Autore Topic: Fernando Muslera  (Letto 72973 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline JA

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 72
  • Karma: +2/-6
  • Mais que vraiment vraiment?
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #40 : Martedì 1 Giugno 2010, 15:52:28 »
ho preso appuntamento col mio tatuatore
"sereni offrirebbe lo stesso rendimento" e "storari da nazionale"
uno sull'avambraccio dx ed uno su quello sx

devo solo decidere il font, ma una cosa tipo "gotico" dovrebbe andare bene

Sulla ceppa (sopra e sotto) ti verrebbe solo anale.
Sai che figurone.

rubensosa

Re:Fernando Muslera
« Risposta #41 : Martedì 1 Giugno 2010, 15:57:54 »
Non è una questione di Nazionalità.
E' una questione di costi e di rendimento.
Per me Muslera quest'anno non ha dimostrato proprio nulla, ha fatto solo il minimo indispensabile.
Le mie valutazioni teniche possono anche essere opinabili, ma magari meriterebbero lo stesso rispetto che io porto a quelle altrui.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #42 : Martedì 1 Giugno 2010, 16:03:39 »
Io sono un misto fra Gerrard e Lampard.
Rispetta questa, di opinione, se ci riesci.

Che c'entra il rispetto?

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #43 : Martedì 1 Giugno 2010, 16:04:26 »
ho preso appuntamento col mio tatuatore
"sereni offrirebbe lo stesso rendimento" e "storari da nazionale"
uno sull'avambraccio dx ed uno su quello sx

devo solo decidere il font, ma una cosa tipo "gotico" dovrebbe andare bene
io sul pipo me so tatuato handanovic
psichedelicatessen

rubensosa

Re:Fernando Muslera
« Risposta #44 : Martedì 1 Giugno 2010, 16:07:26 »
Io sono un misto fra Gerrard e Lampard.
Rispetta questa, di opinione, se ci riesci.

Che c'entra il rispetto?

Paragonare la mia opinione sulla sostituibilità di Muslera al tuo assurdo è un insulto per i miei canoni.
Le storielle dei tatuaggi di quell'altro pure.
Ma va bene, non perdere tempo a rispondere alle mie cazzate, hai un Mondiale da preparare, o Capello non ti ha convocato?

bak

Re:Fernando Muslera
« Risposta #45 : Martedì 1 Giugno 2010, 16:08:29 »
Muslera finora non è stato quel valore aggiunto che ti garantisce quei cinque/dieci punti in più per lo meno in campionato, ma me lo tengo stretto tutta la vita, vista la penuria di alternative. Venderlo ci equiparrebbe al cagliari societariamente parlando, e non credo sia un vanto.
Si può discutere su un milione/un milione e mezzo; la prima cifra sarebbe la più esatta ma, ci esporrebbe ad un nuovo caso Pandev, qualora dimostri in campo quel valore aggiunto di cui parlavo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #46 : Martedì 1 Giugno 2010, 16:29:29 »
io sul pipo me so tatuato handanovic

secondo me sei più un tipo da arkonada;-).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #47 : Martedì 1 Giugno 2010, 16:32:16 »
nun famo scherzi !!

se diventa un problema anche il rinnovo di Muslera altro che taxi :)

le porte girevoli del Grand Hotel :D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #48 : Martedì 1 Giugno 2010, 16:38:27 »
Non è una questione di Nazionalità.
E' una questione di costi e di rendimento.
Per me Muslera quest'anno non ha dimostrato proprio nulla, ha fatto solo il minimo indispensabile.
Le mie valutazioni teniche possono anche essere opinabili, ma magari meriterebbero lo stesso rispetto che io porto a quelle altrui.

Sei tra i pochi che sostiene questa tesi (ha dimostrato poco e nulla).. quindi o ci sono tanti cretini ed un solo intelligente (TU) oppure questa tua tesi non è così palese che basta la tua parola, devi spiegarla ed illustrarla nella maniera più completa possibile altrimenti per tutti rimane una sparata come quella di tarallo.. ne più ne meno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #49 : Martedì 1 Giugno 2010, 16:41:22 »
vabbè, ma non essere troppo aggressivo.
a lui non piace.

io mi ricordo che da quel lazio siena (gol di loria) muslera ha mangiato pagnotte ed è cresciuto moltissimo.
uno dei migliori colpi di lotito-saba.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

rubensosa

Re:Fernando Muslera
« Risposta #50 : Martedì 1 Giugno 2010, 17:27:47 »
Se la maggioranza avesse avuto sempre ragione a prescindere adesso avremmo mappamondi piatti.

Ho scritto che ha dimostrato poco, ma ho anche scritto che è migliorato.
Però sono sufficienti i suoi miglioramenti a valergli l'aumento di cui si parla nelle nostre condizioni economiche, o forse sarebbe meglio investire quei soldi altrove e ripiegare su un giovane Italiano (o straniero, così sono accontentati tutti) selezionando bene nelle serie minori?

Offline JA

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 72
  • Karma: +2/-6
  • Mais que vraiment vraiment?
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #51 : Martedì 1 Giugno 2010, 17:32:14 »
Muslera, anni 24.
Per un portiere è come averne 20.
Titolare della Nazionale uruguaiana che gioca i Mondiali con una buona squadra.
Dopo due anni di crescita, giustamente, noi prendiamo un giovane da crescere.
Bizzarra come idea galileana.
Un 15enne potrebbe andar bene, direi.
Che abbia almeno il rendimento di Sereni, sotto meglio di no.


rubensosa

Re:Fernando Muslera
« Risposta #52 : Martedì 1 Giugno 2010, 17:39:26 »
Sei troppo attaccato alla battuta su Sereni, rilassati.

Per me è una questione di rapporto costi/benefici.
Vale la pena dare quella cifra al titolare della Nazionale Uruguayana che offre un certo rendimento, oppure conviene dare un terzo o un quarto della cifra a un altro giovanotto che magari inizialmente renderà di meno ma in prospettiva può dare di più?
Attualmente possiamo permetterci un portiere che guadagna quelle cifre e, tutto sommato, non è Buffon (e nemmeno Frey)?

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #53 : Martedì 1 Giugno 2010, 17:39:43 »
Muslera finora non è stato quel valore aggiunto che ti garantisce quei cinque/dieci punti in più per lo meno in campionato, ma me lo tengo stretto tutta la vita, vista la penuria di alternative. Venderlo ci equiparrebbe al cagliari societariamente parlando, e non credo sia un vanto.
Si può discutere su un milione/un milione e mezzo; la prima cifra sarebbe la più esatta ma, ci esporrebbe ad un nuovo caso Pandev, qualora dimostri in campo quel valore aggiunto di cui parlavo.

In quali occasioni ci ha fatto guadagnare quei cinque/dieci punti in piu'? dimmene qualcuna, forse ero distratto. :D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

RobCouto

Re:Fernando Muslera
« Risposta #54 : Martedì 1 Giugno 2010, 17:40:50 »
Per me in porta ci possiamo accontentare.

Però una branda e mezza mi sembra troppo. Molto troppo. Aumenta il "monte" e non la qualità, e se toppi hai buttato 15 milioni. Vendere per "monetizzare" (termine molto in voga) è ancora meno sensato, perché se vendi Muslera a 10 devi ripartire da un'altra scommessa, diciamo da 4 zucche, e col resto ci paghi un ingaggio da 600.000 per 5 anni.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #55 : Martedì 1 Giugno 2010, 17:43:16 »
(...)
Attualmente possiamo permetterci un portiere che guadagna quelle cifre e, tutto sommato, non è Buffon (e nemmeno Frey)?

Rigiro la questione: attualmente, con 4/5 di centrocampo titolare da rifare, possiamo permetterci di perdere altro tempo puntando su un'ulteriore scommessa in un ruolo chiave come il portiere?




Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #56 : Martedì 1 Giugno 2010, 17:54:12 »
In quali occasioni ci ha fatto guadagnare quei cinque/dieci punti in piu'? dimmene qualcuna, forse ero distratto. :D

Il problema e' tutto quello che para Muslera era parabile da chiunque, quello che non para pure.
Semplicemente non e' vero.

Sei troppo attaccato alla battuta su Sereni, rilassati.

Per me è una questione di rapporto costi/benefici.
Vale la pena dare quella cifra al titolare della Nazionale Uruguayana che offre un certo rendimento, oppure conviene dare un terzo o un quarto della cifra a un altro giovanotto che magari inizialmente renderà di meno ma in prospettiva può dare di più?
Attualmente possiamo permetterci un portiere che guadagna quelle cifre e, tutto sommato, non è Buffon (e nemmeno Frey)?

A parte che non e' lontano dai due, specie l'ultimo Buffon, e una volta non va bene perche' non li paga, un'altra non va bene perche' li paga troppo e sarebbe meglio un ripiego (cit.) dalla Serie B a pochi soldi.

Se i giovanotti che inizialmente rendono meno ma in prospettiva danno di piu' li vendiamo quando cominciano a dare di piu' perche' non vogliamo pagarli, rassegnatevi a una vita de pipparzugo, ma tu guarda che ragionamenti.

Iker

Re:Fernando Muslera
« Risposta #57 : Martedì 1 Giugno 2010, 18:06:17 »
Allora, mettiamo un po' d'ordine visto che si parlava di decine di alternative a Muslera, di pescare dalle serie inferiori, di giovani promettenti e di portieri italici.
I 3 citati da rubensosa non possono essere raggruppati in un' unica categoria. Sorrentino è un classe '79  che in Italia non aveva mai fatto il titolare prima di arrivare a Verona. Riserva a Torino è approdato in Liga passando per il campionato greco. Non è certo uno che è stato pescato in B, nè tanto meno un giovane emergente. Peraltro - opinione personale- tecnicamente ha più di una lacuna.
Viviano è un novello Sereni; stesso stile stessi difetti. Acquistato dal Brescia in B, ha fatto una stagione , la prima in A, normalissima senza spiccare in maniera particolare. E' un classe '85 , relativamente giovane, ma il suo nome gira già da qualche tempo e non mi pare che nessuno se lo sia mai litigato.
Marchetti è un classe '83. Giocava a Bergamo, sponda Albinoleffe, già da due anni quando il Cagliari ne ha acquistato la comproprietà. Effettivamente era un giocatore che si era messo in mostra nella serie cadetta. Penso che sia il portiere italiano più interessante in assoluto. Così come ha scritto nonmiricordochi è uno che prende molto poco ma destinato a prendere 10 volte tanto nel momento in cui cambierà casacca.
Per un Marchetti che trovi in B, ci sono 100 portieri di categoria (la cadetta, appunto) o gente riciclata dalla serie A. In genere secondi di A che si ritagliano spazio in provincia. Nella serie B attuale girano i soliti nomi, quelli che appaioni nelle figurine panini da 20 anni: Pellizzoli, Frezzolini, Antonioli, Pierobon, Concetti, Bassi, Sicignano, Acerbis, Sereni, Puggioni, Bressan, Agliardi, Fortin, Arcari. Eccetto Bassi, tutti portieri di età compresa tra i 29 ed i 41 anni.
Alcune squadre come l'Ancona hanno un portiere straniero; la maggior parte delle altre hanno uno straniero come secondo o come terzo. Sarà la moda ma è evidentemente generalizzata.
Il nome nuovo di quest'anno, ma neanche nuovissimo, è Rosati del Lecce che non è , a mio modo di vedere, un granchè.
Insomma, questa famosa "decina", non pare esserci.
Anche in Spagna tolte le big , ognuna delle quali ha uno dei portieri della nazionale - Casillas, Valdes, Palop- il nome straniero tra i pali va forte. Sudamericani ma non solo.
L'unico nome nuovo uscito quest'anno è quello di De Gea.
Il concetto è che anche se uno avesse l'occhio lunghissimo e fior fiore di osservatori e pescasse il famoso 1 su 100- al quale bisogna dare fiducia,  concedere tempo e la possibilità di crescere- questo , una volta formato e divenuto affidabile, si  continua ad accontentarsi  dello stipendio di quando era sconosciuto o batte cassa? La domanda ovviamente è retorica. In quel caso che si fa? Si cede e si ricomincia il giro?
Parliamo di colpe della società a non riuscire a trattenere i giovani pescati in giro e trasformati in giocatori importanti, e poi, di fronte ad una operazione mirata in questo senso , ci lamentiamo di come si è agito?
Ci si lamenta delle scarse risorse, degli ingaggi "non da grande", dell'inevitabile fuggi fuggi, della impossibilità di programmare e di trattenere i migliori e quando questo viene fatto si critica perchè l'ingaggio è , secondo noi, spropositato?
Mah. Io peso a fare il tifoso e sono contento che Muslera rinnovi. Che poi sia a 1,5 piuttosto che a 1,04328 poco me ne cale.

Iker

Re:Fernando Muslera
« Risposta #58 : Martedì 1 Giugno 2010, 18:08:02 »
Se i giovanotti che inizialmente rendono meno ma in prospettiva danno di piu' li vendiamo quando cominciano a dare di piu' perche' non vogliamo pagarli, rassegnatevi a una vita de pipparzugo, ma tu guarda che ragionamenti.

Il dono della sintesi. Grazie Tarà.

 ;)

bak

Re:Fernando Muslera
« Risposta #59 : Martedì 1 Giugno 2010, 19:02:07 »
In quali occasioni ci ha fatto guadagnare quei cinque/dieci punti in piu'? dimmene qualcuna, forse ero distratto. :D

E in infatti quello dicevo Mà; finora, almeno in campionato non ci ha garantito quel tot di punti in più, come ad esempio fanno portieri come Marchetti-Frey o Gillet.
Però come dicono in tanti il ragazzo è ancora giovane e di prospettive future molto larghe;
fargli un contratto sottostimato ci esporrebbe ad un analogo caso Pandev  :)