Autore Topic: Quando si dimette Arturo Diaconale?  (Letto 9783 volte)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Quando si dimette Arturo Diaconale?
« Risposta #40 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 11:44:19 »
Ha ragione chi sostiene che non conosce bene la storia della Lazio.

Mi sembra alquanto difficile da pensare per uno come Diaconale, che la storia della Lazio la conosce e bene.
Non è arrivato da Marte per assumere il delicatissimo incarico di portavoce della Lazio.
E' romano, laziale e anche una certa età.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 11:53:30 »
Mi sembra alquanto difficile da pensare per uno come Diaconale, che la storia della Lazio la conosce e bene.
Non è arrivato da Marte per assumere il delicatissimo incarico di portavoce della Lazio.
E' romano, laziale e anche una certa età.

Fish.... Mark, Diaconale ha un pregresso professionale più improntato sulla politica che non sullo sport.
E' tifoso e su questo non ci sono dubbi.
Però forse è stato più attento alla politica che non alla Lazio, insomma può essere stato un tifoso distratto.
Oggi occupa una poltrona strategica nella Lazio più per meriti professionali intesi come giornalista politico che non come giornalista sportivo. Infatti si definisce portavoce di Lotito, prima di responsabile della comunicazione.
Per me il responsabile della comunicazione dovrebbe avere precise referenze professionali ma anche un preciso percorso come tifoso (cosa che ti dona una certa sensibilità a certi argomenti).
Inoltre credo che, conoscendo il datore di lavoro, il doppio incarico, portavoce e responsabile comunicazione, possano risultare in conflitto e i risultati di questo conflitto li abbiamo verificati in questi giorni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline arturo

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 12:01:01 »
Ci sarebbe Riccardo Cucchi sul mercato , forse l'area politica non sarebbe la stessa , ma competenza e professionalità dovrebbero azzerare il tutto.

Panzabianca

« Risposta #43 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 12:04:27 »
Ci sarebbe Riccardo Cucchi sul mercato , forse l'area politica non sarebbe la stessa , ma competenza e professionalità dovrebbero azzerare il tutto.

e sarebbe un grande innesto. Una  felice margotta!!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 12:09:50 »

Eh..... magari. Argomento vecchio, discusso e archiviato, dallo stesso giornalista. Purtroppo ci sono cose che nonostante gli attuali ottimi risultati ottenuti in campo dalla Lazio squadra, societariamente parlando continuano a non funzionare. La speranza è che non influiscano negativamente sui risultati invece di esserne a supporto per agevolarli.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 12:12:59 »
Appunto. Prima della Lazio, molto prima, viene il filtro nero.
il nero appartiene più a paure personali che alla realtà secondo me.
semmai è la politica, essendo concetto che attiene la società in cui vivi, che pervade ogni cosa inevitabilmente.
non è che cè un prima o un dopo, cè una società ed una comunità in cui vivi ed in cui tutto è inserito.
poi si può pure credere all'astratto, al neutrale, all'apolitico e apartitico sardiniano, ma sono appunto credenze.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 13:45:21 »
Sogno di essere rappresentato da Riccardo Cucchi e da Ousman Dabo.
Tempo un paio d'anni e riavremmo un'immagine più consona alla nostra storia.

Non dovrebbe essere neanche troppo difficile; il primo é di casa nel ''fortino'' di Formello e parla spesso in radio, l'altro fu acquistato dall'attuale proprietà.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 14:17:32 »
Non è stata una delle sue uscite migliori.

Premesso questo, credo che il senso fosse sottolineare la stabilità raggiunta dal club nell’ultimo decennio. Sia in termini di risultati sportivi che finanziari.

E il fatto che, oggi, si sta tentando di fare un ultimo salto in avanti.

Certo , poteva dirla meglio...

Sono d’accordo. Certo sarebbe opportuno che si spiegasse e chiarisse meglio ciò che voleva dire ma forse meno se ne parla meglio è.
Ha toppato di brutto. Peccato perché lo stimo molto come professionista.
Never change the way you are...

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 14:29:23 »
Questa la sua controreplica dove per giustificarsi scomoda le regole auree del giornalismo, vabbè...
Che poi Lazietta è stato un vezzeggiativo usato dagli stessi tifosi per definire un certo periodo, hai visto la Lazietta nostra? Un po' come la Lauretta della canzone.... Ma aveva senso in quel periodo oggi è desueto e lui lo ha usato a cappero e adesso mischia le carte per giustificarsi.

Mago non l’ho letta la controreplica dove l’ha pubblicata? Sempre FB?
Never change the way you are...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 14:37:19 »
Mago non l’ho letta la controreplica dove l’ha pubblicata? Sempre FB?
Si su FB, ma la dovresti poter leggere sotto al mio messaggio che hai quotato, ma te la riporto eliminando il quote:

A proposito delle polemiche sulla mia “Rubrica biancoceleste”

Una delle regole auree del giornalismo stabilisce che se un tuo scritto viene male interpretato e suscita equivoci, vuol dire che non era chiaro. Per questo, a proposito delle polemiche suscitate dalla mia prima “Rubrica biancoceleste”, cerco di fornire alcune precisazioni.

La prima è che il termine “Lazietta” non è stato inventato da me ma da quei critici e denigratori che negli anni passati, sia nei periodi più bui e drammatici che in quelli fulgidi dei due scudetti, si ostinavano a considerare la nostra una squadra di basso livello esterna ed estranea al gotha del calcio nazionale a causa della precarietà della sua condizione societaria.

Non era mia intenzione mettere a confronto la Lazio odierna con quelle del passato, ma solo ribadire il dato inequivocabile che solo la presenza di una proprietà presente, attiva, capace e solida riesce a dare continuità ad un progetto di crescita di una squadra proiettandola verso i massimi livelli del calcio nazionale ed internazionale. Quando manca questa condizione proprietaria anche le squadre provviste di grandi giocatori soffrono ed entrano in crisi.

La seconda precisazione è che non ho deciso di scrivere una “Rubrica biancoceleste” per ragioni professionali (il mio ruolo di portavoce del presidente Claudio Lotito e direttore della comunicazione), ma solo perché sono un tifoso laziale da parecchi decenni prima del mio incarico e mi sembra non solo corretto ma anche doveroso dare voce alla mia passione usando canali mediatici personali e non della società.

La terza precisazione, infine, riguarda il tipo di contestazioni che ho ricevuto. Proprio perché tifoso da sempre dei colori biancocelesti, non intendo prendere lezioni di lazialità da nessuno (tantomeno da alcuni di quei denigratori del passato che mi hanno contestato per aver citato il termine “Lazietta” da loro sempre usato per metterci sempre e comunque all’angolo rispetto alle squadre del Nord ed alla “cugina” della Capitale).

A tutti coloro che poi mi hanno aggredito verbalmente rispondo, sorridendo, citando quanto disse Totò in “Guardie e ladri” ad Aldo Fabrizi che gli ordinava di fermarsi minacciandolo in caso contrario di sparare a scopo intimidatorio: “Io non mi intimido!”.

Non l’ho fatto per una vita e per ragioni politiche. Figuriamoci se lo faccio ora di fronte a chi non capisce per inguaribili pregiudizi.

#liberalaLazio

borgorosso

« Risposta #50 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 14:40:22 »
La Lazietta di Diaconale:
“Zoff era il nostro simbolo, rappresentava i valori di questa società. Vieri? Una mattina mi chiamò il direttore generale dell'Atletico Madrid, mi raggiunse con l'elicottero a Porto Santo Stefano e alle 20 dello stesso giorno era tutto fatto. Il mio amico Franco Sensi non la prese bene...La delusione più grande? Il mancato acquisto di Ronaldo. E Batistuta voleva la Lazio"
https://www.repubblica.it/dossier/sport/120-anni-di-lazio/2020/01/08/news/lo_scudetto_le_sfide_con_sensi_un_mercato_stellare_e_la_quotazione_in_borsa_sergio_cragnotti_il_presidente_che_porto_la_la-244093493/

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 14:44:09 »
La Lazietta di Diaconale:
“Zoff era il nostro simbolo, rappresentava i valori di questa società. Vieri? Una mattina mi chiamò il direttore generale dell'Atletico Madrid, mi raggiunse con l'elicottero a Porto Santo Stefano e alle 20 dello stesso giorno era tutto fatto. Il mio amico Franco Sensi non la prese bene...La delusione più grande? Il mancato acquisto di Ronaldo. E Batistuta voleva la Lazio"
https://www.repubblica.it/dossier/sport/120-anni-di-lazio/2020/01/08/news/lo_scudetto_le_sfide_con_sensi_un_mercato_stellare_e_la_quotazione_in_borsa_sergio_cragnotti_il_presidente_che_porto_la_la-244093493/

Vuoi mettere con la serenità e l'orgoglio di sapere che si paga l'acconto IVA regolarmente?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 15:10:07 »
L'uscita di Diaconale è stata piuttosto triste, sembra una cosa scritta di fretta, raffazzonata, neanche riletta e corretta.  Voleva dare meriti alla gestione di Lotito facendo riferimento ad altre Lazio, soprattutto quelle di tristi periodi chinaglieschi. Errore tremendo, La Lazio è una e unica. Non quella di passati belli o tristio, non quella del futuro o addirittura altre ipotetiche Lazio.   

Quella del presente.   Quella che ha giocato a Brescia e che giocherà domenica, fatta di calciatori con la maglia biancoceleste.    Forte, bella, vincente, ammirata da ogni intenditore di calcio. 

Vuoi mettere con la serenità e l'orgoglio di sapere che si paga l'acconto IVA regolarmente?

Battutona, non ce la fai proprio eh.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 15:17:35 »
La spiegazione e' pure peggio!
Solo la Lazio di Lotito ha una scocieta presente?
La Lazio del periodo aureo (non scrivo il nome di quel Presidente-Imperatore perche' non puo' essere messo in contrasto con Diaconale) non aveva una Societa' presente? solo che quella Lazio faceva veramente paura e l'hanno affossata.
Questa e' la Storia Dr Diaconale, non i 9 acquisti in un giorno.
L'Imperatore gli acquisti li faceva in un'ora affittando aerei.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

« Risposta #54 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 15:21:09 »
Battutona, non ce la fai proprio eh.

la battuta ci stava tutta.
perché l'accoppiata Lotito/Diaconale ci sta spiegando che il passato, anche quello più fulgido, non conta.
Eravamo comunque "lazietta" perché non c'era il padre-padrone sempre presente, in grado di garantire (non versando un euro, sia mai) che gli F24 seguano la giusta via.

Quando e se
quando e se
allora saranno degni di parlare del passato.
fino ad allora stessero muti cristodidio

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 15:38:58 »
Dopo la conquista della Coppa Italia contro la Sampdoria Lotito affermò "Io ho vinto". Io, non la Lazio.
Oggi, di queste vittorie, ne ha ammucchiate sei. Immaginiamo quindi l'ego dove può essere schizzato.
Un altro paio e si sentirà in diritto di proclamarsi il Presidente più vincente della storia della Lazio.

Quando e se
quando e se
allora saranno degni di parlare del passato.
fino ad allora stessero muti cristodidio

Zapruder

« Risposta #56 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 19:32:55 »

Dai che col Napoli la serie si interrompe, serenità. Si vede che sei agitato.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 19:39:32 »
Citazione
LA NUOVA CAMPAGNA ABBONAMENTI - "Martedì è partita la campagna abbonamenti per il girone di ritorno che includerà anche la gara di recupero con il Verona. È partita bene, sono state vendute già centinaia di tessere, speriamo possa andare avanti in questo modo. Invitiamo a fare gli abbonamenti in questi giorni per avere la certezza di avere a disposizione il posto più gradito".

#liberalaLazio

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 21:08:53 »
Dai che col Napoli la serie si interrompe, serenità. Si vede che sei agitato.

Ahahaha
Sembra non vedi l'ora

Ma io tifo Lazio. Solo quella
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #59 : Mercoledì 8 Gennaio 2020, 21:48:21 »
Mia madre la chiamava Lazietta. Forza Lazietta mia, o nostra, generalmente quando stavamo perdendo. Quindi, va da se, che non puo' avere alcuna accezione negativa.
Diaconale ha detto una cavolata, l'ennesima.

Va detto che nell'era Lotito la Lazio si e' attestata su posizioni di classifica medio alte e mostra un inusitata solidita'. Oltre a vincere un sacco di partite insomma non dobbiamo preoccuparci di libri contabili e tribunali. Bravo Lotito, ma Lazio era e Lazio e'.