www.goal.com"Ricordiamoci che all’età di diciassette anni è stato campione del mondo e fu premiato come Miglior Calciatore del torneo, quindi ha molto di più da dare".Dopo un inizio di stagione caratterizzato da diversi guai fisici, il brasiliano Ederson si sta ritagliando a poco a poco un posto nella Lazio di Petkovic, grazie a prestazioni di sostanza e qualità, condite da due gol. L' ex Lione, arrivato in estate a parametro zero, potrebbe davvero rappresentare la sorpresa di questo campionato se la forma fisica lo assisterà.
Ne è convinto pure il suo agente Antonio Caliendo, che ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul suo assistito, secondo lui ancora lontano dai suoi standard ottimali: “Io mi aspetto molto di più da Ederson, non stiamo parlando di un giocatore qualunque. Ricordiamoci che all’età di diciassette anni è stato campione del mondo e fu premiato come Miglior Calciatore del torneo, quindi ha molto di più da dare”.
Ederson è un centrocampista versatile, in grado di ricoprire tutti i ruoli della mediana, ed è lo stesso Caliendo a confermarlo: “In che ruolo può rendere di più? Questa è una domanda che andrebbe fatta al suo allenatore, ma Ederson è un calciatore polivalente, che nella sua carriera ha ricoperto più posizioni, quindi da quel punto di vista non ci dovrebbero essere problemi”.
Sul rapporto con mister Petkovic, il procuratore spiega: “Dal primo momento che lo ha conosciuto, Ederson è rimasto subito affascinato da questo personaggio e devo dire che si sta trovando molto bene”, concludendo poi con un suo appunto personale riguardo il tecnico biancoceleste: “Devo dire che Petkovic non lo conoscevo, ma è partito alla grande e sta dimostrando tutto il suo valore. Dopo un avvio del genere sono convinto che la Lazio possa veramente puntare in alto”.
Vai al forum