Autore Topic: Fernando Muslera  (Letto 73173 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Maulerino

Re:Fernando Muslera
« Risposta #220 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 22:46:57 »
Beh, è un difetto piuttosto evidente. La struttura filiforme non lo aiuta di certo, in questo senso. Palestra e piazzamento, su quest'ultimo il non esplosivissimo Zoff c'ha costruito una signora carriera.

La Gazza di oggi ha proprio paragonato il goal di Van Bronckhoquelloinsomma
al goal di Haan nel 1978 in Argentina.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #221 : Giovedì 8 Luglio 2010, 09:49:39 »
E perché mai?
Il giornalista non può giudicare dal suo personale e insindacabile punto di vista negativa la partita di ieri del
Nostro? In fondo il primo gol forse evitabile ha rotto l'equilibrio e poteva orientare la partita.

Esiste un criterio OGGETTIVO per giudicare la partita di ieri di Muslera?
La sommatoria degli indicatori oggettivi che descrivono la sua performance produce un risultato pari a 6,324, che rende quindi illegittima ogni votazione inferiore?

Mi pare - leggendo certi interventi - che alcuni vorrebbero non una stampa libera (magari 'somara', ma libera) ma una stampa partigiana. Ne conseguirebbe che un'insufficienza a Muslera è indice certo di incompetenza o malafede.

Non sarà una diversa opinione, piuttosto? Mica vorremo asserire che il giudizio di una prestazione sportiva è uno e solo uno, spero...

Ma perchè non posso giudicarlo ESATTAMENTE come lui giudica muslera?
E' il suo lavoro non è una missione umanitaria e quindi, esattamente come i giocatori che giudica, si becca i giudizi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #222 : Giovedì 8 Luglio 2010, 10:35:25 »
il giochino delle pagelle serve anche a formare e indirizzare l'opinione di chi al calcio guarda con occhio poco attento,

dare 1/2 voto in più od in meno per simpatie o tifo ad un giocatore altera tutte le classifiche di rendimento cui i più giovani (ragazzini) tengono molto,

i Top11 , il Fantacalcio etc. creano anche loro opinione e vengono usati scientificamente, basti pensare ad una Lazio stellare che vedeva i suoi elementi superati nelle classifiche di rendimento da "difettosi" improbabili,

è una sporca guerra e si usa qualsiasi mezzo, anche il 1/2 voto in pagella.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #223 : Giovedì 8 Luglio 2010, 11:45:27 »
http://tv.repubblica.it/speciali/sudafrica-2010/il-gol-fotocopia-di-van-bronckhorst-cinque-mesi-fa/50274?video

Goal quasi identico sempre di Van Bronckhost. Qui il portiere nemmeno ci va vicino.

zorba

Re:Fernando Muslera
« Risposta #224 : Domenica 31 Ottobre 2010, 17:58:07 »
Anche oggi, una sola definizione:

IMMENSO!!!!!!

Grazie Fernando.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #225 : Domenica 31 Ottobre 2010, 18:02:42 »
...apparte quella "leggerezza" o "cappellatina" nel primo tempo d'accordo con zorba!  :D
Bello perchè il portiere secondo me è uno di quei ruoli che subiscono di più le pressioni psicologiche sia negative che positive.
Per me Nandinho comincia a credere sempre di più nelle sue capacità. E non ci dimentichiamo la sua giovane età... speriamo solo che il suo procuratore non rompa più di tanto le scatole co sto rinnovo!!!
Never change the way you are...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #226 : Domenica 31 Ottobre 2010, 18:25:23 »
Oggi é stato veramente bravo; peccato la sbavatura del rinvio a pene di segugio !

VOTO 8 e 1/2   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #227 : Domenica 31 Ottobre 2010, 20:08:47 »
Se addirittura BobLovati si sbrodola in complimenti, si vede che Müsli ha fatto "lo stravede", come diceva mio padre. Io ho visto almeno tre interventi determinanti, più la solita cappellata.
E' che Nando è un portiere da parate difficili, rigori, tiri da tre metri e così via. Situazioni in cui conta più l'istinto che la tecnica. Il talento, come piace dire agli ammaricani.
E Nando il talento ce l'ha.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

POMATA

Re:Fernando Muslera
« Risposta #228 : Domenica 31 Ottobre 2010, 20:22:47 »
Mo arriva fonseca colle offerte del arsenal etc etc :D :D :D :D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #229 : Domenica 31 Ottobre 2010, 20:27:18 »
Mo arriva fonseca colle offerte del arsenal etc etc :D :D :D :D

sarebbe un'ottima notizia anche questa  8)
ne hai altre in serbo?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #230 : Domenica 31 Ottobre 2010, 23:59:41 »
Se addirittura BobLovati si sbrodola in complimenti, si vede che Müsli ha fatto "lo stravede", come diceva mio padre. Io ho visto almeno tre interventi determinanti, più la solita cappellata.
E' che Nando è un portiere da parate difficili, rigori, tiri da tre metri e così via. Situazioni in cui conta più l'istinto che la tecnica. Il talento, come piace dire agli ammaricani.
E Nando il talento ce l'ha.

BobLovati non si sbrodola; prende atto delle cose e, mettendocela tutta, cerca di essere onesto, anche se Muslera proprio nun je piace !
Se dopo 3 anni di " campo-scuola " con Grigioni rinvia ancora in quella maniera, per me significa che in quanto a tecnica forse le cose non stanno così bene ...

Come diceva il sig. Pablo Ruíz Picasso: " il talento arriva quando vuole, anche se sei al bar: ma se ti trova al tavolo da lavoro é meglio (cit.tradotta ) "    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #231 : Lunedì 1 Novembre 2010, 00:44:01 »
BobLovati non si sbrodola; prende atto delle cose e, mettendocela tutta, cerca di essere onesto, anche se Muslera proprio nun je piace !
Se dopo 3 anni di " campo-scuola " con Grigioni rinvia ancora in quella maniera, per me significa che in quanto a tecnica forse le cose non stanno così bene ...

Come diceva il sig. Pablo Ruíz Picasso: " il talento arriva quando vuole, anche se sei al bar: ma se ti trova al tavolo da lavoro é meglio (cit.tradotta ) "    ;)

Con un portiere meno istintivo ma più tenico, oggi avevamo 3 punti in meno..... imho.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #232 : Lunedì 1 Novembre 2010, 06:30:43 »
BobLovati non si sbrodola; prende atto delle cose e, mettendocela tutta, cerca di essere onesto, anche se Muslera proprio nun je piace !
Se dopo 3 anni di " campo-scuola " con Grigioni rinvia ancora in quella maniera, per me significa che in quanto a tecnica forse le cose non stanno così bene ...

Come diceva il sig. Pablo Ruíz Picasso: " il talento arriva quando vuole, anche se sei al bar: ma se ti trova al tavolo da lavoro é meglio (cit.tradotta ) "    ;)

i rinvii di piede sono uno dei suoi punti di forza. Ieri è stato messo in difficoltà da un passoggio all'indietro sul piede sbagliato

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #233 : Lunedì 1 Novembre 2010, 11:03:14 »
Con un portiere meno istintivo ma più tenico, oggi avevamo 3 punti in meno..... imho.

.. per ieri hai ragione; ma ´negli ultimi 3 anni forse ne avremo un pochino di più. Un bel pochino


i rinvii di piede sono uno dei suoi punti di forza. Ieri è stato messo in difficoltà da un passoggio all'indietro sul piede sbagliato

surg, sei solitamente informatissimo, ma su questo argomento credo non abbia colto nel segno. Domenica scorsa allo stadio, con un´altro di questo forum, stavamo giusto notando la quantità di rinvii, anche da palla ferma, che riesce a mandare in fallo laterale.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #234 : Lunedì 1 Novembre 2010, 11:12:07 »
mi hanno fatto davvero piacere le belle parole spese per Fernando da parte di Sirigu, uno dei giovani che ritengo più forti (e che un paio di anni fa qui all'Olimpico fece il fenomeno vero), credo che Nando debba prendere maggior consapevolezza delle proprie qualità, finito il tempo dell'umiltà (o quello che era, a detta di molti), deve iniziare il tempo della sana sfacciataggine ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #235 : Lunedì 1 Novembre 2010, 11:13:46 »
mi hanno fatto davvero piacere le belle parole spese per Fernando da parte di Sirigu, uno dei giovani che ritengo più forti (e che un paio di anni fa qui all'Olimpico fece il fenomeno vero), credo che Nando debba prendere maggior consapevolezza delle proprie qualità, finito il tempo dell'umiltà (o quello che era, a detta di molti), deve iniziare il tempo della sana sfacciataggine ;)

...abbrava; anche perché, co'  ´sta kakkia d´umiltà se semo già fumato un portiere e stiamo lavorando per fumasse un grandissimo attaccante puro   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #236 : Lunedì 1 Novembre 2010, 11:27:37 »
visto gli highlights ieri sera in nottata.

se abbiamo vinto è grazie ai suoi interventi.
senza se e senza ma.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #237 : Giovedì 11 Novembre 2010, 15:43:52 »
Sia chiaro. Il tiro di Parolo non si prende mai.
Quindi, non voglio parlare di Muslera per il gol di Parolo, ci mancherebbe.

Evidentemente, con la vecchiaia ricomincio a essere d'accordo con Plastiko. Mai come quest'anno mi tocca, su più di qualche argomento tecnico-calcistico essere d'accordo con lui. Era da una quindicina d'anni che non mi capitava...

Premesse.
Muslera è un portiere degnissimo della Lazio attuale, della Lazio che vuole riprendersi il posto in Europa.
Fine premessa.

Ciò detto, come dice appunto il Plastiko, sembra il classico ragazzone che non sapendo dove farlo giocare, lo hanno messo in porta.
Un po' come quando da ragazzini si doveva scegliere il portiere e convincevi il tuo compagno-scarparo (ma con un grande istinto!) a provare a giocare tra i pali.

Ecco, anche a me Fernando dà questa sensazione.

A me dà l'impressione di avere un grande istinto, di essere insuperabile quando è in giornata di grazia ma di non avere una compiuta padronanza del ruolo.

Gli errori nel calcio ci stanno, per carità. Non è che ci sono quelli in discussione.
Ma quello che io noto è che in alcune situazioni Muslera sembra quasi non affidarsi all'abbiccì che dovrebbe avere ogni portiere...semplicemente perché un abbiccì non ce l'ha.

L'errore al derby sul cross di Borriello è una cosa che non si spiega con l'errore. C'è di più, secondo me.
Lo stesso dicasi sul primo rigore. Quello è un rigore che se pizzichi l'angolo (grazie, appunto, a un grande istinto che tutti gli riconosciamo) non puoi fartelo passare sotto la panza. Perché se pizzichi l'angolo di un rigore tirato alla Rocchi, col corpo lo devi bloccare, non deve scivolare sotto.

Il tiro di Parolo è impossibile prenderlo. Ma perché va con l'altra mano? A meno che non s'inventa un braccio snodabile, come pensa di arrivare all'incrocio con l'altra mano? Lo stesso aveva fatto sul tiro di Van Bronckhorst nella semifinale mondiale.

Insomma, pur non essendo un tecnico, ma avendo ammirato i grandi portieri della storia, mi/vi chiedo...
...ma sono da solo a pensarla così? (Plastiko a parte...)

Ribadisco ancora: nell'attuale Lazio va benissimo.
Gli è solo che con Pulici, Martina, Marchegiani e Peruzzi...Son di palato fine, quanto a portieri... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #238 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:04:28 »
semo in due...

Iker

Re:Fernando Muslera
« Risposta #239 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:07:45 »

Lo stesso dicasi sul primo rigore. Quello è un rigore che se pizzichi l'angolo (grazie, appunto, a un grande istinto che tutti gli riconosciamo) non puoi fartelo passare sotto la panza. Perché se pizzichi l'angolo di un rigore tirato alla Rocchi, col corpo lo devi bloccare, non deve scivolare sotto.

Il tiro di Parolo è impossibile prenderlo. Ma perché va con l'altra mano? A meno che non s'inventa un braccio snodabile, come pensa di arrivare all'incrocio con l'altra mano? Lo stesso aveva fatto sul tiro di Van Bronckhorst nella semifinale mondiale.

Insomma, pur non essendo un tecnico, ma avendo ammirato i grandi portieri della storia, mi/vi chiedo...
...ma sono da solo a pensarla così? (Plastiko a parte...)


Il perchè intervenire su quelle palle con il braccio di richiamo , l'ho appena spiegato su un altro topic. E lo spiegai in maniera più completa quest'estate proprio dopo il gol di  Van Bronckhorst che citi. Ma forse era su MLN perchè qui , tra i miei post vecchi, non l'ho trovato.
Per quanto riguarda il rigore, non è solo indovinare l'angolo. Bisogna pure vedere come ci arrivi. La sfortuna , in quel caso, è stata che il tiro era abbastanza centrale. Se si fosse trovato la palla più verso le braccia che sul corpo la avrebbe presa.