Autore Topic: sono stato di là  (Letto 7570 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:sono stato di là
« Risposta #20 : Martedì 1 Giugno 2010, 14:00:06 »
no no andujo, scusa avrei dovuto specificare  :)

la richiesta dei due era riferita all'apertura di topic riguardanti myLN e soprattutto la gestione della moderazione del medesimo ...

la board argomenti non è stata aperta, ci sono stati un paio di topic politici ma son rimasti lettera morta ... direi indicativo come fatto ...

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:sono stato di là
« Risposta #21 : Martedì 1 Giugno 2010, 14:23:19 »
Essendo diventato un membro del forum in tarda età e tardivamente, mi domandavo per l'appunto se la decisione di non aprire una sezione intitolata "Argomenti" fosse stata già presa ed archiviata da parte degli amministratori.
Ora so che così è stato: posso chiedere come mai?


Credo che sia così: libertà di postare topic "stile argomenti" su amici... se avranno seguito i moderatori valuteranno se aprire la sezione apposita.. per ora poco seguito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

RobCouto

Re:sono stato di là
« Risposta #22 : Martedì 1 Giugno 2010, 17:20:45 »
d'accordissimo.
ne abbiamo discusso fino allo sfinimento. eppure c'è chi dice che non è vero.

Vabbè, ma la tua opinione riguardo quella fu-esperienza (parlo della storia di LN nella sua intierezza) mica si ridurrà solo a questo, no?

sfumatura

Re:sono stato di là
« Risposta #23 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 07:46:43 »
Su LN non c'era libertà.
Ora non lo leggo più e quindi non so come si regolano.

Il bello di un forum è poter esprimere liberamente e con educazione il proprio pensiero. Se poi  bisogna seguire una "linea editoriale", allora pagatemi, perchè è come se lavorassi per un giornale di partito.

Qui c'è la Lazio e ci sono i tifosi della Lazio. Tutti uniti dalla passione per questa maglia. Si critica, si gioisce, si cazzeggia, ma sempre nel nome della Lazio. Se si fà un appunto lo si fà con amore, perchè tutti vorrebbero la Lazio in cima alle classifiche del mondo....non è possibile? Vabbè...ma almeno lasciate che se ne discuta! Su LN non era possibile.

Inoltre nella vita ci si rinventa in vari modi ed anche questo è uno :)

bak

Re:sono stato di là
« Risposta #24 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 09:27:58 »
Condivido alcuni tratti del tuo post, però, come dice Rob, LN non è stato solo sangue e repressione. Quella semmai è arrivata negli ultimi tempi LN è' stata una palestra utilissima, parecchio formativa almeno per me che mi ha fatto conoscere ottime persone e
che, con la propria storia, ha fatto nascere altri forum compreso questo e compreso Lazio Forum Ultras.
Negarlo sarebbe riduttivo, come sarebbe riduttivo il negare che, da un certo periodo in poi la moderazione era diventata troppo stringente

sfumatura

Re:sono stato di là
« Risposta #25 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 10:10:31 »
Io sono uno spirito libero...a me nessuno deve dirmi cosa fare, dire o scrivere. Non accetto repressioni di nessun genere, non accetto che mi si riprenda senza conoscermi. E tutte queste cose non sono un capriccio, rientrano nelle libertà fondamentali del diritto dell'uomo. Quando le violi, non c'è nulla di buono. Per me i n quel posto non c'era nulla di buono, per questo non vado nemmeno a leggerlo....la purghe sono finite da tanti anni....erano rimaste solo su LN

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:sono stato di là
« Risposta #26 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 10:18:03 »
Io sono uno spirito libero...a me nessuno deve dirmi cosa fare, dire o scrivere.

Per completezza d'informazione, la moderazione e' una carattersitica di moltissimi rispettabili Forum - credo la stragrande maggioranza.
Puo' non piacerti, e' un tuo diritto, e quindi puoi cercare (come hai fatto) un Forum non moderato, come sembra essere questo.

Ma la tua frase quotata, rispettabile e anche bella nel suo ardore romantico, non riflette la realta' della comunicazione dei Forum.

RobCouto

Re:sono stato di là
« Risposta #27 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 10:56:25 »
Il commento alla gestione dei forum nasce coi forum stessi. Dovendo esistere un arbitro, l'arbitro sarà automaticamente cornuto per una certa percentuale di tifosi.

In tanti anni penso di aver le idee abbastanza chiare sull'arbitraggio, nonché di aver imparato a distinguere osservazioni serie e degne di riflessione dal vuoto e comodo luogocomunismo.

Boks XV

Re:sono stato di là
« Risposta #28 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 11:20:35 »
Vabbè, ma la tua opinione riguardo quella fu-esperienza (parlo della storia di LN nella sua intierezza) mica si ridurrà solo a questo, no?

te pare niente?
se non mi dai le tue identiche opportunità di partecipazione, non esiste proprio...
me ne sono andato con lo spirito che "se li pijo je meno proprio".
quelle merde che festeggiavano la morte di cancro di un militante di estrema destra e quelli, infami, che glielo consentivano ammiccando.
e, se li incontro, je meno davvero.

poi è ovvio che non butterei tutto. il cuore resta legato ai primi, meravigliosi, anni.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:sono stato di là
« Risposta #29 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 16:52:44 »
Io ho degli splendidi ricordi di Lazio.net, dove sono stato per quasi 8 anni...
Certo, mi sono preso anche qualche incazzatura, ma credo sia fisiologico.

Questo forum è relativamente piccolo e si modera molto bene da solo grazie all'educazione e alla correttezza dei suoi utenti.  Speriamo che duri...  :D

paoletto

Re:sono stato di là
« Risposta #30 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 16:56:47 »
io mi limito, soprattutto perché ho una paura fottuta di Bill Kelso. Questo se dici una parolaccia é capace che te lo ritrovi sotto casa.
Prima te farebbe il cazziatone
poi ti direbbe: a stre.onzo....nun sparì  O0

sfumatura

Re:sono stato di là
« Risposta #31 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 18:05:24 »
Per completezza d'informazione, la moderazione e' una carattersitica di moltissimi rispettabili Forum - credo la stragrande maggioranza.
Puo' non piacerti, e' un tuo diritto, e quindi puoi cercare (come hai fatto) un Forum non moderato, come sembra essere questo.

Ma la tua frase quotata, rispettabile e anche bella nel suo ardore romantico, non riflette la realta' della comunicazione dei Forum.

Le regole del forum le leggi quando ti iscrivi e se le rispetti, nessuno può bannarti.
Moderare è un conto, reprimere è un altro.
La mia frase non era romantica, ma semplice. Il giorno che per scrivere su un forum dovrò sacrificare un' idea, mi leggerò un libro.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sono stato di là
« Risposta #32 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 18:21:40 »
devo dire che questo variegato mondo de matti che amano la Lazio, la Grande Lazio, la Lazietta o la Laziaccia che sia, io l'ho conosciuto grazie a LN.
io non sono uno stadiarolo di professione per tanti diversi motivi. andarci mi piace moltissimo ma non mi è possibile quasi mai.
quindi oltre alla frequentazione delle cene o dei pranzi con i soci del LCM quando sono a casa, mi rimane poco altro per discutere e leggere sulla mia Lazio.

vi ringrazio di cuore di esistere. mi fate ridere, pensare, scoprire e capire un sacco di cose, passare il tempo e sfogare un po' della tensione quando si chatta durante una partita.

per ora siamo un isola felice. qualche piccolo scazzo ma niente di particolarmente grave.
alcune persone le conosco personalmente (un abbraccio a tutti  :) ), altre solo via web, ma sembrano persone simpatiche che incontrerei volentieri senza alcun problema.

se si rimane con questo clima i moderatori avranno be poco da fare.
se dovessero arrivare sobillatori e sabotatori ci autoregoleremo di consequenza.
io a BC ci tengo.

Forza Lazio!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Aquilotta del Nord

Re:sono stato di là
« Risposta #33 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 18:34:01 »
Io sono uno spirito libero...a me nessuno deve dirmi cosa fare, dire o scrivere. Non accetto repressioni di nessun genere, non accetto che mi si riprenda senza conoscermi.

Bisogna un pochino distinguere, però... condivido quello che dici, guai se mi passasse per la testa l'idea che io debba assoggettarmi a chissà quale "pensiero unico" pur di scrivere in tranquillità su un forum, e anch'io mi ritengo uno spirito libero, ma... permettimi, quando entri in un forum entri in un posto che certo è aperto al pubblico, ma non è "casa tua": devi sottostare necessariamente ad alcune regole di pacifica convivenza. Se entri a casa mia, te stravacchi sul divano, mangi a bocca aperta, rutti, e poi me spegni le sigarette nella piantina di geranio, beh non solo ti riprendo, ma ti sbatto pure fuori :D

Non penso che nessuna moderazione si "diverta" a riprendere e a bacchettare, va da sè che è un ruolo antipatico di suo, c'è chi usa maggiore o minore diplomazia, maggiore o minore persuasione, ma si arriva ad un punto, presumo, che riprendere e bacchettare è necessario, per mettere un punto, per far capire che oltre non si può andare, e tocca farlo anche se non ci si conosce personalmente e quindi si sa sostanzialmente poco di chi digita.

La moderazione migliore, a mio avviso, è quella discreta, che agisce e manco si nota. Alle volte non è possibile. Certo, se parli di repressione il discorso cambia, ma è anche una espressione molto, molto forte, e per di più, temo, soggettiva: tu puoi scambiare per repressione la "censura" di una tua espressione particolarmente forte e destabilizzante, io la interpreto come tutela della tranquillità di una community virtuale. Capisci che è tutto molto soggettivo.  :)

Tutto quanto detto non lo applico a nessuna realtà in particolare, è un discorso che tranquillamente si riferisce a mille forum sparsi sul web. E spero di essermi fatta capire  :)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:sono stato di là
« Risposta #34 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 18:44:34 »
La moderazione migliore, a mio avviso, è quella discreta, che agisce e manco si nota.

Ed infatti alcuni pensano che su questo forum non ci siano neanche moderatori... :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sono stato di là
« Risposta #35 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 18:54:15 »
Credo che, quando si gioca a qualcosa, si deve giocare TUTTI con le stesse regole.
Questo è il punto e questo è il detonante di quasi tutti i problemi, nelle relazioni umane.
Quello che interessa è che la moderazione DEVE garantire lo stesso trattamento per tutti.

Null´altro

L´automoderazione è un fiore all´occhiello di questo posto; io quando esco con i miei
amici ( anche di questo o dell´altro net ), parlo in romanesco, alzo la voce, bevo con loro,
con loro rido e scherzo. Quando scrivo qui ( o lì ) non ho mai, ripeto mai detto parole che potessero minimamente offendere nessuno; anzi, per dire la verità, proprio su argomenti,
ho dato del razzista a qualcuno ( che nemmeno conosco personalmente ... ), solo perchè
lui mi aveva detto la stessa cosa, in precedenza; alle mie rimostranze disse che era libero
di fare e dire sul net quello che voleva se rispettava le regole !
Magari era libero propio perché un po´ più uguale degli altri ... 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sono stato di là
« Risposta #36 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 18:56:47 »
Ed infatti alcuni pensano che su questo forum non ci siano neanche moderatori... :D

stavo a scrive prima che arrivasse il tuo post; allora vordi' che adesso me banneno     :occhialcielo:

 :crybaby2: 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

sfumatura

Re:sono stato di là
« Risposta #37 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 19:15:51 »
Aquilotta, hai quotato il post precedente...avevo scritto altro dopo :)

Quando ti iscrivi leggi le regole del forum e puoi aderire o meno. Se poi il moderatore, per raggiungere un proprio fine, abusa del proprio potere, viola lui stesso una regola del forum, oltre a violare una libertà sancita dalla Costituzione che è la libertà di pensiero.

Se io, in modo educato, senza offendere nessuno, critico l'operato di lotito e mostro solidarietà a chi si è fatto un anno di carcere senza una prova, non posso essere bannata. Puoi non condividere la mia critica alla Società, possono starti antipatici gli Irriducibili e gioire perchè non stanno in libertà, ma questo non ti permette di cacciarmi dal forum.

Quindi, nessun rimpianto per il fatto che sia un sito che è andato in crisi e che sia dovuto rinascere dalle ceneri di qualche invasato.

zorba

Re:sono stato di là
« Risposta #38 : Domenica 6 Giugno 2010, 16:21:59 »
Quindi, come vedo, sono in buona compagnia.  ;D

Concordo con chi ha sottolineato l'importanza della "automoderazione" come regola fondamentale per frequentare costruttivamente un qualsiasi forum (come si farebbe del resto nelle conversazioni "de visu" con altre persone).

Cercherò di mantenere questa regola in entrambi i luoghi di discussione sulla Lazio ed annessi (fin quando riuscirò e potrò continuare a frequentarli tutti e due......).

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:sono stato di là
« Risposta #39 : Lunedì 7 Giugno 2010, 17:50:29 »
Ogni forum ha una storia, che ne condiziona il presente. Lazio.net è passata attraverso anni pesanti, in cui è stata una delle poche voci pubbliche all'opposizione di un ambiente semi-delinquenziale. Ricordo post che dicevano fosse poco prudente continuare a riunirsi al solito posto, perché ormai identificato come il ritrovo dei lazionetter. Ricordo pubbliche minacce e l'aggressione a Teotokris. Deve aver richiesto coraggio ed aver pesato anche sui rapporti personali.
Anche l'aver rappresentato una voce critica nei confronti di certe campagne mediatiche - Bertarelli e altro - per il solo fatto di aver ospitato opinioni razional-minoritarie, tra cui la mia, ha portato a tensioni più o meno pubbliche ed all'allontanamento di figure "storiche". Poi i tormentoni anti-lotitiani, più o meno generati e aiutati da interessi extra-sportivi, hanno ulteriormente appesantito l'atmosfera. Secondo me, Argomenti c'entra poco o niente.
Non c'è niente di strano se in tutto questo ci sono stati eccessi ed errori anche da parte dei gestori di Lazio.net.
Dall'esterno è molto difficile capire quali problemi hanno dovuto affrontare i gestori.
Ma la nascita di BC, nel momento in cui LN taceva, dice che non erano tutte rose e fiori in LN. Che proprio uno dei soci fondatori di un'associazione (che proibiva di parlare sulle proprie pagine di altri siti laziali) abbia prodotto BC, dà l'idea della fine di un periodo.
Io continuo a pensare che la presenza di più forum su cui discutere della Lazio sia un bene. Per tutti, frequentatori e gestori. 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.