Autore Topic: Fernando Muslera  (Letto 73294 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #420 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 18:24:00 »
marchetti come muslera vanno giudicato sull'arco di una o più stagioni. il solo mondiale, dove se marchetti non ha brillato lasciamo perdere quello che ha combinato il nostro, non può fare testo.
Sul fatto che non basti un Mondiale, oltretutto sciagurato per il ruolo di estremo difensore, sono senz'altro d'accordo: ma Muslera, per quanto ricordo, è stato il migliore dopo Casillas e ha vinto quasi da solo col Ghana sbracando solo nella finalina. Vale a dire la partita più insulsa del pianeta, dove si dà spazio alle riserve e tutti mollano, anche mentalmente, gli ormeggi.
La vera differenza fra i due è data, però, da un elemento centrale nella valutazione di un portiere: la personalità.
Marchetti non ha solo commesso errori: ha giocato con la tremarella, e per un portiere di 27 anni significa la pietra tombale su una carriera a certi livelli.
Muslera avrà tanti difetti, ma quella è l'ultima accusa che gli si possa muovere: e uno che rischia prendendosi le proprie responsabilità, quando il fenomeno nascente è tale Viviano che non si scolla dalla linea di porta neanche fosse un portiere di calciobalilla, non lo svaluterei così.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #421 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 21:12:12 »
marchetti come muslera vanno giudicato sull'arco di una o più stagioni. il solo mondiale, dove se marchetti non ha brillato lasciamo perdere quello che ha combinato il nostro, non può fare testo.

ma infatti non capisco tutti sti estimatori di Marchetti su cosa si basino... si dice: "prendiamo Marchetti" ma perchè??? l'avete mai allenato? è amico vostro? siete così sicuri che è più forte di Muslera??? io non lo so... dico solo che c'è chi ha le competenze per decidere se Muslera ha margini di miglioramento oppure no, si chiama Grigioni e fa parte dello staff tecnico della Lazio, per cui sarà lui a riferire al mister o al presidente... finora Muslera si è comportato bene, ha salvato diverse volte la sua porta e a volte ha sbagliato, così come a volte sbaglia Ledesma, Mauri, Hernanes, Zarate, Dias, tutti, insomma. se un portiere prende un gol, la maggior parte delle volte viene lapidato ma non si guardano mai le colpe deglia altri giocatori coinvolti...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #422 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 21:14:54 »
Non varrà Peruzzi, ma è giovane e valido.
Lo cederei solo se arrivano ottime offerte.

bak

Re:Fernando Muslera
« Risposta #423 : Domenica 6 Marzo 2011, 21:08:02 »
è stato fatto il nome di Sirigu. Ma le vedete le cazzate che combina ?

POMATA

Re:Fernando Muslera
« Risposta #424 : Domenica 6 Marzo 2011, 22:38:04 »
Muslera deve capire che l'aria piccola é sua, sono le basi di un portiere.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #425 : Domenica 6 Marzo 2011, 22:42:50 »
A me Sirigu non dispiace per nulla.

Ma ipotizzare uno scambio con Muslera....mmmm naa grazie!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #426 : Lunedì 7 Marzo 2011, 05:07:05 »
Sirigu il primo anno mi faceva impazzire, tra l'altro esordi' contro di noi in Lazio-Palermo 1-1 e fece il mostro.
Poi mi ha dato l'impressione che la sua crescita si sia un po' interrotta, quest'anno non l'ho visto cosi' "fattore" come lo scorso.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #427 : Lunedì 7 Marzo 2011, 08:18:43 »
Muslera deve capire che l'aria piccola é sua, sono le basi di un portiere.

quando capirà questo fondamentale?
Pure ieri da lì sono passsati 3 palloni...che bastava spingere dentro tipo il Chievo e il Catania all' Olimpico quest'anno.
Io se fossi l' allenatore che affronta la Lazio come minimo gli metto 2 giocatori sul secondo palo tanto lì il pallone arriva stai sicuro.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #428 : Lunedì 7 Marzo 2011, 08:27:44 »
Mi pare che il giocatore abbia serie difficoltà nella piccola area,...  esce poco e le
poche volte viene preso a spallate da tutti sul gioco aereo,  mentre su quello basso
non trova mai la posizione e l'uscita giusta.   Fui uno di quelli che lo difese parecchio
al tempo di Rossi e andava difeso, adesso che e' cresciuto e molto, il problema non e'
altro che cercare di capire se crescerà ancora o siamo in fase di stallo.   Per me i difetti
che ha adesso rimarranno per sempre,... quindi siccome anche un Berni che ha giocato
pochissimo puo' sostituirlo senza grandi rimpianti, io direi che nonostante la lazialità
evidente, si puo' fare a meno di lui posto il fatto che si abbia un valido sostituto almeno
al suo livello ......     

zorba

Re:Fernando Muslera
« Risposta #429 : Giovedì 24 Marzo 2011, 22:05:22 »
Mi piace Fernandino in versione 'fomento'........  ;D ;D ;D ;D ;D ;D



Muslera:'niente scuse,entrare Champions'

Portiere Lazio carica compagni per ultime 8 partite campionato

(ANSA) - ROMA, 24 MAR (21:02) - 'Niente scuse, adesso per noi conta solo raggiungere la Champions'. Da Tallinn, dove con il suo Uruguay sta preparando il match amichevole contro l'Estonia, Fernando Muslera carica la Lazio in vista delle ultime 8 partite di campionato. Il quinto ko consecutivo nel derby e' ancora nella testa del portiere: 'in occasione della punizione di Totti non sono stato disturbato dal laser. L'avevo percepito prima, ma non ho visto la palla perche' ero impallato dalle gambe dei miei compagni in barriera'.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #430 : Giovedì 24 Marzo 2011, 23:54:43 »

Mi piace Fernandino in versione 'fomento'........  ;D ;D ;D ;D ;D ;D


a me basta che non sia lui a rovinare tutto !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #431 : Venerdì 25 Marzo 2011, 07:08:24 »
Mi piace Fernandino in versione 'fomento'........  ;D ;D ;D ;D ;D ;D



Muslera:'niente scuse,entrare Champions'

Portiere Lazio carica compagni per ultime 8 partite campionato

(ANSA) - ROMA, 24 MAR (21:02) - 'Niente scuse, adesso per noi conta solo raggiungere la Champions'. Da Tallinn, dove con il suo Uruguay sta preparando il match amichevole contro l'Estonia, Fernando Muslera carica la Lazio in vista delle ultime 8 partite di campionato. Il quinto ko consecutivo nel derby e' ancora nella testa del portiere: 'in occasione della punizione di Totti non sono stato disturbato dal laser. L'avevo percepito prima, ma non ho visto la palla perche' ero impallato dalle gambe dei miei compagni in barriera'.


Insomma, il fatto che dica che non fu disturbato dal laser vuole dire che come animo
il portiere non e' un meschino : perche' avrebbe potuto campare con quella scusa per almeno
un altro paio di anni.   Mi fa piacere sentire Muslera parlare da uomo leale e senza complessi,
cosa del tutto rara nel campo della comunicazione e delle manipolazioni delle cose.

Avevo previsto di venderti e comperare un altro portiere, ma con la stessa lealtà che hai tu
adesso ti dico che sarei contento se rimanessi con noi per lunghissimo tempo, la Lazio ha
 bisogno di persone del genere .....pulite e leali ....
   


POMATA

Re:Fernando Muslera
« Risposta #432 : Venerdì 25 Marzo 2011, 09:00:07 »
Insomma, il fatto che dica che non fu disturbato dal laser vuole dire che come animo
il portiere non e' un meschino : perche' avrebbe potuto campare con quella scusa per almeno
un altro paio di anni.   Mi fa piacere sentire Muslera parlare da uomo leale e senza complessi,
cosa del tutto rara nel campo della comunicazione e delle manipolazioni delle cose.

Avevo previsto di venderti e comperare un altro portiere, ma con la stessa lealtà che hai tu
adesso ti dico che sarei contento se rimanessi con noi per lunghissimo tempo, la Lazio ha
 bisogno di persone del genere .....pulite e leali ....
 

Concordo, ma la dicesse tutta.

Ho preso una papera, é vero che non vedevo la palla ma l'intervento che ho fatto é stato una papera ;)

DAJE FERNANDÍ ;)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #433 : Venerdì 25 Marzo 2011, 10:43:56 »
Ma perché nessuno dice che ce n'erano due dei loro in fuorigioco davanti a Muslera (magari hanno anche deviato la palla)?
 >:(

POMATA

Re:Fernando Muslera
« Risposta #434 : Venerdì 25 Marzo 2011, 11:04:00 »
Ma perché nessuno dice che ce n'erano due dei loro in fuorigioco davanti a Muslera (magari hanno anche deviato la palla)?
 >:(

Stai a rosicá :D :D :D

borgorosso

Re:Fernando Muslera
« Risposta #435 : Venerdì 25 Marzo 2011, 11:10:50 »
ma Muslera, per quanto ricordo, è stato il migliore dopo Casillas e ha vinto quasi da solo col Ghana sbracando solo nella finalina

ricordi male.
non fosse altro perché il ghana ha fatto gol proprio per colpa di muslera.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #436 : Domenica 10 Aprile 2011, 17:45:30 »
Oggi ha fatto una grandissima parata. Non me ne voglia o meu amigo zioBob!
Una parata che, rivedendola secondo me, vale come un goal.
Never change the way you are...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #437 : Domenica 10 Aprile 2011, 18:14:26 »
Oggi ha fatto una grandissima parata. Non me ne voglia o meu amigo zioBob!
Una parata che, rivedendola secondo me, vale come un goal.

Mbe ma le valutazioni che si danno  qui su Forum  vanno oltre le prestazioni settimanali,
perche' quella di oggi e' da considerarsi forse la migliore di tutto il campionato   !!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #438 : Domenica 10 Aprile 2011, 19:08:30 »
L'erba del vicino è sempre più buona , però visti in questa giornata i vari Handanovic , Sirigu , Viviano etc. etc. ....

..... io me fumo la mia ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #439 : Lunedì 11 Aprile 2011, 08:03:47 »
no, no è 'na pippa. mejo marchetti...