Autore Topic: Fernando Muslera  (Letto 73165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #500 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 21:13:57 »
In pieno accordo con Iker.

ma rilancio:

"Qualcuno ha notizie più precise in merito al rinnovo?
Da quanto mi pare di aver capito, l'accordo economico c'è, ma salterebbe tutto per una querelle fra fonseca e lotito? Roba di una commissione non pagata?"
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #501 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 21:20:50 »
Muslera è un mediocre. Non merita certo ingaggi da 1.5 milioni netti. Se si trova il pollo che mette sul piatto da 8 milioni in su lo cederei immediatamente.
Una delle differenze tra Lazio e Udinese è stato il portiere.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Trippanera

Re:Fernando Muslera
« Risposta #502 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 22:11:48 »
Sì... infatti ne ha presi pochi di gollonzi il portiere dell'udinese.

TD

Re:Fernando Muslera
« Risposta #503 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 23:45:12 »
Muslera è un portiere forte, giovane e esperto. Un mix perfetto per una grande squadra. In più, vista la situazione contrattuale, costa pure poco. Sappiamo che è un ragazzo coraggioso, che sa lottare e che è in grado di migliorarsi molto.
A me Sirigu e Marchetti piacciono. Il primo ha avuto una stagione difficile, vista la fragilità difensiva del Palermo, l'altro ha saltato l'annata.
Mirante è un portiere molto elegante che compie molti errori. Avendo visto lui per un anno e Curci per due, resto dell'idea che Gianluca sia un portiere di grandi mezzi che inspiegabilmente non è arrivato al rendimento possibile per lui. Ma anche lui è un ragazzino. Lo prenderei  per sostituire Muslera. Spero che Nando firmi, se non lo fa non è insostituibile. Però è un portiere forte. Che può giocare dove ha giocato per una vita Van Der Sar. Altro gran sottovalutato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #504 : Giovedì 26 Maggio 2011, 00:20:19 »
qualcuno, di grazia, sa se la non avvenuta firma è causa di un mancato accordo col giocatore, oppure è una bega di fonseca?

Qualcuno (meglio ancora) ha il numero di Muslera così ci togliamo il dubbio una volta per tutte?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #505 : Giovedì 26 Maggio 2011, 08:03:48 »
Van Der Sar. Altro gran sottovalutato.

van der saar è diventato forte dopo i 30 anni.  insisto, l'età conta moltissimo per i portieri. muslera è ancora un ragazzo, non gli puoi affidare il ruolo più delicato di una squadra.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CiPpi

Re:Fernando Muslera
« Risposta #506 : Giovedì 26 Maggio 2011, 08:34:07 »
mia opinione, se cediamo Muslera, lo rimpiangeremo tra meno di 3 anni.

ad essere seri.

poi ovvio che ci sara' modo e ragione di rimpiangerlo gia' dal giorno dopo la sua dipartita, ma questa e' come sempre un'altra storia.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #507 : Giovedì 26 Maggio 2011, 08:36:15 »
mia opinione, se cediamo Muslera, lo rimpiangeremo tra meno di 3 anni.

ad essere seri.

poi ovvio che ci sara' modo e ragione di rimpiangerlo gia' dal giorno dopo la sua dipartita, ma questa e' come sempre un'altra storia.

concordo.

Secondo me ci sono tre giocatori in questa squadra, già oggi forti, che se cedi rischi chi pentirtene amaramente e sono Muslera, Hernanes e Zarate.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #508 : Giovedì 26 Maggio 2011, 22:20:06 »
Sinceramente non vedo in giro portieri, alla nostra portata, più forti di Muslera.

Pensate che per Viviano il Bologna chiede per la metà 10 mln.....

Presidente vediamo di evitare di fare cavolate per i soliti due spicci di differenza!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:Fernando Muslera
« Risposta #509 : Giovedì 26 Maggio 2011, 22:37:54 »
1 milione é pure troppo ;D ;D ;D

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #510 : Giovedì 26 Maggio 2011, 23:06:48 »
se muslera va' via e col ricavato prendiamo un portiere e un calciatore  forti, ok .
se non rinnova e finisce in panca e a parametro tra un anno e' una katsata imperdonabile.

Iker

Re:Fernando Muslera
« Risposta #511 : Giovedì 26 Maggio 2011, 23:56:02 »
come come? sirigu e agazzi sopra a muslera? e chi sono questi pazzi, questi incompetenti? ma che campionato hanno visto?

vabbe ma ste medie non considerano il fattore simpatia, muslera è simpaticissimo e poi rappresenta la parabola del brutto anatroccolo che presto diventerà cigno, una favola sempre toccante. qualsiasi riferimento ad altri pennuti acquatici  è puramente casuale.

dice, non ha mai rotto il cazzo all'ambiente. e ce mancava pure che rompeva il cazzo.

non capisco poi il discorso su un portiere che dopo 3-4 anni lo cambi e allora meglio prendere un 20 anni cosi stai a posto per 10 anni. in teoria è bello, in pratica è molto difficile restare per 10 anni sei non sei un fuoriclasse in una squadra ricchissima. e poi, ragazzini in porta? no no no.  dai 26-7 minimo fino a 35, l'età ideale. lo dice  la storia del calcio. non io.

io dico, intanto ti fai quelle stagioni con un portiere affidabile. poi dopo 3 anni lo tieni  come secondo e te ne prendi un altro fatto e finito

si critica marchetti per il mondiale, ma aveva davanti una difesa ridicola, gli arrivavano avversari da tutti i pizzi, e muslera a parte i rigori non  è che abbia fatto scintille-

io dico che se muslera fosse il portiere del bologna o della samp nessuno lo vorrebbe comprare per la Lazio e tanto meno pagarlo 10 milioni. si direbbe, non vedo fenomeni in giro, meglio tenerci il nostro.
non si dice muslera è forte e affidabile, cosa che se si è vista qualche partita della Lazio non si  può dire, si dice che gli altri so peggio!  e allora peppa per peppa  ce teniamo la pip- peppa nostra.
un bell'attestato di stima per nando nostro.

Quello che ho scritto non è sintetizzabile con la frase "peppa per peppa". Ho spiegato il perchè preferisco Mulsera rispetto ad altri.
Se la Samp o il Bologna avessero Muslera e noi Sorrentino o Curci (Viviano forse no, perchè non avrebbe senso spendere per un portiere, avendone uno giovane e tutto sommato valido) auspicherei un cambio immediato. Magari non a 10 milioni, non per una questione di valore ma perchè , per le risorse della Lazio, 10 milioni sono un'enormità.
Approfondisci il discorso sulla "storia dice" che, così , due piedi mi pare interessante. I portieri forti escono subito e si confermano nel tempo, a memoria non ricordo grosse involuzioni. Viceversa se a 28/30 anni il massimo che ti ha offerto la carriera è stato fare il titolare a Salerno, Cagliari, Brescia è perchè in linea di massima, con poche eccezioni, vali quel livello.
A maggior ragione se un portiere è forte a 25 anni faresti bene a tenerlo perchè te ne dura altri 10 ed anche più. Come quel mostro sacro di Van der Sar, che solo adesso apprendo da te che ha imparato a parare a 30 anni. E' vero che il calcio è bello perchè è vario, ma se tutto viene lasciato all'opinione personale e ignoriamo totalmente i numeri (i numeri quelli veri, non le pagelle del corriere), la discussione si trasforma in uno sproloquio, in cui uno da briglia sciolta alla propria fantasia, fino al punto che, in nome della suddetta opionione personale, finisce per valere un po' tutto (pure che Maradona era una sega).
"Il portiere che è diventato forte a 30 anni", a 25 aveva vinto due campionati olandesi, una coppa d'Olanda, una Supercoppa, una Champion League, una Coppa Uefa (a 21 anni), una coppa Intercontinentale. A 30, quando era appena diventato forte, ai precedenti trofei aveva aggiunto altri due campionati ed altre tre coppe nazionali. Così, per gradire.
Van der sar, il portiere più vincente della storia del calcio, è stato cacciato a pedate dall'Italia, accompagnato dai risolini ed i perculeggi dei competenti (che poi sono gli stessi che fanno le pagelle sulle quali cerchi appoggio per la tua analisi, come se fossero Vangelo), gente che il pallone l'ha sempre visto giocare ad altri, che lo ribattezzarono Van der Papera.

Nel ruolo di portiere contano moltissimo, oltre le qualità atletiche e tecniche, anche la testa e le "spalle". Forte di testa e largo di spalle, solo così fai carriera. E Muslera ha dimostrato di avere un grandissimo temperamento. Al contrario del citato Marchetti, che giocava sì dietro ad una difesa ridicola (non più ridicola degli avversari che l'Italia ha affrontato , Paraguay, Slovenia e Nuova Zelanda) ma che ha mostrato una fragilità mentale ed un approccio a dir poco pavido alla manifestazione, tipici di chi arrivato all'età di 27 anni ( quanti ne aveva la scorsa estate) non è andato oltre alla difesa dei pali delle porte di Biellese in serie C, Albinoleffe in B e Cagliari.
La questione non è solo prendere o meno tanti gol, tanti quanti sono stati i tiri nello specchio se non la memoria non mi inganna (gli avversari saranno pure arrivati da tutti i pizzi come dici tu, ma evidentemente non avranno mai inquadrato la porta, perchè io non mi ricordo una sola parata), ma essere all'altezza della gara che si affronta. Mentre il cagliaritano sembrava uno a caso a cui era stata data una maglietta 5 minuti prima di scendere in campo.
I clubs italiani non acquistano i portiere stranieri perchè va di moda, li acquistano perchè sono piú forti rispetto al prodotto italiano. Non per niente 'sti famosi portieri giovani in Italia non ci sono, neanche nelle serie inferiori (anzi più scendi e meno ne trovi). E' indicativo che dietro a Buffon (ormai più dellà che deqquà) in nazionale ci siano Sirigu, Viviano e Marchetti. Il meglio dell'Italia sono tre portieri che giocano in provincia. Ossia, stiamo attualmente ai livelli dell'Inghilterra (che si presentò al mondiale con James del Portsmouth, Green del West Ham ed Hart del Birmigham passato quest'anno al City), nazione non certo conosciuta , con qualche inevitabile eccezione, per avere , storicamente, una grande scuola di portieri.
Questo è il panorama attuale. Abbiamo avuto la fortuna di aver pescato un buon portiere dai mezzi tecnico-atletici importanti, lo abbiamo cresciuto, è cresciuto, ha fatto esperienza, è mentalmente forte, sarebbe il caso, se possibile e secondo il mio modesto parere, che riuscissimo a tenerlo. Poi se non così non sarà, pazienza, me ne farò una ragione. Con il forte timore, però, che la peppa che prendo sarà più brutta di quella che lascio.
     



Iker

Re:Fernando Muslera
« Risposta #512 : Venerdì 27 Maggio 2011, 00:16:18 »
Sinceramente non vedo in giro portieri, alla nostra portata, più forti di Muslera.

Pensate che per Viviano il Bologna chiede per la metà 10 mln.....

Presidente vediamo di evitare di fare cavolate per i soliti due spicci di differenza!!!!

Credo che ti sia perso qualche episodio della saga, caro Fabio.
Non sono i due spicci a ballare. Il contratto Mulsera l'ha firmato la scorsa estate, il contenzioso non è sulle cifre.
Sembra ( e sottolineo sembra) che Fonseca ne stia facendo una questione di principio per il mancato ingaggio di Pablo Pintos (per i motivi che tutti conosciamo) da parte della Lazio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #513 : Venerdì 27 Maggio 2011, 00:48:23 »
Credo che ti sia perso qualche episodio della saga, caro Fabio.
Non sono i due spicci a ballare. Il contratto Mulsera l'ha firmato la scorsa estate, il contenzioso non è sulle cifre.
Sembra ( e sottolineo sembra) che Fonseca ne stia facendo una questione di principio per il mancato ingaggio di Pablo Pintos (per i motivi che tutti conosciamo) da parte della Lazio.

ho finalmente la risposta alla mia domanda!

La Lazio nella querelle Pintos che colpa ha se quel genio di abete ci ha cambiato le regole in corsa?

Muslera non può sfanculare il dentone?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #514 : Venerdì 27 Maggio 2011, 02:32:03 »
poi,  decidiamoci sulle convocazioni in nazionale. valgono o non valgono? marchegiani fu massacrato per la partita di cagliari, la prima con il divieto di retropassaggio.  peruzzi è stato dietro a buffon, e io uno come peruzzi dai 30 in poi non l'ho mai visto. e vedo portieri dai tempi di zoff al napoli


 dai, in olanda basta giocare con la squadra giusta e vinci tutto.  van der saar si è affermato come ottimo portiere in inghilterra, quando è maturato.

antonioli para meglio ora che allora.tano per dire, ma  vuoi che approfondisco? banks,  arconada,  pagliuca, il grandissimo viktor, tomaszevski, preudhomme zenga, schumacher, jennings, schmeichel, barthez, hellstrom, altri italiani come castellini che prima di vincere a torino s'era fatto anni di gavetta a monza, toldo, boh me so stancato.

tutta gente che ha dato il massimo verso i 30

il portiere è  come il difensore centrale, che a sua volta come il vino. biava e siviglia, a 24 anni, erano forti come a 30 anni?

 





«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #515 : Venerdì 27 Maggio 2011, 02:34:01 »
non credo proprio che ci azzecchi la vicenda pintos.
il dentone ha preso le sue belle fee (sono elegante, oggi) con il giocatore gonzales pagato la bellezza di 5.5 mln.
una cifra tale da sfamarci un paio di cittadine uruguagie per un anno intero.
sappiamo tutti che el tata è vittima di una sovratassa.
ragà ... adoro el tata, ma la cifra di 5.5 non si regge minimamente in piedi manco con l'attak.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:Fernando Muslera
« Risposta #516 : Venerdì 27 Maggio 2011, 03:17:49 »
poi,  decidiamoci sulle convocazioni in nazionale. valgono o non valgono? marchegiani fu massacrato per la partita di cagliari, la prima con il divieto di retropassaggio.  peruzzi è stato dietro a buffon, e io uno come peruzzi dai 30 in poi non l'ho mai visto. e vedo portieri dai tempi di zoff al napoli


 dai, in olanda basta giocare con la squadra giusta e vinci tutto.  van der saar si è affermato come ottimo portiere in inghilterra, quando è maturato.

antonioli para meglio ora che allora.tano per dire, ma  vuoi che approfondisco? banks,  arconada,  pagliuca, il grandissimo viktor, tomaszevski, preudhomme zenga, schumacher, jennings, schmeichel, barthez, hellstrom, altri italiani come castellini che prima di vincere a torino s'era fatto anni di gavetta a monza, toldo, boh me so stancato.

tutta gente che ha dato il massimo verso i 30

il portiere è  come il difensore centrale, che a sua volta come il vino. biava e siviglia, a 24 anni, erano forti come a 30 anni?


La prima parte sulla nazionale non l'ho capita. Che significa conta o non conta, decidiamoci?
La nazionale italiana attuale è una selezione mediocre, e già per questo motivo formarne parte non significa essere un giocatore di livello.
La generazione di Peruzzi e Marchegiani era una generazioni di fenomeni, casualmente di portieri stranieri in quel periodo in serie A non ne giravano.
Non vado oltre perchè sinceramente non ho capito qual'è l'appunto.

In Olanda sarà pure facile vincere tutto ma Van der Sar ha vinto Coppa Uefa , Coppa Campioni e Coppa Intercontinentale. Iniziò in nazionale da giovanissimo, a 26 anni giocò titolare l'europeo, a 28 il mondiale di Francia in cui l'Olanda arrivò quarta. La Juve lo prese perchè era uno dei migliori portieri in circolazione.
Vabbè, che te devo dì? S'è imparato a parà quando è andato al Fulham, c'hai ragione te. Sto metodo di discussione è indigeribile.

I portieri che hai nominato erano forti già da giovani, qual'è la storia che dice che sarebbero migliorati a 30 anni? Pagliuca vinse la Coppa delle Coppe a 23 anni, lo scudetto l'anno successivo ed erano almeno un paio d'anni che faceva il titolare. Viceversa, negli ultimi anni di Inter me lo ricordo in netto calo.
Toldo? A 22 anni faceva già il titolare nella Fiorentina,  quella che vinceva qualcosa. Titolare nell'under 21 con cui vinse l'Europeo. Boh, pure qui c'avrai ragione te.

Siviglia e Biava sono due discreti giocatori. La gente col tempo migliora, è abbastanza normale. Ma migliorare non significa essere scarsi prima e allo scoccare del 28/esimo anno (29eismo/30esimo) , scoprire di essere diventati improvvisamente forti.  E poi mica è una  regola. Nesta era Nesta a 20 anni, no adesso.
Di certo, tra due giocatori dello stesso livello mi prendo sempre il più giovane, perchè da "maturo" mi può diventare più forte di quanto non sia adesso il più "vecchio".

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #517 : Sabato 28 Maggio 2011, 13:02:02 »
Credo che ti sia perso qualche episodio della saga, caro Fabio.
Non sono i due spicci a ballare. Il contratto Mulsera l'ha firmato la scorsa estate, il contenzioso non è sulle cifre.
Sembra ( e sottolineo sembra) che Fonseca ne stia facendo una questione di principio per il mancato ingaggio di Pablo Pintos (per i motivi che tutti conosciamo) da parte della Lazio.

Caro Iker, ma quando impareranno 'sti giocatori a pensare con la testa loro? Ad ogni modo, impressione personale, Muslera vuol rimanere, Fonseca invece vuol farcela pagare per colpa di questo Pablo Pintos (a proposito ma qualcuno sa che fine ha fatto? Come, dove e quanto gioca?)....vedremo alla fine chi vincerà...

non credo proprio che ci azzecchi la vicenda pintos.
il dentone ha preso le sue belle fee (sono elegante, oggi) con il giocatore gonzales pagato la bellezza di 5.5 mln.
una cifra tale da sfamarci un paio di cittadine uruguagie per un anno intero.
sappiamo tutti che el tata è vittima di una sovratassa.
ragà ... adoro el tata, ma la cifra di 5.5 non si regge minimamente in piedi manco con l'attak.


Beh se pensiamo che per giocatori "normali" come Cassani, o come Ziegler ti chiedono 7/10 mln perchè non può starci El Tata, che a differenza loro è anche titolare fisso in Uruguay?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #518 : Sabato 28 Maggio 2011, 13:39:05 »
Su aesserepubblica c'è scritto che la Lazio avrebbe deciso di PORTARE A SCADENZA (non vendere) Muslera.
Mentre spenderemmo 5,2 mln in tre anni per marchetti dal cagliari.
Solo io vedo che è una cazzata?
Se il problema non è Fonseca, perchè non si rinnova Muslera visto che il contratto c'è ed è pronto?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #519 : Domenica 29 Maggio 2011, 02:42:40 »
Bega di Fonseca.
Ve lo do' per certo.
Sono i sogni a fare la realtà