(
www.corrieredellosport.it)
Un’ipotesi che sta prendendo consistenza. L'esterno si è offerto, può lasciare subito il Milan. Lotito ci pensaROMA, 31 maggio - Oddo spinge per tornare alla Lazio. Lotito ci sta pensando, è un’opzione, una possibilità concreta. I rumours rimbalzano da Chicago via Milano. L’ex capitano biancoceleste sta lavorando per la risoluzione del contratto che lo legherebbe al Milan sino al 30 giugno 2011. Se n’era parlato anche l’estate scorsa, Lotito era affascinato dall’idea, ma i parametri economici dell’operazione erano ancora troppo elevati e il rischio di una concorrenza esasperata con Lichtsteiner funzionava da freno. Oggi gli scenari sono diversi, le condizioni dell’operazione anche e Reja ha un’esigenza precisa: chiede due giocatori per ogni ruolo. Fondamentale indovinare gli esterni. Così si sta studiando davvero l’ipotesi di riportare Oddo alla Lazio.
INDISCREZIONI - La traccia esiste, la notizia era già uscita un paio di settimane fa, ieri sono arrivate altre conferme. Oddo non s’è lasciato male con Lotito, anzi il contrario. E spesso ha parlato con nostalgia della Lazio. Tornerebbe a Roma, saprebbe rimettersi in discussione, anche se questa è davvero l’ultima parte della sua carriera. Tra due settimane compirà 34 anni. Durante la tournèe negli Stati Uniti, ha parlato a lungo con Brocchi, s’è informato. E con il club rossonero sta cercando di affrontare una separazione senza traumi. Il Milan lo lascerebbe andare, ma c’è un contratto da onorare. Le cifre sono elevate: 2,5 milioni di euro. Non possono essere le stesse alla Lazio, ma se Oddo “transa” con il Milan, dopo potrebbe sistemarsi di fatto a parametro zero.
PINTOS - Ora si tratta di capire quali sono le scelte della società biancoceleste. Il ritorno di Oddo avrebbe senso se preso in alternativa a Lichtsteiner oppure come chioccia di Pablo Pintos. Lotito ha bloccato l’uruguaiano, s’è impegnato sulla parola con il suo manager Daniel Fonseca e con il San Lorenzo de Almagro. Portata l’operazione a un passo dalla conclusione, la società biancoceleste s’è fermata. Questione di soldi, perché Lotito ritiene elevata la valutazione dell’esterno uruguaiano ( 2,5 milioni di euro per la comproprietà) e perché non avrebbe molto senso occupare una casella da extracomunitario per la fascia destra se resterà Lichtsteiner. Ragionamenti e riflessioni che riguardano l’assetto complessivo della rosa. Lo svizzero, che andrà al Mondiale in Sudafrica, ha qualche richiesta in Premier, ma anche ieri ha dichiarato la sua intenzione di restare alla Lazio. Per Reja non è affatto in discussione.
Vai al forum