Autore Topic: Fernando Muslera  (Letto 73226 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #480 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 15:27:14 »
Il disagio me lo provoca questo ping pong di inteventi senza senso dal quale mi asterrei se non fossi chiamato spesso in causa in maniera subdola.
I numeri di Muslera parlano a suo favore: è inutile menarla. Negli ultimi 10 mesi è stato protagonista con la sua nazionale di una semifinale di Coppa del Mondo ed ha raggiunto un quarto posto in campionato con la propria squadra di club - da secondo portiere meno battuto del torneo-
Se uno ha deciso di sbattere la testa sempre sullo stesso muro è liberissimo di farlo ma non cerchi di passare a tutti i costi per quello che ha ragione.
Vedi Kolarov, la sòla, titolare in una squadra che annovera grossi calibri, arrivata terza nel campionato inglese e vincitrice di una coppa di lega. Peraltro, per chi l'ha seguito e non parla per sentito dire, dopo il primo periodo in cui è rimasto out, e le 4/5 partite post infortunio, ha disputato un buonissimo campionato. Mi piacerebbe sapere che ne pensa Mancini (cit.).

Tornando a Muslera ed allargando il discorso ai numeri uno in generale, la disparità di trattamento, tra lui e gli altri portieri, ritenuti superiori,  da parte di chi guarda , e a malapena, solo la Lazio, è evidente.
Tante volte le prove di Muslera sono state ritenute insufficienti anche quando ha terminato la gara con la porta inviolata. Perchè? Perchè al 28esimo ha svirgolato un rinvio, al 41esimo ha sbagliato un'uscita - anche se magari il pallone non è neanche transitato dalle sue parti ma è stato respinto prima- e via dicendo. Dall'altra parte l'operato dei portieri viene giudicato ,nella migliore delle ipotesi, passando in rassegna i riflessi filmati della gara oppure tramite una valutazione nell'arco dei 180 minuti in cui questi si sono visti contrapposti alla Lazio.
Se uno vuole fare le pulci a Muslera, iniziasse a guardare 30/40 partite intere - di vario livello (*) - di altri portieri e solo dopo riproponga il paragone. Perchè è alta la pretesa di voler giudicare due portieri: uno analizzandone le prestazioni a tutto tondo durante n partite - un passo troppo avanti, un passo troppo indietro, sul quel cross non m'ha dato sicurezza, la respinta troppo centrale, troppo di lato, l'uscita coi pugni invece che in presa- ; l'altro basandosi su 7 minuti di clip delle migliori giocate; e concludere che il secondo sia migliore del primo.

Chi avesse visto Muslera solo nella di Supercoppa di Pechino direbbe che è un mostro.
Neur - ottimo portiere , secondo me- è passato da fenomeno a mediocre nel tempo di un andata e ritorno. E così via.

Il comportamento di un portiere nell'arco di 90 minuti è lo stesso di un giocatore di campo. Può essere protagonista di giocate decisive, di altre ugualmente importanti ma che passano inosservate, di errori ordinari ed errori grossolani. Questi ultimi sono comuni a tutti i portiere a tutti i livelli. Non esistono portieri esenti da papere. Il portiere non si giudica dagli errori ma dall'ammistrazione della gara sui 90 minuti. Alla stessa stregua di un calciatore, a cui non viene conferito lo stato di "scarso" se spreca un gol a porta vuota o manca la giocata apparentemente semplice - cosa che capita a tutti, anche ai fenomeni-
Muslera è un portiere, di soli 25 anni, con già grossa esperienza alle spalle, che ha dimostrato di essere affidabile, con notevoli virtù atletiche, un buon bagaglio tecnico e mentalmente molto carico.
Io , vista la scarsa considerazione di cui gode, spero che vada via. Me ne dispiacerò ma alla fine ci sarà un motivo in meno per discutere. Mi dispiaccio anche per colui che prenderà il suo posto che si vedrà fare il conto dei passi avanti , passi indietro e gli interventi imperfetti - molto spesso considerati tali solo avvalendosi delle proprie facoltà percettive (l'argomento "non mi da sicurezza" è il più fiacco oltre che più idi.ota che abbia mai sentito in vita mia) senza uno straccio di considerazione tecnica di fondo-. Magari sarà uno di quelli che in molti adesso elogiano.
Poi ci saranno quelli hanno massacrato Muslera talmente tanto che dovranno tenere il punto (come te), per cui gli errori del successore dell'uruguayo passeranno sotto silenzio e questo inizierà a diventare talvolta incolpevole e le sue prestazioni quasi sempre sufficienti.


(*) facile dire che Muslera non è stato all'altezza di una semifinale mondiale; avrei voluto vedere Arcari o Sorrentino giocare quella gara. O potrei citare Marchetti che abbiamo potuto ammirare, col pannolone, nella fase a gironi.

Iker ha ragione.
Anche se come persona, e' pressocche' odioso, i numeri parlano per Fernando.
Comunque nel mondiale complessivo,non ha giocato bene,per me.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #481 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 15:32:21 »
...

(*) facile dire che Muslera non è stato all'altezza di una semifinale mondiale; avrei voluto vedere Arcari o Sorrentino giocare quella gara. O potrei citare Marchetti che abbiamo potuto ammirare, col pannolone, nella fase a gironi.

Tutto giusto, sono d'accordo. STamattina sentivo in radio Fascetti che ne parlava molto bene.
La domanda ora (da un anno, per la verità) è la seguente: cosa aspetta la Lazio a rinnovargli il contratto?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #482 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 15:39:07 »
Gentilmente, potresti riportare anche quelle dei portieri restanti? Sono curioso delle medie di Buffon, Julio Cesar, De Santis....
Giusto per giocare eh! :D

Come no..

J. Cesar 6,480
De Santis 6,223
Handanovic 6,192
Buffon 6,109
Lobont 6,041
Julio Sergio 5,930
Doni 5,906

Contento?  ;D

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #483 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 15:54:49 »
Tutto giusto, sono d'accordo. STamattina sentivo in radio Fascetti che ne parlava molto bene.
La domanda ora (da un anno, per la verità) è la seguente: cosa aspetta la Lazio a rinnovargli il contratto?

si sa cosa aspetta.

E' stato trovato un accordo sul contratto del giocatore. Il problema è che dopo la vicenda pintos fonseca non vuole firmare se non in cambio di un "risarcimento" per la mancata operazione.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #484 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 15:59:59 »
chissà se tare ha visto 40 partite di hernanes prima di pensare che fosse buono. non risulta abbia passato 12 mesi in brasile, ma tutto può essere. qualcuno senz'altro lo sa :D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #485 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 16:00:37 »
...
Anche se come persona, e' pressocche' odioso, i numeri parlano per Fernando.
...
Davvero? Ed io che pensavo fosse almeno un simpaticone! Ma l'hai conosciuto? Dicci, dicci...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #486 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 16:09:11 »
si sa cosa aspetta.

E' stato trovato un accordo sul contratto del giocatore. Il problema è che dopo la vicenda pintos fonseca non vuole firmare se non in cambio di un "risarcimento" per la mancata operazione.

Eppure l'accordo era stato trovato lo scorso giugno, durante i mondiali, e ancor prima che Pintos dovesse arrivare a Formello.
A me questa storia convince poco. Resta il fatto che Muslera sta all'inizio del suo ultimo anno di contratto e da gennaio firma con gli pare e ci saluta.
L'unica cosa che chiedo - e sono ottimista - è che si evitino battute da cabaret durante trasmissioni radiofoniche.
Fortunatamente non abbiamo vinto coppe, per cui il tasso di eccitazione è sotto controllo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #487 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 16:11:48 »
...
Fortunatamente non abbiamo vinto coppe, per cui il tasso di eccitazione è sotto controllo.
dai su, cancellala questa  :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #488 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 16:16:11 »
dai su, cancellala questa  :D

ma no, lo dico senza verve polemica.
E' che due anni fa all'epoca non si conteneva per la felicità, comprensibile, ma poi ne ha fatto le spese (e anche salate).
Oggi mi sembra molto più attento e misurato e per questo è migliorato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #489 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 16:17:33 »
Fortunatamente non abbiamo vinto coppe, per cui il tasso di eccitazione è sotto controllo.
vabbè c'è sempre il contratto di stendardo. vedrai che appena cerracchio scriverà del rinnovo di muslera...
:D

Trippanera

Re:Fernando Muslera
« Risposta #490 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 16:59:21 »
Mi sá che l'hai seguito poco il campionato. Agazzi, Mirante e Sirigu sono stati tra i peggiori per rendimento quest'anno. Sirigu in particolare è stato pessimo.
Puggioni e Coppola sono portieri riciclati che girano da anni. Stanno sulla trentina (anzi, Coppola dovrebbe viaggiare sui 33). Atleti onesti con una carriera in provincia.
Consigli è un altro che gira da un po' ma ha almeno dalla sua l'etá. Nell'ultimo campionato dell'Atalanta in A è stato tra i principali artefici della retrocessione. Portiere tutto sommato discreto, ma se volete uno che non fa la papera (richiesta bislacca, visto che portieri esenti da papere non esistono) , lui è la peggiore scelta.
Frison è il nome nuovo di quest'anno. Molto bravo, 22 anni. Ma io non so quanti accetterebbero di presentarsi con Frison a difendere la porta nella prossima stagione.
Di Arcari ne parlai lo scorso anno, quando qualcuno scriveva di andare a pescare in B, che era pieno di giovani (l'etá media dei portieri in B, supera abbondamente la trentina d'anni). Era stato uno dei migliori insieme a Rosati. La palma del migliore in assoluto era spettata ad Antonioli (41 anni lo scorso campionato).
E' un 32enne pure lui , Arcari, con un passato anonimo tra B e C spesso come secondo.

I migliori del campionato cadetto 2010-2011 sono stati appunto Frison ed Ujkani , un altro che non mi sembra propriamente fenomenale, e perdipiú è di proprietá del Palermo - difficile che se ne privi-

In sostanza tutti questi fenomeni in giro che rimpiazzerebbero tranquillamente Muslera, io non li vedo. Tra incedibili - Abbiati, Julio Cesar - , scarsi - Curci, Mirante- e gente avanti con l'età - Sorrentino, Storari, Gillet-

Tu sei curioso di sapere dove andrá Fernando? Che te frega? Pure dovesse andare al MU, commenteresti "guarda che sola che se só presi". Un po' come Kolarov, che avevi stabilito che valesse la metá del prezzo a cui alla fine è stato venduto. "J'amo dato la sola, non ce li vale". E' totalmente ininfluente dove finirá, tanto c'avrai comunque ragione te.
Iker, fornidabile! Inutile aggiungere altro.
Qua un sacco di gente parla solo per partito preso.
Su tutto.

Iker

Re:Fernando Muslera
« Risposta #491 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 17:16:30 »
chissà se tare ha visto 40 partite di hernanes prima di pensare che fosse buono. non risulta abbia passato 12 mesi in brasile, ma tutto può essere. qualcuno senz'altro lo sa :D

Non hai capito il senso del discorso ma non riponevo troppa fiducia sul fatto che lo capissi.
Parlavo di paragone tra due giocatori - in concreto due portieri-, non di qualità assolute di uno. Per capire le qualità di un giocatore basta molto meno, a volte sono sufficienti 5 minuti.

Il tutto senza consierare che Tare avrà visionato diverse gare di Hernanes, e per farlo non serve passare un anno in Brasile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #492 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 17:20:56 »
Non hai capito il senso del discorso ma non riponevo troppa fiducia sul fatto che lo capissi.
Parlavo di paragone tra due giocatori - in concreto due portieri-, non di qualità assolute di uno. Per capire le qualità di un giocatore basta molto meno, a volte sono sufficienti 5 minuti.

Il tutto senza consierare che Tare avrà visionato diverse gare di Hernanes, e per farlo non serve passare un anno in Brasile.

Non esageriamo sui 5 minuti.
Però servono alcune partite, serve valutare il suo operato nell'arco di varie stagioni e serve anche che Tare vada un mesetto in Brasile, come fece nell'inverno 2010.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Iker

Re:Fernando Muslera
« Risposta #493 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 17:26:18 »
Non esageriamo sui 5 minuti.
Però servono alcune partite, serve valutare il suo operato nell'arco di varie stagioni e serve anche che Tare vada un mesetto in Brasile, come fece nell'inverno 2010.

Ci sono giocatori che capisci subito di che livello sono, basta vederli muoversi in campo.
Con questo non voglio dire che siano sufficienti cinque minuti per approvare o meno un acquisto.
Se non altro perchè, oltre alla qualità, ci sono molti altri parametri da considerare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #494 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 17:34:10 »
Ci sono giocatori che capisci subito di che livello sono, basta vederli muoversi in campo.
Con questo non voglio dire che siano sufficienti cinque minuti per approvare o meno un acquisto.
Se non altro perchè, oltre alla qualità, ci sono molti altri parametri da considerare.

Certo che ci sono altri parametri!
La loro professionalità, la loro serietà, oltre al loro talento.

D'altronde si parla di gente acquistata visionando le cassette. A me la cosa fa un po' ridere, perché se è vera significa che le società di calcio sono in mano a dei pazzi.

D'altra parte, io di recente ho maturato l'idea per cui acquistare un giocatore che è andato bene in un mondiale serve soltanto a riempire le casse delal soceità che lo vende. Queste manifestazoini sono come le fiere dove si organizzano dei giri di affari che hanno l'unica infalità di far salire incontrollabilmente i prezzi.
Sarebbe bello aprire un topic su tutte le bufale prodotte durante i mondiali o altre manifestazioni come europei, coppa america.

Il presidente però deve capire, una volta per tutte, che certe volte fare presto è necessario. Per dire, ziegler non è arrivato a gennaio perchè si voleva evitare di essere presi al collo; oggi lo svizzero è a fare le visite mediche a torino ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Trippanera

Re:Fernando Muslera
« Risposta #495 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 17:43:29 »
 oggi lo svizzero è a fare le visite mediche a torino ...

E per fortuna!
(a parere mio è un giocatore mpdestissimo)

Iker

Re:Fernando Muslera
« Risposta #496 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 17:45:07 »
Il presidente però deve capire, una volta per tutte, che certe volte fare presto è necessario. Per dire, ziegler non è arrivato a gennaio perchè si voleva evitare di essere presi al collo; oggi lo svizzero è a fare le visite mediche a torino ...

Su Ziegler c'è un topic apposito. Se non è stato preso non credo che sia stato per un problema di tempistica.
Io , personalmente, sono più contento così. C'è vita oltre Ziegler (cit.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #497 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 17:47:55 »
per prendere Nedved si attesero gli Europei, nonostante la pressione di Zeman ... risultato, valigione per riuscirselo ad aggiudicare ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #498 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 17:51:38 »
Su Ziegler c'è un topic apposito. Se non è stato preso non credo che sia stato per un problema di tempistica.
Io , personalmente, sono più contento così. C'è vita oltre Ziegler (cit.)

Ma guarda su ... ZIEGLER Me ne frego!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #499 : Mercoledì 25 Maggio 2011, 21:06:07 »
Queste sono le medie stagionali dei portieri che avete citato. Per quanto possano valere io ve le butto lì:

Storari, Marco      6,271
Sorrentino, Stefano   6,243
Gillet, Jean      6,229
Sirigu, Salvatore   6,202
Arcari, Michele      6,181
Agazzi, Michael      6,164
Muslera, Fernando   6,090
Mirante, Antonio   6,076
Curci, Gianluca      6,021

Su, continuate ad accapigliarvi che mi diverto.  :P
come come? sirigu e agazzi sopra a muslera? e chi sono questi pazzi, questi incompetenti? ma che campionato hanno visto?

vabbe ma ste medie non considerano il fattore simpatia, muslera è simpaticissimo e poi rappresenta la parabola del brutto anatroccolo che presto diventerà cigno, una favola sempre toccante. qualsiasi riferimento ad altri pennuti acquatici  è puramente casuale.

dice, non ha mai rotto il cazzo all'ambiente. e ce mancava pure che rompeva il cazzo.

non capisco poi il discorso su un portiere che dopo 3-4 anni lo cambi e allora meglio prendere un 20 anni cosi stai a posto per 10 anni. in teoria è bello, in pratica è molto difficile restare per 10 anni sei non sei un fuoriclasse in una squadra ricchissima. e poi, ragazzini in porta? no no no.  dai 26-7 minimo fino a 35, l'età ideale. lo dice  la storia del calcio. non io.

io dico, intanto ti fai quelle stagioni con un portiere affidabile. poi dopo 3 anni lo tieni  come secondo e te ne prendi un altro fatto e finito

si critica marchetti per il mondiale, ma aveva davanti una difesa ridicola, gli arrivavano avversari da tutti i pizzi, e muslera a parte i rigori non  è che abbia fatto scintille-

io dico che se muslera fosse il portiere del bologna o della samp nessuno lo vorrebbe comprare per la Lazio e tanto meno pagarlo 10 milioni. si direbbe, non vedo fenomeni in giro, meglio tenerci il nostro.
non si dice muslera è forte e affidabile, cosa che se si è vista qualche partita della Lazio non si  può dire, si dice che gli altri so peggio!  e allora peppa per peppa  ce teniamo la pip- peppa nostra.
un bell'attestato di stima per nando nostro. 



«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»