Autore Topic: Ritorno di fiamma per Xhaka?  (Letto 1471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Ritorno di fiamma per Xhaka?
« : Sabato 13 Ottobre 2012, 20:30:26 »
(corrieredellasera.it - 13 Ottobre 2012 19:43)

Ritorno di fiamma per Xhaka

(TUTTOMERCATOWEB) - La Lazio potrebbe tornare su un suo vecchio obiettivo. Si tratta di Granit Xhaka, centrocampista svizzero che non ha avuto un grande impatto nel Borussia Mönchengladbach ed a fine stagione potrebbe cambiare squadra. Secondo rumors provenienti dalla stampa elvetica il club di Lotito potrebbe tornare sul giocatore.


Potrebbe esserci dietro l'input da parte del mister Petkovic?!?




Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #1 : Domenica 14 Ottobre 2012, 10:30:44 »
(corrieredellasera.it - 13 Ottobre 2012 19:43)

Ritorno di fiamma per Xhaka

(TUTTOMERCATOWEB) - La Lazio potrebbe tornare su un suo vecchio obiettivo. Si tratta di Granit Xhaka, centrocampista svizzero che non ha avuto un grande impatto nel Borussia Mönchengladbach ed a fine stagione potrebbe cambiare squadra. Secondo rumors provenienti dalla stampa elvetica il club di Lotito potrebbe tornare sul giocatore.


Potrebbe esserci dietro l'input da parte del mister Petkovic?!?

E certo, fallisce in Germania ce lo accattiamo noi....

Io credo abbiamo altre priorità. In primis terzino sx e attacco.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #2 : Domenica 14 Ottobre 2012, 11:46:31 »
E certo, fallisce in Germania ce lo accattiamo noi....

Io credo abbiamo altre priorità. In primis terzino sx e attacco.

Elm non serve più ??    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #3 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 08:16:41 »
Elm serve di meno come priorità. Al momento ritengo sia più urgente la questione del terzino sx e dell'attaccante.

In mezzo, avendo Onazi in rampa di lancio e avendo tamponato con Gonzalez, possiamo anche andare avanti così, almeno per ora.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #4 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 11:52:53 »
ESCLUSIVA - La Lazio punta Xhaka, la benedizione di Nani: "Centrocampista moderno, anche Hamsik..."
Pubblicato ieri alle 17.06
15.10.2012 07:14 di Davide Capogrossi Twitter: @DavideCapogross     articolo letto 12560 volte
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews

La nuova stagione sta vivendo la sua infanzia, ma l'ovattato ambiente biancoceleste non è immune dalle continue scosse di mercato. Lievi perturbazioni, in entrata e in uscita, ma quando si fiuta la flagranza di un possibile trasferimento, il popolo intero sfodera le antennine e si lascia trasportare dai sogni. In questo primo mese di non-mercato si è parlato dei rinnovi di Hernanes, Lulic, Onazi e Diakitè, del poco spazio trovato dai vice Klose, del caso Zarate e di alcune situazioni in uscita che si potrebbero delineare da qui al prossimo gennaio. Rumours e poco altro, così come i nomi di alcun giovani promettenti accostati alla Lazio, giocatori entrati nel mirino di mister Petkovic precedentemente al suo sbarco nella Capitale. Dall'erede di Jovetic, Nikola Ninkovic (classe '94 del Partizan), a Izet Hajrovic, polivalente trequartista del Grasshoppers. Tutti elementi di prospettiva, tutti giocatori di fantasia, che occupano posizioni dalla cintola in su. La retroguardia, evidentemente, fornisce maggiori certezze rispetto ad un centrocampo di alta qualità, ma che forse pecca un po' in profondità.

XHAKA - Ieri, come per magia, la lista dei papabili rinforzi ha accolto un altro talento, di profilo ancora più elevato. Stiamo parlando di Granit Xhaka, centrocampista svizzero (di origini kosovare) classe '92 che milita in Germania, nel Borussia Monchengladbach ed è un punto fermo della Nazionale elvetica. Si tratta di un elemento estremamente polivalente, che può occupare tutte le posizioni centrali del centrocampo, dal regista basso al trequartista. Mancino naturale, ben strutturato fisicamente, garantisce più qualità che quantità; è in possesso di una discreta fisicità e buon passo, ma sorprendono in particolare le caratteristiche mentali. Non si disfa mai del pallone frettolosamente, sempre consapevole sul da farsi, possiede un'ottima tecnica di base e notevoli doti nel passaggio e nella visione generale di gioco. La compagine tedesca l'ha acquistato dal Basilea per quasi 9 milioni di euro, assicurando al giocatore un quinquennale sostanzioso. Sebbene le sue prestazioni con la squadra del Basso Reno siano state convincenti, il ragazzo ha mostrato alcuni malumori in merito ad una scarsa ambizione della società. La Lazio lo ha seguito ai tempi del Basilea, al momento il trasferimento sembra improponibile, ma ci sono alcuni elementi che fanno riflettere. Mister Petkovic lo conosce bene, l'ha appuntato sul suo taccuino da tempo salvo dovervi rinunciare dopo il blitz del Borussia; il giocatore è di origini albanesi ed è molto legato alla sua terra natia, proprio come Lorik Cana. I due si sono incrociati lo scorso 12 settembre in un Albania-Svizzera, Xhaka sul punteggio di 2 a 0 per i suoi sbagliò di proposito una rete elementare dichiarando a posteriori: "Io mi sento albanese...".

PARERE DELL'ESPERTO - Per saperne qualcosa in più sulle qualità del giocatore, la redazione di Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva Gianluca Nani, attuale direttore sportivo del Watford. Nani è uno dei massimi talent scout tra Italia e Inghilterra, fu lui a convincere Roberto Baggio ad accasarsi al Brescia (era il ds, ndr) ed ha il merito di avere regalato al grande calcio talenti come Marek Hamsik ed Emiliano Viviano. Nani, inoltre, ha trattato come  intermediario il passaggio  di Gianfranco Zola sulla panchina della Lazio, lo scorso febbraio, dopo le dimissioni poi revocate di Edy Reja. Intervenuto ai nostri microfoni, il dirigente romano ci ha illustrato le caratteristiche del ragazzo: "E' un centrocampista moderno che sa far tutto, un centrocampista completo. Sa svolgere sia la fase di costruzione che di interdizione, ha qualità fisico e gamba. Può giocare centrale o interno in un centrocampo a tre, sia in posizione alta che bassa. In definitiva è un centrocampista con grandissime qualità, di prospettiva". In Svizzera sono sicuri di un interessamento importante da parte della Lazio, si è parlato di qualcosa di più di un semplice sondaggio: "La Lazio? Non ne ho la più pallida idea, non mi occupo di giornalismo. Posso solo dire che si tratta di un grande calciatore". L'estrema polivalenza del giocatore consentirebbe a mister Petkovic di schierarlo in diverse posizioni del suo 4-1-4-1, modulo accogliente per centrocampisti di qualità che rendono in entrambe le fasi: "Vice Hernanes? Non so se la Lazio lo segue - prosegue Nani - comunque può giocare da regista avanzato o da regista basso, anche da interno. In ogni caso tutti i ruoli del centrocampo Xhaka li può fare, con la Lazio o con qualsiasi altra grande squadre". Il direttore del Watford non ha dubbi, il giocatore potrebbe ben figurare anche in Italia e scomoda un paragone importante: "Pronto per la Serie A? E' un giocatore molto forte, e i giocatori forti possono giocare dappertutto. Poi come tutti i ragazzi giovani bisogna avere pazienza e dargli un po' di tempo. Anche Hamsik era un ragazzo molto giovane quando è venuto a Brescia e poi è approdato al Napoli...Xhaka è molto bravo, ora non so chi lo vuole, perché lo vuole ed in che ruolo vuol farlo giocare". Un giocatore davvero interessante, uno dei tanti elementi che popolano il taccuino del celebre talent scout, che ai nostri microfoni non intende sbilanciarsi: "Talenti per la Lazio? Li conosco ma me li tengo per me (ride, ndr), io lavoro per il Watford e cercherò di portarli lì. Comunque la Lazio ha ottimo scout e un ottimo direttore, quindi sapranno certamente loro quel che c'è di appetibile in giro, lo dimostrano i risultati in campionato e i talenti che stanno prendendo ultimamente".
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

malacarne

Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #5 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 15:26:20 »
E certo, fallisce in Germania ce lo accattiamo noi....

Il fatto che abbia fallito in Germania non vuol dire che debba fallire pure qua...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #6 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 16:01:31 »
non mi pare la priorità essendo l'ennesimo centrocampista offensivo.

detto ciò, è proprio perchè non sta andando bene che lo puoi prendere. la lazio se vuole un giovane promettente a livello internazionale può solo cercare di recuperarlo dopo un'esperienza poco felice. opure prenderli direttamente all'asilo tipo keita, antic e compagnia. altre strade non ce ne sono.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #7 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 16:34:23 »
Grandissimo prospetto.
Non mi risulta proprio sia un centrocampista offensivo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #8 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 17:24:06 »
dipende da cos'è per te un centrocampista offensivo. non è una mezzapunta, se intendi questo.
non è uno che segna molto, anzi. ma un giocatore che imposta ma copre poco e niente secondo te cos'è? tipo aquilani tranne il tiro. per me è un centrocampista offensivo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #9 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 17:45:20 »
Né, ma sto' Xhaka chi cazz'è (semicit)

zorba

Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #10 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 17:47:55 »
Né, ma sto' Xhaka chi cazz'è (semicit)

Speriamo che, se proprio dovesse essere, la risposta sia la stessa alla domanda simile che andava di moda due stagioni fa:

ma 'sto Lulic chi katzé ?!?

 8) 8) 8) 8)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #11 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 18:16:57 »
Io personalmente investirei su altri settori.

L'idea del giovane va bene, ma va inserito in zone dove ci serve. Sennò lo teniamo a marcire in panchina....

Tipo, può essere un vice Ledesma da allevare per bene? Ecco, allora è da prendere.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #12 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 18:26:21 »
Tipo, può essere un vice Ledesma da allevare per bene? Ecco, allora è da prendere.

secondo me no. nella lazio col modulo attuale giocherebbe al posto di hernanes. li puoi anche provare insieme (intendo come coppia di interni, non al posto di ledesma) ma non funzionerebbero IMO. Xhaka è bravo, gli piace fare il regista ma non è rapido e contribuisce poco quando non ha la palla. se lo metti al posto di gonzo il centrocampo inevitabilmente soffrirebbe.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #13 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 18:33:52 »
Non lo conosco, ma se è lento non ci serve. Già ne abbiamo di lenti, o meglio di non rapidi.

Se poi, senza palla, non fa quasi nulla, peggio mi sento!! Il Profeta, per dire, senza palla almeno copre, cerca di fare l'interditore, con risultati più che discreti, e si inserisce negli spazi!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #14 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 18:35:51 »
per un ritorno di fiamma, a mio avviso, sarebbe più adatto Breno.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #15 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 18:54:24 »
Non lo conosco, ma se è lento non ci serve. Già ne abbiamo di lenti, o meglio di non rapidi.

Se poi, senza palla, non fa quasi nulla, peggio mi sento!! Il Profeta, per dire, senza palla almeno copre, cerca di fare l'interditore, con risultati più che discreti, e si inserisce negli spazi!

Xhaka non somiglia a hernanes come caratteristiche. è meno rapido sul breve, entra di rado in area e segna poco. è piu un regista che un incursore. te l'ho detto il tipo di giocatore per farsi un'idea è piu un aquilani, con piu fisico e meno fase realizzativa.
intendiamoci, è un 92. se lo si prendesse a poco (5 milioni o poco piu) sarebbe anche una scommessa da fare. le mie perplessità sono dovute ai giocatori che già abbiamo. dove lo metti? con hernanes non ce li vedo proprio a coabitare in mediana, troppo rischioso quando la palla ce l'hanno gli altri.

per noi l'upgrade piu "facile" a centrocampo, supponendo di non cedere nessuno, è una versione evoluta di gonzalez.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ritorno di fiamma per Xhaka?
« Risposta #16 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 20:01:36 »
Io dal Borussia comprerei Igor De Camargo, sarebbe un buon vice-Klose, e non costerebbe neanche tanto.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)