Autore Topic: Napoli-Lazio, quarto di Coppa  (Letto 12566 volte)

Panzabianca

Re:Napoli-Lazio, quarto di Coppa
« Risposta #80 : Martedì 21 Gennaio 2020, 10:58:37 »
Le squadre che vincono non fanno scelte, quelle che in passato hanno fatto scelte e calcoli hanno sempre perso tutto.
Immagino che Conte e l'Inter, che non hanno la rosa della Juve e giocano pure l'EL, la prossima settimana metteranno le riserve e si faranno buttar fuori dalla CI dalla Fiorentina. Certo.

molto d'accordo. La ns serietà si vedrà stasera e non domenica.
Paradossalmente, la partita di questa sera è quella determinante. Personalmente, io in coppa Italia voglio restarci.

P.s. i canidi in coppa Italia verranno maciullati. Il Genoa, dico, il Genoa attuale (e che, naturalmente, Perin compreso, si è fatto  da solo due dei tre gol incassati) nel secondo tempo li ha messi in seria difficoltà per almeno 20 min.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Martedì 21 Gennaio 2020, 11:02:51 »
Non mi convince troppo l'impostazione che alcuni stanno ipotizzando nell'immaginare la miglior gestione (sulla carta, ovviamente) delle prossime gare della Lazio.

Io mi atterrei ai fatti:
- in Campionato la Lazio, nonostante una serie di vittorie che non ha eguali nella storia del Club e che ha in generale pochi precedenti in quasi 90 anni di girone unico, è tuttora terza in classifica, distanziata di 6 punti dalla capolista juventus, pur battuta nello scontro diretto. E se è vero che la Lazio ha disputato una gara in meno e che vincendo il recupero con il verona salirebbe al secondo posto, a -3 dai bianconeri, è altresì pacifico che la gara di mercoledì 5 febbraio andrà giocata e vinta, cosa senz'altro possibile ma niente affatto scontata, come dimostra l'imprevedibile esito del match di ieri sera (atalanta-spal 1-2).
Ne deriva che la nostra rosa*, che sta tenendo una media assurda, dovrebbe perlomeno confermarsi nel girone di ritorno, confidando in un contestuale peggioramento della performance della juventus e dell'inter.
* magari puntellata in questo ultimo scampolo di mercato di riparazione. Anche se, in tal senso, i segnali che giungono sembrano andare in direzione opposta, verso una sostanziale conferma della rosa, al massimo con qualche uscita di calciatori finiti ai margini del progetto tecnico

- in Coppa Italia siamo a tre gare di distanza dall'ennesima finale e stasera abbiamo l'opportunità di affrontare, pur in campo avverso, una squadra in forte crisi.

Sulla base di queste banali e oggettive considerazioni trovo piuttosto discutibile (non sbagliato né assurdo, ci mancherebbe. Ma oggettivamente discutibile) l'impostazione che vorrebbe stasera in campo una Lazio quasi dopolavoristica (ho letto curiose formazioni, nelle quali figura persino lo scrivente f_k… ???).

Il sogno Scudetto va alimentato e coltivato come la più rara e dolce delle suggestioni, sia chiaro. Ma facendo la tara alle nostre aspirazioni sulla base di alcuni fatti oggettivi:
- stiamo tenendo una media punti che non ha precedenti nella storia del Club. Lazio ben superiori a questa non sono mai riuscite a vincere più di 9 gare di fila. Mantenere questo andamento appare improbabile
- abbiamo una rosa meno 'profonda' di juventus (sicuramente) e inter (probabilmente) ed entro fine gennaio dal mercato di riparazione non arriveranno, con ogni probabilità, nuovi titolari
- siamo strutturalmente soggetti, da quando Inzaghi allena la Nostra, a un calo di rendimento nel girone di ritorno
- abbiamo lo scontro diretto con la juventus in trasferta

Siamo sicuri che, stanti queste premesse, lo Scudetto sia, OGGI, l'obiettivo più facilmente raggiungibile? Io non credo, francamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Martedì 21 Gennaio 2020, 11:04:59 »
L' Atalanta sta' perdendo con la Spal: se battiamo la romace la leviamo dalle scatole.

L' Inter ha perso terreno e vincendo il recupero contro l' Udinese potremmo andar sopra di un punto al secondo posto a -3 dalla Juve, prima in classifica.

Abbiamo vinto gia' una Supercoppa: ma vi rendete conto che contro il Napoli devono giocare i seguenti giocatori?

Cartesio
        Ataru     Darienzo   Matita
Gentlemen     Franz K.       Disabitato
                Zorba           Mcm
                          Gasco
                        Zapruder

All.  Jim Bowie

Ataru ce lo espellono dopo 3 minuti per proteste in difesa.
Invertilo con Zap.
Tu fai il secondo di Jim così confondi gli avversari con pipponi da 13 pagine ad azione

Panzabianca

« Risposta #83 : Martedì 21 Gennaio 2020, 11:14:58 »
Non mi convince troppo l'impostazione che alcuni stanno ipotizzando nell'immaginare la miglior gestione (sulla carta, ovviamente) delle prossime gare della Lazio.

Io mi atterrei ai fatti:
- in Campionato la Lazio, nonostante una serie di vittorie che non ha eguali nella storia del Club e che ha in generale pochi precedenti in quasi 90 anni di girone unico, è tuttora terza in classifica, distanziata di 6 punti dalla capolista juventus, pur battuta nello scontro diretto. E se è vero che la Lazio ha disputato una gara in meno e che vincendo il recupero con il verona salirebbe al secondo posto, a -3 dai bianconeri, è altresì pacifico che la gara di mercoledì 5 febbraio andrà giocata e vinta, cosa senz'altro possibile ma niente affatto scontata, come dimostra l'imprevedibile esito del match di ieri sera (atalanta-spal 1-2).
Ne deriva che la nostra rosa*, che sta tenendo una media assurda, dovrebbe perlomeno confermarsi nel girone di ritorno, confidando in un contestuale peggioramento della performance della juventus e dell'inter.
* magari puntellata in questo ultimo scampolo di mercato di riparazione. Anche se, in tal senso, i segnali che giungono sembrano andare in direzione opposta, verso una sostanziale conferma della rosa, al massimo con qualche uscita di calciatori finiti ai margini del progetto tecnico

- in Coppa Italia siamo a tre gare di distanza dall'ennesima finale e stasera abbiamo l'opportunità di affrontare, pur in campo avverso, una squadra in forte crisi.

Sulla base di queste banali e oggettive considerazioni trovo piuttosto discutibile (non sbagliato né assurdo, ci mancherebbe. Ma oggettivamente discutibile) l'impostazione che vorrebbe stasera in campo una Lazio quasi dopolavoristica (ho letto curiose formazioni, nelle quali figura persino lo scrivente f_k… ???).

Il sogno Scudetto va alimentato e coltivato come la più rara e dolce delle suggestioni, sia chiaro. Ma facendo la tara alle nostre aspirazioni sulla base di alcuni fatti oggettivi:
- stiamo tenendo una media punti che non ha precedenti nella storia del Club. Lazio ben superiori a questa non sono mai riuscite a vincere più di 9 gare di fila. Mantenere questo andamento appare improbabile
- abbiamo una rosa meno 'profonda' di juventus (sicuramente) e inter (probabilmente) ed entro fine gennaio dal mercato di riparazione non arriveranno, con ogni probabilità, nuovi titolari
- siamo strutturalmente soggetti, da quando Inzaghi allena la Nostra, a un calo di rendimento nel girone di ritorno
- abbiamo lo scontro diretto con la juventus in trasferta

Siamo sicuri che, stanti queste premesse, lo Scudetto sia, OGGI, l'obiettivo più facilmente raggiungibile? Io non credo, francamente.

condivisibile e Franco.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #84 : Martedì 21 Gennaio 2020, 13:17:56 »
Invertilo con Zap.
Tu fai il secondo di Jim così confondi gli avversari con pipponi da 13 pagine ad azione
o mi fate fare il capitano (così posso parla' co l'arbitro) oppure tocca a Gasco, ma poi ci dobbiamo aspettare tra i 60 e gli 80 minuti di recupero
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

« Risposta #85 : Martedì 21 Gennaio 2020, 13:33:15 »
o mi fate fare il capitano (così posso parla' co l'arbitro) oppure tocca a Gasco, ma poi ci dobbiamo aspettare tra i 60 e gli 80 minuti di recupero

Ahhhhh, come la partita dei filosofi dei Monti Pajton!

🤣

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Martedì 21 Gennaio 2020, 13:54:01 »
Invertilo con Zap.
Me sto a scompiscia' sotto dalle risate... :P :P
E comunque, franzcamente, io credo che si dovrebbe vivere e gustare questo bellissimo presente che questi ragazzi e questo professionalissimo e bravo allenatore/tifoso stanno offrendo a tutti noi Laziali, senza pessimismo esagerato. Nel senso che se sto a -3 dalla vetta, ce credo almeno un pochetto e gioisco. Se domani torno a meno 6, ce credo meno ma gioisco egualmente per le emozioni che mi da questa squadra eccezionale. Se dopodomani sto pari in vetta, ce credo de più e godo come un asa.
Ecco… gustiamocelo sto bellissimo momento, senza fa calcoli, se no ce tocca beve troppa acqua Fiuggi!!!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Martedì 21 Gennaio 2020, 14:11:58 »
Secondo me giochera' Jony

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Martedì 21 Gennaio 2020, 14:26:46 »
E tu vorresti mettere la Jony (nell'eccezione senese) in manu i' criature?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #89 : Martedì 21 Gennaio 2020, 15:07:32 »

Cartesio
        Ataru     Darienzo   Matita
Gentlemen     Franz K.       Disabitato
                Zorba           Mcm
                          Gasco
                        Zapruder

All.  Jim Bowie

ah ah ah ah...ottima.

Certo, la ns fascia sinistra è oltremodo aggressiva.

Me sto a scompiscia' sotto dalle risate... :P :P
E comunque, franzcamente, io credo che si dovrebbe vivere e gustare questo bellissimo presente che questi ragazzi e questo professionalissimo e bravo allenatore/tifoso stanno offrendo a tutti noi Laziali, senza pessimismo esagerato. Nel senso che se sto a -3 dalla vetta, ce credo almeno un pochetto e gioisco. Se domani torno a meno 6, ce credo meno ma gioisco egualmente per le emozioni che mi da questa squadra eccezionale. Se dopodomani sto pari in vetta, ce credo de più e godo come un asa.
Ecco… gustiamocelo sto bellissimo momento, senza fa calcoli, se no ce tocca beve troppa acqua Fiuggi!!!

esatto. E tanta divertita leggerezza. E' un momento bellissimo.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Martedì 21 Gennaio 2020, 15:10:09 »
Mister, per il bene comune e massimo io mi sacrifico. Ma sto leggermente fuori ruolo.

:)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

« Risposta #91 : Martedì 21 Gennaio 2020, 15:11:12 »
Mister, per il bene comune e massimo io mi sacrifico. Ma sto leggermente fuori ruolo.

Io non sono stato neanche convocato.
Parte la fronda nello spogliatoio contro Gasco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Martedì 21 Gennaio 2020, 15:17:23 »

Gasco, Matita e' un controcampista di gamba, e poi me lasci fuori Davide?
ma chi sei giampaolo?

Comunque, visto che sei nuovo, ti informo che Biancocelesti e' come la Lazio, tu pensi che SimOne studia i ruoli? naaaaaaaaaaaa, quando giocano tira 11 magliette per aria e chi le pia gioca.
Mo hai capito perche Berisha, Jony non giocano mai?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #93 : Martedì 21 Gennaio 2020, 15:21:05 »
Sto con Franz. Molti di noi danno la gara di verona già vinta. Tocca giocarla please. Al momento siamo terzi a 6 punti dalla Juve. Poi tutto può accadere e tocca crederci.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Martedì 21 Gennaio 2020, 15:36:56 »
Spero Inzaghi faccia ampio turnover.
Non è questa la partita su cui puntare le energie migliori.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Martedì 21 Gennaio 2020, 15:42:23 »
Sto con Franz. Molti di noi danno la gara di verona già vinta. Tocca giocarla please. Al momento siamo terzi a 6 punti dalla Juve. Poi tutto può accadere e tocca crederci.

L'aspetto importante è che, nonostante la gara in meno, siamo a -6 dallo scudetto e a +10 dalla CL.
Insomma, sono i numeri a dire che, al momento, la Lazio è più in lotta per lo scudetto che per la CL.

Gasco luis veron

« Risposta #96 : Martedì 21 Gennaio 2020, 15:45:23 »
Ragazzi nel messaggio successivo ho specificato che tutto il resto degli utenti di Biancocelesti, sarebbe potuto andar in panchina.

Siete stati tutti convocati: n'c'e' provate a fa' scene de gelosia.

Poi ho incaricato Jim, come allenatore: se volete un posto da titolare, chiedetelo a lui!

Davide, sarebbe stato un buon secondo o, terzo portiere da inserire nella lista contro il Napoli.

Io, manco Guerrieri me sarei portato!

😁

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Martedì 21 Gennaio 2020, 15:48:43 »
L'aspetto importante è che, nonostante la gara in meno, siamo a -6 dallo scudetto e a +10 dalla CL.
Insomma, sono i numeri a dire che, al momento, la Lazio è più in lotta per lo scudetto che per la CL.
Eh, però teniamo presente che alla Lazio, per arrivare a maggio a lottarsi lo Scudetto, servirebbero almeno 40 punti nelle prossime 18 gare (dunque escludendo napoli-Lazio) e sperare contestualmente che la Juventus raccolga 33-35 punti in 17 turni prima dell'ultima giornata (juventus-roma). Così avremmo, a novanta minuti dal termine del Campionato, la juventus a 84-86 e la Lazio a 85.
Non impossibile ma temo improbabile. Poi, per carità, tutto può essere.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Martedì 21 Gennaio 2020, 15:54:39 »
Eh, però teniamo presente che alla Lazio, per arrivare a maggio a lottarsi lo Scudetto, servirebbero almeno 40 punti nelle prossime 18 gare (dunque escludendo napoli-Lazio) e sperare contestualmente che la Juventus raccolga 33-35 punti in 17 turni prima dell'ultima giornata (juventus-roma). Così avremmo, a 90 minuti dal termine del Campionato, la juventus a 84-86 e la Lazio a 85.
Oggettivamente improbabile. Poi, per carità, tutto può essere.

Ovvio che dobbiamo mantenere quanto meno il passo della Juve. So bene che è poco probabile, ma qui stiamo parlando di sogni, non di solide realtà... :D

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Martedì 21 Gennaio 2020, 15:58:23 »
Ovvio che dobbiamo mantenere quanto meno il passo della Juve. So bene che è poco probabile, ma qui stiamo parlando di sogni, non di solide realtà... :D
Oppure 'peggiorare' leggermente (40 punti nelle prossime 18 partite dopo che ne abbiamo fatti 42 nelle 18 del girone d'andata, con il recupero col verona ancora da giocare) a fronte di un peggioramento più marcato da parte della juve, che dovrebbe raccogliere non più di 35 punti prima dell'ultima gara.
Se la juve manterrà o anche solo peggiorerà di poco l'andamento dell'andata non ci sarà alcun modo di riprendere i bianconeri. Di fatto non potrebbe esistere alcun sogno. Ma noi, come è giusto, sogniamo che la magia del momento laziale non si interrompa e che i bianconeri vadano incontro a inattese difficoltà.
Viviamo dunque il momento con gioia, fiducia e un po' di legittima, incosciente speranza.  ;D