Autore Topic: Per la Lazio sono diventato superstizioso  (Letto 2107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Visitatori

Re:Per la Lazio sono diventato superstizioso
« Risposta #20 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 14:08:59 »
Non ho capito: se il suocero di Rupert è padre di lollapalooza, abbiamo la prima coppia gay di BC.org?

malacarne

Re:Per la Lazio sono diventato superstizioso
« Risposta #21 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 15:44:31 »
O quello di Mihajlovic al 91' di un derby del 2002-2003, con la gente intorno a me che già s'abbracciava, era tutto un fiorire di ombrelli verso la sud, "è fatta, è fatta...". Mai dire un cazzo prima dei rigori: né "lo segna", né "lo sbaglia". Tacere, per dio. Tutto il resto porta sfiga.

Mai bestemmiato cosi tanto (ad eccezione del rigore di Floccari).
Era il mio primo derby allo stadio.
Il precedente lo avevamo perso 5-1... ero meno incazzato.

Ad ogni modo non sono una persona particolarmente superstiziosa (almeno non conosciamente) ma certe cose mi vengono quasi "naturali" prima e durante le partite.
Tipo la sigaretta accesa nel momento in cui c'è il calcio d'inizio o mille altre cose.
Piccoli riti che uno fa per esorcizzare la tensione, ognuno ha i suoi... che poi si sa però che è tutta una colossale stronzata, che se la Lazio deve perdere perde pure se vai allo stadio con 2000 corni appesi :D

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per la Lazio sono diventato superstizioso
« Risposta #22 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 16:15:11 »
La superstizione è una sciocchezza.
Però io e uno dei miei migliori amici (Laziale), da anni non possiamo più pranzare insieme con le famiglie in casa dell'uno o dell'altro, perché, alternativamente, una domenica siamo allo stadio insieme e l'altra non ce la sentiamo di vederci la partita in trasferta, in televisione, in compagnia: gli ultimi casi sono stati valencia-Lazio, catania-Lazio 3-1, bari-Lazio 2-0. Sono anni che cerchiamo la trasferta giusta per sfatare il tabù, una partita che conti poco per la classifica, ma poi ci prende paura e rimandiamo... ??? ;D
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Per la Lazio sono diventato superstizioso
« Risposta #23 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 17:17:01 »
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per la Lazio sono diventato superstizioso
« Risposta #24 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 20:28:05 »
Generalmente non sono superstizioso ma, quando allo stadio mi siedo nelle file più basse (normalmente sto in alto), la Lazio non vince MAI. Questa è una cosa che ho notato. Ieri, ad esempio, mi sono piazzato vicino al campo per il primo tempo. Gol annullato e presi due pali. Al secondo salgo su. E abbiamo vinto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

malacarne

Re:Per la Lazio sono diventato superstizioso
« Risposta #25 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 20:33:31 »
Oh, cmq più di qualcuno (me compreso) ha esordito più o meno dicendo: "Non sono superstizioso, MA...."  ;D

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per la Lazio sono diventato superstizioso
« Risposta #26 : Sabato 6 Ottobre 2012, 12:53:26 »
Oh, cmq più di qualcuno (me compreso) ha esordito più o meno dicendo: "Non sono superstizioso, MA...."  ;D


Eccomi  :D . Non lo sono però devo ammettere che, la frequenza di sconfitte quando cambio seggiolino, è tripla rispetto a quando sto seduto in ultima fila al mio posto. Non me lo spiego, ma è così :D .
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

POMATA

Re:Per la Lazio sono diventato superstizioso
« Risposta #27 : Sabato 6 Ottobre 2012, 23:12:09 »
Io non credo a queste stupidaggini ma Malacarne lo imbarcherei durante la durata del campionato... ;D

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per la Lazio sono diventato superstizioso
« Risposta #28 : Domenica 7 Ottobre 2012, 01:46:52 »
io la Lazio mia bella me la devo vedere da solo.
tutte quelle volte ch'ero in cmpagnia d'altri Laziali (ad eccezione di mio figlio) ha sempre perso o pareggiato.
faccio fatica anche d'andare al ritrovo del Lazio Club Milano quando passo per quei lidi.....

comunque so' cazzate. certo.

domani me la vedo solo soletto da Vienna in streaming. m'aspetto un partitone.


io ancora ho nella testa lucido come lampione a festa la frase che disse Elisabetta (.....):

Lazio-Torino
Coppa Italia 1992/1993: 27 gennaio 1993

Gazza fece un primo tempo da URLO.
eravamo sul 2 a 0
a fine primo tempo verso il 46' accorcia le distanze, con un tiraccio dal limite area, un certo Dellamorte (ammazza che nome.....tutto un programma).
2 a 1
intervallo.
secondo tempo meno brillante ma comunque ben gestito.
pochi minuti al termine.
punizione dal limite per il Torino (che fra l'altro è un squadra a cui mi sento legato. non so perché ma è così).
non ricordo chi tirò. l'ho cancellato.
Elisabetta disse: "adesso pareggiano"
tiro innocuo centrale. Fiori che s'accucciò per bloccarla con le braccia, ma .... ma non so che avvenne, la fece passare tra le gambe.
2 a 2
finì li la sua carriera di portiere sia alla Lazio sia altrove (si lo so che è stato secondo nel Milan ma realmente la sua carriera terminò in quell'istante).

rega'.... non potete immaginare cosa mi usci dalla bocca e cosa avvenne quella sera e quella notte  ;D
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

malacarne

Re:Per la Lazio sono diventato superstizioso
« Risposta #29 : Domenica 7 Ottobre 2012, 02:31:06 »
Io non credo a queste stupidaggini ma Malacarne lo imbarcherei durante la durata del campionato... ;D

Ao me voi proprio male eh?  >:(
Quante domeniche passate senza sapere il risultato con qualche napoletano (ce l'avevano loro sto' vizio) che ogni tanto veniva a dirmi che la Lazio perdeva quando non era vero... tacci loro, quanto cazzo ho goduto dopo quel 3-1  ;D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Per la Lazio sono diventato superstizioso
« Risposta #30 : Domenica 7 Ottobre 2012, 09:02:14 »
Alla superstizione non credo minimamente.

Però prendo sempre nota delle quote scommesse prima di un incontro, da lì capisco che aria tira. Non so perchè ma ci prendono quasi sempre....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Frusta

Re:Per la Lazio sono diventato superstizioso
« Risposta #31 : Domenica 7 Ottobre 2012, 09:07:01 »
... il Torino (che fra l'altro è un squadra a cui mi sento legato. non so perché ma è così).

Io pure. Credo sia dovuto a quella specie di spirito romantico che accompagna molti di noi laziali e che ci spinge immancabilmente ad abbracciare le cause perse  :D