Autore Topic: SS LAZIO - NAPOLI: Commenti del record!  (Letto 10034 volte)

Anselazio

Re:SS LAZIO - NAPOLI: Commenti del record!
« Risposta #40 : Domenica 12 Gennaio 2020, 10:21:34 »

Borgorosso quel blog  ha una attendibilitá veramente bassa, arrampicandosi sugli alberi per difendere la scelta arbitrale ex post. Giustamente nei commenti un tifoso della Lazio gli parla dell’episodio del primo tempo e lui derubrica come “normale contrasto di gioco”... si, come no. Lasciamo stare l’episodio su Alberto che era proprio davanti a me. orsato ieri ha tirato fuori la sua peggior prestazione e pairetto era in vacanza. Non parliamo poi delle ammonizioni e dello strano caso mariorui autorizzato a menare come un fabbro per essere ammonito solo al quarto fallo grave a partita conclusa.

Panzabianca

« Risposta #41 : Domenica 12 Gennaio 2020, 10:25:37 »
D'accordo con Lodolaio, gara da grande.

LA dominante, SMS presente in lungo e in largo, difesa bene bene e Strakosha grandissimo.

E poi Ciro. In fase realizzativa, questo per lui è un momento down.
(...)
Grazie a tutti.

È importante vederlo passare il carro, acclamarlo, senza salirci mai.

Sopra, credo debbano starci solo lo Strappabottoni, il Biondo Greco, il tecnico incapace e tutta la squadra fino a Jony.  Solo loro.

Grazie Lazio. Momento lisergico.

borgorosso

« Risposta #42 : Domenica 12 Gennaio 2020, 10:25:51 »
L’ho sempre trovato obiettivo e interessante, la spiegazione del recupero di Cagliari è stata magistrale.

Detto questo ho una domanda più importante per chi la partita l’ha vista da casa.
Io ho avuto l’impressione di una Lazio molto attenta, che le consegne di Inzaghi fossero di non lasciare alcuno spazio agli azzurri, da lui ritenuti probabilmente molto forti negli spazi e tecnicamente superiori (cosa che condivido, per la sua rosa il Napoli dovrebbe essere al posto dell’Inter).

Altri però mi dicono che eravamo sulle gambe, alla vigilia o nel pieno di un “declino” fisico.

Non è stata la mia impressione anche perché non appena si sono aperti gli spazi siamo filati come treni, però volevo una vostra impressione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 12 Gennaio 2020, 10:28:20 »
Io penso che Simone,vedendoli tutti i giorni,abbia capito che la squadra è un po' a corto di fiato,vuoi x questioni fisiologiche,vuoi per la sosta,vuoi per il richiamo di preparazione che stanno facendo...cosi ha impostato la gara sul trotto e non sul galoppo,proprio per non arrivare cotti alla fine,cosa che comunque abbiamo fatto...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #44 : Domenica 12 Gennaio 2020, 10:31:17 »
Io penso che Simone,vedendoli tutti i giorni,abbia capito che la squadra è un po' a corto di fiato,vuoi x questioni fisiologiche,vuoi per la sosta,vuoi per il richiamo di preparazione che stanno facendo...cosi ha impostato la gara sul trotto e non sul galoppo,proprio per non arrivare cotti alla fine,cosa che comunque abbiamo fatto...

Ieri poi, un Lulic che nn ti aspetti. Nel primo tempo fa due/tre cose da grandissimo.
Sempre sul pezzo, sempre a puntare l'area avversaria.

E poi, credo ci abbiano lavorato molto, 0 palle perse.

Grande Senad!

Gasco luis veron

« Risposta #45 : Domenica 12 Gennaio 2020, 10:49:48 »
Gara bruttina, Gattuso nel primo tempo mette dieci giocatori dietro al pallone. Lazio bloccata e forse sorpresa dall'atteggiamento remissivo del Napoli.
Avevo pronosticato che sarebbe stato un episodio fortuito a sbloccare la partita anche quando - nel secondo tempo - stavamo soffrendo gli avversari.
Soltanto al termine della gara siamo riusciti davvero a mettere le corde il Napoli.

Monumentale Strakosha, mentre Sergej prende per mano la squadra. Non benissimo il resto della banda Inzaghi, ché mi è sembrata un po' sulle gambe.
Come al solito dobbiamo fare una statua a Ciro, se non c'è Correa chi salta l'uomo?!

Bravo Inzaghi che azzecca i cambi.

Alè!

:band1:

D' accordo su tutto.

Unica cosa: Correa e' il migliore a creare superiorita' e nel saltar l' uomo (forse il migliore in Italia a far questo), ma la Lazio oltre a Ciro ha altri che sanno saltar l' uomo come ad esempio Lazzari e lo stesso Luis che in un azione ne ha saltati due e si e' fatto venire incontro volutamente l' intera difesa poi con un tocco (No Look), ha dato un pallone d' oro mettendo Ciro davanri al portiere.

Ciro, stanchissimo pero' oltre a non aver intuito subito l' azione del compagno non ce l' ha fatta proprio di gambe.

Un Ciro che ha dato l' anima: un Ciro, veramente leader!

Diversissimo da Chinaglia per caratteristiche per carita' ma al tempo stesso efficace  e decisivo quanto Long John.

E' il miglior marcatore d' Europa atrualmente avanti anche a Lewandowski per la scarpa d' oro: certo avere Luis Alberto dietro aiuta parecchio ma cio' vuol dire che abiamo piu' giocatori che sanno fare la differenza: se siamo forti prima o, poi dovremmo farcene una ragione.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 12 Gennaio 2020, 11:09:20 »
Gara bruttina, Gattuso nel primo tempo mette dieci giocatori dietro al pallone. Lazio bloccata e forse sorpresa dall'atteggiamento remissivo del Napoli.
Avevo pronosticato che sarebbe stato un episodio fortuito a sbloccare la partita anche quando - nel secondo tempo - stavamo soffrendo gli avversari.
Soltanto al termine della gara siamo riusciti davvero a mettere le corde il Napoli.

Monumentale Strakosha, mentre Sergej prende per mano la squadra. Non benissimo il resto della banda Inzaghi, ché mi è sembrata un po' sulle gambe.
Come al solito dobbiamo fare una statua a Ciro, se non c'è Correa chi salta l'uomo?!

Bravo Inzaghi che azzecca i cambi.

Alè!

:band1:

Parzialmente in disaccordo.

Ormai ci aspettano tutti, non pensiamo che con la Spal sarà una passeggiata per dire.

Le squadre faranno tutte densità in mezzo al campo, come ha fatto il neaples ieri sera, che poi ha sempre un signor centrocampo, non dimentichiamocelo, Kallejon, Allan, Ruiz e Zielinski sono dei signori giocatori, invidiati tuttora.

E quando hai il tuo centrocampo imbrigliato in mezzo, la differenza la fanno le difese e gli attacchi.

Bravi i nostri difensori a concedere una sola occasione, quella del palo, dove ho perso 10 anni di vita. Ma per il resto il neaples quasi mai pericoloso, se non da tiri velleitari da fuori.

E nel nostro attacco Ciro è su un altro pianeta rispetto a Milik e al sopravvalutatissimo Insigne.

Sulla forma non credo ci sia un calo, perchè a correre corrono fino all'ultimo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #47 : Domenica 12 Gennaio 2020, 11:19:46 »
Parzialmente in disaccordo.

Ormai ci aspettano tutti, non pensiamo che con la Spal sarà una passeggiata per dire.

Le squadre faranno tutte densità in mezzo al campo, come ha fatto il neaples ieri sera, che poi ha sempre un signor centrocampo, non dimentichiamocelo, Kallejon, Allan, Ruiz e Zielinski sono dei signori giocatori, invidiati tuttora.

E quando hai il tuo centrocampo imbrigliato in mezzo, la differenza la fanno le difese e gli attacchi.

Bravi i nostri difensori a concedere una sola occasione, quella del palo, dove ho perso 10 anni di vita. Ma per il resto il neaples quasi mai pericoloso, se non da tiri velleitari da fuori.

E nel nostro attacco Ciro è su un altro pianeta rispetto a Milik e al sopravvalutatissimo Insigne.

Sulla forma non credo ci sia un calo, perchè a correre corrono fino all'ultimo.

100%

Credo che nel secondo tempo con il Napoli piu' alto ci sia mancato tanto Correa che gli poteva far malissimo sulle ripartenze.

Comunque loro pericolosi solo su quel palo e poco altro.

Ci sta': ragazzi e' sempre il Napoli!

borgorosso

« Risposta #48 : Domenica 12 Gennaio 2020, 11:21:48 »
Il secondo tempo ci hanno chiuso per 20 minuti nella nostra metà campo

Gasco luis veron

« Risposta #49 : Domenica 12 Gennaio 2020, 11:29:51 »
Il secondo tempo ci hanno chiuso per 20 minuti nella nostra metà campo

Nel primo tempo li abbiamo chiusi 45 minuti nella loro meta' campo!

Insigne, faceva il terzino invece che l' attaccante!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 12 Gennaio 2020, 11:37:53 »
Ciro con quel tiro in porta con le spalle alla stessa, ha
dimostrato di avere un senso della rete veramente non
comune (gia'  rilevato da un altro netter) .. E' veramente
un atleta fuori dal comune :  ... lui che centra la porta
senza averla mirata,  e l'altro del Napoli che sbaglia la
palla della respinta,  vedendola arrivare.              Siamo
veramente fortunati ad averlo in bianco-celeste ...   !! 

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 12 Gennaio 2020, 11:39:47 »
Insigne ha fatto il terzino perché la coppia Lazzari-Ramos non gli ha concesso nulla, tant'è che nel secondo tempo a un certo punto è andato dall'altra parte e da lì ha sfiorato il gol.
Forza Lazio

Gasco luis veron

« Risposta #52 : Domenica 12 Gennaio 2020, 11:40:43 »
Insigne ha fatto il terzino perché la coppia Lazzari-Ramos non gli ha concesso nulla, tant'è che nel secondo tempo a un certo punto è andato dall'altra parte e da lì ha sfiorato il gol.

Perfettamente d' accordo con te.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #53 : Domenica 12 Gennaio 2020, 12:07:32 »
Borgorosso quel blog  ha una attendibilitá veramente bassa, arrampicandosi sugli alberi per difendere la scelta arbitrale ex post. Giustamente nei commenti un tifoso della Lazio gli parla dell’episodio del primo tempo e lui derubrica come “normale contrasto di gioco”... si, come no. Lasciamo stare l’episodio su Alberto che era proprio davanti a me. orsato ieri ha tirato fuori la sua peggior prestazione e pairetto era in vacanza. Non parliamo poi delle ammonizioni e dello strano caso mariorui autorizzato a menare come un fabbro per essere ammonito solo al quarto fallo grave a partita conclusa.
chissà chi sarà quel tifoso della Lazio...

:P
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

« Risposta #54 : Domenica 12 Gennaio 2020, 13:09:58 »
Mi è sembrato un buon arbitraggio quello di Pesaro.
Partita equilibrata, loro guardinghi al primo tempo e più insidiosi nella ripresa.Da sempre soffriamo il loro palleggio e anche ieri sera ci hanno creato delle difficolta'. Però dal 75'  fino al goal la Lazio ha giocato con un intensità davvero notevole, loro non riuscivano più a passarsi il pallone in tranquilita' il goal di Ciro è quindi conseguente e non casuale.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 12 Gennaio 2020, 13:17:56 »
Comunque al netto della gara un po' sottotono vanno fatti i complimenti al Napoli,che ce l'ha incartata nel secondo tempo.Io chiedo una cosa alla società,se Savic ogni tanto deve essere usato come boa centrale in area avversaria,non facciamo prima a prendere sul mercato un buon attaccante alto e forte di testa? In modo da poter lasciare il buon sergente al suo posto o affiancarlo con un giocatore che di mestiere fa la punta?

Non credo che la mossa SMS sia stata determinata dall'assenza di un puntero, in quanto Sir SimOne l'ha gia fatta in precedenza e la usa non poco.
Con Jony sulla fascia la Lazio cerca i cross e SMS di testa e' imprendibile, in piu l'ingresso di Danilo ha permesso il pressing ed il palleggio.
E' stata una partita esaltante per chi e' amante della tattica con un primo tempo superlativo.
Aver tolto la profondita al Napoli ha fatto si che giocassero in 10 in quanto cogliegon non ha fatto niente se non cercare falli.
Insomma una gara, once again, preparata magistralmente dallo staff tecnico eseguita altrettanto magistralmente dai ragazzi scesi in campo.

Una parola su Orsato, lo ammetto lo giudico sempre con occhio benevolo, ma se io fossi stato arbitro quei rigori non li avrei dati e non dimentichiamoci che ha evitato il rosso , e mejo che il VAR fosse in trattoria, perche' Laszari avrebbe meritato il giallo per simulazione alla Strootman sul quel presunto fallo che ha portato all'ammonizione di Mariorui.

Rivista la partita devo ammettere che il NApoli ha giocato veramente bene, quindi la nostra vittoria e' ancora piu importante.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 12 Gennaio 2020, 13:20:07 »
Anse riguardalo quel quarto fallo grave, Laszari pare la Lavatrice, su non scherziamo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 12 Gennaio 2020, 13:23:23 »
100%

Credo che nel secondo tempo con il Napoli piu' alto ci sia mancato tanto Correa che gli poteva far malissimo sulle ripartenze.

Comunque loro pericolosi solo su quel palo e poco altro.

Ci sta': ragazzi e' sempre il Napoli!
Insomma. iere Strak e' stato divino nel difendere la porta, la punizione di Insigne, altri tiri di Insigne, noi nel primo tempo abbiamo fatto il primo tiro al 41 con SMS.
Prima Ospina non aveva fatto un intervento, se non la mezza cazzata con Di Loreto che aveva permesso ar Pantera di tirare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 12 Gennaio 2020, 13:36:43 »

E' stata una partita esaltante per chi e' amante della tattica con un primo tempo superlativo.

Parto da qui - dando nella sostanza ragione a Jim - per dare il mio contributo: la Lazio NON può giocare bene SEMPRE. E' impossibile, non è successo con la Juve di Conte, faccio un esempio, non è successo con la Lazio superba dello Svedese, non succede praticamente mai in un campionato lungo e impegnativo come la serie A.

Aspettarsi il bel gioco in una gara come quella di ieri è assurdo, io non l'ho fatto, mi aspettavo una partita difficilissima come di fatto è stata, per il semplice motivo che erano importantissimi anche i risvolti psicologici della partita in questione: noi che venivamo da 9 vittorie consecutive, con la spada di Damocle del primo stop in agguato, con la responsabilità di giocare a ridosso di una data pesante come il 120° anniversario, i gufi tutti schierati sui trespoli, la pressione mediatica (nel senso che ci esaltano - giustamente - ma che al tempo stesso stanno lì ad aspettare il passo falso) che comincia a essere forte.... Loro, in piena crisi, con uno spogliatoio sconquassato, un presidente che fa la voce grossa e indebolisce ulteriormente l'ambiente, defezioni importanti nell'organico, Gattuso che a Inzaghi gliel'ha saputa incartare con i fastidiosissimi precedenti di due stagioni fa.... insomma c'erano tutte le premesse per un trappolone epocale.

Il Napoli è la squadra che mi ha più impressionato contro di noi, quest'anno, non è la piccola squadra che alla fine si riesce a battere grazie al divario tecnico; non è la grande squadra che alla fine ti fa giocare, tipo la Juve; si è dimostrata un avversario tignosissimo che abbiamo battuto ma un pari sarebbe stato più giusto, se vinci le partite in questa maniera io proprio non riesco a trovare mezzo motivo per lamentarmi.

Detto questo, stasera tifo un pari, ma accetterò volentieri un massacro giallorosso da parte dei bianconeri, affinché abbiano il giusto risarcimento all'Olimpico per quanto patito il 7 dicembre.

Ah, in ultimo... chi era allo stadio non può non aver vissuto una delle più belle e commoventi serate di Lazio, io ne serberò un ricordo indelebile, forte, toccante.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 12 Gennaio 2020, 14:24:42 »
Parto da qui - dando nella sostanza ragione a Jim - per dare il mio contributo: la Lazio NON può giocare bene SEMPRE. E' impossibile, non è successo con la Juve di Conte, faccio un esempio, non è successo con la Lazio superba dello Svedese, non succede praticamente mai in un campionato lungo e impegnativo come la serie A.

Aspettarsi il bel gioco in una gara come quella di ieri è assurdo, io non l'ho fatto, mi aspettavo una partita difficilissima come di fatto è stata, per il semplice motivo che erano importantissimi anche i risvolti psicologici della partita in questione: noi che venivamo da 9 vittorie consecutive, con la spada di Damocle del primo stop in agguato, con la responsabilità di giocare a ridosso di una data pesante come il 120° anniversario, i gufi tutti schierati sui trespoli, la pressione mediatica (nel senso che ci esaltano - giustamente - ma che al tempo stesso stanno lì ad aspettare il passo falso) che comincia a essere forte.... Loro, in piena crisi, con uno spogliatoio sconquassato, un presidente che fa la voce grossa e indebolisce ulteriormente l'ambiente, defezioni importanti nell'organico, Gattuso che a Inzaghi gliel'ha saputa incartare con i fastidiosissimi precedenti di due stagioni fa.... insomma c'erano tutte le premesse per un trappolone epocale.

Il Napoli è la squadra che mi ha più impressionato contro di noi, quest'anno, non è la piccola squadra che alla fine si riesce a battere grazie al divario tecnico; non è la grande squadra che alla fine ti fa giocare, tipo la Juve; si è dimostrata un avversario tignosissimo che abbiamo battuto ma un pari sarebbe stato più giusto, se vinci le partite in questa maniera io proprio non riesco a trovare mezzo motivo per lamentarmi.

Detto questo, stasera tifo un pari, ma accetterò volentieri un massacro giallorosso da parte dei bianconeri, affinché abbiano il giusto risarcimento all'Olimpico per quanto patito il 7 dicembre.

Ah, in ultimo... chi era allo stadio non può non aver vissuto una delle più belle e commoventi serate di Lazio, io ne serberò un ricordo indelebile, forte, toccante.
Una ragazza che di calcio capisce e pure parecchio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die