) ha dimostrato non solo di arrivare pagato circa 3mln non valendone neppure 1, ma di aver fatto oltre 3 anni di " corso d´istruzione " col mitico Grigioni, e non essere ancora ad un livello diciamo 7.
Per cui il mio giudizio é assolutamente negativo. Pensare che ancora non riesce ad arrivare a terra in un tempo sufficiente, dopo 3 anni di lavoro, a me preoccupa. Se per te va bene, d´accordo; chi te lo impedisce di pensarla così ? Lascia a me, allo stesso tempo, la possiblità di non essere d´accordo ...

Un abbraccio Biancoceleste(.org)

Abbiamo due concetti diversi di flop.
Madonna è un flop. DelaPena è un flop. Mendieta è un flop. Carrizo è un flop.
Muslera lo hai pagato 3mln, visto che sembrerebbe avere richieste, se lo vendi a 3,1mln ci hai pure guadagnato.
ValerioFiori ha avuto per tre anni il grande DinoZoff, come allenatore, che avrebbe potuto anche farlo migliorare come portiere.
Evidentemente non ci è riuscito. Non è così facile.

Ognuno ha le sue idee ci mancherebbe.
E quindi non sono d'accordo su Marchetti ma neanche su Antonioli Boruc Gillet...
E continuo a non capire cosa c'entri Sabatini...


Dai...non trasformiamo tutto adesso in Musleriani e Anti-Musleriani...


... non sapevo fossi il difensore d´ufficio di Muslera;

Appunto...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #308 : Martedì 16 Novembre 2010, 12:00:09 »
Marchetti meglio di Muslera ?
Lo abbiamo visto ai Mondiali.

Se ho Di Vincenzo e Sulfaro e posso prendere Pulici, prendo Pulici.
Se ho Di Vincenzo e Sulfaro e posso prendere Ginulfi, mi tengo Di Vincenzo e Sulfaro.
Se ho Muslera e in Inghilterra me lo pagano 14 milioni di euro, sul mercato c'è Marchetti a 8 milioni di euro (le valutazioni le hanno fatte in estate le varie rubriche dedicate alle chiacchiere di mercato, sono ovviamente da prendere con beneficio d'inventario), a parità di ingaggio (rinnovo per il primo nuovo per il secondo) come società, stante le difficoltà per il rinnovo a Muslera, devo prendere in considerazione l'ipotesi di un avvicendamento, in accordo col tecnico.
Tornando alla crescita tecnica di Muslera, tutti abbiamo apprezzato i suoi miglioramenti, ma quest'anno, pur giocando qualche ottima partita, ha dimostrato di non aver colmato alcune lacune. L'interrogativo che ci dobbiamo porre, questo ragazzo ha ancora ampi margini di miglioramento o potrà solo affinare qualcosa? E cosa conviene di più alla Lazio?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #309 : Martedì 16 Novembre 2010, 12:05:17 »
Pensa, io mi sarei tenuto Bizzarri e avrei incassato una bella cifretta per Muslera.
Però. uscendo da Football Manager, spero che Muslera diventi un portiere fortissimo con noi e che rimanga per sempre.
Le capacità per migliorare ce le ha, le papere a cui porre rimedio pure.
(comunque è anche forse colpa di Biava&Dias che non gli fanno arrivare abbastanza tiri :) )

Mazzola

Re:Fernando Muslera
« Risposta #310 : Martedì 16 Novembre 2010, 14:12:01 »
Se ho Muslera e in Inghilterra me lo pagano 14 milioni di euro, sul mercato c'è Marchetti a 8 milioni di euro (le valutazioni le hanno fatte in estate le varie rubriche dedicate alle chiacchiere di mercato, sono ovviamente da prendere con beneficio d'inventario), a parità di ingaggio (rinnovo per il primo nuovo per il secondo) come società, stante le difficoltà per il rinnovo a Muslera, devo prendere in considerazione l'ipotesi di un avvicendamento, in accordo col tecnico.
Tornando alla crescita tecnica di Muslera, tutti abbiamo apprezzato i suoi miglioramenti, ma quest'anno, pur giocando qualche ottima partita, ha dimostrato di non aver colmato alcune lacune. L'interrogativo che ci dobbiamo porre, questo ragazzo ha ancora ampi margini di miglioramento o potrà solo affinare qualcosa? E cosa conviene di più alla Lazio?

Questo però è un altro discorso.

Compro Muslera a 3mln, dopo tre anni (in cui ha "contribuito" alla CoppaItalia e SuperCoppa) lo rivendo a 14mln.
E mi compro un altro portiere a 8mln. Ci sto.
Ma.
1. chiamo Sabatini, lo ringrazio e gli chiedo se mi trova un altro Muslera.
2. con i 6mln che guadagno nel cambio ci faccio la campagna acquisti.
3. invece di comprare Marchetti a 8mln, mi compro Mirante o Agazzi o Amelia o Gillet ecc a quattro...

Tu "a secco" daresti 8mln al Cagliari per Marchetti ? li vale ?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #311 : Martedì 16 Novembre 2010, 14:25:19 »
Dei portieri italiani attualmente prenderei solo uno tra Sorrentino, Mirante e Viviano (quest'ultimo però lo vorrei rivedere in uscita).
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #312 : Martedì 16 Novembre 2010, 14:27:49 »
1. chiamo Sabatini, lo ringrazio e gli chiedo se mi trova un altro Muslera.
Essendo libero si potrebbe fare, ma nella fase di crescita societaria e della squadra, possiamo aspettare ed azzardare un'altro Muslera, o magari il "portierone" ci serve subito....

2. con i 6mln che guadagno nel cambio ci faccio la campagna acquisti.
Qualcosetta

3. invece di comprare Marchetti a 8mln, mi compro Mirante o Agazzi o Amelia o Gillet ecc a quattro...

Tu "a secco" daresti 8mln al Cagliari per Marchetti ? li vale ?
Allora partendo dagli 8 di Marchetti, se la valutazione "all'estero" di Muslera è 14, si Marchetti vale 8 milioni di euro.
Mirante, ottime prospettive, ma credo il valore sia sempre sugli 8 milioni, preferisco ancora Marchetti, più collaudato.
Agazzi? Bravo, non ne conosco la valutazione, ma preferisco ancora Marchetti.
Gillet? Ormai è "vecchiotto" le sue chance le ha avute
a......
am..........
am     e........
ame    lll.......
amelia? Ma per carità..... sta bene 'n do se trova!
Ti sei scordato Viviano (e Sirigu), per il quale vale il discorso fatto su Mirante, ottime prospettive, valutazione in ascesa

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #313 : Martedì 16 Novembre 2010, 14:34:41 »
Ho scritto questo ? Ho detto che i soli 5 gol subiti su azione sono tutto merito di Muslera ?
Dai...non trasformiamo tutto adesso in Musleriani e Anti-Musleriani...

hai ragione sono stato frettolosamente corrosivo, e non voglio assolutamente fare questione di fazioni, anzi.


solo una cosa, parliamo di rendimento nelle 38 giornate, la papera o la mancata parata la fa chiunque.

il secondo gol di pastore era una staffilata da 3 metri, lascia perdere che andujar non ha parato, l'uscita e la postura erano corrette.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #314 : Martedì 16 Novembre 2010, 14:39:54 »
Attualmente, Viviano è il migliore in circolazione.

I portieri si giudicano a stagioni. Non c'è cosa peggiore che ricordare singoli episodi sfortunati.
Il portiere bravo e affidabile è quello che di cappelle grosse te ne fa 2-3 in un campionato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mazzola

Re:Fernando Muslera
« Risposta #315 : Martedì 16 Novembre 2010, 14:51:20 »
Mi dici il nome de 'sto portierone ? Marchetti ?

...
3. invece di comprare Marchetti a 8mln, mi compro Mirante o Agazzi o Amelia o Gillet ecc  a quattro...
...

Non mi sembra che scrivo male.
Ho messo nomi a casaccio seguiti da ECC. Stanno, per Me, chi più chi meno, tutti allo stesso livello.
E non credo di sbagliarmi.
Sorrentino o Andujar o De Sanctis ecc vanno bene ?.
Curci o Handanovic o Storari ecc è uguale ?

Sono d'accordo sul rendimento nelle 38 giornmate.
Ma mi sembra che invece ci facciamo influenzare dal "raptus" o dall'esitazione.
Più delle eventuali "papere" o dei gol subiti che invece potevano essere parati.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #316 : Martedì 16 Novembre 2010, 15:03:28 »
come criterio generale, in porta preferisco un portiere italiano ben navigato, dai 30 in su. ci sono ragazzi molto bravi ma dal rendimento assai incostante.

il ruolo del portiere è come quello del centrale difensivo, invecchiando si migliora.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #317 : Martedì 16 Novembre 2010, 15:04:05 »
Mi dici il nome de 'sto portierone ? Marchetti ?
La definizione "portierone" è relativa al confronto con un'altra eventuale scommessa modello Muslera.
A paragone di "una scommessa tipo Muslera" senza la garanzia di riuscita, Marchetti, Viviano e Mirante, oggi possiamo identificarli  come portieroni, intesi come giovani e collaudati.
Gli altri che hai citato da De Sanctis a Sorrentino per finire a Storari, sono tutti già avanti con gli anni.
Non credo che siano, così in generale, tutti allo stesso livello, ce ne sono alcuni migliori di altri, altri ancora molto sopravvalutati, Muslera, pregi e difetti, è nel gruppone di quelli allo stesso livello medio alto, ma nel ruolo la Lazio con una oculata iniziativa, potrebbe migliorare tecnicamente, guadagnandoci pure qualche milione.
Poi magari Muslera riesce a completare il proprio repertorio e allora il problema non si pone. Al limite resta quello del contratto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #318 : Martedì 16 Novembre 2010, 15:15:17 »
Secondo me si sbaglia nella valutazione di Muslera.

I portieri, oltre alle proprie qualità vanno divisi in quelli che giocano in squadre che subiscono 30 tiri a partita e quelli che ne subiscono 3.

Muslera quest'anno è passato dalla prima categoria alla seconda. E' inevitabile che ora debba "adattarsi". Il portiere della "piccola" è più sollecitato, fa grandi paratoni, è sempre sotto pressione e la sua concentrazione deve essere sempre al massimo.

Il portiere delle grandi, deve invece saper rispondere a quelle 2/3 occasioni che la sua squadra concede. Deve, dopo 80 minuti di inattività, trovare la parata che salva il risultato.

Muslera ha saputo diventare un ottimo portiere da piccola squadra, ora deve imparare ad essere un buon/ottimo portiere da grande, il passo è molto più complicato e per nulla scontato.

Ad oggi Muslera in Italia è inferiore solo a: Buffon, J. Cesar, Frey.

Rispetto ad altri portieri di "grandi" come Storari, Abbiati, J. Sergio è molto più giovane, ma sicuramente non meno affidabile, di tutti e tre ricordo numerosi svarioni quest'anno.

Non può più essere paragonato ai portieri delle piccole, rispetto ai quali lo scorso anno si è dimostrato sicuramente uno dei, se non il migliore. L'unico emergente vero è Viviano che però deve ancora dimostrare di avere le capacità per fare il "passo" successivo...

Marchetti vale meno di Muslera ed è anche più grande. Tanto è vero che è sul mercato da oltre 6 mesi e nessuno se lo accatta. POMPATISSIMO!

Mazzola

Re:Fernando Muslera
« Risposta #319 : Martedì 16 Novembre 2010, 15:53:06 »
Per completezza di informazioni.

Gillet (1979)
Viviano (1985)
Agazzi (1984)
Marchetti (1983)
Andujar (1983)
Sorrentino (1979)
Frey (1980)
Storari (1977)
MUSLERA (1986)
Amelia (1982)
De Sanctis (1977)
Sirigu (1987)
Mirante (1983)
Curci (1985)
Handanovic (1984)
+
Consigli (1987)
Cassano (1983)

Marchetti ha due stagioni da titolare (08/09 e 09/10) in A, Sirigu e Viviano una lo scorso anno (09/10), Agazzi ha esordito quest'anno, Mirante ha fatto un campionato da titolare (Siena 05/06) sennò sempre riserva (Juventus-Sampdoria), Gillet in serie A solo nel 2000/01 e dallo scorso anno, Curci lo conosciamo e Handanovic è un ex.

Portieroni ?
Peruzzi e Buffon. Stop.