Autore Topic: stefano mauri (occhio alla mazza)  (Letto 21078 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nino™

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 81
  • Karma: +6/-8
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #100 : Lunedì 31 Maggio 2010, 21:43:50 »
Scusate, forse ho letto superficialmente, il modello Catania? Cioè 4 stagioni, il miglior piazzamento 13° ed è un modello?

Ma che state a dì? Fior di giocatori? Ma i risultati contano quando si parla di calcio?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #101 : Lunedì 31 Maggio 2010, 22:19:27 »
forse dovresti leggere un pò più attentamente  ;)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #102 : Lunedì 31 Maggio 2010, 22:25:01 »
quello che ha scritto Chuncho (3-0 ad Israele, Sanchez e Suazo caricati a pallettoni, scommetto che non vedi l'ora che inizi il mondiale :)  ) mi sembra piuttosto interessante ... il mercato argentino non è l'unico nel sudamerica dove acquistare bene ... e il Catania in questo senso si è dimostrato molto sveglio e reattivo ... la Lazio ha Musly e Barreto, io non ho la memoria e la costanza che hanno molti dei nettercelesti, ma questo mi sembrerebbe significare che qualcosa di buono è stato fatto e che si potrebbe seguire questa linea (ci metto anche Dias)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #103 : Lunedì 31 Maggio 2010, 23:30:59 »
Scusate, forse ho letto superficialmente, il modello Catania? Cioè 4 stagioni, il miglior piazzamento 13° ed è un modello?

Ma che state a dì? Fior di giocatori? Ma i risultati contano quando si parla di calcio?

Leggi bene, nino.

Di "modello Catania" ne ho parlato io, con rammarico. Perché, appunto, sembra diventato il nostro modello.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #104 : Lunedì 31 Maggio 2010, 23:41:45 »
Mauri nella rosa di questa Lazio ci sta tutto. Con un contratto a tre anni, pero', non a cinque.

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #105 : Martedì 1 Giugno 2010, 00:56:35 »
quello che ha scritto Chuncho (3-0 ad Israele, Sanchez e Suazo caricati a pallettoni, scommetto che non vedi l'ora che inizi il mondiale :)  ) mi sembra piuttosto interessante ... il mercato argentino non è l'unico nel sudamerica dove acquistare bene ... e il Catania in questo senso si è dimostrato molto sveglio e reattivo ... la Lazio ha Musly e Barreto, io non ho la memoria e la costanza che hanno molti dei nettercelesti, ma questo mi sembrerebbe significare che qualcosa di buono è stato fatto e che si potrebbe seguire questa linea (ci metto anche Dias)
(si, non vedo l'ora che inizi il mondiale. Ma alla nazionale cilena mancano alcune cose per essere in forma o almeno per tornare a giocare come l'anno scorso. Poi dopo il terremoto, pochi vogliono venire qui a giocare con noi e si sono sospesse un sacco di amichevoli).

Comunque aldila' del modello Catania, penso che in Sudamerica, e non solo, dobbiamo anche guardare altri mercati. Le squadre di Sudamerica, come la Liga de Quito (campione della Libertadores 2008, il Nacional, l'Alianza Lima, l'Universidad de Chile Colo Colo, ecc. adesso non sono troppo lontano dalle squadre argentine; questo per le crisi economica che c'e' in quel paese e perche' le altre squadre sudamericane sono diventate delle societa' (prima non lo erano) hanno piu' soldi di prima, e sono state gestite meglio.
Per pieta', non sto parlando di giocatori, parlo di squadre, in cui dal solito sono pure un sacco di argentini.

Iker

Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #106 : Martedì 1 Giugno 2010, 02:01:11 »

Con un centrocampo da RIFONDARE (pena il concreto rischio di retrocedere) le nostre energie sono state sinora profuse nel rggiungimento di un'intesa con Mauri per il rinnovo.

Semplicemente folle. Da ogni punto di vista.


Io non la metterei in questi termini. Il rinnovo di Mauri era (è, fino ad una comunicazione ufficiale) uno dei discorsi da affrontare , almeno secondo Lotito. Questo non significa che sia tutto fermo e che tutti gli sforzi siano concentrati in quella direzione. Se c'è una cosa che va riconosciuta a Lotito , direi un'annotazione oggettiva, è la capacità di lavorare sotto traccia sia che alla fine si tratti di portare Megnhì che Zarate. Dei 2000 nomi accostati alla Lazio nel periodo del calcio mercato, così, a memoria, non ne è mai arrivato uno. Sono stati invece ufficializzati acquisti di nomi "insospettabili" dall'oggi al domani.
Per le infomazioni in nostro possesso, nessune,  tra una settimana potrebbe anche essere presentato qualcuno. Segno che l'immobilismo sarebbe solo apparente. Secondo me la cessione di Kolarov sbloccherà qualche operazione in stand by. Ma è solo una sensazione, sia chiaro.

Per quanto riguarda il rinnovo di Mauri, tutti i calciatori intorno alla 30ina cercano un ingaggio quinquennale o giù di lì. Più diventi "vecchio", più il tuo potere contrattuale diminuisce, per cui vai in cerca di un accordo che ti garantisca , vada come vada, di raggiungere l'età pensionabile (i 34/35 anni).
Di giocatori con contratti "a vita" ,in serie A, ce ne sono decine.




TD

Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #107 : Martedì 1 Giugno 2010, 08:28:28 »
Per me, anche vicecapitano.
Chi ce l'ha con Mauri per partito preso (sò tanti) s'attacchi pure al tranve.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #108 : Martedì 1 Giugno 2010, 08:41:13 »
Mauri nella rosa di questa Lazio ci sta tutto. Con un contratto a tre anni, pero', non a cinque.

Perfetto.
3 anni prossimo compreso.
Voglio 11 Scaloni

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #109 : Martedì 1 Giugno 2010, 08:57:55 »
Per me, anche vicecapitano.
Chi ce l'ha con Mauri per partito preso (sò tanti) s'attacchi pure al tranve.

scusami TD ma chi ce l'ha Mauri non ce l'ha per partito preso.
Ce l'ha perchè non è un giocatore di Calcio. (o almeno così pensa)
Ce l'hai presente i giocatori di Calcio???

Un giocatore di Calcio non gioca una stagione e tre mesi in 5 anni.
Dico 5 anni.

Poi se hai opinioni diverse nessun problema, ma non vorrei fossimo alle solite.
Cioè la sottile (manco troppa) insinuazione che chi ha quell'opinione è prevenuto.
eh no.
Non è così.

Io pago il biglietto, che mi costa una giornata di lavoro. E Posso dire a ragion veduta che Mauri non mi piace.
E sia lui che i suoi estimatori devono accetare questa mia opinione senza insinuazione alcuna.


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #110 : Martedì 1 Giugno 2010, 08:59:30 »
Per me, anche vicecapitano.
Chi ce l'ha con Mauri per partito preso (sò tanti) s'attacchi pure al tranve.

vabbè ma tu volevi pure il rinnovo di cribari;-).
siamo all'orrido servito in tutte le salse.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #111 : Martedì 1 Giugno 2010, 09:20:59 »
Dai, su.
Nessuno qui ce l'ha con Mauri "per partito preso". Perché dovremmo?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #112 : Martedì 1 Giugno 2010, 09:52:37 »
Vorrei utilizzare questa questione per farvi notare il modo di approcciare agli errori di lotito.
Se si esamina questo topic si notano due possibili spiegazioni di questa apparentemente inspiegabile mossa:

- Lotito pensa di avvalersi ancora di mauri per almeno altri tre anni.. valuta il valore di questi tre anni e offre a quella cifra un contratto di 5 anni che ha delle caratteristiche positive: spalmamento del opagamente e, in caso di volontà di vendere il giocatore, un contratto meno oneroso

- Lotito accumula giocatori perchè li considera come una ricchezza "la robbba" e li vuole anche mediocri quindi inutile cercare logica nei suoi atti.

Ovviamente una volta spostati nell'ottica della prima ipotesi si può tranquillamente criticare ritenedo tale strategia una cazzata, oppure fare altre ipotesi (mauri ha giocato bene nel periodo reja e reja forse pretende che rimanga) e criticare tutto anche ferocemente (a me mauri non piace quindi qualsiasi motivo sia reputo il rinnovo una strunzata).

Calarsi invece nella seconda ottica... vabbè

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #113 : Martedì 1 Giugno 2010, 10:02:53 »
francamente non riesco a capire.
ma come mai si fanno i contratti ad accumulo?
leggevo su mln alcune spiegazioni bizzarre (rispettabili ma bizzarre) tipo quella della splamatura preventiva.

ragazzi, ma cosa ci dobbiamo spalmare? boh. le creme solari forse.
la splamatura ha senso se eredito un contratto alla baronio e allora spingo il giocatore all'allungo contrattuale sperando che ti venga incontro.
con mauri non devi spalmare.
o lo premi o lo bocci.

la seconda ottica, skorpius, quella della concezione verghiana (la robba) resta cmq un nervo scoperto di lotito.
gli lementi sono inconfutabili: ogni anno ddobiamo sperare nella cura dimagrante estiva.
qualcuno cita il numero dei tesserati dell'udinese, abnorme.
ci si dimentica che i pozzo hanno in proprietà un club in spagna dove riciclano tutto e lanciano i loro prospetti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

geddy

Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #114 : Martedì 1 Giugno 2010, 10:14:02 »
Sono le sole che ha preso all'inizio quelle di cui non riesce a disfarsi la Lazio.
Piano piano arrivano a scadenza.
Per giudicare dobbiamo aspettare le cessioni. L'anno scorso abbiamo solo riscattato i prestiti, quest'anno non abbiamo tale fardello. Floccari a parte che però dovrebbe solo in parte assorbire quanto ricavato dalla cessione di Kolarov. Se arrivano i nuovi artipoli sono d'accordo con voi.
A gennaio però non si è presa gente di quel tipo. Certo non faremo una squadra da scudetto.

Uno stipendio da 4 milioni all'anno è fuori dalla logica di quasi tutti i club europei. Dobbiamo starne lontani da affari del genere.A noi mica ci riceve Letta.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #115 : Martedì 1 Giugno 2010, 10:19:03 »
mi tocca dar ragione a Skorpius :O

prima di dire 5 anni troppi tre anni pochi o quant'altro, dovremmo andare a vedere le richieste del giocatore e il compenso offerto dalla società.

Se mauri avesse chiesto un triennale da 1 mln a stagione, e lotito gli avesse offerto un quinquennale da 700k, qualcuno avrebbe da ridire? eppure la differenza sarebbe di 500k spalmati in 5 anni, con la possibilità che il giocatore, dopo tre anni, possa pensare al ritiro e all'integrazione in società (come, dopo però 15 anni :D, inzaghino)

secondo me si, ma allora siamo veramente su altri binari.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #116 : Martedì 1 Giugno 2010, 10:32:15 »

ragazzi, ma cosa ci dobbiamo spalmare? boh. le creme solari forse.
la splamatura ha senso se eredito un contratto alla baronio e allora spingo il giocatore all'allungo contrattuale sperando che ti venga incontro.
con mauri non devi spalmare.

Perdonami è una questione semplicemente matematica.
Passaggi:
1 - decido che mauri deve rimanere e non in una situazione da scadenza di contratto (e qui ci sarebbe da discutere ovviamente però tan'è) e che ormai, data l'età, l'ottica di vendita non debba essere considerata
2 - dopo trattative e contatto si giunge alla conclusione che il contratto condiviso tra le parti sia vale 900X3 (tot 2700)
3 - il giocatore però accetta anche un 600X5 (3000)...

Dal punto di vista economico mi conviene, per soli 300 in più ottengo una rateizzazione di 2 anni in più
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #117 : Martedì 1 Giugno 2010, 10:33:52 »

- Lotito accumula giocatori perchè li considera come una ricchezza "la robbba" e li vuole anche mediocri quindi inutile cercare logica nei suoi atti.

Ovviamente una volta spostati nell'ottica della prima ipotesi si può tranquillamente criticare ritenedo tale strategia una cazzata, oppure fare altre ipotesi (mauri ha giocato bene nel periodo reja e reja forse pretende che rimanga) e criticare tutto anche ferocemente (a me mauri non piace quindi qualsiasi motivo sia reputo il rinnovo una strunzata).

Calarsi invece nella seconda ottica... vabbè
Intervento inopportuno, se permetti.
Se avessi letto meglio cosa ho scritto, saresti venuto a conoscenza che la tensione verso l'accumulo della 'roba' (nei romanzi di Verga con una sola 'b', mica era nato a Monti...) non è una mia deduzione [confutabile, come ovvio] ma un tratto distintivo del carattere di Lotito, come da Lotito stesso confermato a persone credibili che con lui hanno parlato e a me hanno riferito l'essenza di quei colloqui (durante i quali, ovviamente, si è parlato anche di altro).
Lotito crede che avere tanti giocatori sia sinonimo di ricchezza della società, di opulenza della società. Lo dico in termini rozzi e brutali ma il senso è quello.

Alla lunga, l'opinione che mi sto facendo è che per troppo tempo abbiamo cercato coerenza e razionalità in una condotta comunque pervasa da un filo rosso logico sino dall'estate 2004 ma che spesso - e sempre più negli ultimi anni - si sta sviluppando con tattiche e atteggiamenti che con la logica non hanno proprio nulla a che fare.

Il rinnovo a Mauri non va fatto. Non ora, soprattutto. Lo si porti a scadenza e gli si offra la chance di meritare un rinnovo.
Siamo pieni di giocatori, non ci serve Mauri per altri 5 anni.

Le risorse della Lazio - LE NOSTRE RISORSE, CRISTO SANTO - sono ingenti ma NON INFINITE.
Che vengano utilizzate con profitto per rinnovare il parco giocatori, non per trasformarci in un cimitero di pedatori in declino.

Si è parlato di Bonetto, ad esempio. Bonetto scade nel 2012, ma in origine il suo contratto era sino al 2010.
Ho letto che per fargli accettare una destinazione sgradita gli è stato prolungato il contratto, che sarebbe scaduto a fine mese senza prolungamento.

Che convenienza abbiamo tratto dall'aver rinnovato il contratto sino al 2012? Spalmare la somma originariamente dovuta in più anni? Ridicolo, parliamo di cifre comunque molto basse.
La verità è che prolungando il contratto la Lazio di Lotito ha mantenuto il 'possesso' del giocatore per un periodo di tempo prolungato.

Con quali vantaggi - tecnici e reputazionali in seguito all'avvio di una controversia da parte di Bonetto - lo possiamo giudicare da soli.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #118 : Martedì 1 Giugno 2010, 10:34:10 »

la seconda ottica, skorpius, quella della concezione verghiana (la robba) resta cmq un nervo scoperto di lotito.
gli lementi sono inconfutabili: ogni anno ddobiamo sperare nella cura dimagrante estiva.
qualcuno cita il numero dei tesserati dell'udinese, abnorme.
ci si dimentica che i pozzo hanno in proprietà un club in spagna dove riciclano tutto e lanciano i loro prospetti.

La seconda ottica è quella del dileggio, del perculamento.. buona al circo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Bill Kelso

Re:stefano mauri (occhio alla mazza)
« Risposta #119 : Martedì 1 Giugno 2010, 10:34:15 »
Stefano Mauri quando è in forma, quando ha la mente sgombra e non è appesantito, è un ottimo trequartista; forse uno dei migliori della Serie A.
Non ha i piedi ruvidi come molti altri giocatori della nostra rosa e ha un'ottima visione di gioco. E spesso fa un lavoro oscuro in mezzo al campo riuscendo sovente a smarcarsi in area e a mettere in condizione gli attaccanti di giungere al punto.

Ma come ha detto qualcuno, ciò avviene poche volte in una stagione.