Autore Topic: ROMA --- S.S. LAZIO (derby)  (Letto 22363 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #140 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 15:11:18 »
Allo stadio, io in vita mia avrò visto una quindicina de derby (tutti rigorosamente fuori casa + quello del 26 maggio) e, non ci crederai, ma non ho mai perso. Detto questo, non credo d'essere un talismano. Dico semplicemente che il caso e la Lazio mi hanno premiato.

C'è gente che, per scaramanzia, mi suggerisce di non dirlo. Ti invito, pertanto, ad immaginare come io possa pensarla di questi suggerimenti o di interventi tipo er tuo.
Su, che c'avemo tutti na certa.
e quindi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #141 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 15:15:51 »
... non ho mai perso. Detto questo, non credo d'essere un talismano.

Tu, nel dubbio, persisti.

geddy

Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #142 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 15:40:48 »
 È un record Panzabianca, oserei dire imbattibile. Io mi sono fermato a 4.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #143 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 15:42:08 »
Allo stadio, io in vita mia avrò visto una quindicina de derby (tutti rigorosamente fuori casa + quello del 26 maggio) e, non ci crederai, ma non ho mai perso. Detto questo, non credo d'essere un talismano. Dico semplicemente che il caso e la Lazio mi hanno premiato.

C'è gente che, per scaramanzia, mi suggerisce di non dirlo. Ti invito, pertanto, ad immaginare come io possa pensarla di questi suggerimenti o di interventi tipo er tuo.
Su, che c'avemo tutti na certa.

io invece il contrario, 5 pareggi e 2 sconfitte e infatti ho imparato la lezione e non ce vado piu'.

Prego!

geddy

Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #144 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 15:51:46 »
Comunque Panzabianca ora ci deve dire il suo primo derby così possiamo quantificare esattamente il record.Avendoli visti solo fuoricasa e mai perso dovremmo riuscirci con buona approssimazione. Poi provvederemo a confrontarli con gli allineamenti stellari e li rapporteremo alla distanza massima da Orione nel periodo. Ed avremo una spiegazione scientifica. E poi si provvedera' a metterlo sotto vetro, Panzabianca.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #145 : Martedì 28 Gennaio 2020, 09:39:03 »
Bah!
Ma lascia stare che hai fatto 2 su 2, non ne prendi una che è una neppure per sbaglio.

Non capisco questo malessere e questa esigenza di tanarmi. Cosa ti perplime?
34 punti non ti sono bastati?

Te lo riscrivo, non ho fatto pronostici ottimistici che a te, che ti butti il sale alle spalle, c'hai i cornetti rossi in macchina e non passi sotto le scale, ti preoccupano tanto:

Io non vedo come possa l'asroma evitare di prendere una legnata da questa Lazio, legnata non troppo diversa da quella che hanno preso a Marzo scorso.

Per quanto riguarda i pronostici spesso li prendo, al massimo posso sbagliare sulla Lazio ''per troppo amore'' (cit.).


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #146 : Martedì 28 Gennaio 2020, 09:48:24 »
Non capisco questo malessere e questa esigenza di tanarmi. Cosa ti perplime?
34 punti non ti sono bastati?

Te lo riscrivo, non ho fatto pronostici ottimistici che a te, che ti butti il sale alle spalle, c'hai i cornetti rossi in macchina e non passi sotto le scale, ti preoccupano tanto:

Io non vedo come possa l'asroma evitare di prendere una legnata da questa Lazio, legnata non troppo diversa da quella che hanno preso a Marzo scorso.

Per quanto riguarda i pronostici spesso li prendo, al massimo posso sbagliare sulla Lazio ''per troppo amore'' (cit.).



Si, si, ripeto: due su due, ma continua pure. Si parla dei derby di quest'anno, gli altri punti lasciali a chi li ha guadagnati.
Che poi due punti totali su sei e ti chiedi cosa "perplime"? Tu sei contento e soddisfatto di aver fatto due punti su sei co' quelli? Vai tranquillo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #147 : Martedì 28 Gennaio 2020, 09:54:56 »
Si, si, ripeto: due su due, ma continua pure. Si parla dei derby di quest'anno, gli altri punti lasciali a chi li ha guadagnati.
Che poi due punti totali su sei e ti chiedi cosa "perplime"? Tu sei contento e soddisfatto di aver fatto due punti su sei co' quelli? Vai tranquillo.

Ok, continuo volentieri, ti meriti una risposta.
Io non ho fatto pronostici, basta rileggere. E non ho mai detto di essere contento di aver fatto due punti con quelli, te le sei sognato.

Reitero la domanda: cosa ti perplime? Che problemi c'hai? Neanche 34 punti su 36 ti sono bastati?
Non riesci a finire l'album?
Vai tranquillo.

 
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #148 : Martedì 28 Gennaio 2020, 10:33:43 »
e quindi?

e quindi Tu insisti in maniera volutamente pervasiva a somministrarci il tuo pessimismo, le tue scaramanzie, i tuoi noiosissimi sipperò, a volte, è evidente, unicamente per dare delle evitabili puncicate ad altri netter che semplicemente te stanno sulle palle, o peggio, con i quali vuoi dire sempre scrivere l'ultima parola, pure se sbajata.
Ma le scaramanzie, il pessimismo, le stranezze, i riti e tutto quello che è la tua personalissima visione della Lazio, dovrebbero rimanere dentro di Te.

Sei intelligente, sta cosa la sai, ma te piace declinare, anzi, impersonare una recidiva che credo abbia già superato l'infraquinquennalità e la tolleranza dello scroto. 

Mago, semplicemente, procedi con serenità. I derby sono andati come sono andati, entrambe le squadre hanno perso due punti e, cosa importante, se io faccio un pronostico e lo sbaglio, tu non devi essere e non devi arrogarti di essere giudice de gnente!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #149 : Martedì 28 Gennaio 2020, 10:34:32 »
Ok, continuo volentieri, ti meriti una risposta.
Io non ho fatto pronostici, basta rileggere.
No, non era un pronostico hai ragione te, chissà cosa intendevi nello scrivere: non vedo come possa l'asroma evitare di prendere una legnata da questa Lazio, legnata non troppo diversa da quella che hanno preso a Marzo scorso. Il bello (bello si fa per dire), che cosciente di quello che scrivevi avevi pure anticipato il disclaimer per chi è scaramantico..... Ma non hai fatto un pronostico, no, hai ragione te chissà cosa intendevi con legnata. Che poi ripeto il pronostico "speriamo la Lazio vinca" è la cosa più normale che si possa pensare e scrivere, la tracotanza è differente e come dimostra il delirio riportato in questo topic di un trigoriota prima di un derby certi atteggiamenti non sono mai forieri di auspici favorevoli. Lasciamoli fare a loro.... è e resta sempre un suggerimento, poi ognuno fa come gli pare assumendosene le responsabilità.

E non ho mai detto di essere contento di aver fatto due punti con quelli, te le sei sognato.
Conosci la differenza tra una domanda (la frase che solitamente si conclude con il punto interrogativo, questo: ? ) e una affermazione (frase che si conclude con un punto, questo: . O un punto esclamativo, questo: ! ) ? (punto interrogativo, quindi è una domanda)
Ecco, allora la mia era una domanda, non una affermazione, quindi non mi sono inventato niente, ho fatto una domanda. A cui tu hai risposto come al solito facendola fuori dal vasino.

Reitero la domanda: cosa ti perplime? Che problemi c'hai? Neanche 34 punti su 36 ti sono bastati?
Reiteri, ti sei imparato una parola nuova? Ottimo, cosa mi "perplime" aver fatto solo 2 punti contro quelli.  34 su 36 vanno benissimo, non i due su 6 contro quelli, a te? Se ho o meno problemi non sono cazzi tuoi. ti ho mai chiesto se tu ne hai? No! quindi allineati.
Non riesci a finire l'album?

Ecco questi ad esempio sono cazzi miei, ti interessano? Se si, togliti la soddisfazione, io rispondo quasi sempre, ma in privato, che qui credo siamo andati già oltre..

Dimenticavo la Lazio aveva riaperto gli abbonamenti. (Punto)


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #150 : Martedì 28 Gennaio 2020, 10:39:04 »
e quindi Tu insisti in maniera volutamente pervasiva a somministrarci il tuo pessimismo, le tue scaramanzie, i tuoi noiosissimi sipperò, a volte, è evidente, unicamente per dare delle evitabili puncicate ad altri netter che semplicemente te stanno sulle palle, o peggio, con i quali vuoi dire sempre scrivere l'ultima parola, pure se sbajata.
Ma le scaramanzie, il pessimismo, le stranezze, i riti e tutto quello che è la tua personalissima visione della Lazio, dovrebbero rimanere dentro di Te.

Sei intelligente, sta cosa la sai, ma te piace declinare, anzi, impersonare una recidiva che credo abbia già superato l'infraquinquennalità e la tolleranza dello scroto. 

Mago, semplicemente, procedi con serenità. I derby sono andati come sono andati, entrambe le squadre hanno perso due punti e, cosa importante, se io faccio un pronostico e lo sbaglio, tu non devi essere e non devi arrogarti di essere giudice de gnente!
Sono stati già cancellati i messaggi relativi alla tua successiva domanda al mio "e quindi", sia il tuo che il mio, per cui è inutile proseguire. Io di certo so stare al posto mio, questo è poco ma sicuro. Non impongo e non insegno niente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #151 : Martedì 28 Gennaio 2020, 10:43:54 »
Sono stati già cancellati i messaggi relativi alla tua successiva domanda al mio "e quindi", sia il tuo che il mio, per cui è inutile proseguire. Io di certo so stare al posto mio, questo è poco ma sicuro. Non impongo e non insegno niente.

aggiungi ulteriore comandamento: non commentare gli altrui pronostici. E' poco elegante e sostanzialmente divisivo. Grazie

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #152 : Martedì 28 Gennaio 2020, 10:46:43 »
aggiungi ulteriore comandamento: non commentare gli altrui pronostici. E' poco elegante e sostanzialmente divisivo. Grazie
Quello non era un pronostico (per dichiarazione dell'autore poco sopra). Quindi escluso dai tuoi comandamenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #153 : Martedì 28 Gennaio 2020, 10:48:54 »
Quello non era un pronostico, quantomeno non assimilabile. Quindi escluso dai tuoi comandamenti.

è una tua interpretazione, come il 6 a Immobile dopo una doppietta. Tutti lo abbiamo accettato. Ci sono cose proprie che non si devono render pubbliche perché il mondo non le capirebbe. Il mondo è ingiusto.

Pronostico, auspicio, augurio, domanda retorica, gatto nel sacco...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #154 : Martedì 28 Gennaio 2020, 11:26:51 »
No, non era un pronostico hai ragione te, chissà cosa intendevi nello scrivere: non vedo come possa l'asroma evitare di prendere una legnata da questa Lazio, legnata non troppo diversa da quella che hanno preso a Marzo scorso. Il bello (bello si fa per dire), che cosciente di quello che scrivevi avevi pure anticipato il disclaimer per chi è scaramantico..... Ma non hai fatto un pronostico, no, hai ragione te chissà cosa intendevi con legnata.

Esatto, avevo proprio ragione, nessun pronostico.
Mi chiedevo come l'asroma avesse potuto evitare la legnata, somigliante, come ho scritto, ad un 3-0 con gol finale di Cataldi.

Che poi ripeto il pronostico "speriamo la Lazio vinca" è la cosa più normale che si possa pensare e scrivere, la tracotanza è differente e come dimostra il delirio riportato in questo topic di un trigoriota prima di un derby certi atteggiamenti non sono mai forieri di auspici favorevoli.

Quello che per te é normale magari non lo é con chi ha una testa diversa.
A me, per esempio, quelli che giocano a fare i superstiziosi divertono.

Ma quelli che veramente credono ai flussi, alle maghe, ai cornetti, ai numeri di Plastino, ai diavoletti e agli angioletti....molto, molto meno. Mi spiace più per loro che per me.

Ecco questi ad esempio sono cazzi miei, ti interessano? Se si, togliti la soddisfazione, io rispondo quasi sempre, ma in privato, che qui credo siamo andati già oltre..

Ci sei andato tu oltre, non io. Sei tu che sfrugugli il prossimo, io ho solo fatto una domanda tecnica e cioé: come potrebbe evitare la legnata l'asroma.

Dimenticavo la Lazio aveva riaperto gli abbonamenti. (Punto)

Ma tu il tuo posto numerato lo cospargi di sale prima del fischio d'inizio? Altri riti ne hai?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #155 : Martedì 28 Gennaio 2020, 11:32:16 »
Io sono superstizioso per quanto riguarda la Lazio. Plastino porta iella.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #156 : Martedì 28 Gennaio 2020, 11:39:39 »
è una tua interpretazione, come il 6 a Immobile dopo una doppietta. Tutti lo abbiamo accettato. Ci sono cose proprie che non si devono render pubbliche perché il mondo non le capirebbe. Il mondo è ingiusto.

Pronostico, auspicio, augurio, domanda retorica, gatto nel sacco...
Un po' come questo tuo ultimo messaggio.
Che poi è emblematico il tutti lo abbiamo accettato, ma perchè c'era un'alternativa? Se non l'accetti che fai? Quando poi proprio tu l'avevi contestato e quindi non accettato per quello che era, una opinione personale.  Che poi io sono solito spiegare le mie opinioni a chi non le capisce, se mi viene chiesto con educazione. L'ho fatto quella volta come in questa , poi se le spiegazioni sono insufficienti pazienza, se invece non le si vuole capire perchè si è prevenuti, pure. Si va avanti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #157 : Martedì 28 Gennaio 2020, 11:41:46 »
Io sono superstizioso per quanto riguarda la Lazio. Plastino porta iella.

Plastino passeggiò per Roma con Boksic il 14/5/2000 e la maglia di Boksic era l'8, numero magico per il bravo conduttore.
Nel tardo pomeriggio, all'Olimpico, gli diedero un fratino con il numero 23.

I segnali c'erano tutti.  8)

.

Ma ti piace così tanto sfrugugliare la gente?   ::)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #158 : Martedì 28 Gennaio 2020, 11:58:44 »
Esatto, avevo proprio ragione, nessun pronostico.
Mi chiedevo come l'asroma avesse potuto evitare la legnata, somigliante, come ho scritto, ad un 3-0 con gol finale di Cataldi.
Evidente. Era una domanda che ti sei fatto tra te e te. Certo.
Bene dopo che te lo sei chiesto, ti sei pure risposto, hai verificato? Che ci dici di questa verifica?
Per quello di andata invece?

Quello che per te é normale magari non lo é con chi ha una testa diversa.
Mh. Vabbè!

A me, per esempio, quelli che giocano a fare i superstiziosi divertono.
A me quelli a cui piace provocare, sfidando la scaramanzia ad ogni costo, per poi ottenere un risultato pessimo, non divertono, mi fanno incazzare, che vuoi fare?

Ma quelli che veramente credono ai flussi, alle maghe, ai cornetti, ai numeri di Plastino, ai diavoletti e agli angioletti....molto, molto meno. Mi spiace più per loro che per me.
Stai confondendo superstizione con scaramanzia, ma fa nulla, non penso ti interessi capire la differenza. Comunque non dispiacertene, sono loro semmai a dispiacersi per gli influssi negativi che vengono diffusi.

Ci sei andato tu oltre, non io. Sei tu che sfrugugli il prossimo, io ho solo fatto una domanda tecnica e cioé: come potrebbe evitare la legnata l'asroma.
Veramente sei tu ad aver spostato l'argomento su cose personali come più sotto. E comunque ti sei fatto la domanda, bravo, Adesso ti sei risposto? Come ha potuto evitare la legnata?
Che poi, prima di rispondere, leggi attentamente il tuo messaggio e rammenta la differenza tra una domanda e una affermazione, il punto interrogativo e il punto o punto esclamativo, fatto? adesso trova il punto interrogativo che avrebbe reso la tua affermazione una domanda e dato a questi tuoi successivi messaggi almeno un senso di logica.
Chi é scaramantico non prosegua nella lettura di questo post.


Io non vedo come possa l'asroma evitare di prendere una legnata da questa Lazio, legnata non troppo diversa da quella che hanno preso a Marzo scorso.


Ma tu il tuo posto numerato lo cospargi di sale prima del fischio d'inizio? Altri riti ne hai?
Allora chi sta andando oltre l'argomento?
Ora, quello che faccio al posto numerato sono cazzi miei. Ti chiedo per caso o ti ho mai chiesto tu cosa fai sul tuo? A già scusa dimenticavo, cancella quest'ultima domanda.
Anche per quanto riguarda i riti, qual'ora ne avessi, sono cazzi miei. Hai altri cazzi miei da chiedere o possiamo andare avanti?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:ROMA --- S.S. LAZIO (derby)
« Risposta #159 : Martedì 28 Gennaio 2020, 12:01:11 »
Un po' come questo tuo ultimo messaggio.
Che poi è emblematico il tutti lo abbiamo accettato, ma perchè c'era un'alternativa? Se non l'accetti che fai? Quando poi proprio tu l'avevi contestato e quindi non accettato per quello che era, una opinione personale.  Che poi io sono solito spiegare le mie opinioni a chi non le capisce, se mi viene chiesto con educazione. L'ho fatto quella volta come in questa , poi se le spiegazioni sono insufficienti pazienza, se invece non le si vuole capire perchè si è prevenuti, pure. Si va avanti.

resta un'interpretazione. Discutibile, libera ma, sissignore, spiegata (spiegare poi? un 6 a un attaccante che fa una doppietta??? come si puààà? alla Facchinetti senior). Però, vedi Mago, restano due fatiche. I tuoi sono concetti personali, appunto, tuoi, e, certo, il fatto di spiegarli non dona loro i crismi della comprensione e dello sdoganamento.
Un 6 ad un attaccante che fa due gol in una partita che peraltro finisce 2-2 è una cosa che va non già spiegata ma confinata entro il proprio pianerottolo.
E col permesso dell'inquilino, si intende.   
A mio sommesso avviso, molto ma molto peggio di quanto scritto dal netter della legnata.