Sondaggio

Quale opzione scegliete ?

Terzino
6 (19.4%)
Vice Lulic / Vice Candreva
2 (6.5%)
Vice Klose
17 (54.8%)
Stiamo bene così
6 (19.4%)

Totale votanti: 30

Le votazioni sono chiuse: Sabato 2 Febbraio 2013, 11:38:17

Autore Topic: Le scelte del mercato invernale  (Letto 5094 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le scelte del mercato invernale
« Risposta #40 : Sabato 6 Ottobre 2012, 12:52:51 »
Serve un Klose di 20 anni, da scaldare pian piano e portarlo al rendimento del tedesco.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le scelte del mercato invernale
« Risposta #41 : Sabato 6 Ottobre 2012, 12:57:26 »
Serve un Klose di 20 anni, da scaldare pian piano e portarlo al rendimento del tedesco.

Sono d'accordo completamente a meta' con te.  :D.  Questo investimento lo farei in estate. Imho cio' che manca ora e' un altro Alvaro Gonzalez o Brocchi giovane.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Le scelte del mercato invernale
« Risposta #42 : Sabato 6 Ottobre 2012, 16:09:55 »
non ci saranno movimenti sul mercato, a meno che non si verificheranno partenze pesanti come ingaggio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Le scelte del mercato invernale
« Risposta #43 : Domenica 7 Ottobre 2012, 02:02:54 »
mmmh
co sti fini dicitori di tifosi che abbiamo...


ma davero????


 :P
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

en_rui

Le scelte del mercato invernale
« Risposta #44 : Domenica 7 Ottobre 2012, 02:26:45 »
Puntero tipo Dzeko



Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le scelte del mercato invernale
« Risposta #45 : Domenica 7 Ottobre 2012, 08:57:11 »
non ci saranno movimenti sul mercato, a meno che non si verificheranno partenze pesanti come ingaggio.

Su questo penso siamo d'accordo.

Foggia, Matuzalem, Cana, Zarate: sono i quattro "pesantoni" che non fruttano, attualmente, quello che costano. Più l'incognita Garrido, che non sappiamo se ce lo rispediranno indietro (spero vivamente di no ma temo di si...).

Mentre l'ingaggio di Foggia dovrebbe essere quasi ininfluente, l'argentino, l'albanese e anche il brasiliano sono delle zavorre.

A meno di non riuscire a recuperarlo, Zarate è il caso più spinoso: nome ingombrante, passato da bella speranza, una età in cui non lo è più, e diverse stagioni in chiaroscuro, più scuro che chiaro. Sembra in totale involuzione: oltre ai colpi pare che "non gli va"....non so, con questo rendimento e con quello stipendio, chi si azzarderebbe a fargli un'offerta....forse qualche mercato "esotico", tipo Russia, Arabia, Giappone...poi bisogna vedere se accetterebbe....

Matuzalem credo sia quasi altrettanto irrecuperabile: totalmente inaffidabile sia dal punto di vista fisico - una partita si e sette no - che dal punto di vista caratteriale - ah, quanto NON mi mancano le sue espulsioni che ci lasciano in dieci e compromettono intere gare! - ha anche una età abbastanza in là. Magari un ritorno in Brasile, chissà?

Cana ha per lo meno dalla sua la scusante degli infortuni. Inoltre ritengo sia piazzabile in campionati, tipo Francia, dove la corsa non è forsennata in mezzo al campo e gli permetta di emergere.

Foggia tocca assolutamente cercare di piazzarlo in B a gennaio, o anche in bassa A: vedremo se, con l'acqua alla gola, le varie Siena, Cagliari e Pescara faranno gli schizzinosi....

Fuori dai ranghi lo spinoso caso Sculli. Io personalmente non gli farei giocare nemmeno una scapoli ammogliati, visto come sta inguaiato con la giustizia sportiva...il fatto è che non ci sono, purtroppo, gli estremi nemmeno di fare una rescissione per cause disciplinari. Per quanto sanguinoso effettuerei una risoluzione contrattuale: gli dai quello che vuole e lo mandi via. Ti costerà, ma ti liberi di un personaggio davvero ingombrante...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le scelte del mercato invernale
« Risposta #46 : Domenica 7 Ottobre 2012, 10:22:15 »
Nei due anni passati , quando sarebbe stato il caso per il famoso salto di qualità, si è deciso di non intervenire. Bene.. quest'anno è proprio il caso di non commettere errori, lasciare tutto come sta. Se proprio si deve e si può un attaccante forte, ma forte veramente.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le scelte del mercato invernale
« Risposta #47 : Domenica 7 Ottobre 2012, 10:53:34 »
bisogna considerare che tutti chiedevano il terzino sinistro penso che con queste due coppie Cavanda/Konko Lulic/Radu la Lazio non sta assolutamente male....che poi se Lulic lo si considera terzino allora forse manca un esterno si, visto che ci sono Mauri Candreva e Ederson...anche se poi in emergenza Lulic può fare l'ala e Cavanda il terzino..a me la cosa che mi conforta di più è che il mister ora ha le idee molto chiare stando con questi giocatori da più tempo
Io sto con Petković

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Le scelte del mercato invernale
« Risposta #48 : Domenica 7 Ottobre 2012, 13:26:33 »
Nessuno.
Ma la domanda che hai posto,ha il rovescio della medaglia.
Chi ce' meglio di lui esterno alto in italia?
E ugual risposta,nessuno.

Ma preferisco,almeno io,prendere un terzino sinistro piu che un esterno alto. Per il semplice fatto che StariMost e' piu forte davanti.

Comunque,e' ovvio che se FLoccari non da garanzie fino a gennaio.
La priorita' diventa uno che puo sostituire Klose il meglio possibile. Anche piu forte se ce ne' la possibilita'.

Eccomi.

Si , in Italia qualche esterno alto buono c'è eccome , da noi Mauri se a destra c'èCandreva , o Candreva stesso intercambiabile con Ederson ed eventualmente Gonzalez.

Ho scritto in passato che la scelta di Lulic basso , secondo me , è dovuta all'atteggiamento propositivo della squadra con i terzini molto alti. Va da se che in caso di ribaltamento di fronte , Lulic, è forse l'unico in grado di rincorrere e superare il90% dei giocatori avversari rallentandone l'azione o interrompendola recuperando la palla o facendo fallo.

Un terzino che viene scavalcato e non recupera mai è un punto debolissimo in serie A.
Lennon lo ha messo in difficolta' che io ricordo , poi basta.

E sinceramente credo che per lui siano meglio 50 metri di campo da correre che 25.


 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le scelte del mercato invernale
« Risposta #49 : Lunedì 8 Ottobre 2012, 20:35:08 »
In estate avevo invocato quattro innesti: un terzino sinistro, un vice-Klose, un interdittore ed un centrale difensivo. E' arrivato Ciani, è "esploso" Cavanda, è cresciuto Onazi. Rimane il vice-Klose, con Floccari in pole position, ma in un GP di monoposto lontanissime dal bolide "titolare", peraltro uno dei migliori in serie A nel suo ruolo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le scelte del mercato invernale
« Risposta #50 : Martedì 9 Ottobre 2012, 12:51:53 »
Biava, Dias, Ledesma, Mauri, Klose...negli attuali titolari citati c'è bisogno di ricambi, per limiti di età. Forse con Ederson abbiamo trovato il ricambio per Stefano, bisognerà vedere negli altri...

Direi di cominciare a pensarci abbondantemente per tempo....

Centrali di difesa ed attacco le posizioni più urgenti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Le scelte del mercato invernale
« Risposta #51 : Martedì 16 Ottobre 2012, 09:55:17 »
huntelaar. e in scadenza.... ma ce vogliono i container de soldi di ingaggio.

Dice che ercorieredetricoria ce legge mesa'....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Le scelte del mercato invernale
« Risposta #52 : Martedì 16 Ottobre 2012, 15:14:06 »
Oltre il terzino sinistro che consentirebbe di avere un esterno alto in piu',ovvero Luiic.E sperando che Floccari sia all'altezza.
Per me rimane fondamentale,i rinnovi quanto prima di Lulic e Hernanes.
Abbiamo bisogno di gente serena e motivata.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le scelte del mercato invernale
« Risposta #53 : Mercoledì 17 Ottobre 2012, 08:48:38 »
Hernanes non credo sarà un enorme problema: lui sta bene a Roma, sta bene alla Lazio, è contento dell'ambiente.

Di Senad mi fido meno....

(poi magari sarà l'esatto contrario...)
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Le scelte del mercato invernale
« Risposta #54 : Venerdì 19 Ottobre 2012, 18:02:39 »
Su questo penso siamo d'accordo.

Foggia, Matuzalem, Cana, Zarate: sono i quattro "pesantoni" che non fruttano, attualmente, quello che costano. Più l'incognita Garrido, che non sappiamo se ce lo rispediranno indietro (spero vivamente di no ma temo di si...).

Mentre l'ingaggio di Foggia dovrebbe essere quasi ininfluente, l'argentino, l'albanese e anche il brasiliano sono delle zavorre.

A meno di non riuscire a recuperarlo, Zarate è il caso più spinoso: nome ingombrante, passato da bella speranza, una età in cui non lo è più, e diverse stagioni in chiaroscuro, più scuro che chiaro. Sembra in totale involuzione: oltre ai colpi pare che "non gli va"....non so, con questo rendimento e con quello stipendio, chi si azzarderebbe a fargli un'offerta....forse qualche mercato "esotico", tipo Russia, Arabia, Giappone...poi bisogna vedere se accetterebbe....

Matuzalem credo sia quasi altrettanto irrecuperabile: totalmente inaffidabile sia dal punto di vista fisico - una partita si e sette no - che dal punto di vista caratteriale - ah, quanto NON mi mancano le sue espulsioni che ci lasciano in dieci e compromettono intere gare! - ha anche una età abbastanza in là. Magari un ritorno in Brasile, chissà?

Cana ha per lo meno dalla sua la scusante degli infortuni. Inoltre ritengo sia piazzabile in campionati, tipo Francia, dove la corsa non è forsennata in mezzo al campo e gli permetta di emergere.

Foggia tocca assolutamente cercare di piazzarlo in B a gennaio, o anche in bassa A: vedremo se, con l'acqua alla gola, le varie Siena, Cagliari e Pescara faranno gli schizzinosi....

Fuori dai ranghi lo spinoso caso Sculli. Io personalmente non gli farei giocare nemmeno una scapoli ammogliati, visto come sta inguaiato con la giustizia sportiva...il fatto è che non ci sono, purtroppo, gli estremi nemmeno di fare una rescissione per cause disciplinari. Per quanto sanguinoso effettuerei una risoluzione contrattuale: gli dai quello che vuole e lo mandi via. Ti costerà, ma ti liberi di un personaggio davvero ingombrante...

caro fabio, alcuni chiarimenti da parte mia e ti prego di prenderli per quelli che sono, anche perchè non sono il verbo:

foggia: l'ingaggio di pasquale non è affatto ininfluente perchè secondo la gazzetta sta appena sotto il milione netto, mica due lire. è in scadenza immediata e il fatto ci aiuto senza dubbio.
sculli: mi pare che si è preso solo qualche mese di stop con la giustizia sportiva. se non ermerge altro non ci sono gli estremi per rescindere e ricordiamoci che il ragazzo sulla carta ha tutti i vantaggi dalla parte sua, forte di un contrattone ricco fino a giugno 2015.
matuzalem: contratto fino al 2014, a gennaio ci vorrebbe un prestito per rimetterlo in giro e far vedere la merce.
zarate: meglio che mi stia zitto, tanto il mio pensiero è abbastanza noto.
cana: leggi zarate.
carrizo: non lo hai nominato e lo faccio io. ha un contratto in scadenza a breve e quindi ha tutti gli interessi ad andarsene per allungare la carriera. come per foggia mi sembra una situazione non impossibile da gestire a gennaio.
zauri: non nominato e speriamo sinceramente che vada via. la sensazione è che non sia motivato a cambiare aria, nonostante la prossima scadenza contrattuale, perchè la carriera l'ha fatta ed ha la faccia di chi ha praticamente chiuso col professionismo.

nota a margine sui 4 svincolati del 2012: makinwa, del nero, artipoli e chirico sono tutti al momento DISOCCUPATI.
il calcio è cambiato parecchio, se non mi muovi il culo per tempo la gente si dimentica di te (il discorso sui 4 suddetti si ricollega molto alle vicende foggia e carrizo e, di riflesso, zauri).

se la lazio non dimagrisce negli elementi non si capisce davvero dove c'è lo spazio di manovra economico per fare un innesto.

un caro e fraterno saluto.

 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.