Autore Topic: Che bello domani gioca la Lazio  (Letto 1387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Che bello domani gioca la Lazio
« : Sabato 6 Ottobre 2012, 13:45:32 »
Buongiorno nuovi compagni di Lazialita' .  Vorrei condividere con voi quello che provo questa stagione da quando e' arrivato Petkovic. Senza volere nulla togliere a Reja che ci ha prima salvato e poi riportato ai piani alti della classifica negli ultimi anni la vigilia delle partite della Lazio era sempre caratterizzato un tensione simile a quella che si prova prima di un derby. Questo penso fosse dovuto al tipo di gioco che esprimeva la squadra. Si vinceva ma quasi sempre in sofferenza spesso grazie all'acuto di uno dei nostri campioni.
Adesso il mio approccio e' totalmente cambiato, non vedo l'ora che arrivi la partita perche' gia sono certo che godro' di un buonissimo spettacolo. La squadra impone il proprio gioco o ribatte colpo su colpo ed anche in partite sofferte come quella di giovedi con tanto turnover crea comunque tante occasioni da gol. In poche parole ho ritrovato l'entusiasmo di un bambino ed anche in prospettiva sono sereno perche' imho le cose non possono che migliorare dato che i giocatori si abitueranno sempre di piu' al nuovo gioco e le seconde linee si integreranno sempre meglio.

POMATA

Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #1 : Sabato 6 Ottobre 2012, 14:08:47 »
Concordo ;)

Mai schiavi del risultado (cit) ;D

malacarne

Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #2 : Sabato 6 Ottobre 2012, 14:37:35 »
Come ho scritto altrove, per me invece è lo stesso.

Io mi diverto quando vedo una partita da neutrale.
Ad esempio nel 2006 sono andato al Renzo Barbera a vedere Palermo-Catania, terminato 5-3 per i padroni di casa. Li' mi sono divertito perchè che vincesse il Palermo o il Catania per me era uguale e quindi riuscivo ad apprezzare meglio le giocate, gli scambi, le sovrapposizioni, i tiri da fuori e via dicendo.

Quando gioca la Lazio non mi diverto, ma manco un po'.
Può esprimere anche il calcio più bello e spettacolare del mondo, ma non riuscirò mai a divertirmi essendo in tensione per il risultato finale. La mia attenzione è focalizzata solo su quello e penso solo ed esclusivamente a quello, del bel gioco mi frega poco (anche se giocare bene e vincere va spesso di pari passo).
Quando vedo la Lazio giocare bene, dare spettacolo certamente mi fa piacere, ma non riesco ad apprezzarlo pienamente prima del triplice fischio finale, m'importa solo che la palla varchi la linea. Come la varca la varca.
Ho fatto un paragone "gastronomico" l'altra volta... quando vado al ristorante non m'importa se mi portano la ciccia in un vassoio d'oro massiccio o se invece è di latta scadente.
Basta che mi danno la ciccia.
Quindi per me l'approccio alle partite della Lazio è sempre lo stesso, che ci sia Reja o Petkovic non fa differenza.
Conta solo VINCERE!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #3 : Sabato 6 Ottobre 2012, 14:42:23 »
Io, quando vedo giocare la Lazio ( allo stadio, da casa, da 10.000km. fa lo stesso ), sono abbastanza calmo e tranquillo.
Il solo fatto di star ancora lì a vederla, a quasi 60 anni dalla prima volta è una cosa che non so descrivere, ma è piacevolissima ed a volte debbo lottare con le mie ... ghiandole lacrimali.

F O R Z A   L A Z I O  :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

malacarne

Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #4 : Sabato 6 Ottobre 2012, 14:54:10 »
Beato te Piè.
Per me è più una sofferenza che altro e qualcuno potrebbe accusarmi che seguo il calcio per masochismo  ;D
Io c'ho il fuoco dentro ogni volta che vedo la Lazio.
E' un fuoco che non esterno più di tanto, spesso mi chiudo in un assoluto mutismo, a volte faccio una battuta e rido con l'amico che mi sta di fianco. Non sono il tipo che si sbraccia, sbraita, urla... e qualcuno potrebbe pensare che chi fa cosi è più emotivamente coinvolto, ma non è vero.
Dentro sto come na' corda de violino e non c'è nessun bel gioco che possa farmela passare perchè so che il bel gioco potrebbe essere inutile, che puoi perdere lo stesso.

Le prodezze di ogni genere (colpi di tacco, triangolazioni, dribbling, rovesciate, sforbiciate, cambi di gioco ecc..) le apprezzo DOPO. Magari applaudo, ma non m'importa granchè sul momento.

Li per li l'unica cosa che voglio vedere è la palla che entra in porta EBBASTA  ;D

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #5 : Sabato 6 Ottobre 2012, 15:08:15 »
Come ho scritto altrove, per me invece è lo stesso.

Io mi diverto quando vedo una partita da neutrale.
Ad esempio nel 2006 sono andato al Renzo Barbera a vedere Palermo-Catania, terminato 5-3 per i padroni di casa. Li' mi sono divertito perchè che vincesse il Palermo o il Catania per me era uguale e quindi riuscivo ad apprezzare meglio le giocate, gli scambi, le sovrapposizioni, i tiri da fuori e via dicendo.

Quando gioca la Lazio non mi diverto, ma manco un po'.
Può esprimere anche il calcio più bello e spettacolare del mondo, ma non riuscirò mai a divertirmi essendo in tensione per il risultato finale. La mia attenzione è focalizzata solo su quello e penso solo ed esclusivamente a quello, del bel gioco mi frega poco (anche se giocare bene e vincere va spesso di pari passo).
Quando vedo la Lazio giocare bene, dare spettacolo certamente mi fa piacere, ma non riesco ad apprezzarlo pienamente prima del triplice fischio finale, m'importa solo che la palla varchi la linea. Come la varca la varca.
Ho fatto un paragone "gastronomico" l'altra volta... quando vado al ristorante non m'importa se mi portano la ciccia in un vassoio d'oro massiccio o se invece è di latta scadente.
Basta che mi danno la ciccia.
Quindi per me l'approccio alle partite della Lazio è sempre lo stesso, che ci sia Reja o Petkovic non fa differenza.
Conta solo VINCERE!

Preciso preciso al malacarne

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #6 : Sabato 6 Ottobre 2012, 15:24:39 »
Imho non e' questione di vassioio ma di cibo. Qualsiasi cibo sfama ma se piu buono e' meglio.  ;). Comunque l'ansia del risultato resta ma mentre prima avevo solo quella ora mi godo anche un buon spettacolo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #7 : Sabato 6 Ottobre 2012, 15:42:24 »
cari malacarne e Kebab

vedrete che, arrivati alla mia età anche voi ( sembrerebbe impossibile, ma NON lo è ) diventerete saggi   :P
È solo una questioni di anni, di cose fatte, di traguardi raggiunti e di pace personale   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #8 : Sabato 6 Ottobre 2012, 15:43:50 »
Io ho raggiunto la saggezza boblovatiana, non riesco a nascondere la tensione e i nervi della partita, ma appena finisce, se si vince sono felice come una pasqua se si perde tiro avanti e mi dico: Semo sempre della Lazio ;) vincemo domenica :D

Ps: Pace personale o dei sensi... :P :P :P

malacarne

Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #9 : Sabato 6 Ottobre 2012, 15:44:16 »
Imho non e' questione di vassioio ma di cibo. Qualsiasi cibo sfama ma se piu buono e' meglio.  ;). Comunque l'ansia del risultato resta ma mentre prima avevo solo quella ora mi godo anche un buon spettacolo.

Appunto è quello che dicevo io infatti.
Il cibo è il risultato, il vassoio è il bel gioco.
Io quando ho fame penso alla ciccia (o magari anche ai bucatini alla matriciana, alle trofie con il pesto... e poi ravioli ricotta e spinaci, lasagne con la besciamella, vermicelli con le vongole, gnocchi alla sorrentina, tonnarelli cacio e pepe, spaghetti alla carbonara, tagliatelle ai funghi porcini... PROSEGUISCE  ;D)

Insomma, c'ho fame e penso a magnà.
Poi DOPO, con la trippa piena, mi rivolgo agli amici e dico "Oh cmq hai visto com'era il vassoio, com'erano belli i quadri appesi, che bello il disegno sulla tovaglia, le posate erano proprio particolari ecc..."
Ma quando ho i crampi allo stomaco per la fame de ste cose non me ne po' fregà de meno e prima o durante la cena non le penso minimamente.

Stessa cosa per la Lazio. Solo quando il risultato è in tasca riesco ad apprezzare il bel gioco... sarà un limite mio, ma so' fatto cosi :)

zorba

Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #10 : Sabato 6 Ottobre 2012, 16:54:07 »
(...)
Quando gioca la Lazio non mi diverto, ma manco un po'.
(...)

Idem come sopra. Soffro come un cane per tutti i 96 minuti della partita (quando non si finisce ai supplementari, per non parlare di eventuali rigori....).

 ;D ;D ;D ;D

malacarne

Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #11 : Sabato 6 Ottobre 2012, 17:03:50 »
Idem come sopra. Soffro come un cane per tutti i 96 minuti della partita (quando non si finisce ai supplementari, per non parlare di eventuali rigori....).

 ;D ;D ;D ;D



 ;D ;D ;D

Offline gidasu

  • Bianco
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #12 : Sabato 6 Ottobre 2012, 17:35:56 »
Come ho scritto altrove, per me invece è lo stesso.

Io mi diverto quando vedo una partita da neutrale.
Ad esempio nel 2006 sono andato al Renzo Barbera a vedere Palermo-Catania, terminato 5-3 per i padroni di casa. Li' mi sono divertito perchè che vincesse il Palermo o il Catania per me era uguale e quindi riuscivo ad apprezzare meglio le giocate, gli scambi, le sovrapposizioni, i tiri da fuori e via dicendo.

Quando gioca la Lazio non mi diverto, ma manco un po'.
Può esprimere anche il calcio più bello e spettacolare del mondo, ma non riuscirò mai a divertirmi essendo in tensione per il risultato finale. La mia attenzione è focalizzata solo su quello e penso solo ed esclusivamente a quello, del bel gioco mi frega poco (anche se giocare bene e vincere va spesso di pari passo).
Quando vedo la Lazio giocare bene, dare spettacolo certamente mi fa piacere, ma non riesco ad apprezzarlo pienamente prima del triplice fischio finale, m'importa solo che la palla varchi la linea. Come la varca la varca.
Ho fatto un paragone "gastronomico" l'altra volta... quando vado al ristorante non m'importa se mi portano la ciccia in un vassoio d'oro massiccio o se invece è di latta scadente.
Basta che mi danno la ciccia.
Quindi per me l'approccio alle partite della Lazio è sempre lo stesso, che ci sia Reja o Petkovic non fa differenza.
Conta solo VINCERE!
pure io non mi diverto. Ossia, comincio a rilassarmi solo sul tre a zero al 70"
Forza Lazio!!!

Offline NoiSiamoQui

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
  • Unica Fede-Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #13 : Sabato 6 Ottobre 2012, 17:50:40 »
Che bello ogni volta che giochi LAZIO mia.
Quando entrano in campo quelle 11 maglie per difendere la storia.
Sugli spalti i tuoi tifosi che ti sostengono con la voce e con il cuore.
Quando la palla entra nella rete avversaria, quell'abbraccio con gli amici che non ha prezzo.
Quando si parte per la trasferta e li in macchina e sentire e raccontare tanti aneddoti delle partite passate.
QUANTO é BELLO ESSE LAZIALI



 :band1: :band5: :band1:
ORGOGLIOSI di ESSERE

picture hosting

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #14 : Sabato 6 Ottobre 2012, 22:32:00 »
Sensazioni sabato sera : Impaziente che arrivino le 15..
Sensazioni dal 1° al risultato positivo acquisito :mi mangio le mani le unghie le pellicine.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #15 : Sabato 6 Ottobre 2012, 22:45:14 »
a me interessa solo il bel gioco, le sovrapposizioni.
Anche al derby per esempio, se la roma tesse una bella trama e conclude in gol nella nostra rete, io applaudo convinto e voglio rivedere subito il replay per apprezzare il taglio in verticale e il movimento senza palla di Marchigno.

certo, mi piacerebbe vincere a Pescara, ma non senza il gioco. Se dobbiamo andare via dall'Adriatico con uno 0-1 cinico allora meglio perdere con doppietta di Stefanovic a patto di fare una buona gara sulle fasce.


 :tongue8:

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #16 : Sabato 6 Ottobre 2012, 22:52:50 »
a me interessa solo il bel gioco, le sovrapposizioni.
Anche al derby per esempio, se la roma tesse una bella trama e conclude in gol nella nostra rete, io applaudo convinto e voglio rivedere subito il replay per apprezzare il taglio in verticale e il movimento senza palla di Marchigno.

certo, mi piacerebbe vincere a Pescara, ma non senza il gioco. Se dobbiamo andare via dall'Adriatico con uno 0-1 cinico allora meglio perdere con doppietta di Stefanovic a patto di fare una buona gara sulle fasce.



 :tongue8:


Mai schiavi del risultato  ;D ;D ;D ;D ma va va ....  :)dove si firma per 3 punti in qualsiasi modo arrivino? ^-^

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #17 : Domenica 7 Ottobre 2012, 01:50:33 »
Li per li l'unica cosa che voglio vedere è la palla che entra in porta EBBASTA  ;D

schiavo del risultato.

100%
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #18 : Domenica 7 Ottobre 2012, 12:19:01 »
Sensazioni sabato sera : Impaziente che arrivino le 15..
Sensazioni dal 1° al risultato positivo acquisito :mi mangio le mani le unghie le pellicine.

beh, bene, no ? Risparmi sulla manicure     ;D

al post di roby ed anche lele di ieri 22:45:14 dico serenamente:


akatzároooooooooooooooooooooooooooooo    :P 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Che bello domani gioca la Lazio
« Risposta #19 : Domenica 7 Ottobre 2012, 19:34:34 »
 :laughing6: :laughing6:

a Bob, m'hai sgamato subito!   :o     ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011