Autore Topic: Fernando Muslera  (Letto 75859 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:Fernando Muslera
« Risposta #180 : Domenica 4 Luglio 2010, 00:43:08 »
Sto leggendo un po' di commenti uruguayani sul nostro Nando: non credo che da quelle parti capirebbero molto le nostre critiche (peraltro inappuntabili, in alcuni casi) a Musly. Certo, forse termini come "leyenda" sono un po' sopra le righe, ma questo ragazzo sta difendendo la porta dell'Uruguay giunto in semifinale dopo 40 anni, ha tolto il record di imbattibilità ai Mondiali a Mazurkiewitz che una leggenda lo è per davvero, ha sfoderato buone prestazioni - quella con la Francia viene magnificata parecchio - e ha parato due rigori nella serie contro il Ghana.

Insomma, per Nando è il tempo degli applausi.

CiPpi

Re:Fernando Muslera
« Risposta #181 : Domenica 4 Luglio 2010, 13:02:11 »
Comunque ieri, il nostro, ha sulla coscienza il gol del vantaggio del Ghana: un tiraccio da trenta metri che quello di Rondon a Malgioglio, in confronto, è un piattone nell'area piccola a porta vuota.
Ed anche il rigore degli africani, allo scadere, è viziato da una sua uscita a farfalle.
...

il fatto e' che il tiro e' praticamente perfetto.

passa tra le testa di due giocatori, che coprivano Muslera, con il ganese che si scansa e l'uruguagio che non arriva a bloccare il tiro e arriva basso alla porta.

Muslera un attimo prima si stava spostando sulla sua destra, forse per vedere meglio, forse perche' intuito il tiro, pensava fosse indirizzato da quella parte piuttosto che in direzione dei due giocatori sopra citati.

quando si accorge dell'attuale traiettoria e' troppo tardi.

il gol e' tutto merito, e anche un bel pizzico di q, di Muntari.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #182 : Domenica 4 Luglio 2010, 20:11:28 »
E' notorio che proprio al suo esordio anche Zoff ne prese cinque...
Eppure nessuno ne parlava mai

... ti credo sulla parola; solo che DOPO, il nostro Dino credo abbia fatto qualcosina di più e di meglio.
Le 2 vaccate ( come le chiama BK ) al mondiale dimostrano che, nonostante tutto, il buon Muslera non è quello che una volta venica definito " portiere saracinesca "; che piaccia o no ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #183 : Domenica 4 Luglio 2010, 20:18:01 »
Ma stasera Casillas l'avete visto?
Un paio di "vaccate" le ha fatte o no?

Iker Casillas " regge a galla " da anni il Madrid; a 18 anni era già titolare e, ti assicuro ( e puoi verificare ) che ha salvato e vinto più partite lui che tutti gli altri " galácticos " messi insieme.
Non scherziamo su Casillas; meglio di lui solo Buffon, visto che tutt´e due erano già titolari ai 18 anni e che si riconfermano ( ... ed in che maniera ... ) da 11 campionati+ 11Champions´+ 2/3 Europei+ 2/3 Mondiali.
Da loro a Muslera c´è ( per il momento, speriamo ) la stessa distanza che c´è fra Zárate e Maradona !!! 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Trippanera

Re:Fernando Muslera
« Risposta #184 : Domenica 4 Luglio 2010, 20:52:03 »
No

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #185 : Domenica 4 Luglio 2010, 21:35:14 »

Non si può valutare un portiere solo perché para i penalty o solo perché gli vogliamo bene.

Gli vogliamo così bene che solo noi AL MONDO giudichiamo negativo il suo mondiale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

RobCouto

Re:Fernando Muslera
« Risposta #186 : Lunedì 5 Luglio 2010, 07:00:27 »
La Gazza di oggi inserisce Muslera nella formazione ideale del Mondiale. E c'è pure un editorialino dedicato, anche se tratta il nostro in maniera un po' "bello di mamma tua che non riuscivi manco a lavarti la faccia e invece oggi sai farti la messa in piega da solo".

Noi non siamo romanisti, che pensano che er cucchiaro sia stato inventato da un fesso nel 2000 o che un complotto galattico ha impedito alla sfroma di vincere i 65 scudetti che avrebbe meritato.

Sappiamo quanto vale Nando. Però, se i famosi cinque gol col Milan lo hanno marchiato molto oltre le sue responsabilità, è giusto si prenda anche qualche applauso in più di quelli che tecnicamente meriterebbe.

In cinque partite ha incassato DUE reti, e forse poteva evitare anche quelle. Questo dovrebbe suggerire, soprattutto, che per avere un buon portiere si dovrebbe evitare di farlo sottoporre a tiro al piccione sistematico. Forse anche Carrizo avrebbe avuto tempo e modo di inserirsi e fare il suo, se non gli fossero arrivati quattro tiri in porta comodi comodi col Cagliari, o in tante altre occasioni.

Il Mondiale ci restituirà un ragazzo celebrato, più fiducioso nei suoi mezzi e, ne sono certo, ancora cosciente di dover sempre lavorare per fare meglio.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #187 : Lunedì 5 Luglio 2010, 09:42:04 »
l'altra sera con due amici stavamo cercando la notizia ufficiale del rinnovo di Musly, ma senza fortuna ...

che voi sappiate c'è qualche nota della società in questo senso ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

zorba

Re:Fernando Muslera
« Risposta #188 : Martedì 6 Luglio 2010, 07:42:04 »
Nando ha deciso di ballare

BREVE STORIA DI MUSLERA, DA BRUTTO ANATROCCOLO A RE DEI MONDIALI
 
(di Pierluigi Pardo) (*)

Se il portiere è comunque da sempre un uomo solo, lui forse è il più solo di tutti. O almeno lo è stato. Vecchia storia. Il presente invece è glorioso. Nestor Fernando Muslera da Montevideo è uno dei simboli della classe operaia che ha espropriato questo Mondiale, facendo cadere in depressione i fenomeni. Tutti insieme Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney, Torres e Kaká hanno segnato appena un gol, col Niño stanco, unico tra i cinque rimasto ancora a correre sui prati sudafricani. Eppure Muslera l’avevamo conosciuto in una sera di ottobre di quasi tre anni fa. E non ci fece una grande impressione. Eufemismo. Fu il “bad day”, l’incubo assoluto. Da chiudersi in casa spegnere la luce e far passare la nottata, o magari cambiare lavoro. Era la sua quinta consecutiva in Serie A, al posto di Carrizo che litigava col passaporto difettoso. Sembrava che il panico da debutto fosse già alle spalle, e invece no. Nando era capitato per caso in una notte più grande di   lui. Dall’altra parte il faccione bonariamente emiliano di Carlo Ancelotti esultava, quasi imbarazzato. Muslera causò due rigori, prese un gol su tiro di Ambrosini calciato praticamente da Milanello e diventò l’oggetto di scherno di ogni tifoso avversario. Kaká e Gilardino non si fecero problemi a infierire: 5 a 1 e su quattro gol il decisivo contributo del portiere. “Anvedi come para Nando”, cantavano prima di quel giorno i suoi tifosi. Dopo, diventò il coro dei romanisti. Eppure quella notte, quella partita, non era la fine, bensì l’inizio. In conferenza stampa parlò forte e chiaro. Una delle rare volte in cui si va oltre la classica banalità nei commenti post-gara. Felice non era, ma onesto sì. Sereno nel proporsi davanti alle telecamere nel giorno più difficile. Un indizio prezioso. 

NON HA MOLLATO il ragazzo. Fino a sei ore al giorno col preparatore Grigioni e molta panchina. In campo c’era Marco Ballotta, bravissimo, ma 44enne, non esattamente Buffon. Dopo una simile discesa ardita la risalita, lenta. Un altro errore verso fine campionato col Siena, ma anche qualche prestazione incoraggiante. La risposta era dentro di lui e non era nemmeno sbagliata. Consapevolezza, fiducia, crescita tecnica. L’anno dopo cominciano le rivincite. Per lui e indirettamente anche per chi su di lui aveva puntato. Daniel Fonseca, che aveva convinto la Lazio a prenderlo solo perché aveva giocato un paio di partite super in Libertadores con il Nacional Montevideo, Lotito che aveva tirato fuori 2 milioni e 700 mila euro, Ranieri che lo voleva alla Juve come vice-Buffon. Carrizo risolve il problema del passaporto ma deve fare spazio a Nando. I due diventano amici. Il ragazzo è una spugna, sa come comportarsi, gli lascia la maglia numero 1 e sceglie per sé la numero 86, tanto per ricordarci che è quasi un bambino. Soprattutto assorbe i consigli dell’argentino, al quale ruba presto la maglia da titolare. Comincia a dare sicurezza ai compagni. Regala grandi parate come contro il Napoli, il Genoa e nella semifinale di Coppa Italia contro la Juve. Se il 13 maggio 2009 in una finale di Coppa Italia piuttosto alternativa c’è la Lazio, il merito è anche suo. Il resto succede quel giorno. La redenzione è completa. 

LA COPPA la vince lui, ai rigori, con la prima parata su Cassano e l’ultima, decisiva, su Campagnaro. Si ripete a Pechino in Supercoppa Italiana negando a Mou l’unico trofeo della stagione. Nel Lazio-Inter all’Olimpico ha tutto lo stadio contro, con i laziali a chiedergli di scansarsi. Fa il suo dovere con dignità. Il resto è nella cronaca di questi giorni. Arriva al Mondiale da titolare.
La Nazionale è diventata casa sua stabilmente dopo l’esordio a ottobre 2009. Qui in Sudafrica accompagna l’impresa uruguaiana con buone prestazioni, poi sceglie il 2 luglio per entrare nella storia.
Se quarant’anni dopo la Celeste è in semifinale lo deve anche a lui. C’entra anche il caso, ovvio, imponderabile, la traversa al minuto 120 sul rigore di Asamoah Gyan. Ma le parate su John Mensah e Dominic Adiyah non sono casuali e lo fanno diventare eroe nazionale, assieme a Forlan, Suarez e al maestro Tabarez. Una bella storia, l’idea che si possa risorgere dagli errori, e tornare a cantare certe canzoni. “Anvedi, come para Nando...”.

*(Sky Sport)


geddy

Re:Fernando Muslera
« Risposta #189 : Martedì 6 Luglio 2010, 09:15:09 »
A mio nipote questo non lo faccio leggere.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #190 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 10:50:36 »
Beh, qualche responsabilità sul gol di Van Bronkhorst c'è tutta. Gran tiro sicuramente, ma da troppo lontano per prendere un gol così. Ma lui è così: interventi fenomenali, rigori e un'amnesia ogni tanto. ma è giovane e già un portiere d'esperienza internazionale. Secondo me max due/tre anni e ci saluta, purtroppo.


Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #191 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 11:07:47 »
Il tiro di Van Bronckhost è una cannonata all'incrocio dei pali. Muslera la tocca leggermente fino a deviarla sul palo, ma non basta.

Mi sembra che Fernando non abbia alcuna responsabilità.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #192 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 11:20:45 »
dillo a dossena che non s'è dato pace per 10 minuti.....pareva che non aspettava altro.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10946
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #193 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 11:23:09 »
Io pure pensavo che fosse responsabile sui primi due gol, ma a rivederli sono delle botte di culo tremende dei giocatori dell'Olanda.  Giovanni tira precisamente all'incrocio dei pali.  Snejder prende le gambe di due uruguayani prima di passare sotto quelle di Van Persie in fuorigioco.  Il povero Nando non poteva fare molto.
In tutto, tre tiri che prendono il palo interno ed entrano in rete.  Più sfiga di così non poteva dirgli.
Peccato!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #194 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 11:28:11 »
Io pure pensavo che fosse responsabile sui primi due gol, ma a rivederli sono delle botte di culo tremende dei giocatori dell'Olanda.  Giovanni tira precisamente all'incrocio dei pali.  Snejder prende le gambe di due uruguayani prima di passare sotto quelle di Van Persie in fuorigioco.  Il povero Nando non poteva fare molto.
In tutto, tre tiri che prendono il palo interno ed entrano in rete.  Più sfiga di così non poteva dirgli.
Peccato!


Quoto tutto.
D'altronde è anche per quello che l'ho lasciato nella firma. ;D



Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #195 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 11:34:18 »
3 tiri imparabili.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

RobCouto

Re:Fernando Muslera
« Risposta #196 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 11:41:02 »
Negli ultimi tempi mi sto cioccando gli articoli di tale Boldrini sulla Gazzetta, che ha definito il rigore di Abreu contro il Ghana "alla totty" e tante altre cosette del genere.

Oggi ha dato, secco, 5 in pagella a Muslera, motivandolo col primo gol.

Io dico che su un tiro del genere o hai azzeccato la posizione "giusta", e non è detto che sia il piazzamento corretto, oppure non lo prendi manco con la scala. Nando la tocca e la palla sbatte sul palo interno (TUTTI e tre i gol olandesi hanno battuto sul palo interno prima di entrare): se la deviava quel centimetro in più stavamo parlando di un ottimo intervento, strepitoso dal punto di vista scenografico.

Non può essere che deviare quel tiro valga 8 e non deviarlo valga 5.

Sfortunato anche Stekelenburg sul tiro di Forlan: la palla "esce" dalla testa di un compagno poi si sposta di colpo a destra: più o meno il gol preso da Muslera contro il Ghana, ma per quest'ultimo le difficoltà erano aggravate dal fatto che la palla batte per terra, e poi schizza verso destra.

Prima di crocifiggere i portieri ci penserei bene. Altrimenti va dato 5 anche a Robben (che invece ha preso 6), che s'è magnato un gol strafatto.

Vorrei anche sapere chi dei 32 portieri visti al Mondiale si è comportato meglio di Nando. Stekelenburg ha cappellato peggio di lui, se di cappelle si tratta. Il bravissimo Julio Cesar ha affossato il Brasile. Di Marchetti nemmeno voglio parlarne. Casillas ha fatto la sua parte di cazzate, nel gironcino. Il portiere del Ghana s'è fatto bellamente uccellare da Forlan, quelli dell'Inghilterra sono fuori concorso, in negativo, Romero avrà poche colpe ma ancora sta contando i palloni tedeschi dentro la rete. Anche il panorama della nostra serie A non suscita 'ste invidie: Amelia e le sue tre-quattro cazzate grosse a stagione, De Sanctis che so' trent'anni che deve "venir fuori", Castellazzi bravissimo e sottovalutato ma ormai vecchiotto. La promessa Viviano stenta ad affermarsi, l'unica luce all'orizzonte è Sirigu.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #197 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 11:58:16 »
Con il pallone con cui si è giocato questo mondiale azzeccare il piazzamento può non bastare.
Vorrei vedere cosa sarebbe successo con un pallone come per esempio il tango o anche l'etrusco, tanto per rimanere ai palloni dei mondiali, sul tiro fatto sul primo gol dell'Olanda.
Secondo me Fernando la stoppava di petto!
Questo genere di palloni falsano il gioco del calcio.
Sembra che ormai lo spettacolo sia il fornire i calciatori di un attrezzo sempre più imprevedibile... Mah...
Questo per dire che giudicare i portieri da questa manifestazione equivale a misurare le capacità di un fabbro, facendogli fare un disegno con gli acquarelli...

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #198 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 12:01:03 »
Il tiro di Van Bronckhost è una cannonata all'incrocio dei pali. Muslera la tocca leggermente fino a deviarla sul palo, ma non basta.

Mi sembra che Fernando non abbia alcuna responsabilità.

forse hai ragione. Peró se avesse provato a prenderla con la sinistra, chissá..
sine pennis volare haud facile est

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Fernando Muslera
« Risposta #199 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 12:35:36 »
Negli ultimi tempi mi sto cioccando gli articoli di tale Boldrini sulla Gazzetta, che ha definito il rigore di Abreu contro il Ghana "alla totty" e tante altre cosette del genere.

Oggi ha dato, secco, 5 in pagella a Muslera, motivandolo col primo gol.

Io dico che su un tiro del genere o hai azzeccato la posizione "giusta", e non è detto che sia il piazzamento corretto, oppure non lo prendi manco con la scala. Nando la tocca e la palla sbatte sul palo interno (TUTTI e tre i gol olandesi hanno battuto sul palo interno prima di entrare): se la deviava quel centimetro in più stavamo parlando di un ottimo intervento, strepitoso dal punto di vista scenografico.

Non può essere che deviare quel tiro valga 8 e non deviarlo valga 5.

Sfortunato anche Stekelenburg sul tiro di Forlan: la palla "esce" dalla testa di un compagno poi si sposta di colpo a destra: più o meno il gol preso da Muslera contro il Ghana, ma per quest'ultimo le difficoltà erano aggravate dal fatto che la palla batte per terra, e poi schizza verso destra.

Prima di crocifiggere i portieri ci penserei bene. Altrimenti va dato 5 anche a Robben (che invece ha preso 6), che s'è magnato un gol strafatto.

Vorrei anche sapere chi dei 32 portieri visti al Mondiale si è comportato meglio di Nando. Stekelenburg ha cappellato peggio di lui, se di cappelle si tratta. Il bravissimo Julio Cesar ha affossato il Brasile. Di Marchetti nemmeno voglio parlarne. Casillas ha fatto la sua parte di cazzate, nel gironcino. Il portiere del Ghana s'è fatto bellamente uccellare da Forlan, quelli dell'Inghilterra sono fuori concorso, in negativo, Romero avrà poche colpe ma ancora sta contando i palloni tedeschi dentro la rete. Anche il panorama della nostra serie A non suscita 'ste invidie: Amelia e le sue tre-quattro cazzate grosse a stagione, De Sanctis che so' trent'anni che deve "venir fuori", Castellazzi bravissimo e sottovalutato ma ormai vecchiotto. La promessa Viviano stenta ad affermarsi, l'unica luce all'orizzonte è Sirigu.


dare 5 a Muslera ieri sera vuol dire o essere incompetenti o in malafede.
Vogliamo parlare poi del paratone su Snejeder o Kyut sulla cui respinta Robben spara alto sull' 1 a 1? Boldrini immagino non l' abbia nemmeno menzionato
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!