Autore Topic: Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio  (Letto 7367 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #60 : Sabato 13 Ottobre 2012, 22:23:42 »
Caro mazzola

capisco la tua amarezza nel constatare che solo quelle tre figure uniscono veramente i laziali.
D'altronde come fai trovare uno che può provare ad attaccare un re cecconi  (da piccolo mi mettevo a disegnarlo per quanto gli volevo bene) un maestrelli con quella faccia che sembra lo zio che ti viene a trovare la domenica a pranzo con astarelle e un regalino per te o bob lovati che ricordo anche allenatore ma con quel fascino da gregge peck  emanata un magnetismo da vero e proprio re.
Tutto il resto è oggetto di discussione e divisione tipica dei laziali ma che per me  è  motivo di orgoglio, al punto che non mi interessa polemizzare con un romanista tanto che il derby lo abolire per decreto: 1-1 ope legis .

Scusate se qualche passaggio può lasciare perplessi ma sto cazzo di galacsi e con il t9 mi manda al manicomio !
L'altra mattina ho mandato un saluto ad un' amica scrivendo buon giorno in inglese.
È  arrivato cime "food morning "

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #61 : Sabato 13 Ottobre 2012, 23:47:30 »
Caro mazzola

capisco la tua amarezza nel constatare che solo quelle tre figure uniscono veramente i laziali.
D'altronde come fai trovare uno che può provare ad attaccare un re cecconi  (da piccolo mi mettevo a disegnarlo per quanto gli volevo bene) un maestrelli con quella faccia che sembra lo zio che ti viene a trovare la domenica a pranzo con astarelle e un regalino per te o bob lovati che ricordo anche allenatore ma con quel fascino da gregge peck  emanata un magnetismo da vero e proprio re.
Tutto il resto è oggetto di discussione e divisione tipica dei laziali ma che per me  è  motivo di orgoglio, al punto che non mi interessa polemizzare con un romanista tanto che il derby lo abolire per decreto: 1-1 ope legis .

Scusate se qualche passaggio può lasciare perplessi ma sto cazzo di galacsi e con il t9 mi manda al manicomio !
L'altra mattina ho mandato un saluto ad un' amica scrivendo buon giorno in inglese.
È  arrivato cime "food morning "
fried eggs,bread ,fish in chips. Comunque nei tempi recenti io ci metto Simeone.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

malacarne

Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #62 : Domenica 14 Ottobre 2012, 02:40:28 »
Ognuno ha i suoi giocatori laziali preferiti, i personaggi controversi stanno un po' in tutte le squadre e sono quindi argomento di discussione di tutte le tifoserie, in questo non siamo diversi dagli altri.

Io ad esempio tra i miei preferiti di sempre ci metto Claudio Lopez, un giocatore per il quale STRAVEDEVO (tant'è che ora l'ho messo pure come avatar... anzi, vi dico che quando mi sono iscritto ero indeciso tra "Malacarne" e "ElPiojo"... ho scelto il primo perchè su un altro forum molto noto qua c'era già un utente che portava il soprannome di C.Lopez come nick).
Che non ha mai fatto niente di particolare nella Lazio (nel senso niente di pararagonabile ad altri più in voga) ma che a me piaceva troppo.
Al contrario di molti laziali che invece faceva bestemmiare a ruota libera.

Poi c'è anche Gigi Corino che era uno dei miei preferiti, anche se non l'ho "vissuto" appieno, perchè in quel periodo non ero il tifoso che sono stato dal 1994 in poi.
Ognuno ha i suoi canoni, credo sia impossibile mettere d'accordo tutte le "teste".

Di Canio è senza dubbio un personaggio controverso, che farà discutere sempre... non è un Bob Lovati e neanche un Maestrelli. Nemmeno un Simeone o un Guerino Gottardi.

Fa parte dei controversi e li resterà sempre.
In fondo ha scelto lui di scendere dal gradino degli intoccabili su cui si trovava.
Forse perchè è una posizione che non gli piaceva neanche, che volete che vi dica...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #63 : Domenica 14 Ottobre 2012, 09:40:58 »

Io ad esempio tra i miei preferiti di sempre ci metto Claudio Lopez, un giocatore per il quale STRAVEDEVO


(100% - quanto gli ho voluto bene)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #64 : Domenica 14 Ottobre 2012, 09:58:18 »
Ma Claudio Lopez non era quello....." e io nun te faccio entrà a Formello? "

La finale con il Real Madrid segnò la fine della carriera spagnola di Claudio López, che durante l'estate fu acquistato dal presidente della Lazio Sergio Cragnotti per 35 milioni di euro. A Roma indossò la maglia numero 7 e ottenne in 4 stagioni buoni risultati, risultati che potevano essere ottimi se l'avventura romana dell'attaccante argentino non fosse iniziata con un infortunio che ha poi condizionato il rendimento dell'ala argentina. Il giorno del suo esordio l'8 settembre del 2000 la Lazio Campione d'Italia e vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, sfida l'Inter per la finale di Supercoppa Italiana, Lopez segna 2 gol nel giro di cinque minuti, si susseguono poi le marcature di Sinisa Mihajlovic e Dejan Stankovic e la Lazio alza al cielo il trofeo (4-3 il risultato finale), In campionato è presto vittima di un grave infortunio che lo costringe a rimanere lontano dai campi per il resto della stagione. Nonostante l'infortunio "el Piojo" riesce ad ottenere risultati sufficienti: anche se non riesce ad andare a segno in campionato metterà a segno 2 reti in Supercoppa Italiana, 0 in Coppa Italia e 5 gol in Champions League (addirittura 3 in una sola partita contro lo Shakhtar Donetsk)
Nella stagione 2001-2002, torna finalmente a calcare i campi della Serie A, e realizza 10 gol in campionato, 2 in Coppa Italia e 1 in Champions League (3 se si tiene presente la doppietta nei preliminari contro il Copenaghen all'Olimpico). A fine campionato la Lazio arriva 6°, esce ai quarti di finale in Coppa Italia e nella prima fase a gironi della Champions League si classifica 4° con 6 punti.
Sicuramente da ricordare, per "el Piojo" è la stagione 2002-2003, l'argentino sembra essere tornato ai tempi del Valencia e anche la Lazio parte forte, a fine stagione Lopez riesce a collezionare: 15 reti in campionato, 3 in Coppa Italia e 3 in Coppa UEFA. A fine stagione la Lazio arriva 4° in campionato grazie anche a "el Piojo", esce in semifinale di Coppa Italia, e sfiora la finale di Coppa UEFA venendo eliminata in semifinale dal Porto (4-1 all'andata e 0-0 al ritorno). Rimarrà impressa inoltre nella tifoseria "laziale", la tripletta che Lopéz infligge agli "amici nerazzurri" in un Lazio-Inter (finita 3-3) dove esulta ballando al ritmo di Asereje con il compagno di attacco Bernardo Corradi in occasione del secondo e del terzo gol
Nella stagione 2003-2004 l'ala argentina mette a segno 4 reti in campionato, 1 in Coppa Italia e 2 in Champions League, a fine stagione la Lazio arriva 6° in campionato, vince in finale contro la Juventus la Coppa Italia ed esce dalla Champions League ai gironi classificandosi 4°.
Ai nastri di partenza della stagione 2004-2005 Lopez fu ceduto dalla Lazio a causa dei gravi problemi economici che afflissero la società capitolina. Alla Lazio in 4 stagioni, gioca 144 partite e realizza 40 gol


Mi sa che non fu pagato 70 miliardi ( 35 milioni di euro) ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mazzola

Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #65 : Domenica 14 Ottobre 2012, 12:28:51 »
...

Non è questione di giocatori controversi o quelli per cui uno può stravedere.
Conosco persone che stravedevano e stravedono ancora per Boksic o Chamot o Fuser.
In tutte le squadre di calcio ci sono calciatori che hanno fatto la "storia" piu di altri.
Per quelli della Nocerina il giocatore piu importante della loro storia è Stanislao Bozzi per quelli della Spal Oscar Massei e Lucio Mongardi ecc
Noi, e qui sono in disaccordo con Malacarne, siamo diversi da tutte le altre tifoserie.
In 113 anni si salvano all'unanimità Lovati Maestrelli Re Cecconi Fiorini Poli e piu recentemente Simone Veron forse Almeyda.
E basta. E' come se all'Inter...Meazza no perchè ha giocato poi nel Milan, Mazzola se ne è andato lasciandoci con le pezze, Corso ce l'ha con la società perchè è stato allontanato, Boninsegna no perchè voleva fare la cordata con gli ungheresi, Altobelli è andato alla Juventus, Beccalossi non ci ha salutato, Bergomi quando commenta è sempre critico, Zenga ha detto che l'Inter è stata solo una parentesi tra la Sambenedettese e la Sampdoria, Rummenigge non ha mai detto una parola sull'Inter, Matthaus si sente del Bayern, Ronaldo quando ci ha segnato contro ha esultato ecc ecc
Non mi sembra che avvenga o che avvenga come da noi.
Da noi Chinaglia era IL Chinaglia, Signori ha detto che i tifosi della roma sono piu calorosi, Mancini è Merdini, Nedved non ha mai detto una parola, Stankovic è dell'Inter, Nesta non ci ha salutato...
Cioè noi gli abbiamo tirato delle bottigliette mentre era a terra sotto la Tevere perchè non ci aveva salutato, rendiamoci conto.
Noi li "demoliamo". Non che non si possa campare lo stesso da laziale, per carità, però pensare ai giocatori importanti e contarne al massimo cinque/sei mi fa un po' "tristezza", parlo per me.
Il resto lo abbiamo demolito.
Specie pensando al fatto che si salvano e salviamo solo quelli che sono morti (e quindi "cristallizzati") senza vedere quello che avrebbero potuto fare [magari Maestrelli nel 1980 andare a fare il DS nella roma chi può escluderlo per certo ?] e quelli che, chiuso il rapporto con la Lazio, sono spariti senza avere piu rapporti.
O rapporti che si limitano al massimo a qualche intervista in cui si parla con l'effetto nostalgia. E basta perchè appena si tocca il presente, devono stare attenti a quello che dicono.
Perchè è questo che conta ormai, la dichiarazione che si fa magari a Goal di Notte o sul CDS.
Conta solo quello.
Per cui quello che ha fatto un D'Amico che ha giocato, con discreti meriti direi, dal 1970 al 1985 (quindici anni), viene cancellato da UNA critica fosse solo, come detto, per ripicca personale.
Di Canio è uno che ti ha fatto vincere due derby. E' poco ? Non direi, non credo.
Poi ha avuto atteggiamenti che ci hanno causato danni incalcolabili. Ma ci hanno creato danni incalcolabili pure Giordano, Wilson, Signori e pure Mauri che due mesi fa stava in carcere.
Eppure Wilson è ancora il Capitano e ci si meraviglia pure...
Come se 3 anni di squalifica non esistano e averci fatto passare 8 anni d'inferno tra serie B (sei su otto) e desolanti campionati di A non fosse dipeso da quello.
Come se non contasse il fatto che ti hanno mandato in B, ti hanno riportato in A e ti hanno rimandato in B e sono andati a vincere altrove.

Quello che pensa Di Canio su Lotito non è quello che pensano in molti, anche qui sopra ? Non è quello che pensa la "Curva" ?


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #66 : Domenica 14 Ottobre 2012, 13:04:25 »
Mi sto convincendo che Lotito in calciolpoli fosse colpevole, viste le pene inflitte, dopo i ricorsi, è andata bene.
Ero convinto fosse innocente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #67 : Domenica 14 Ottobre 2012, 13:11:54 »
Quello che pensa Di Canio su Lotito non è quello che pensano in molti, anche qui sopra ? Non è quello che pensa la "Curva" ?

Ma la "curva" lo pensa perché la riserva di Altomare, ai tempi dell'ultima chinagliata, non li seguì su quella strada. Sono sempre questioni personali, per loro.

Per me, invece, la riserva di Bertoneri nel Torino 1980-81, che davanti a 70 milioni di persone rosica apertamente perché la Lazio ha vinto e dice "i veri tifosi della Lazio non si faranno ingannare dai risultati", s'è chiamato fuori, anzi comincia a puzzare pesantemente di dopobarba di Baldieri.

Poi i tabellini restano, certo, e senza asterischi. E lì ci sarà sempre scritto D'Amico, Di Canio e Chinaglia. E mai "Mazzola" o "Teo". Ma nemmeno Piscitelli, se è per questo. 

Mazzola

Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #68 : Domenica 14 Ottobre 2012, 13:38:41 »
Mi sto convincendo che Lotito in calciolpoli fosse colpevole, viste le pene inflitte, dopo i ricorsi, è andata bene.
Ero convinto fosse innocente.

Come il Capitano Wilson...
Resta sempre quindi il mistero di capire come andarono le cose nel 1980.
Tu le sai ma non ce lo vuoi dire.
Quando vuoi siamo qui, visto che siamo ancora in parecchi ad avercela con Wilson, trovo "sciocco" non raccontare come andarono Veramente le cose e lasciare che un innocente passi per disonesto.
Personalmente devo ancora capire...Paolo Rossi era innocente...Wilson era innocente...Giordano era innocente...Magherini non c'entrava nulla, Albertosi disse state tranquilli...tutti innocenti,
Ma 'sto calcioscommesse del 1980 come funziona ?

Ma la "curva" lo pensa perché la riserva di Altomare, ai tempi dell'ultima chinagliata, non li seguì su quella strada. Sono sempre questioni personali, per loro.

Per me, invece, la riserva di Bertoneri nel Torino 1980-81, che davanti a 70 milioni di persone rosica apertamente perché la Lazio ha vinto e dice "i veri tifosi della Lazio non si faranno ingannare dai risultati", s'è chiamato fuori, anzi comincia a puzzare pesantemente di dopobarba di Baldieri.

Poi i tabellini restano, certo, e senza asterischi. E lì ci sarà sempre scritto D'Amico, Di Canio e Chinaglia. E mai "Mazzola" o "Teo". Ma nemmeno Piscitelli, se è per questo. 

Il cambiamento di opinione su Di Canio, conta poco.
Abbiamo visto come tutto sia mutevole con il tempo.
Nesta è stato inspiegabilmente contestato per me, adesso è tornato nelle grazie.
Di Canio ha avuto molti alti e bassi nella considerazione. Tornerà su magari fra qualche anno.
Come detto conta la "dichiarazione".
Ricordo che Favalli per almeno due anni, se non tre, chiese di essere ceduto perchè probabilmente voleva cambiare aria. Quando andò via comprò il paginone sul CDS con cui salutava e ringraziava tutti.
E giu applausi. L'avesse fatto Nesta si sarebbe risparmiato le bottigliette.
Uno vuole andarsene ma ringrazia e viene apprezzato, uno va via senza dire una parola e non va bene. Funziona così.
Se un Poli che ha finito ogni rapporto, con la Lazio a luglio del 1987, dicesse qualcosa "contro" vuol dire che si è chiamato fuori e diventa...la riserva di Macina o Gazzaneo.
E in quel caso il tabellino non conta piu.
D'Amico 15 anni di Lazio svaporati a causa di..."i veri tifosi della Lazio non si faranno ingannare dai risultati" che è poi quelli che pensano in molti.
Magari gli stessi che ammainano la bandiera di D'Amico.
Mi sembra poco. E mi sembra molto "da Laziali".

PS in tutto ciò...è un problema mio...a me dispiace. Ma ripeto...si vive lo stesso senza bisogno di idoli o eroi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #69 : Domenica 14 Ottobre 2012, 14:39:01 »
Come il Capitano Wilson...
Resta sempre quindi il mistero di capire come andarono le cose nel 1980.
Tu le sai ma non ce lo vuoi dire.
Quando vuoi siamo qui, visto che siamo ancora in parecchi ad avercela con Wilson, trovo "sciocco" non raccontare come andarono Veramente le cose e lasciare che un innocente passi per disonesto.
Personalmente devo ancora capire...Paolo Rossi era innocente...Wilson era innocente...Giordano era innocente...Magherini non c'entrava nulla, Albertosi disse state tranquilli...tutti innocenti,
Ma 'sto calcioscommesse del 1980 come funziona ?

Spiegato ormai tante volte. Per quanto riguarda la Lazio. Inutile stare a ripetere discorsi con chi si è fatto un'opinione dedotta e non diretta e non ha il minimo interesse a capire.
Le mie attuali opinioni sono frutto di conoscenze dirette all'epoca dei fatti e non dedotte da quello che scrivevano i giornali.
Dal momento che, il farsi una opinione dedotta dalle risultanze dei procedimenti e dai giornali, invece di tentare di capire e ragionare con obiettività su quanto accaduto è esercizio alquanto diffuso, mi allineo e visti i risultati dei procedimenti e di quanto veniva riportato dai giornali, devo ammettere che Lotito era colpevole di far parte integrante del grumo di potere, cosa  che ha portato vantaggi alla Lazio. Pensavo, invece, che fosse totalmente innocente.
Tutto dipende dal metodo che si usa per farsi una opinione
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #70 : Domenica 14 Ottobre 2012, 14:53:26 »
Spiegato ormai tante volte.

In un universo parallelo forse.

Hai sempre e solo ripetuto questo:

Le mie attuali opinioni sono frutto di conoscenze dirette all'epoca dei fatti e non dedotte da quello che scrivevano i giornali.

Poi quali sono queste tue conoscenze le sai solo tu.
Così come quello che ti hanno detto i diretti interessati.
Difendi sempre Wilson senza mai spiegare perchè.
Ormai ci ho rinunciato.

Ma direi che siamo OT.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #71 : Domenica 14 Ottobre 2012, 15:11:05 »
Wilson ha ammesso  le sue colpe, ha detto di aver pagato per questo e quindi ....per me è un uomo rispettabile, ma non venitemi a dire che devo chiamarlo "capitano mio capitano".

Una cosa su cui Wilson ha sempre glissato e' invece il suo appoggio incondizionato dato al tentativo maldestro e pericoloso di Chinaglia e C( trovando supporto nella tifoseria organizzata) di impadronirsi della Lazio
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mazzola

Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #72 : Domenica 14 Ottobre 2012, 15:20:34 »
Wilson ha ammesso  le sue colpe, ha detto di aver pagato per questo e quindi ....per me è un uomo rispettabile, ma non venitemi a dire che devo chiamarlo "capitano mio capitano".

Una cosa su cui Wilson ha sempre glissato e' invece il suo appoggio incondizionato dato al tentativo maldestro e pericoloso di Chinaglia e C( trovando supporto nella tifoseria organizzata) di impadronirsi della Lazio

Tu che "metodo" hai usato per farti questa opinione ?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #73 : Domenica 14 Ottobre 2012, 16:16:51 »
In un universo parallelo forse.

Sono certo che di questo ne parli per conoscenza diretta.

Wilson ha ammesso  le sue colpe, ha detto di aver pagato per questo e quindi ....per me è un uomo rispettabile, ma non venitemi a dire che devo chiamarlo "capitano mio capitano".
CHI te lo ha chiesto? Mica è un obbligo.

Una cosa su cui Wilson ha sempre glissato e' invece il suo appoggio incondizionato dato al tentativo maldestro e pericoloso di Chinaglia e C( trovando supporto nella tifoseria organizzata) di impadronirsi della Lazio
Se lui ha glissato, spiegalo tu. Dove, come, quando, ha offerto questo appoggio incondizionato?

Tu che "metodo" hai usato per farti questa opinione ?
Simile al tuo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #74 : Domenica 14 Ottobre 2012, 16:23:28 »
Vecchi giochini da forum.
Niente di nuovo.

Torniamo a parlare dell'oggetto del topic:

Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio

Teo

Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #75 : Domenica 14 Ottobre 2012, 17:34:07 »
Uno vuole andarsene ma ringrazia e viene apprezzato, uno va via senza dire una parola e non va bene. Funziona così.

C'è anche chi se ne va in punta di piedi, perché lo mandano via, e non rimedia nemmeno un "ciao", e nessuno si pone nemmeno il problema. Silenzio generale. Come Marchegiani, portiere per sette anni, vincitore di uno scudetto, di una Coppa Coppe e di portaombrellame vario, e oggi viene criticato perché le sue telecronache non piacciono. Io però non l'ho mai sentito dire mezza parola contro la Lazio, né mi risulta la più piccola scorrettezza nei nostri confronti, o mancanza di professionalità negli anni che è stato qui. Ed era un grande portiere.

Mi sembra che ci sia il solito "sentire comune" eterodiretto, sui nostri ex. Spesso incomprensibile (come nel caso di Nesta, ma se si riflette un po'... è tutto molto chiaro). Io però rivendico la "normalità" del fatto che chi gufa o danneggia la Lazio ti possa finire sulle scatole. Come nel caso di D'Amico, di Di Canio, di Wilson.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #76 : Domenica 14 Ottobre 2012, 18:00:58 »
Sono certo che di questo ne parli per conoscenza diretta.
CHI te lo ha chiesto? Mica è un obbligo.
Se lui ha glissato, spiegalo tu. Dove, come, quando, ha offerto questo appoggio incondizionato?
Simile al tuo.

OT
Negare i fatti archiviati ormai come storia è uno dei tuoi punti di forza. :)

A chiamarlo capitano mio capitano sono i giovani virgulti che non conoscono la storia e i vecchi laziali a cui piace travisare quella stessa storia per far finta di non ricordare.

L'appoggio incondizionato di Wilson al progggettone  è avvenuto in numerose comparsate durante conferenze stampa( Pomezia ti dice nulla?), interventi televisivi da "olio canforato" e interventi radiofonici da "cose turche", e tu lo sai perchè se ne è parlato e discusso tantissime volte anche su questo forum.

Tempo perso...... e quindi

fine OT
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mazzola

Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #77 : Domenica 14 Ottobre 2012, 18:04:31 »
C'è anche chi se ne va in punta di piedi, perché lo mandano via, e non rimedia nemmeno un "ciao", e nessuno si pone nemmeno il problema. Silenzio generale. Come Marchegiani, portiere per sette anni, vincitore di uno scudetto, di una Coppa Coppe e di portaombrellame vario, e oggi viene criticato perché le sue telecronache non piacciono. Io però non l'ho mai sentito dire mezza parola contro la Lazio, né mi risulta la più piccola scorrettezza nei nostri confronti, o mancanza di professionalità negli anni che è stato qui. Ed era un grande portiere.

Mi sembra che ci sia il solito "sentire comune" eterodiretto, sui nostri ex. Spesso incomprensibile (come nel caso di Nesta, ma se si riflette un po'... è tutto molto chiaro). Io però rivendico la "normalità" del fatto che chi gufa o danneggia la Lazio ti possa finire sulle scatole. Come nel caso di D'Amico, di Di Canio, di Wilson.

Che Di Canio se la sia "cercata" è assodato.
Alla decima/ventesima dichiarazione è normale che stanchi. Probabilmente non era stato avvertito del "cambiamento di rotta"...
Hai citato Marchegiani e le critiche per le sue telecronache. Non dimentichiamo anche quelle per il fatto che il figlio gioca nella roma.
Non dimentichiamo tutto il pippone sul nipote (manco il figlio il nipote) di Nesta e relativo ennesimo ammainamento della bandiera per lesa maestà.
Diciamo che nonostante quello che fai con la maglia della Lazio, la cosa piu importante è quello che fai e dici dopo.
Non lo "comprendo" ma mi adeguare e lo devo accettare. Mi dispiace che ne rimangono pochi. Tutto qui.

Boks XV

Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #78 : Domenica 14 Ottobre 2012, 18:48:29 »
esistono sensibilità differenti.
a me se non me salutano me ne impipo.
se mandano il figlio a giocare nella roma passano alla categoria mmerde senza manco passare per il via.
se dicono che Lotito è un pulciaro me ne straimpipo.
se scrivono che i tifosi romanisti sono migliori dei laziali finiscono alla categoria di cui sopra.
il campo è una cosa, il giudizio sulla persona è tutt'altra faccenda.
io Chinaglia, dal giorno dopo che appese gli scarpini al chiodo di Tor di Quinto, l'avrei voluto il più possibile lontano dalla Lazio.
ciò nonostante resta il più grande calciatore della nostra storia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fabrizio "Diabolik" contro Di Canio
« Risposta #79 : Domenica 14 Ottobre 2012, 22:13:00 »
Che Di Canio se la sia "cercata" è assodato.
Alla decima/ventesima dichiarazione è normale che stanchi. Probabilmente non era stato avvertito del "cambiamento di rotta"...
Hai citato Marchegiani e le critiche per le sue telecronache. Non dimentichiamo anche quelle per il fatto che il figlio gioca nella roma.
Non dimentichiamo tutto il pippone sul nipote (manco il figlio il nipote) di Nesta e relativo ennesimo ammainamento della bandiera per lesa maestà.
Diciamo che nonostante quello che fai con la maglia della Lazio, la cosa piu importante è quello che fai e dici dopo.
Non lo "comprendo" ma mi adeguare e lo devo accettare. Mi dispiace che ne rimangono pochi. Tutto qui.

Che il goleador di ben due derby - gesti epici sui quali si è costruito la sua immagine presso certa curva - esprima le sue opinioni con libertà è naturale. Che però le esprima senza connettere con la realtà per cui si chiede il suo giudizio, allora la cosa suona stucchevole e poi non credibile.
Deve essere stato poco digerito il mancato rinnovo del contratto, invero audace decisione per un giocatore di 37 anni (una delle situazioni in cui la società fece la cosa giusta, seppure con i suoi metodi non sempre convincenti).

Quanto alle situazioni che producono certi guasti, bisogna sempre tenere presente che certe menti producono castelli in aria che spesso soon difficili da demolire, nonostante l'inconsistenza.
Prendi l'esempio di Candreva. Gli hanno rinfacciato una sua battuta sulla Roma, neanche avesse detto di avere avuto la tessera dei CUCS, per un giocatore che non ha mai militato con la selezione di Trigoria. Il campo e soprattutto il giocatore hanno spazzato via questa costruzione totalmente falsa, pretestuosa, inutilmente cattiva.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia