Autore Topic: Il fesso fino a quarant'anni  (Letto 3652 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Il fesso fino a quarant'anni
« Risposta #20 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 15:28:29 »
Devo dire che un po' sono preoccupato, per l'approssimarsi della fine della carriera del Fesso. E anche per la probabile, ormai, cessione del Controfesso. Volgono al termine due decenni di divertimento assoluto, per noi, a fronte di un livello tecnico ormai noto e innocuo, del quale i due costituivano riferimento e preciso limite insuperabile. Una garanzia, insomma. C'è il rischio adesso che gli zozzoni si avventurino alla ricerca di nuovi Guru, col rischio che becchino quello che magari il salto di qualità glielo fa fare per davvero. Difficile, vista la loro tendenza ad accontentarsi della scenografia da Colosseo, della quale i due sono perfetti rappresentanti, da quelle parti non ci saranno mai un Nedved o un Chinaglia: ma mi sentivo molto tranquillo con loro, e soprattutto mi mancherà il Fesso e tutte le figure di palta che ha collezionato, lui e il suo ridicolo, artificioso e illegale sodalizio propagandistico-pallonaro.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il fesso fino a quarant'anni
« Risposta #21 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 16:01:05 »
chissà se la comunicazione (termine ... sbagliato, ma l'ipotetico sessantenne lettore di turno di questo thread ci si ritrova eccome) giallorosica potrebbe cambiare un domani senza la presenza di un totti. avrei qualche dubbio perchè internet, strumento fintamente democratico, ha aperto le gabbie per una professione scrivano-giornalara di bassa lega che di fatto abbassa il livello  qualitativo e una distinzione - quella tra giornalista e tifoso - che secondo me andrebbe sempre professata ma che oramai ha poco senso.
di giornalisti buoni che scrivono di calcio senza inutile coglionate ne troviamo sempre di meno e totti ha contribuito a creare questa decadenza morale e professionale nell'ambiente dei cantori.

senza totti quindi le cose - per un purista come me - non credo che miglioreranno un domani. è lo spartiacque di una stagione che non conosce ritorni alla grandezza giornalistica.
è il loro cerchio magico, nè più nè meno e li porterà sempre a ragionare con pensieri melensi e da botteguccia
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:Il fesso fino a quarant'anni
« Risposta #22 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 17:23:51 »
Da 3 anni è il miglior elemento dei merdosi.
Senza di lui lo scorso anno avrebbero seriamente rischiato la colonna di destra.
Quanto all'anno in corso, mi sarebbe piaciuto vederli senza di lui in campo in tutte le partite.
Penso che starebbero a zero vittorie.
Poi, speriamo che rinnovi altri dodici anni dissanguando le casse societarie.
Ma non è stata certo lui la zavorra di quest'ultimo triennio.

In effetti, andando a spulciare le stats per vedere se ha raggiunto il record di maggior numero di partite perse in serie A, è uscito fuori che lo scorso anno ha saltato del tutto 11 partite: 3 vittorie, 8 sconfitte. Senza di lui finivano non solo nella colonna di destra, ma anche molto in basso...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il fesso fino a quarant'anni
« Risposta #23 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 17:26:49 »
Azz...
Ho capito quale record stai aspettando... :D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Il fesso fino a quarant'anni
« Risposta #24 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 17:30:18 »
Quello del maggior numero di sconfitte in A, appunto. Ma mi sa che non è roba sua, tra i quattro-cinquecentenari c'è chi ha speso la carriera a livelli minori.

Se hai un altro possibile da suggerirne, sei il benvenuto... Per il momento il Fesso detiene quello del maggior numero di rigori sbagliati nella storia della A (16), quello del maggior numero di rigori sbagliati in un campionato (5), di derby di Roma persi (13), di attaccante con più espulsioni...

malacarne

Re:Il fesso fino a quarant'anni
« Risposta #25 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 17:33:35 »
Io invece credo che sia un vero fardello.

Totti è un giocatore circondato da giullari, scimmiette ammaestrate e puttane intellettuali che ne fanno quasi un santo, ma se dobbiamo esaminarlo senza tener conto del contorno, è un dato oggettivo che la classe decisamente sopra la media ce l'ha, c'è poco da dire sotto quel punto di vista. L'aveva, ce l'ha e ce l'avrà sempre.
La velocità non è più quella di una volta, ma Totti davanti alla porta ti ci manda pure a 50 anni.
In molte partite ha pure fatto ridere, come tutti.
Il nocciolo della questione (quello che molti romanisti non riescono a capire) è quello che è già stato evidenziato... e cioè che sono anni che se lo tengono con un ingaggio a dir poco PRINCIPESCO. E cmq le sue prestazioni non valgono più quel contratto (una volta giocava ovviamente meglio) dato forse per riconoscenza e per far star buono lui e conseguentemente la piazza romanista, amante delle scelte de panza.
Con quei soldi avrebbero allestito una signora squadra, magari preso anche qualche giocatore già affermato a livello internazionale... con pesantissime evidenti ripercussioni.

Quindi lunga vita a Totti giocatore. Con lui la Roma è una squadra appena decente. Se leviamo Totti alla Roma nell'immediato s'indeboliscono, ma alla lunga rischiano di elevarsi dal rango di squadra appena decente.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fesso fino a quarant'anni
« Risposta #26 : Venerdì 12 Ottobre 2012, 01:32:59 »
Da 3 anni è il miglior elemento dei merdosi.
Senza di lui lo scorso anno avrebbero seriamente rischiato la colonna di destra.
Quanto all'anno in corso, mi sarebbe piaciuto vederli senza di lui in campo in tutte le partite.
Penso che starebbero a zero vittorie.
Poi, speriamo che rinnovi altri dodici anni dissanguando le casse societarie.
Ma non è stata certo lui la zavorra di quest'ultimo triennio.
Giustissimo. Ma è anche quello che li frena quando scalano un po' troppo la colonna di sinistra, costringendoli a correre con un uomo in meno e bucando tutte le gare importanti, dove ovviamente parte dal primo minuto per diritto divino acquisito.
Quindi rinnovo a vita con ingaggio a salire indicizzato all'inflazione, allo spread... e ai derby persi.