Autore Topic: Musica per le mie orecchie  (Letto 7110 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #40 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 09:46:12 »

Ma gli entra o no NEL CRANIO (non nel cervello, attenzione) che qualsiasi tifoseria avrebbe assunto l'atteggiamento che assunsero i laziali e che cmq i giocatori la loro partita la fecero?

Una partita senza il coltello tra i denti, esattamente come il Parma a Parma-rioma, il Cagliari a rioma-Cagliari e il Chievo a Chievo-rioma (0-2 alla mezz'ora nonostante la rioma avesse già finito la benzina dalla fine del primo tempo di cani-Samp).


l'unica squadra che diede tutto con loro fu il Livorno, infatti nonostante avesse già vinto all'andata, fece 2-2 in Toscana (grazie Lucarelli anche se mi stai sul caxxo).
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

feiez

Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #41 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 10:19:35 »
Una partita senza il coltello tra i denti, esattamente come il Parma a Parma-rioma, il Cagliari a rioma-Cagliari e il Chievo a Chievo-rioma (0-2 alla mezz'ora nonostante la rioma avesse già finito la benzina dalla fine del primo tempo di cani-Samp).


l'unica squadra che diede tutto con loro fu il Livorno, infatti nonostante avesse già vinto all'andata, fece 2-2 in Toscana (grazie Lucarelli anche se mi stai sul caxxo).

3-3 e rigore sbagliato da Pizarro e tripletta di Lucarelli.
Quello stesso Livorno che li bastonò all'Olimpico con gol di Ciccio Tavano

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #42 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 10:46:25 »
3-3 e rigore sbagliato da Pizarro e tripletta di Lucarelli
E Perse Cosmi in panchina, mi piace ricordarlo.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #43 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 11:15:14 »
Infatti!
Più che pensare a Lazio-inter pensassero al fatto che una squadra che arrivò ultima (o penultima) gli prese 4 punti su 6....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #44 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 13:29:01 »
Veramente sono i primi a lamentarsi dell'impegno altrui, fra l'altro..

Qualcuno si ricorda dell'incazzatura che si presero sempre col Livorno, l'anno della punizione di Diamanti? I giorni seguenti era tutto un insulto e una minaccia ad Amelia perchè aveva "osato parà"..

Non sono nella posizione di fare prediche a nessuno, per questo e altri mille motivi  ;)

feiez

Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #45 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 13:32:21 »
Domenica, 20 maggio 1973. L'ultima giornata del Campionato 1972/73 deve decidere chi vincerà lo Scudetto. E' un finale thrilling con tre squadre in lotta per il titolo. Il Milan aveva chiesto invano alla Federcalcio di procrastinare la data della sua partita, perché quattro giorni prima aveva giocato la finale della Coppa delle Coppe, ma la richiesta gli viene negata per salvaguardare la norma sulla concomitanza delle gare.
Comunque i rossoneri, che in settimana hanno vinto la Coppa a Salonicco contro il Leeds e sono quindi euforici per il successo europeo appena conseguito, si apprestano ad una facile trasferta in quel di Verona contro una squadra che non ha più nulla da chiedere alla classifica. La Lazio si reca a Napoli e la Juventus è di scena all'Olimpico contro i giallorossi. In quegli anni, l'unico modo per conoscere i risultati delle gare in corso è quello di sintonizzarsi sulle frequenze di "Tutto il Calcio minuto per minuto", che iniziava il collegamento solo al termine dei primi tempi.
La classifica a 90 minuti dalla conclusione è la seguente: Milan 44, Juventus e Lazio 43. Tutto quindi si sarebbe deciso nell'ultima giornata, ma con una forte probabilità di dover ricorrere all'appendice dello spareggio.
I biancazzurri, che mai erano arrivati a giocarsi lo Scudetto a 90 minuti dalla fine da quando era stato istituito il girone unico, sono attesi a Napoli, dove il rancore per i fatti accaduti nella gara di andata è ancora molto forte. In quell'incontro, infatti, nel sottopassaggio dell'Olimpico, Giorgio Chinaglia si era scontrato con il mediano partenopeo Giovanni Vavassori e con il terzino Rimbano. Oltre alle parole grosse: "Al ritorno ti spezzo le gambe", gridate dal napoletano, e Chinaglia che replicava: "Al ritorno starete in Serie B da un pezzo", erano volati schiaffi e pugni a stento sedati da Juliano e da altri giocatori laziali. I napoletani erano rientrati malconci negli spogliatoi, promettendo vendetta per il ritorno.
Nei giorni prima della gara decisiva, qualcuno aveva fomentato ad arte i tifosi partenopei che prima prendono a sassate il pullman biancazzurro al suo arrivo al San Paolo, poi aggrediscono i tifosi laziali al seguito, arrivando infine a bruciare un pullman. Un vero e proprio agguato che il presidente Umberto Lenzini denuncia a fine partita come essere stato organizzato da qualcuno che aveva interesse a condizionare la gara. L'autista della Lazio Alfredo Recchia deve far ricorso alle cure dei sanitari per ferite dovute ad un vetro infranto. A Umberto Lenzini viene inoltre sottratto il portafoglio mentre firma autografi. Il clima rimane tesissimo, sia in campo che fuori.
Fa caldo nello stadio Bentegodi di Verona gremito in ogni settore per l'incontro che vede di fronte il fortissimo Milan di Rocco e Rivera, lanciato alla conquista dello Scudetto della stella, ed i gialloblù di Cadè, già salvo. Le due squadre, accolte nel loro ingresso in campo dal tifo appassionato, iniziano la gara in maniera guardinga. Già dai primi minuti, però, si capisce che l'Hellas Verona, considerato alla vigilia demotivato e privo di stimoli, ha tutte le intenzioni di rovinare la festa ai rossoneri. I veneti infatti attaccano senza timori e trovano la rete del vantaggio al 16' con Sirena. Il Milan è frastornato, sorpreso da un Hellas estremamente determinato ed aggressivo, e fatica a mettere ordine al proprio gioco. Al 26' arriva il raddoppio degli scaligeri siglato da Luppi e al 29' addirittura il tris grazie all'autorete di Sabadini. I rossoneri sono tramortiti ma accorciano le distanze al 33' con Rosato riaprendo così il discorso Scudetto.
Il risultato maturato a Verona arriva all'Olimpico e al San Paolo, grazie alle comunicazioni che i vari cronisti riescono a compiere tramite telefoni di fortuna o a gettoni. Tra gli spettatori, ignari dei risultati, tra cui moltissimi laziali andati in incognito a dar man forte ai "cugini", serpeggiano le fantasie più assurde sui risultati dagli altri campi. Nello stadio romano, sotto un sole estivo, intanto, una Roma in giornata di grazia sta costringendo la Juventus in difesa. I giallorossi falliscono due palle-gol clamorose, ma al 29' passano con una rete di Spadoni, abile a sfruttare un'incertezza della difesa bianconera. Metà stadio gioisce, l'altra metà resta muto. La Juventus sembra frastornata dal colpo subito e per poco non capitola una seconda volta. Riesce però a limitare i danni e a tornare negli spogliatoi con un solo goal al passivo, mentre sul tabellone dell'Olimpico appaiono i risultati parziali dei primi tempi tra lo stupore dei tifosi giallorossi presenti, intimoriti anche dalla possibilità della Lazio di vincere lo Scudetto o quanto meno andare agli spareggi, e la delusione di quelli bianconeri
 
 Spogliatoi bollenti nell'intervallo  Durante l'intervallo all'Olimpico, il presidente della Roma Anzalone scende negli spogliatoi per complimentarsi con la squadra. Come racconterà anni dopo il capitano giallorosso dell'epoca Franco Cordova (che non era in campo quel giorno), il numero uno giallorosso fa irruzione nello stanzone dove i giocatori stanno raccogliendo le energie ed esordisce più o meno così: "Siete stati bravi, complimenti a tutti. Avete messo alle corde lo squadrone bianconero e fatto vedere che anche voi valete molto." A questo punto il presidente romanista, sempre per ammissione del capitano giallorosso, fa capire ai presenti che possono ritenersi soddisfatti e lasciare andare l'incontro. Anche perché l'amicizia della Juventus può essere utile in sede di calciomercato ed è inutile accanirsi e renderla in qualche modo ostile.
Nello stesso momento, a Verona, l'allenatore rossonero Rocco cerca di spronare i suoi a rimontare, ma si accorge che la squadra è stanca, sfiduciata e cede allo sconforto. A Napoli, invece, qualcuno "consiglia" a Wilson di avvicinare qualche giocatore partenopeo e chiedere in un modo più o meno esplicito quanto possa costare un ammorbidimento della gara. Il capitano biancazzurro raccoglie il consiglio e avvicina Juliano (che conosce bene) e sa che di lui ci si può fidare.
La risposta del giocatore azzurro è agghiacciante: "Spiacenti, siete arrivati secondi: qualcun altro ha già pensato a prometterci un premio se vi battiamo". Wilson rientra nella stanza dove Maestrelli sta impartendo le direttive per il secondo tempo e avvisa i compagni che qualcuno li ha preceduti. L'allenatore predica di non credere a tutto ciò e di stare tranquilli e come risposta riceve un eloquente "Tranquillo mister, gli rompiamo il c...". Occorre tuttavia ricordare che in quel periodo i cosiddetti "premi a vincere" non erano esplicitamente vietati dal regolamento, ma chi li prometteva non faceva certo una bella figura e naturalmente nulla veniva divulgato

Teo

Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #46 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 13:46:07 »
3-3 e rigore sbagliato da Pizarro e tripletta di Lucarelli.
Quello stesso Livorno che li bastonò all'Olimpico con gol di Ciccio Tavano

Il giorno di Lazio-Bari 0-2, mi sembra. Con alcuni vicino a me che esultavano al vantaggio dell'as (!), e io che gli dicevo "ma siete scemi?!" Poi facevano gli spiritosi a Lazio-Inter, ma se non glieli spiegano mica c'arrivano da soli ai risultati giusti...

feiez

Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #47 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 14:07:37 »


da notare che godo come un riccio giocava con la corropolese proprio quegli anni.

Fonte Laziowiki per quanto scritto in precedenza.

malacarne

Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #48 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 14:14:39 »
Ma ci vogliamo dimenticare gli insulti di Totti a Storari? Gli urlò in faccia "Tu sei un pezzo di merda, capito??? Sei un pezzo di merda!!!"
Vogliamo dimenticare i festeggiamenti dei romanisti per la retrocessione della Sampdoria nel 2011?

La colpa (non dichiarata, of course) dei blucerchiati qual'era?

Non hanno regalato la partita alla Roma.

Mi pare che sia l'unica spiegazione logica all'odio dei cani verso i doriani, visto che prima non mi pare s'indruppassero più di tanto.
Pretendono che con i loro rivali tutte le squadre giochino alla morte sputando sangue, però contro di loro vogliono compagini compiacenti.
E che gli avversari rinuncino quindi pure al loro obiettivo stagionale (la Samp si contendeva un posto in CL con il Palermo ed il Napoli).
Tutto questo in nome DAAAROMA??  :o

Boh, io non mi capacito davvero... la faccia come il culo, COME IL CULO DAVVERO  ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #49 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 14:47:18 »
Questa partita è l'esempio di come un piccolo pilotatissimo slittamento in avanti possa far passre alla storia una bugia

I tifosi che tifavano inter diventano tifosi che hanno pressato la squadra a perdere (sottointendendo minacce)

Una squadra nettamente più debole dell'altra che, quasi inevitabilmente, perde diventa una che ha regalato la partita.

Ma quello che colpisce di più è il riempirsi la bocca di assolutismi: cose MAI successe, un romanista non lo farebbe MAI.. tutte cazzate smentite dalla storia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #50 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 15:31:58 »
I tifosi che tifavano inter diventano tifosi che hanno pressato la squadra a perdere

Io una lettera a Roberto Baronio l'ho mandata  O0
Ma era civilissima, ci tengo a sottolinearlo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #51 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 16:32:03 »
Il giorno di Lazio-Bari 0-2, mi sembra. Con alcuni vicino a me che esultavano al vantaggio dell'as (!), e io che gli dicevo "ma siete scemi?!" Poi facevano gli spiritosi a Lazio-Inter, ma se non glieli spiegano mica c'arrivano da soli ai risultati giusti...

Io tifai per il pareggio, quel pomeriggio.
Non potevo volere la vittoria del Livorno, che in quel periodo era tutto che meno che spacciato.
Il Livorno cominciò a staccarsi in via praticamente definitiva dopo la sconfitta di Milano con l'Inter.
Avessero battuto i merdosi, magari non ce l'avrebbero fatta comunque, ma avrebbero ricevuto una forte spinta per provarci ancora. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #52 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 16:48:35 »
Io tifai per il pareggio, quel pomeriggio.

Come tutti quelli che sanno farsi due conti.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #53 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 16:55:14 »
Il pomeriggio di livorno-merde 3-3 volevo suicidarmi....  ::)
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #54 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 17:37:59 »
Il pomeriggio di livorno-merde 3-3 volevo suicidarmi....  ::)

Io volevo suicidarmi al 3 a 3 del Siena a Torino con la Juve, dopo che erano sotto di 3 gol...Oltre che per quello che stavo vedendo in campo, ovvio...

Sono sincero.
Dopo aver visto Lazio-Bari, e sapendo di un Livorno vivo, di un Siena vivo, di un'Atalanta che avrebbe giocato in casa 3 delle successive 4 (ancora mi ricordo questi calcoli la sera di Lazio-Bari) ero convinto che le nostre speranze di salvarci non erano superiori al 30-35%.
L'inferno interiore di Lazio-Bari non è paragonabile a nulla.
Manco nel 1988-'89, dove ci salvammo matematicamente solo all'ultima giornata, ebbi la stessa paura di non farcela.
Ma non parliamone più, anche se è un inferno che sovente riemerge.
Io ho due incubi ricorrenti nella mia vita. Uno, abbastanza classico, è l'incubo di non aver consegnato ancora la tesi. L'altro è l'incubo di Lazio-Bari. Spesse volte sogno che sia ancora quel giorno e che il tempo non sia più andato avanti. Mi sveglio credendo che siamo a marzo 2010 e che mancano un paio di giorni alla trasferta di Cagliari...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

malacarne

Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #55 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 17:45:23 »
Io pure non ero proprio tranquillo, ma non per il risultato di Livorno-Roma  ???

Devo dirvi però che non ho mai smesso di credere nella salvezza, anche se un bel po' di paura ce l'avevo... ho cmq sempre pensato che la squadra avesse buone possibilità di salvarsi, anche dopo quel Lazio-Bari (al termine del quale cmq NON ERAVAMO tra le ultime tre... nella zona rossa ci siamo finiti solo dopo Lazio-Catania 0-1 mi pare, fatale per tal Ballardini).

Ammetto però che mi sarei davvero CACATO SOTTO se il campionato fosse stato a 18 squadre con 4 retrocessioni secche... li sarebbe stata tutta un'altra storia.

Il Livorno comunque arrivò ultimo in classifica a fine stagione.
Questa squadra fece degli sgambetti decisivi ai canidi sia nel 2007/08 che nel 2009/10 pur classificandosi ultima in entrambi i campionati.
In entrambi i casi le merde rimasero in corsa fino all'ultima giornata (passando parte degli ultimi 90' come gambioniddittaglia in attesa dell'atroce dilemma alle notizie dei gol di Ibra a Parma e di Milito a Siena)... ed in entrambi i campionati i labronici con il reuma non persero MAI  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Musica per le mie orecchie
« Risposta #56 : Lunedì 15 Ottobre 2012, 18:06:39 »
A quelli che odiano il Livorno (non è il caso mio perché me ne fotto delle curve e di altre simili minchiate) vorrei ricordare, appunto, che il Livorno è stato DECISIVO in quelle due maledette stagioni.
Dimenticare la punizione di Diamanti e le parate di Amelia significa dimenticare Di Chiara, Barbas e Pasculli.

Quando penso ai due mancati Scudetti dei merdosi, penso subito al retrocedendo Livorno (in entrambi quei campionati) che gli ha tolto 9 punti su 12.
Poi penso a Pazzini, a Ibra, all'autogol di Matteo Ferrari a Cagliari, a Milito.
E' il Livorno che ha contribuito più di ogni altra squadra.
Nessuna squadra, in quelle due stagioni, riuscì a togliere ai merdosi 9 punti su 12, neppure l'Inter.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.