Autore Topic: Fernando Muslera  (Letto 73012 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #80 : Giovedì 3 Giugno 2010, 10:30:05 »
A me sta storia che 'e miglioratissimo fa un po' arrabbiare.
Muslera e' migliorato per il 20% tecnicamente, il restante 80% mentalmente.
Alcuni avevano gia' visto nel funesto Lazio-Milan che le sue colpe non erano tecniche.
Per me il rigore non fu un errore grossolano, lo tocco'  appena, e fu frutto di un errore grossolano di un difensore che servi' un assist al milanista (non ricordo che fosse, credo Mauri) ma ovviamente si parlo' di Muslera, serviva la vittima sacrificale.
Prese due gol fra le gambe (ne ha preso uno uguale quest'anno, e ho visto altri portieri bravissimi prenderne cosi'. E' vero che l'incrocio delle gambe su quei tiri era migliorabile come riflesso e infatti ha migliorato, ma il ragazzo era gia' in bambola per il gol di Ambrosini e il rigore concesso)
Il gol pesantissimo fu il primo, di Ambrosini.

Parliamone.

Qui si dice che Muslera e' bravissimo nelle uscite. E' vero. A me piace il portiere che fa capire a tutti che l'area e' sua, chi tocca i fili muore. Musly attacca i cross con aggressivita', li anticipa. Il cross di Ambrosini (perche' cross voleva essere) fini' nell'unico spazio lasciato da un portiere che aveva aggredito col suo stile l'area di rigore, e che venne punito da una traiettoria assoltuamente improbabile. Se si vuole un portiere bravo nelle uscite, si deve accettare un portiere aggressivo. In quel caso fu sfortunatissimo.

Da li' in poi (e anche nelle tre partite precedenti) e' il panico che lo ha ucciso, non la tecnica - altrimenti, come ripeto, quelli di noi che videro che era forte avrebbero solo sognato. E' diventato forte mentalmente, si e' ricostruito, e ha migliorato un pochino tecnicamente. Ancora deve migliorare sulle palle rasoterra alla sua destra, ma anche li' ha fatto progressi.

Io oggi lo cambierei soltanto con Julio Cesar.


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #81 : Giovedì 3 Giugno 2010, 10:34:31 »
secondo me invece è migliorato tecnicamente.
un gol come quello di loria oggi non lo prenderebbe.
il gol di loria non fu una papera di deconcentrazione, fu un errore tecnico.

ma tanto, tarà, su muslera tu e dio non la vedremo mai nello stesso modo;-).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

geddy

Re:Fernando Muslera
« Risposta #82 : Giovedì 3 Giugno 2010, 10:40:03 »
Mentalmente è sempre stato un mostro. "Capita di prendere 5 goal", mi pare dichiarò appena finita Lazio milan. Concordo sulla traiettoria improbabile in Lazio Milan e che deve migliorare sui rasoterra.

Mi sembra goffo anche quando esce contro l'avversario lanciato a rete centralmente. Vedi il goal preso a Palermo, per capirci. Non il rigore su Miccoli dove invece è stato bravissimo, perchè il rigore non c'era.

Offline PaulOkon

  • Bianco
  • *
  • Post: 19
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #83 : Giovedì 3 Giugno 2010, 15:50:30 »
Quoto tarallo.

Sono cresciuto con Marchegiani in porta e da allora sono "sensibile" a come si comporta un portiere fuori dai pali, e  Nando si comporta molto bene (e ce ne sono veramente pochi a saperlo fare bene).
Si tratta di una maniera di intendere ruolo che porta qualche rischio, come dovremmo sapere bene avendo adesso Nando e, prima di lui, il Conte,  ma  aiuta molto la difesa.

Anch'io ho sempre avuto l'impressione che Nando abbia sempre le idee giuste, ma che all'inizio non avesse i mezzi fisici adatti.  Adesso con una muscolatura adeguata, riesce a "concretizzarle".

Per quanto riguarda il famoso tiro-cross di Ambrosini era per Ambrosini un cross: Nando vede giusto,  fa il movimento giusto ma quel disgraziato sbaglia a tirare... (Detto senza alcuna ironia). 

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #84 : Giovedì 3 Giugno 2010, 18:19:18 »
Se è migliorato quanto dite in molti, allora mi sa che io devo aver visto un altro portiere nella nostra porta, quest´anno.

Mi viene in mente il gol di Cavani da 25-30mt. con la colpa affibbiata al povero Cribari, mentre il buon Nando ci arrivò talmente tardi che la palla sfiorata ha battuto in terra ed ha continuato fino alla rete.
Ad Elfsborg sul gol era fermo ( come quasi sempre ) sulla linea di porta, e non mi sembra sia padrone della sua area; quello era Peruzzi. Su un altro tiro, si è tuffato talmente in ritardo che la palla, già passata, ha colpito il palo e, tornando indietro l´ha preso sulla nuca ( fortunatamente poi andata in corner ).
Col Bari tuffo dall´alto in basso a pugno in area con balla respinta sui piedi di uno dei loro.
Col Siena, lassamo perde.
L´uscita-non uscita-uscita su Hamsik a Roma ?
Il gol a Genoa col Genoa ?

E mi fermo qui; come diceva quello: " fatti non .... "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #85 : Giovedì 3 Giugno 2010, 19:50:20 »
Il problema e' un altro.
Il tuo elenco di possibili errori (curioso, col tuo nick) non solo e' figlio di una visione parziale (se non te piace non te piace) ma anche se fosse un elenco realistico, e' l'un lista di errori di uno che ha giocato 38 volte novanta minuti, o circa.

La qualita' di un professionista si giudica anche dalle circostanze, e dal resto che c'e' in giro.
Se tu avessi visto gli ALTRI portiere (d'Italia e del mondo), con pochissimissime eccezioni, la lista dell'annata sarebbe piu' pesante.
Parli del gol di Cavani, pero' quando li prendono gli altri nessuno spende pagine.
Zoff prese certi gol che levete, specie da lontano, ma e' una leggenda.
Nomini Peruzzi padrone dell'area, e proprio poco tempo fa riguardavo il filmato del 5 maggio. Vaje a da' un'occhiata.
L'avesse fatto Muslera titoli a nove colonne.
Squadre come l'Arsenal e il Manchester non si lamentano, e arrivano a risultati strepitosi, mentre a noi Muslera non ce sta bene. Se davvero dobbiamo criticare i nostri, spendere anche una parola su Muslera e' malafede, a meno che non apriamo Topci di insulti per almeno 15 dei nostri giocatori.

Giudizio viziato da pregiudizio, nella mia modestissima opinione.
E dalla scarsa comprensione (lo so che tu t'offendi, ma la mia opinione la conosci, per me chi dice cosi' non capisce di calcio o di portieri, mio avviso personale e lo dico onestamente e apertamente) di cosa puo' effettivamente fare un portiere umano e piu' o meno normale, come Musli.
Perche' non saro' io a dirti che ' il piu' forte al mondo. Della parata di JC col barcellona gia' non ne parla piu' nessuno, ma e' li' che l'Inter ha vinto la CL.
Muslera per me non l'avrebbe presa.
Ha ancora da lavorare, ma e' bravissimo e come ripeto in italia lo cambio solo con JC. Mi piace molto Sirigu, ma sarebbe come discutere se e' meglio Emiliano o Antonio Filippini. Devi davero avecce tempo da perde.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #86 : Venerdì 4 Giugno 2010, 00:45:44 »
Tara´ io non m´offendo quasi mai; ma avrei piacere rispettassi il mio parere così come io rispetto il tuo; io sono Laziale e degli errori degli altri 38-40 portieri della serie A non m´interessa molto; davo un giudizio su quello che debbo vedere io.
In 3 anni di progressi ne ha fatti pochi, seppur fosse partito da una forma e doti tecniche piuttosto scadenti; non mi piace perchè un portiere con l´aria da pulcino bagnato e la bocca aperta non incute " timore reverenziale " all´avversario. E l´ultima cosa che chiedo al portiere della mia squadra è che sia umile: dote che ha fatto innamorare troppi Laziali. Un portiere deve essere " cattivo "; guarda la faccia e l´espressione di Buffon, mentre gioca ... 
Poi, nick a parte, io in porta ( anche se per poco tempo ) ci ho giocato davvero; ed è per questo che non mi piace.
Poi, come se dice ? Visto che allo stadio ci andrò, me toccherà vedello; ce stanno cose peggiori nella vita, credimi !   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #87 : Sabato 5 Giugno 2010, 11:59:16 »
un pulcino bagnato non fa quelle uscite alte: muslera domina l'area.
è uno che esce per abbrancare ma anche per respingere di pugno (vero pazzini?)
io da difensore quando sentivo il portiere uscire e strappare tutto per aria mi sentivo sicuro.
i cantravanti si cacavano sotto inoltre.
immagino come si possa sentire sicuro un andre dias.

mulslera ha vinto una coppa italia da protagonista, non da passante.
da protagonista.
è il miglior portiere acquistato negli  anni ed è il miglior del post peruzzi e fisicamente ha messo su i muscoli giusti.
francamente faccio fatica a trovare 24enni più interessanti di musli.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:Fernando Muslera
« Risposta #88 : Sabato 5 Giugno 2010, 12:09:51 »
un pulcino bagnato non fa quelle uscite alte: muslera domina l'area.
è uno che esce per abbrancare ma anche per respingere di pugno (vero pazzini?)
io da difensore quando sentivo il portiere uscire e strappare tutto per aria mi sentivo sicuro.
i cantravanti si cacavano sotto inoltre.
immagino come si possa sentire sicuro un andre dias.

mulslera ha vinto una coppa italia da protagonista, non da passante.
da protagonista.
è il miglior portiere acquistato negli  anni ed è il miglior del post peruzzi e fisicamente ha messo su i muscoli giusti.
francamente faccio fatica a trovare 24enni più interessanti di musli.

Quoto tutto. Soprattutto la parte che riguarda il dominare l'area.
Muslera è un portiere che va a caccia della palla, e non aspetta che la palla arrivi a lui. Si prende i suoi rischi ma è un'arma in più per la squadra. Un pallone tra le mani del portiere è un pallone tolto agli avversari; un'azione finita, un attacco disinnescato. Ed una nuova azione per la tua squadra. 

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #89 : Sabato 5 Giugno 2010, 12:29:50 »
un pulcino bagnato non fa quelle uscite alte: muslera domina l'area.
è uno che esce per abbrancare ma anche per respingere di pugno (vero pazzini?)

Quoto tutto. Soprattutto la parte che riguarda il dominare l'area.
Muslera è un portiere che va a caccia della palla, e non aspetta che la palla arrivi a lui. Si prende i suoi rischi ma è un'arma in più per la squadra. Un pallone tra le mani del portiere è un pallone tolto agli avversari; un'azione finita, un attacco disinnescato. Ed una nuova azione per la tua squadra. 

evidentemente io me sa che non vado all´Olimpico o, quando giochiamo fuori casa, non la vedo in TV; ne parlerò col mio oculista     :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #90 : Sabato 5 Giugno 2010, 14:06:03 »
Muslera va più che bene.

Ma d'altronde se non rinnovava, 1,5 (se fosse questa la cifra) erano troppo pochi...

Siamo alle solite...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #91 : Lunedì 7 Giugno 2010, 23:39:43 »
E in infatti quello dicevo Mà; finora, almeno in campionato non ci ha garantito quel tot di punti in più, come ad esempio fanno portieri come Marchetti-Frey o Gillet.
Però come dicono in tanti il ragazzo è ancora giovane e di prospettive future molto larghe;
fargli un contratto sottostimato ci esporrebbe ad un analogo caso Pandev  :)

Scusami, mi era sfuggito il NON........... Sorry. :D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #92 : Lunedì 7 Giugno 2010, 23:53:05 »
... che, poi,  LovatiBobbe ed io, su questioni calcistiche, siamo quasi sempre d'accordo, ma su Musli non lo siamo stati mai.

Ma me ne so' fatta una ragione.

Perchè io a Musli ci voglio bene  :D

mentre a Carrizo gli darebbi un cazzottone in fronte.


(non fate caso a tutti questi miei interventi stasera, è che vorrei passà al celestino, ma troppo me ce vole, mi sa...)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #93 : Martedì 8 Giugno 2010, 04:47:06 »
Tara´ io non m´offendo quasi mai; ma avrei piacere rispettassi il mio parere così come io rispetto il tuo; io sono Laziale e degli errori degli altri 38-40 portieri della serie A non m´interessa molto; davo un giudizio su quello che debbo vedere io.
In 3 anni di progressi ne ha fatti pochi, seppur fosse partito da una forma e doti tecniche piuttosto scadenti; non mi piace perchè un portiere con l´aria da pulcino bagnato e la bocca aperta non incute " timore reverenziale " all´avversario. E l´ultima cosa che chiedo al portiere della mia squadra è che sia umile: dote che ha fatto innamorare troppi Laziali. Un portiere deve essere " cattivo "; guarda la faccia e l´espressione di Buffon, mentre gioca ... 
Poi, nick a parte, io in porta ( anche se per poco tempo ) ci ho giocato davvero; ed è per questo che non mi piace.
Poi, come se dice ? Visto che allo stadio ci andrò, me toccherà vedello; ce stanno cose peggiori nella vita, credimi !   

Non e' un fenomeno,ma non e' vero che non ha fatto progressi.
Anzi,quando e' arrivato dopo quel 5-1 ho detto che non era buono,lo ammetto.
Ma da quando e ' subentrato a Carrizo a fatto dei miglioramenti mostruosi,vedi l'anno scorso:
l'ultimo derby, il napoli, il genoa, la sampdoria e tante altre bellissime partite.

A me piace,anche perche parto dal presupposto che un portire puo fare una buona prestazione personale
 anche se la sua squadra perde quattro a zero....

La qualita' di un professionista si giudica anche dalle circostanze
Sono i sogni a fare la realtà

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #94 : Martedì 8 Giugno 2010, 09:45:16 »
Quoto tarallo.

Sono cresciuto con Marchegiani in porta e da allora sono "sensibile" a come si comporta un portiere fuori dai pali, e  Nando si comporta molto bene (e ce ne sono veramente pochi a saperlo fare bene).
Si tratta di una maniera di intendere ruolo che porta qualche rischio, come dovremmo sapere bene avendo adesso Nando e, prima di lui, il Conte,  ma  aiuta molto la difesa.

Anch'io ho sempre avuto l'impressione che Nando abbia sempre le idee giuste, ma che all'inizio non avesse i mezzi fisici adatti.  Adesso con una muscolatura adeguata, riesce a "concretizzarle".

Per quanto riguarda il famoso tiro-cross di Ambrosini era per Ambrosini un cross: Nando vede giusto,  fa il movimento giusto ma quel disgraziato sbaglia a tirare... (Detto senza alcuna ironia).


verissimo.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #95 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 01:30:51 »
non vado pazzo per muslera, in porta preferisco vecchie puttanacce trentenni ad un giovane in crescita, ma la decisione di rinnovare tutto sommato è valida  e tempestiva,  la cifra piuttosto mi sembra un pò alta. evidentemente la società e lo staff tecnico credono  molto in  miglioramento ulteriore. oppure è stato bravo il suo agente.

ora speriamo in un bel mondiale dell'uruguay, mia squadra preferita ai mondiali dai tempi di mazurkiewicz




«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

POMATA

Re:Fernando Muslera
« Risposta #96 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 19:03:30 »
A parte che io uno tra carrizo e bizzarri lo terrei, muslera non é malaccio e speriamo che pulisca alcune lacune.

Poi volevo ricordare che un portiere ha un ruolo delicatissimo, vi ricordate Arconada? che fine ha fatto? come é finita la sua carriera e come é ricordato dai tifosi spagnoli?

Ve lo dico io qui di seguito:



Questa papera lo ha marcato per sempre...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #97 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 19:23:47 »
A parte che io uno tra carrizo e bizzarri lo terrei, muslera non é malaccio e speriamo che pulisca alcune lacune.

Poi volevo ricordare che un portiere ha un ruolo delicatissimo, vi ricordate Arconada? che fine ha fatto? come é finita la sua carriera e come é ricordato dai tifosi spagnoli?

Ve lo dico io qui di seguito:



Questa papera lo ha marcato per sempre...

tant´è vero che, quando un portiere non trattiene e la palla viene buttata in rete, si dice che il portiere ha fatto una " arconadina " ancor oggi !!!    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Fernando Muslera
« Risposta #98 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 19:41:42 »
Eppure era un signor portiere...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #99 : Giovedì 10 Giugno 2010, 12:22:32 »
mica solo arconada, marchegiani ha avuto la carriera macchiata da quella partita di cagliari con la nazionale, e manco era colpa sua, avevano appena cambiato le regole. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»