Autore Topic: Fernando Muslera  (Letto 73082 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #160 : Sabato 3 Luglio 2010, 11:00:15 »
Io per la prima volta nella mia vita di tifoso mi sono trovato a tifare per tutte e due le squadra: per il Ghana perché ultima africana rimasta e per l'Uruguay per Muslera. Di tuffi al cuore ne ho provati diversi, ma l'impresa del nostro Nando ha pacificato il mio animo.

geddy

Re:Fernando Muslera
« Risposta #161 : Sabato 3 Luglio 2010, 11:15:55 »
Io per la prima volta nella mia vita di tifoso mi sono trovato a tifare per tutte e due le squadra: per il Ghana perché ultima africana rimasta e per l'Uruguay per Muslera. Di tuffi al cuore ne ho provati diversi, ma l'impresa del nostro Nando ha pacificato il mio animo.
Più o meno lo stesso.Se il ghana sceglieva un altra divisa era meglio, però.
Ce lo scrivi un bel pezzo Gian? Su una partita bellissima è un portiere dalla faccia da castoro. Da fare leggere ai bimbi laziali.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #162 : Sabato 3 Luglio 2010, 11:17:19 »
ah si....quelli che "Muslera pippaarssssuuugggggoooooo".

è bello leggere alcuni post.

Se un giocatore è forte e migliorato sia psicologicamente che tecnicamente è merito del giocatore.

se è na pippa è colpa de Lotito.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

zorba

Re:Fernando Muslera
« Risposta #163 : Sabato 3 Luglio 2010, 11:33:18 »
Mi rendo conto che, probabilmente, è un'impresa titanica che nemmeno RobCouto potrà compiere ( ;)).

Ogni volta che si parla di Muslera riciccia fuori questa storia di quegli indimenticabili 5 gol 5 beccati dal Milan......

Ecchepalle!!!!!

Qui scatta la curiosità: è capitato che i precedenti grandi portieri della storia calcistica (tipo,  per dirne alcuni, Yashin, Banks, Zoff, Zamora, mica pizza e fichi......) abbiano subito in un'unica partita altrettanti fischioni nella loro carriera?

Grazie (anticipato) per la consulenza.   8) 8)

Bill Kelso

Re:Fernando Muslera
« Risposta #164 : Sabato 3 Luglio 2010, 11:50:16 »
Comunque ieri, il nostro, ha sulla coscienza il gol del vantaggio del Ghana: un tiraccio da trenta metri che quello di Rondon a Malgioglio, in confronto, è un piattone nell'area piccola a porta vuota.
Ed anche il rigore degli africani, allo scadere, è viziato da una sua uscita a farfalle.

Si è riscattato ai rigori; ma, diciamo la verità, ci sono altre due vaccate da registrare in questo mondiale.

Non si può valutare un portiere solo perché para i penalty o solo perché gli vogliamo bene.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #165 : Sabato 3 Luglio 2010, 11:55:37 »
Mi rendo conto che, probabilmente, è un'impresa titanica che nemmeno RobCouto potrà compiere ( ;)).

Ogni volta che si parla di Muslera riciccia fuori questa storia di quegli indimenticabili 5 gol 5 beccati dal Milan......

Ecchepalle!!!!!

Qui scatta la curiosità: è capitato che i precedenti grandi portieri della storia calcistica (tipo,  per dirne alcuni, Yashin, Banks, Zoff, Zamora, mica pizza e fichi......) abbiano subito in un'unica partita altrettanti fischioni nella loro carriera?

Grazie (anticipato) per la consulenza.   8) 8)


Questo fece epoca. Benigni disse che "parlare di calcio e dire zoff è come parlare di comicità e dire ah ah ah" ...



poi alla finale del 3 e 4 posto ci sarebbe pure questo
&feature=related[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #166 : Sabato 3 Luglio 2010, 12:24:02 »
Comunque ieri, il nostro, ha sulla coscienza il gol del vantaggio del Ghana: un tiraccio da trenta metri che quello di Rondon a Malgioglio, in confronto, è un piattone nell'area piccola a porta vuota.
Ed anche il rigore degli africani, allo scadere, è viziato da una sua uscita a farfalle.

Si è riscattato ai rigori; ma, diciamo la verità, ci sono altre due vaccate da registrare in questo mondiale.

Non si può valutare un portiere solo perché para i penalty o solo perché gli vogliamo bene.

Confermo quanto scritto in precedenza.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #167 : Sabato 3 Luglio 2010, 12:39:46 »
editoriali no, almeno la gazzetta in prima pagina ci mette la foto e titola MUSLERA EROE L' URUGUAY E' IN SEMIFINALE.

giornali indigeni, please !! Aldilà del Rubicone 'nce pare er caso de menzionalli :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #168 : Sabato 3 Luglio 2010, 12:40:53 »
Comunque ieri, il nostro, ha sulla coscienza il gol del vantaggio del Ghana: un tiraccio da trenta metri che quello di Rondon a Malgioglio, in confronto, è un piattone nell'area piccola a porta vuota.
Ed anche il rigore degli africani, allo scadere, è viziato da una sua uscita a farfalle.

Si è riscattato ai rigori; ma, diciamo la verità, ci sono altre due vaccate da registrare in questo mondiale.

Non si può valutare un portiere solo perché para i penalty o solo perché gli vogliamo bene.

Infatti il limite del nostro è questo. La vaccata te la fa, purtroppo, quasi sistematicamente.
Ma guardati anche i goals di Zoff e vedi chi non ne prende nella storia.
Putroppo non lo trovo ma posterei un auto-gollonzo di Buffon con l'under 21 in inghilterra, una cosa da circo Togni con lui che esce goffamente sulla sua destra scivola cade e porge a un attaccante che così insacca, una roba tipo Ballotta con Pazzini in Lazio-Fiorentina 0-1
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Trippanera

Re:Fernando Muslera
« Risposta #169 : Sabato 3 Luglio 2010, 12:50:50 »
Mi rendo conto che, probabilmente, è un'impresa titanica che nemmeno RobCouto potrà compiere ( ;)).

Ogni volta che si parla di Muslera riciccia fuori questa storia di quegli indimenticabili 5 gol 5 beccati dal Milan......

Ecchepalle!!!!!

Qui scatta la curiosità: è capitato che i precedenti grandi portieri della storia calcistica (tipo,  per dirne alcuni, Yashin, Banks, Zoff, Zamora, mica pizza e fichi......) abbiano subito in un'unica partita altrettanti fischioni nella loro carriera?

Grazie (anticipato) per la consulenza.   8) 8)

E' notorio che proprio al suo esordio anche Zoff ne prese cinque...
Eppure nessuno ne parlava mai

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #170 : Sabato 3 Luglio 2010, 13:15:14 »
Di fatto Muslera non ha fatto partite esaltanti sino ad ora ed ha compiuto qualche errore, in buonissima compagnia (citofonare Julio Cesar o Casillas con la Svizzera...). Però quello che andrebbe discusso e valutato è che quest è un ragazzio di 24 anni che per la seconda volta in un momento topico (i calci di rigore) vince la partita. Poi saranno stati rigori tirati male non so, ma il fatto è che arriva fisicamente e mentalmente al top nel momento cruciale dell'incontro. E comunque secondo me la parata sull'ultimo rigore è bellissima

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #171 : Sabato 3 Luglio 2010, 13:45:20 »
Non ho visto la partita, ma dagli highlight di Sky c'è l'impressione che Nando nostro non faccia una parata in tutta la partita (rigori esclusi).  E' vero?
E' peraltro la medesima impressione che ho avuto guardando gli highlights di tutte le altre partite dell'Uruguay e gli spezzoni che ho visto in diretta.
Se voi ne avete viste più di me, potete confermarmi la correttezza della mia impressione?  Oppure è Sky che monta i servizi escludendo gli interventi di Nando?


Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #172 : Sabato 3 Luglio 2010, 14:28:13 »
Mi rendo conto che, probabilmente, è un'impresa titanica che nemmeno RobCouto potrà compiere ( ;)).

Ogni volta che si parla di Muslera riciccia fuori questa storia di quegli indimenticabili 5 gol 5 beccati dal Milan......

Ecchepalle!!!!!


Purtroppo sarà così. E' capitato anche al grande Bob Lovati, quando fu convocato in una nazionale a kakkio di segugio (lui, blocco di 9 giocatori della Fiorentina più Boniperti) in Jugoslavia e ne prese sei. Gli fu rinfacciato a vita, anche se i 6 gol erano colpa di una squadra..squagliata.

RobCouto

Re:Fernando Muslera
« Risposta #173 : Sabato 3 Luglio 2010, 22:26:33 »


6 gol all'esordio in A con l'Udinese, altri 5 fischi a Napoli, sempre in una delle prime partite.


RobCouto

Re:Fernando Muslera
« Risposta #174 : Sabato 3 Luglio 2010, 22:28:29 »
Non ho visto la partita, ma dagli highlight di Sky c'è l'impressione che Nando nostro non faccia una parata in tutta la partita (rigori esclusi).  E' vero?

No, ha fatto una parata abbastanza difficile su un rasoterra angolato verso il 90', e almeno un altro intervento importante nei supplementari.

Poi ci sarebbero i due rigori parati...

RobCouto

Re:Fernando Muslera
« Risposta #175 : Sabato 3 Luglio 2010, 22:29:32 »

Questo fece epoca. Benigni disse che "parlare di calcio e dire zoff è come parlare di comicità e dire ah ah ah" ...

In Brasile col gol di Nelinho ci si fanno ancora le pippe, con rispetto parlando.

Per noi è una "papera". Bah.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #176 : Sabato 3 Luglio 2010, 23:00:05 »
In Brasile col gol di Nelinho ci si fanno ancora le pippe, con rispetto parlando.

Per noi è una "papera". Bah.

Beh, vorrei vedere, un missile terra aria che prende la tangenziale poi torna allo stadio per insaccarsi sotto al sette, sparato da posizione quasi impossibile di esterno destro, sull'out destro all'ingresso dell'area. Una cosa impressionante veramente.
Però il secondo di Dirceu non era irresistibile, o meglio non come quello di Nelinho (peraltro nel Brasile giocava un promettente centrocampista: Joao Batista da Silva).

In ogni caso, ricorderai le polemiche sul "vecchio" Zoff, un portiere ormai finito, che aveva un "ottimo piazzamento" ma ormai incapace di resistere ai "tiri da lunga distanza", forse anche per problemi alla vista, 36 anni era ormai un'età da pensionamento.
Poi 4 anni dopo accadde l'irreparabile ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:Fernando Muslera
« Risposta #177 : Sabato 3 Luglio 2010, 23:14:38 »
Batista era titolare, la sua riserva era tale Falcao (che aveva esordito al torneo del Bicentenario degli USA, se non sbaglio).

Le polemiche su Zoff furono eccessive, ma anche il più ottimista non avrebbe certo immaginato che 4 anni dopo Dino sarebbe stato ancora in porta, e con che risultati... Poi scelse la strada della panchina, per la gioia di Boks XV.  :D

Tornando a Muslera, deve e deve migliorare. Alcuni difetti li ha brillantemente spiegati ErMatador, io noto una certa tendenza a "sdraiarsi" piuttosto che a tirare fuori il colpo di reni. Certo, su quello si può lavorare, ma non arriverà certo ai livelli di Peruzzi: però in altre caratteristiche del ruolo appare dotato a ottimi livelli.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #178 : Sabato 3 Luglio 2010, 23:25:18 »
Batista era titolare, la sua riserva era tale Falcao (che aveva esordito al torneo del Bicentenario degli USA, se non sbaglio).

Le polemiche su Zoff furono eccessive, ma anche il più ottimista non avrebbe certo immaginato che 4 anni dopo Dino sarebbe stato ancora in porta, e con che risultati... Poi scelse la strada della panchina, per la gioia di Boks XV.  :D

Tornando a Muslera, deve e deve migliorare. Alcuni difetti li ha brillantemente spiegati ErMatador, io noto una certa tendenza a "sdraiarsi" piuttosto che a tirare fuori il colpo di reni. Certo, su quello si può lavorare, ma non arriverà certo ai livelli di Peruzzi: però in altre caratteristiche del ruolo appare dotato a ottimi livelli.

Però la sua vaccata sistematica è segno di non ancora giusta concentrazione. Il miglioramento ha sorpreso tutti l'anno scorso, perché il primo anno lasciava poco spazio alle speranze. In altri lidi e in altri tempi lo si sarebbe passato per le armi con processo sommario.
Invece, brava la società a insistere, segno che i giocatori vanno seguiti, attesi, fatti crescere e non buttati via come calzini bucati al primo errore. Non è ancora Jascin,ma di un certo affidamento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Trippanera

Re:Fernando Muslera
« Risposta #179 : Domenica 4 Luglio 2010, 00:15:14 »
Ma stasera Casillas l'avete visto?
Un paio di "vaccate" le ha fatte o no?