Autore Topic: Fernando Muslera  (Letto 73234 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #280 : Sabato 13 Novembre 2010, 19:48:16 »
Hai Marchegiani e migliori comprando Peruzzi.
Hai Muslera e migliori comprando...?

Qualche nome ?

ogni paragone o citazione di peruzzi, un portiere monstre, è fuorviante. per dire, magari avercelo ora un marchegiani.

poi, parlo in assoluto, e dunque non è affermando che altri portieri sono peggiori si dimostra che muslera è un gran portiere. dai che ragionamento è. è come quando fai un'osservazione su lotito  e arriva quello che ti risponde, allora  portace lo sceicco.

ma, se proprio vuoi nomi migliori, ti dico, limitandoci alla serie A ed escludendo ovviamente gli inarrivabili buffon e julio cesar, che con boruc, sorrentino, abbiati, de sanctis, gillet, antonioli, storari,  andujar  mi sentirei più sicuro, al di là dello svarione singolo, sulle 38 partite.  mi fido molto dell'esperienza, in un portiere come in un difensore centrale.

rosati sirigu viviano e agazzi sono bravi ma ancora giovani, conosco poco eduardo del genoa. handanovic, curci, sereni non li cambierei con muslera.

mia personale opinione, ovviamente, e senza intenzione di offendere la competenza di chicchessia.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #281 : Sabato 13 Novembre 2010, 23:09:22 »
............secondo perchè con il giochino dei filmati su youtube si può dimostrare tutto e il contrario di tutto. nelola parata di buffon peraltro la palla cambia traiettoria per effetto e allora, come ho già spiegato, è chiaro che il braccio di richiamo a dover essere usato, per istinto....................
Ecco, bravo, postaci qualche filmato a dimostrazione della tua tesi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #282 : Sabato 13 Novembre 2010, 23:48:32 »
ogni paragone o citazione di peruzzi, un portiere monstre, è fuorviante. per dire, magari avercelo ora un marchegiani.

poi, parlo in assoluto, e dunque non è affermando che altri portieri sono peggiori si dimostra che muslera è un gran portiere. dai che ragionamento è. è come quando fai un'osservazione su lotito  e arriva quello che ti risponde, allora  portace lo sceicco.

ma, se proprio vuoi nomi migliori, ti dico, limitandoci alla serie A ed escludendo ovviamente gli inarrivabili buffon e julio cesar, che con boruc, sorrentino, abbiati, de sanctis, gillet, antonioli, storari,  andujar mi sentirei più sicuro, al di là dello svarione singolo, sulle 38 partite.  mi fido molto dell'esperienza, in un portiere come in un difensore centrale.

rosati sirigu viviano e agazzi sono bravi ma ancora giovani, conosco poco eduardo del genoa. handanovic, curci, sereni non li cambierei con muslera.

mia personale opinione, ovviamente, e senza intenzione di offendere la competenza di chicchessia.

 :-X

Mazzola

Re:Fernando Muslera
« Risposta #283 : Domenica 14 Novembre 2010, 00:19:24 »
ogni paragone o citazione di peruzzi, un portiere monstre, è fuorviante. per dire, magari avercelo ora un marchegiani.

poi, parlo in assoluto, e dunque non è affermando che altri portieri sono peggiori si dimostra che muslera è un gran portiere. dai che ragionamento è. è come quando fai un'osservazione su lotito  e arriva quello che ti risponde, allora  portace lo sceicco.

ma, se proprio vuoi nomi migliori, ti dico, limitandoci alla serie A ed escludendo ovviamente gli inarrivabili buffon e julio cesar, che con boruc, sorrentino, abbiati, de sanctis, gillet, antonioli, storari,  andujar  mi sentirei più sicuro, al di là dello svarione singolo, sulle 38 partite.  mi fido molto dell'esperienza, in un portiere come in un difensore centrale.

rosati sirigu viviano e agazzi sono bravi ma ancora giovani, conosco poco eduardo del genoa. handanovic, curci, sereni non li cambierei con muslera.

mia personale opinione, ovviamente, e senza intenzione di offendere la competenza di chicchessia.

Per carità nessuna competenza.
Ogni opinione è rispettabilissima, ci mancherebbe.

Ti potrei controbattere citando le papere recenti le Eduardo e Boruc, oppure i 41 anni di Antonioli (che a me non ha mai dato "sicurezza"), oppure il fatto che Gillet ha (quasi) sempre giocato in serie B, oppure l'altalenanza di Abbiati.
Non si tratta del discorso Lotito/sceicco.
Io ritengo che ci sia un livellamento di quasi tutti i portieri della serie A.
Gli errori che fa Muslera li fa anche un Andujar o Curci (dopo Julio Cesar sono quelli che hanno subito meno gol finora).
Spendere dei soldi per comprare un altro portiere pari a Muslera non lo vedo necessario.
Non sposta, per me, il valore della squadra.
Tutto qui. E' il discorso della "Peppa".

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #284 : Domenica 14 Novembre 2010, 15:17:50 »
oggi nel complesso molto concentrato.
l'unica eccezione è una parata di petto ... con pallone che cavani sulla ribattuta spedisce alto sulla traversa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #285 : Domenica 14 Novembre 2010, 15:21:26 »
Bhò....continuo ad essere sempre terrorizzato ogni volta che la palla arriva dalle sue parti.
Anche oggi, quella "parata di petto" (che in realtà era facile facile) poteva costare un gol.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #286 : Domenica 14 Novembre 2010, 16:05:12 »
oggi nel complesso molto concentrato.
l'unica eccezione è una parata di petto ... con pallone che cavani sulla ribattuta spedisce alto sulla traversa.

dallo stadio s´é visto un Muslera mai a tempo sui palloni lunghi sbagliati dall´avversario, che oltretutto non chiama ai compagni; la parata col petto, per " altri " sarebbe stata una papera   :-X
Non mi riferisco a te, ammira´, ma continuando a perdonargli l´imperdonabile, gli si fa solo danno. É l´unico che oggi ci ha fatto tremare, sugli spalti dell´Olimpico !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #287 : Domenica 14 Novembre 2010, 16:29:53 »

Ti potrei controbattere citando le papere recenti le Eduardo e Boruc, oppure i 41 anni di Antonioli (che a me non ha mai dato "sicurezza"), oppure il fatto che Gillet ha (quasi) sempre giocato in serie B, oppure l'altalenanza di Abbiati.[/i].

ma infatti parlavo del rendimento sulle 38 partite. 

per il discorso delle peppe nostre e altrui, parola sinistramente vicina a pippe, è vero che non vi sono colossi in giro, ma qualche piccolo miglioramente lo si può ottenere.

diciamo anche che ora con i palloni moderni il tuolo del portiere si è complicato molto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #288 : Domenica 14 Novembre 2010, 17:01:08 »
per me in questo periodo non è tranquillo da un punto di vista personale, da qui gli errori delle ultime giornate ... non sarà il migliore al mondo, ma è un buon portiere ... detto questo, come per Licht e Radu, se arriva un valigione con i soldi lo seguirò con affetto e gratitudine (sulle ultime due coppe vinte dalla Lazio ci dovrebbe essere inciso il suo nome in grassetto)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #289 : Domenica 14 Novembre 2010, 17:30:02 »
 :-X

a parte Andujar, Antonioli e De Sanctis sono due grandi portieri...
Antonioli a 40 anni a cesena sta facendo delle cose straordinarie.

Detto questo, sono sicurissimo con Muslera, portiere che non è Yashin, ma è più che affidabile.
Un Arsenal, per dire, pagherebbe oro per avere un giocatore così.

Mazzola

Re:Fernando Muslera
« Risposta #290 : Lunedì 15 Novembre 2010, 08:27:38 »
Aggiornamento.
Muslera è il portiere meno battuto dopo Inter ( 7 ) e insieme a Sampdoria ( 9 ), con nove reti subite in dodici partite, di cui quattro su rigore (avevo scritto erroneamente tre in precedenza).

Boks XV

Re:Fernando Muslera
« Risposta #291 : Lunedì 15 Novembre 2010, 08:39:02 »
Aggiornamento.
Muslera è il portiere meno battuto dopo Inter ( 7 ) e insieme a Sampdoria ( 9 ), con nove reti subite in dodici partite, di cui quattro su rigore (avevo scritto erroneamente tre in precedenza).

ma... 'sta leggenda di "Muslera pararigori" come nasce? con Lazio -Sampdoria?
no perchè io in campionato tutti 'sti rigori parati non me li ricordo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #292 : Lunedì 15 Novembre 2010, 09:30:21 »
Marchegiani era un para-rigori, Peruzzi decisamente no.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che Peruzzi abbia parato 1 rigore in 7 anni.
A Doni, in Samp-Lazio.

Quanto a Muslera, già è sopra Peruzzi.
Ne ha parati due: ad Amauri (Lazio-Palermo 1-2) e a Bellucci (Samp-Lazio 3-1).

Sto andando a memoria, però. Potrei essermi dimenticato qualcosa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Fernando Muslera
« Risposta #293 : Lunedì 15 Novembre 2010, 11:27:40 »
Quanto a Muslera, già è sopra Peruzzi.
Ne ha parati due: ad Amauri (Lazio-Palermo 1-2) e a Bellucci (Samp-Lazio 3-1).

manco un punto...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #294 : Lunedì 15 Novembre 2010, 11:36:37 »
leggo con orrore che si paragona un portiere come Muslera a gente come sorrentino, abbiati, de sanctis, gillet, antonioli, andujar

Mamma mia, portieri veramente scarsi e sopravvalutati che hanno dalla loro, se poi è un vantaggio, essere in là con l'età.

Nando commette degli errori, sicuramente non è un fenomeno, ma è già ad oggi sicuramente superiore a questi, abbiati compreso. Ha in più il vantaggio di essere giovanissimo e di poter continuare a crescere.

La verità è che si guarda poco a quello che fanno quotidianamente gli altri portieri, lasciandosi colpire dalla parata mostrata nelle sintesi di sky. In ogni partita un portiere fa qualche cazzatella, come tutti i giocatori, se non risulta decisiva alla fine passa in cavalleria, tranne a Muslera per il quale c'è gente con il fucile spianato.

Dire che ieri è l'unico che ci ha "fatto tremare" poi mi pare un'assurdità. Ledesma ieri ha perso una palla sull'out sinistro, vicino al nostro calcio d'angolo, praticamente identica a quella persa da Dias con Cassetti e per poco il Napoli non segna.


Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #295 : Lunedì 15 Novembre 2010, 11:42:51 »
Ne ha parati due: ad Amauri (Lazio-Palermo 1-2)

Tornò titolare a fine stagione, dopo aver ceduto il posto a Ballotta a seguito del famoso Lazio-milan. Era la sua prima stagione con noi. Ricordo che quando parò il rigore pensai felice: "daje, questa è la prima pietra per la risalita!"...poi fece un'altra papera su Amauri e prendemmo il gol.

Comunque non è peggio di molti altri.
Daje, Fernando.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #296 : Lunedì 15 Novembre 2010, 13:30:50 »
Marchegiani era un para-rigori, Peruzzi decisamente no.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che Peruzzi abbia parato 1 rigore in 7 anni.
A Doni, in Samp-Lazio.

Quanto a Muslera, già è sopra Peruzzi.
Ne ha parati due: ad Amauri (Lazio-Palermo 1-2) e a Bellucci (Samp-Lazio 3-1).

Sto andando a memoria, però. Potrei essermi dimenticato qualcosa.

ne ha sicuramente parato uno anche a signori
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #297 : Lunedì 15 Novembre 2010, 18:16:01 »
Parlavo dei rigori parati vestendo la maglia della Lazio.

Con la Juve, non so quanti rigori abbia parato. Non credo 1 in 7 anni come capitò negli anni di Lazio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #298 : Lunedì 15 Novembre 2010, 18:34:07 »
Si fa quella fama perché oltre ai 2 rigori citati (su 3 o 4 non ricordo) para poi 2 rigori in finale di coppa (e altri 2 non li prende per un nulla) e poi nel torneo di Osasuna ne para altri 2. Tutto questo in 6 mesi.
L'ignobile andamento dello scorso campionato ha obnubilato la mia memoria e non ricordo neanche se ci hanno mai fischiato rigori contro, prego qulcun'altro di completare la lista..
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #299 : Lunedì 15 Novembre 2010, 18:53:43 »
Si fa quella fama perché oltre ai 2 rigori citati (su 3 o 4 non ricordo) para poi 2 rigori in finale di coppa (e altri 2 non li prende per un nulla) e poi nel torneo di Osasuna ne para altri 2. Tutto questo in 6 mesi.
L'ignobile andamento dello scorso campionato ha obnubilato la mia memoria e non ricordo neanche se ci hanno mai fischiato rigori contro, prego qulcun'altro di completare la lista..

da ricordare anche il quarto di finale al mondiale.