Autore Topic: Lotito a "Radio Anch'io lo sport"  (Letto 1382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« : Lunedì 8 Ottobre 2012, 10:05:59 »
CALCIO: LAZIO. LOTITO "PETKOVIC HA ESALTATO QUALITA' GIOCATORI" ROMA (ITALPRESS) - "La squadra e' piu' compatta, coesa, ognuno gioca a memoria. Petkovic e' riuscito a esaltare le qualita' di ogni singolo giocatore e metterli in campo nel posto giusto". Il presidente della Lazio Claudio Lotito, intervenuto a Radio Anch'io lo Sport su Radiouno, commenta l'ottimo inizio stagione della sua Lazio ed esalta le doti del suo tecnico: "Chi ha scoperto Petkovic? Noi siamo in due, io e Tare, proprio perche' volevo avere una catena di comando ristretta. Lavoriamo in sinergia e il merito e' di tutti quelli che fanno parte della societa'". Lotito ha subito tante critiche quando ha preso la Lazio, ma infondo il suo lavoro e' stato positivo: "All'inizio dovevamo rompere gli schemi, la rottura sembrava forte, oggi parlano i fatti, i risultati, ho ereditato una societa' piena di debiti e oggi e' in utile di 3 milioni e ottocento mila euro. Da nove anni non percepiamo un euro. Io credo nel calcio moralizzatore, puntiamo all'individuo nella sua globalita', nonostante molti abbiano sorriso sul fatto che Petkovic faceva parte della Caritas". Su Hernanes Lotito dice: "E' stato collocato nella giusta porzione di campo in modo che puo' esprimersi da regista o attaccante aggiunto. Questo gruppo gioca divertendosi e fa divertire. Dove possiamo arrivare? Dobbiamo mantenere umilta', spirito di sacrificio e niente proclami perche' i risultati dipendono anche da fattori imponderabili". Lotito non si sente di commentare l'inizio stagione dlel'altra squadra della capitale, la Roma di Zeman: "Non sono abituato a fare valutazioni su altri club, anche perche' il campionato e' all'inizio e farle e' prematuro. E poi riguardo ai miei non voglio creare false aspettative, non vendo idee o illusioni".(ITALPRESS). pc/red 08-Ott-12 09:57 NNNN


CALCIO: LEGA. LOTITO "LEGGE STADI E RIFORMA CAMPIONATI" PALERMO (ITALPRESS) - Claudio Lotito che tanto bene sta lavorando nella sua Lazio e' molto impegnato anche in Lega calcio dove gli obiettivi da raggiungere sono tanti e importanti. "La promulgazione della legge sugli stadi e' il primo obiettivo - afferma - a Radio Anch'io Lo Sport su Radiouno - nessuno vuole creare turbative o progetti speculativi. Poi bisogna parlare di riforma dei campionati, non siamo piu' in grado di reggere il sistema: il campionato diA deve essere a 18 squadre, 20 in B e 60 in Lega Pro. Terza cosa riforma della giustizia sportiva, la legge 91 dell'81 ormai e' ultradatata e pone grossi limiti". (ITALPRESS). pc/red 08-Ott-12 10:01 NNNN

CALCIO: LOTITO ESALTA SUO TECNICO 'LA LAZIO GIOCA A MEMORIA' PRESIDENTE CLUB: FALSA PARTENZA ROMA?PREMATURO FARE VALUTAZIONI (ANSA) - ROMA, 8 OTT - 'E' una squadra che innanzitutto e' piu' compatta dove tutti giocano a memoria. La capacita' di Petkovic e' stata quella di mettere i giocatori nelle zone di campo dove rendono di piu''. Parola del presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ai microfoni di Radio Anch'io lo sport esalta l'operato del suo tecnico il giorno dopo la vittoria a Pescara. Chi ha scoperto Petkovic? 'Siamo in due nella catena di comando, io e il mio collaboratore Tare, mi piace dire che e' merito della societa' '. Una scommessa vinta il nuovo allenatore? 'Si tratta di capire il valore delle persone - aggiunge Lotito - abbiamo fatto una scelta essendo convinti che avrebbe fatto bene. In alcuni frangenti la squadra ha mancato di cinismo ma l'allenatore sta lavorando anche su questo aspetto per correggerlo'. La falsa partenza della Roma? 'non sono abituato a parlare di squadre non mie, campionato e' ancora all'inizio, fare valutazioni e' prematuro'.(ANSA).  PGR/PGR 08-OTT-12 09:58 NNNN

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #1 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 10:16:49 »
Ha motivo di essere orgoglioso per la scelta di Petkovic, per il momento assolutamente azzeccata.

A parte i soliti riferimenti pastorali, interessante notare la sua idea di un campionato a 18 squadre di A e a 20 di B.
Sulla legge sugli stadi soltanto lui vede questa inderogabile necessità: per fare un investimento serio occorre un progetto serio e soldi, tutte cose che non sono prodotte da leggi, peraltro già esistenti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #2 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 11:22:09 »
Ha motivo di essere orgoglioso per la scelta di Petkovic, per il momento assolutamente azzeccata.

A parte i soliti riferimenti pastorali, interessante notare la sua idea di un campionato a 18 squadre di A e a 20 di B.
Sulla legge sugli stadi soltanto lui vede questa inderogabile necessità: per fare un investimento serio occorre un progetto serio e soldi, tutte cose che non sono prodotte da leggi, peraltro già esistenti.

dai su , arriveranno giorni migliori.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #3 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 11:28:19 »
dai su , arriveranno giorni migliori.

Siamo fiduciosi. Godiamoci questo momento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #4 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 11:50:42 »
Quelli che definisci "riferimenti pastorali" sono solide realtà alle quali il Patron fa benissimo a continuare a citare.
Verrà un tempo in cui anche tu avrai rispetto di ciò

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #5 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 11:52:44 »
Quelli che definisci "riferimenti pastorali" sono solide realtà alle quali il Patron fa benissimo a continuare a citare.
Verrà un tempo in cui anche tu avrai rispetto di ciò

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Verrà anche il tempo in cui tu percepirai lo jato tra il rispetto e la critica.
Chi ti scrive lo ha ben presente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

feiez

Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #6 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 11:54:24 »
CALCIO: LEGA. LOTITO "LEGGE STADI E RIFORMA CAMPIONATI" PALERMO (ITALPRESS) - bisogna parlare di riforma dei campionati, non siamo piu' in grado di reggere il sistema: il campionato diA deve essere a 18 squadre, 20 in B e 60 in Lega Pro. Terza cosa riforma della giustizia sportiva, la legge 91 dell'81 ormai e' ultradatata e pone grossi limiti". (ITALPRESS). pc/red 08-Ott-12 10:01 NNNN

speriamo venga ascoltato anche in Lega. Perfettamente d'accordo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #7 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 11:56:10 »
Io la farei addirittura a 16, pensa te...

feiez

Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #8 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 11:59:23 »
Io la farei addirittura a 16, pensa te...

Anche io, ma bisogna essere realistici. Le pay tv, che finanziano il circo calcio non lo permetterebbero. Per loro trasmettere una partita al giorno è la priorità assoluta

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #9 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 12:00:43 »
Io la farei addirittura a 16, pensa te...
Anche   io, ma bisogna essere realistici. Le pay tv, che finanziano il circo   calcio non lo permetterebbero. Per loro trasmettere una partita al   giorno è la priorità assoluta
perché siete dei nostalgici del panino con la frittata...  ;D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #10 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 12:09:03 »
Durante l'anno le tv non perderebbero nulla: mantieni i due anticipi al sabato, mantieni la partita di mezzogiorno e mantieni il posticipo serale; si tratterebbe di avere 4 partite invece che 6 alla domenica pomeriggio, non mi sembra un problemone.
Quanto alle otto giornate in meno, iniziamo col dire che elimini i tre turni infrasettimanali. Significa dire che il campionato finisce il 20 aprile anziché il 20 maggio. Ed è qui che calo l'asso (altro che panino con la frittata): playoff! Le prime otto si affrontano in scontri diretti andata/ritorno partendo dai quarti di finale. Lo scudetto diventerebbe alla portata di molti, sarebbe una vera rivoluzione democratica.

darienzo

R: Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #11 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 12:11:28 »
Con 16 squadre si potrebbe anche avere più spazio per una coppa nazionale meglio articolata


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #12 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 12:19:22 »
Per me va bene pure a diciannove squadre.  8)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #13 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 12:19:52 »
Durante l'anno le tv non perderebbero nulla: mantieni i due anticipi al sabato, mantieni la partita di mezzogiorno e mantieni il posticipo serale; si tratterebbe di avere 4 partite invece che 6 alla domenica pomeriggio, non mi sembra un problemone.
Quanto alle otto giornate in meno, iniziamo col dire che elimini i tre turni infrasettimanali. Significa dire che il campionato finisce il 20 aprile anziché il 20 maggio. Ed è qui che calo l'asso (altro che panino con la frittata): playoff! Le prime otto si affrontano in scontri diretti andata/ritorno partendo dai quarti di finale. Lo scudetto diventerebbe alla portata di molti, sarebbe una vera rivoluzione democratica.

Idea geniale, ma diciamo le prime quattro che accederebbero alla Champions ma soprattutto si giocano il titolo, anche se non so se questo paese è capace di affrontare un Superbowl ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #14 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 12:27:54 »
Ce ne aggiungo un'altra: per non togliere troppo valore alla regular season, facciamo che la finalissima si gioca in partita unica sul campo della squadra meglio classificata. E facciamo che per la qualificazione alle coppe vale, pure lì, la regular season.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #15 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 12:40:12 »
Per me va bene pure a diciannove squadre.  8)
no, no, 18, via tutte le napoletane
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #16 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 13:00:05 »
Campionati europei a squadre...  una fascia per le prime 8 di ogni campionato (in base al ranking o cazzatelle varie), le grandi con le grandi, il pescara, il chievo, il siena con le parigrado europee. Più soldi per tutti, più divertimento, giocando solo sabato e domenica, stadi nuovi, la domenica Lazio-Liverpool, altro che vedere Hernanes che è costretto a confrontarsi con colucci e blasi, mia opinione...
 ;D ;D ;D

POMATA

Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #17 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 14:23:18 »
Apertura e clausura come in argentina o play-off

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #18 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 14:25:56 »
Piccoli Lotiti crescono  o Lotito e i suoi figli.

Questo era il titolo giusto.


INNOVATORI !

 ;D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito a "Radio Anch'io lo sport"
« Risposta #19 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 14:45:04 »
Durante l'anno le tv non perderebbero nulla: mantieni i due anticipi al sabato, mantieni la partita di mezzogiorno e mantieni il posticipo serale; si tratterebbe di avere 4 partite invece che 6 alla domenica pomeriggio, non mi sembra un problemone.
Quanto alle otto giornate in meno, iniziamo col dire che elimini i tre turni infrasettimanali. Significa dire che il campionato finisce il 20 aprile anziché il 20 maggio. Ed è qui che calo l'asso (altro che panino con la frittata): playoff! Le prime otto si affrontano in scontri diretti andata/ritorno partendo dai quarti di finale. Lo scudetto diventerebbe alla portata di molti, sarebbe una vera rivoluzione democratica.

Sarebbe una ficata, ma impossibile. Nessun altro campionato ha questa formula, sarebbe una rivoluzione troppo grossa che la Uefa non ti farebbe mai passare.
Oltretutto temo che per il baraccone mediatico e politico uno scudetto così fluttuante sia un male, il nostro campionato degli ultimi 20 anni si nutre e si basa su una ripartizione quasi scientifica delle vittorie. 55% juve 30% milan 15% inter, suppergiù.
Secondo me buttare altra carne al fuoco produrrebbe meno interesse e sarebbe per assurdo visto dalla massa come un decadimento qualitativo.