Autore Topic: Fernando Muslera  (Letto 73089 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #200 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 13:05:31 »
dare 5 a Muslera ieri sera vuol dire o essere incompetenti o in malafede.
E perché mai?
Il giornalista non può giudicare dal suo personale e insindacabile punto di vista negativa la partita di ieri del
Nostro? In fondo il primo gol forse evitabile ha rotto l'equilibrio e poteva orientare la partita.

Esiste un criterio OGGETTIVO per giudicare la partita di ieri di Muslera?
La sommatoria degli indicatori oggettivi che descrivono la sua performance produce un risultato pari a 6,324, che rende quindi illegittima ogni votazione inferiore?

Mi pare - leggendo certi interventi - che alcuni vorrebbero non una stampa libera (magari 'somara', ma libera) ma una stampa partigiana. Ne conseguirebbe che un'insufficienza a Muslera è indice certo di incompetenza o malafede.

Non sarà una diversa opinione, piuttosto? Mica vorremo asserire che il giudizio di una prestazione sportiva è uno e solo uno, spero...
Buon viaggio, caro Piero.

RobCouto

Re:Fernando Muslera
« Risposta #201 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 13:10:05 »
Ah, ma ognuno può dare il voto che crede. Ricordo Eire-Italia a USA '94: un giornale diede 4 a Roberto Baggio, un altro gli assegnò un 7.

Io però sono altrettanto libero di pensare che chi parla di "papera" abbia le idee un po' confuse.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #202 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 13:22:55 »
Franz, la libertà di opinione vale per tutti, anche per chi, ritenendo personalmente sbagliato un giudizio altrui, lo critica.

Non vedo dove sia il problema.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #203 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 13:52:05 »
a me non è piaciuto , ieri sera
non tanto per il primo gol, ma per la poca sicurezza (anche sulle palle alte, non dimentichiamo lo svarione dopo opchi minuti) data alla difesa
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #204 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 14:03:17 »
RobCouto e superdelio, avete ragione.
Quello che mi colpisce - mio limite, magari - è l'acrimonia con cui si approccia il giudizio altrui.
Quello gli ha assegnato 5 in pagella? Bah, io invece - per dire - non ho visto così male Muslera. Ma con serenità.

Perché, però, tirare in ballo malafede o incompetenza?

Pare che se uno non la vede come noi è perché è incapace o volutamente distorce la realtà. Mica è detto. Magari la vede solo in maniera diversa da noi. Per 'enne' motivi, a partire dal diverso peso attribuito ad alcune variabili che noi potremmo aver sottopesato, trascurato o persino ignorato. In fondo di un evento nessuno riesce a cogliere ogni singolo aspetto.

Ci sta. Pagelle dei calciatori = nulla elevato a zero.

Vale tutto, insomma. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #205 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 14:04:25 »
a me non è piaciuto , ieri sera
non tanto per il primo gol, ma per la poca sicurezza (anche sulle palle alte, non dimentichiamo lo svarione dopo opchi minuti) data alla difesa

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #206 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 14:16:39 »
grande Fernando, a 24 anni appena compiuti è il più giovane portiere ad aver disputato delle semifinali mondiali, secondo quanto sentito su sky, batte un record che risaliva addirittura al 1934 quando il wunderteam austriaco affrontava l'Italia in semifinale. L'Austria arrivò poi quarta.

che Muslera non sia ancora un portiere perfetto lo sappiamo tutti, ma in questi mondiali si è comportato molto bene, e visto il livello generale è stato sicuramente tra i migliori. Sicuramente questa esperienza gli sarà molto utile, e anche a noi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #207 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 14:20:42 »
Obiettivamente, non me la sento di dargli la sufficienza per quanto fatto vedere ieri.

Già prima dell'1 a 0, aveva fatto un'uscita "criminale" consegnando a Kuyt una palla abbastanza semplice per far male.

Quanto all'1 a 0, mi spiace dire un'ovvietà...Ma come posso, a fronte di un tiro da 35 metri, senza deviazioni e senza che il portiere sia coperto, a non dare una quota-parte di responsabilità a Nando?
Troppo, troppo distante per non arrivarci a prescindere.
Non si tratta di topica o di errore particolarmente grave. Ma, insomma, quando li prese Carrizo al Meazza, abbiamo bestemmiato in tanti. Più su quello di Zambrotta che non su quello di Kakà.

Sugli altri due, è stato solo sfortunato.

Magari 5 è un voto troppo negativo, considerando le due belle parate su Van der Vaart e Robben. Ma 5,5 secondo me ci sta.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #208 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 14:27:00 »
Il primo goal é stato un Gollazzo che ben pochi portieri avrebbero avuto il culo di parare... e tral'altro Fernando é stato pure sfortunato perché il pallone l'ha pure sfiorato.
Sul secondo che doveva fare? Giocatore in fuorigioco e goal da annullare
Sul terzo pure non ha assolutamente colpa

Per il resto non ha fatto una bella uscita a pugno (Non so se avete notato, ma a questi mondiali si sono visti molti portieri usare i pugni invece che agguantare la palla. Probabilmente é difficile agguantarla?), ha fatto un altro bel paio di parate.

Se l'Uruguay é arrivata fino alla semifinale é anche merito suo.

Congratulazioni Fernando!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #209 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 14:30:36 »
dare 5 a Muslera ieri sera vuol dire o essere incompetenti o in malafede.
Vogliamo parlare poi del paratone su Snejeder o Kyut sulla cui respinta Robben spara alto sull' 1 a 1? Boldrini immagino non l' abbia nemmeno menzionato

Con il piccolo particolare che tal Boldrini è filoromanista (se non romanista fracico) ,

Culio Sergio nella stessa situazione avrebbe preso 6.5 , con memzione speciale :D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #210 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 14:30:58 »
L'impressione di insicurezza personalemnte l'ho percepita sin dalla gara con la Corea e l'attrribuisco al fatto, mi pare poco considerato, che s'è presentato a questo Mondiale con 6presenze6 con la maglia della celeste, dopo ballottaggio con altri portieri (Carini e Silva) cui va aggiunto l'effetto jabulani che ha fregato portieri di ben altra esperienza.
Il gol di ieri è uno di quei tiri all'olandese su cui puoi fare solo brutta figura, per informazioni chiedere a Zoff.

P.S.: LaRepubblica, x info a RC, da 6 a Musli.
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Fernando Muslera
« Risposta #211 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 14:39:42 »
Vorrei anche sapere chi dei 32 portieri visti al Mondiale si è comportato meglio di Nando. 

il portiere del Genoa.
se proprio devo dire di Muslera, a me pare che Nando "stacchi" poco. sui tiri laterali sembra sdraiarsi più che tuffarsi. ieri sul primo gol, nel momento di massimo slancio, quando la mano è a mezzo centimetro dalla palla il piede sinistro è a soli quindici centimetri da terra. come se ci fosse stata poca spinta.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #212 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 15:03:30 »
E perché mai?
Il giornalista non può giudicare dal suo personale e insindacabile punto di vista negativa la partita di ieri del
Nostro? In fondo il primo gol forse evitabile ha rotto l'equilibrio e poteva orientare la partita.

Esiste un criterio OGGETTIVO per giudicare la partita di ieri di Muslera?
La sommatoria degli indicatori oggettivi che descrivono la sua performance produce un risultato pari a 6,324, che rende quindi illegittima ogni votazione inferiore?

Mi pare - leggendo certi interventi - che alcuni vorrebbero non una stampa libera (magari 'somara', ma libera) ma una stampa partigiana. Ne conseguirebbe che un'insufficienza a Muslera è indice certo di incompetenza o malafede.

Non sarà una diversa opinione, piuttosto? Mica vorremo asserire che il giudizio di una prestazione sportiva è uno e solo uno, spero...

Caro Franz, daccordissimo, ma 33 anni di lettura dei quotidiani sportivi e non, mi hanno levato questo riguardo dei cari giornalari.
Tutto qua, non mi sembra di essere una persona che spara a 0, però da quel tasto lì è un pò che c'ho messo la classica pietra sopra.
Come scritto da un altro netter, se la partita di Muslera la giocava uiliosergio...fidati!
Che poi Nandonon sia una saracinesca sono il primo a considerarlo, ma il 5 di ieri sera mi stona un pò troppo.
A proposito il portiere dei tulipani quanto ha preso da Boldrini? con lo stesso metro di giudizio non andrebbe sopra al 4.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #213 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 17:44:49 »
Personamente non ho visto fare grandissime parate a Muslera durante questo campionato mondiale, perlomeno io non le ricordo, non ricordo interventi che hanno salvato il risultato a parte i rigori parati, come diceva  in TV Pulici, un ottimo portiere non è solo quello che para i rigori, ha fatto il nome di un portiere del passato che NON  era un fenomeno tra i pali ma parava diversi rigori.
A me Muslera  mette apprensione ogni volta che c'è una mischia o che qualcuno tira da lontano, in questi mondiali ha preso un gol da 30 metri anche dal Ghana, SOLO colpa della difesa celeste?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

geddy

Re:Fernando Muslera
« Risposta #214 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 18:55:48 »
Il primo goal é stato un Gollazzo che ben pochi portieri avrebbero avuto il culo di parare... e tral'altro Fernando é stato pure sfortunato perché il pallone l'ha pure sfiorato.
Sul secondo che doveva fare? Giocatore in fuorigioco e goal da annullare
Sul terzo pure non ha assolutamente colpa

Per il resto non ha fatto una bella uscita a pugno (Non so se avete notato, ma a questi mondiali si sono visti molti portieri usare i pugni invece che agguantare la palla. Probabilmente é difficile agguantarla?), ha fatto un altro bel paio di parate.

Se l'Uruguay é arrivata fino alla semifinale é anche merito suo.

Congratulazioni Fernando!
L' ho notato anche io che i portieri non si fidano della presa.
E'stato sfortunato ieri Fernando. Non si può dare un voto negativo alla partita di ieri, qual'è il motivo? Non ha sfoderato tre,dico tre, interventi miracolosi? Ho letto la motivazione del corriere dello sport ed è chiaramente ad uso e consumo di chi si limita a guardare glihighlight e non le partite. Pure io ho pensato ad una papera al primo sguardo, secondo me è anche inopportuno parlare di errore di piazzamento, per prenderla deve stare sopra la traversa.
Comunque va detto che grandi parate non ne ha fatte quasi nessuno in questo mondiale.
Mi ricordo il portiere nigeriano con l'argentina, il ghanese con la germania e la parata magnifica dell'olandese sul tiro di Kakà.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #215 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 19:49:28 »
Aggiungerei a favore di Nando (e del portiere olandese) una considerazione: sto' pallone galleggia nell'aria come un foglio di carta. Una volta battezzata la parabola un portiere intuitivamente colloca il proprio intervento nel punto in cui l'inerzia del tiro piu' o meno flette. Ma sto' Jabulani, come un aeroplanino de carta, riparta e fa un altro balzello in alto o adestra o a sinistra. Fra cinque anni, se ancora esistera', nessun portiere prendera' piu' gol cosi' ma oggi invece nessun portiere ha sviluppato ancora l'automatismo del gesto appropriato.

Maulerino

Re:Fernando Muslera
« Risposta #216 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 22:16:01 »
il portiere del Genoa.
se proprio devo dire di Muslera, a me pare che Nando "stacchi" poco. sui tiri laterali sembra sdraiarsi più che tuffarsi. ieri sul primo gol, nel momento di massimo slancio, quando la mano è a mezzo centimetro dalla palla il piede sinistro è a soli quindici centimetri da terra. come se ci fosse stata poca spinta.

Hai avuto la mia stessa impressione.
Mi sembra sia poco "esplosivo", poco "gatto"

RobCouto

Re:Fernando Muslera
« Risposta #217 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 22:23:52 »
Hai avuto la mia stessa impressione.
Mi sembra sia poco "esplosivo", poco "gatto"

Beh, è un difetto piuttosto evidente. La struttura filiforme non lo aiuta di certo, in questo senso. Palestra e piazzamento, su quest'ultimo il non esplosivissimo Zoff c'ha costruito una signora carriera.

geddy

Re:Fernando Muslera
« Risposta #218 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 22:26:41 »
Stasera abbiamo visto interventi pregevoli da parte dei due portieri. Bellissima quella del tedesco sul tiro di Xavi, mi pare.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #219 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 22:31:00 »
Caro Franz, daccordissimo, ma 33 anni di lettura dei quotidiani sportivi e non, mi hanno levato questo riguardo dei cari giornalari.
Tutto qua, non mi sembra di essere una persona che spara a 0, però da quel tasto lì è un pò che c'ho messo la classica pietra sopra.
Come scritto da un altro netter, se la partita di Muslera la giocava uiliosergio...fidati!
Che poi Nandonon sia una saracinesca sono il primo a considerarlo, ma il 5 di ieri sera mi stona un pò troppo.
A proposito il portiere dei tulipani quanto ha preso da Boldrini? con lo stesso metro di giudizio non andrebbe sopra al 4.

4,5 a Muslera e 5 all'olandese.

5,5 a muslera e 4,5 all'olandese per me. Sull' 1-1 muslera fa una parata decisiva su VDV , poi prende un gol con VPersie in fuorigioco che invece di restare fermo si muove , oltre ad essere nel " cono ".

Sul gol di robben serviva un gatto che ha preso la corrente e sul primo la palla a meta' tragitto cambia traiettoria mentre muslera è carico sulla gamba sinistra per andare a destrae deve invertire la spinta.

e a momenti la para..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)