Autore Topic: Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.  (Letto 1890 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 15:33:09 »
A Novembre , Giorgione verra' sepolto nella Cappella di famiglia dei Maestrelli , accanto a Tommaso , a Prima Porta.

Bellissimo !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #1 : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 15:41:12 »
17.10.2012 14:38 di Stefano Fiori Twitter: @StefanoFioriU2  articolo letto 719 volte

Fonte: Stefano Fiori-Lalaziosiamonoi.it
 







Quando una persona ha dato tanto al proprio popolo, quando in vita ne ha preso per mano le redini e lo ha condotto a vincere, a camminare a testa alta, riesce a regalare belle notizie anche dopo la propria scomparsa. A poco più di sei mesi dalla sua morte, il ricordo di Giorgio Chinaglia è più vivo che mai. Il suo rapporto con la Lazio è stato incredibilmente eccezionale da calciatore, travagliato e combattuto da presidente e negli ultimi strascichi. La sua figura, però, si staglia in modo limpido nell'Olimpo biancoceleste. In quell'Olimpo in cui ha ritrovato Tommaso Maestrelli, il suo secondo padre, colui che gli ha voluto bene in maniera viscerale. Ed ecco la buona notizia: come riporta il TG5, la salma di Chinaglia sarà traslata nella tomba di famiglia dell'allenatore dell'allenatore del primo Scudetto, a Prima Porta. Long John torna a Roma, Long John riposerà per sempre accanto al suo Maestro. Una notizia commovente e lieta allo stesso tempo, un arcobaleno che colora quasi in modo inaspettato il cielo biancoceleste. Pochi giorni dopo la morte di Chinaglia, la famiglia aveva reso nota la volontà di seppellire il proprio caro a Roma, la città in cui ha scritto la storia. I tempi, però, non sembravano essere così brevi. Invece, ecco che tutto l'iter burocratico è stato compiuto: ora, finalmente, ci sarà spazio solo romanticismo più autentico. Quel sentimento che ha condotto all'idea di unire per sempre insieme i due emblemi dello Scudetto del '74. “Mi fa piacere pensare che un tifoso possa recarsi a fare una preghiera per Giorgio e, insieme, per mio padre”: a parlare in esclusiva ai nostri microfoni è Massimo Maestrelli, figlio del grande Tommaso. “L'idea si è concretizzata in brevissimo tempo. Tutte le pratiche burocratiche sono state svolte da altre persone, io ho solo dato la disponibilità della cappella”, rivela Massimo. A conferma che le notizie più belle arrivano all'improvviso, quando meno te lo aspetti. Solo pochi giorni separano ancora Giorgio da Tommaso: “La sepoltura avverrà entro i primi dieci giorni di novembre. A Roma verrà Connie (la seconda moglie di Chinaglia ndr) con i figli”. Ancora pochi giorni, allora, e il numero 9 e l'allenatore biancoceleste per eccellenza saranno di nuovo vicino. Insieme a loro, anche Patrizia e Maurizio, i fratelli di Massimo che hanno già raggiunto il padre. Tutti insieme, in un eterno, infinito abbraccio biancoceleste.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #2 : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 16:01:07 »
Un grazie alla famiglia Maestrelli

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #3 : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 16:01:21 »
domanda per " chinaglia "

ma Connie ( Eruzione ) non era la 1ª moglie ??  ::)

Poi credo nel comunicato si siano dimenticati di Maurizio, che suppongo sia sepolto accanto al papà, no ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #4 : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 16:15:44 »
La famiglia Maestrelli e' un patrimonio di umanita', dignita' e pudore che davvero nobilita la Lazio che ne ha cosi' fortemente incrociato le sorti.
(Si anche a me Connie sembra essere la prima moglie di Giorgio)

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #5 : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 16:44:25 »
Insieme a loro, anche Patrizia e Maurizio, i fratelli di Massimo che hanno già raggiunto il padre. Tutti insieme, in un eterno, infinito abbraccio biancoceleste.


che bella cosa
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #6 : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 17:12:30 »
Una notizia per me stupenda, e scusatemi se vi sembro un po' "macabra": ogni volta che vado a visitare il mio caro papà al Cimitero Flaminio ho l'abitudine di omaggiare la cappella Maestrelli, e' un percorso che faccio a occhi chiusi... pensare che troverò anche il nostro Giorgio (sono spoglie mortali, e' vero, ma e' l'"assenza presente" quella che conta) mi fa venire i brividi, davvero

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #7 : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 17:30:32 »
La famiglia Maestrelli anche in questa sua manifestazione dimostra tutto il suo amore per Giorgio, per la Lazio e anche per noi tifosi. Sarà un onore almeno per me, poter dedicare un pensiero sulle spoglie mortali  a delle persone che per la loro umanità ci hanno dato molto perchè ciò contribuisce ancor di più ad incrementare il grande senso di appartenenza che ci unisce e potrà essere trasmesso a più giovani.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #8 : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 18:23:51 »

ho l'abitudine di omaggiare la cappella Maestrelli, e' un percorso che faccio a occhi chiusi...

ot
potresti indicarmi il percorso? farei una visita volentieri.
eot
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

feiez

Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #9 : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 18:32:42 »
Chinaglia ritrova Maestrelli, per sempre

La salma di Long John sarà traslata dalla Florida nella tomba di famiglia dell'ex allenatore biancoceleste a Roma. Un pezzo di storia della Lazio e del calcio si ricongiunge.

Si ritroveranno insieme, questa volta per sempre, Giorgio Chinaglia e il Maestro Tommaso Maestrelli. Era destino che finisse così. A  poco più di sei mesi dalla scomparsa di Long John, la salma dell'ex bomber della Lazio sarà infatti traslata da Naples (Florida) nella tomba di famiglia dell'ex allenatore biancoceleste, nel cimitero romano di Prima Porta.

Massimo Maestrelli, figlio del tecnico che assieme a Chinaglia portò nel 1974 il primo scudetto sulla sponda laziale del Tevere, ha commentato: «Mi fa piacere pensare che un tifoso possa recarsi a fare una preghiera per Giorgio e, insieme, per mio padre». Ha poi spiegato: «L'idea si è concretizzata in brevissimo tempo. Tutte le pratiche burocratiche sono state svolte da altre persone, io ho solo dato la disponibilità della cappella. La sepoltura avverrà entro i primi dieci giorni di novembre. A Roma verrà Connie (la prima moglie del calciatore, ndr) con i figli».

Massimo Maestrelli ha anche precisato che il via libera al trasferimento delle spoglie di Chinaglia è stato autorizzato proprio dalla prima moglie del bomber biancoceleste, Connie Eruzione.

Tra pochi giorni, quindi, i supporter biancocelesti potranno rendere omaggio a due dei protagonisti che hanno scritto pagine indelebili della storia della squadra due volte campione d'Italia.

 http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=34743

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #10 : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 19:19:24 »
ot
potresti indicarmi il percorso? farei una visita volentieri.
eot

volentieri, appena posso ti mando un pvt  :)

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #11 : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 21:09:11 »
Aveva promesso che sarebbe tornato.
Una notizia che emoziona.

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #12 : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 23:47:25 »
Commovente.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #13 : Giovedì 18 Ottobre 2012, 00:00:02 »
scusate se m´inkakkio; ma dopo più di 9 ore ancora nessuno della " communicazzione " è riuscito a modificare il grossolano errore sulla persona che accompagnerà le spoglie di Giorgio ?   :-[

Si tratta di Angela ( grazie a chi me l´ha confermato ), la 2ª moglie; Connie Eruzione era la 1ª dalla quale aveva divorziato molti anni fa. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #14 : Giovedì 18 Ottobre 2012, 00:15:14 »
Tranquillo Bob, i Laziali non mancheranno.


Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #15 : Giovedì 18 Ottobre 2012, 07:59:17 »
volentieri, appena posso ti mando un pvt  :)

Idem.
Vado spesso per i miei genitori. Se puoi spiegarmi la strada per la famiglia Maestrelli.
Grazie
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

zorba

Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #16 : Giovedì 18 Ottobre 2012, 11:42:06 »
[ Link a YouTube non valido ]

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #17 : Giovedì 18 Ottobre 2012, 12:30:39 »
Una bella iniziativa, a cui non basteranno mai i ringraziamenti!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline NoiSiamoQui

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
  • Unica Fede-Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #18 : Giovedì 18 Ottobre 2012, 15:50:04 »
Queste sono storie solo da LAZIO
Grazie a tutti coloro che si sono adoperati.

SEMPRE FORZA LAZIO
ORGOGLIOSI di ESSERE

picture hosting

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommaso e Giorgio , presto di nuovo insieme.
« Risposta #19 : Giovedì 18 Ottobre 2012, 16:34:20 »
Evidentemente l'umanità del Maestro non era solo una sua prerogativa, ma un patrimonio condiviso coi familiari.
Una storia di calcio bellissima e toccante, che restituisce messaggi positivi e qualche punto di riferimento in un frangente storico di rara volgarità, non solo nello sport.
Finora quella squadra era - nel sentire comune, perlomeno - un mito fatto soprattutto di pistole, palloni e di tutto il repertorio picaresco che ruotava attorno a quell'esplosivo coacervo di caratteri ed energie.
Ora c'è dell'altro, e di ancora più unico.
Grazie alla famiglia Maestrelli per questa straordinaria emozione.