Autore Topic: Quota scudetto  (Letto 1457 volte)

ThomasDoll

Quota scudetto
« : Domenica 5 Gennaio 2020, 17:36:34 »
E' praticamente impossibile vincere lo scudetto, ma battendo la Juventus ne abbiamo messo in luce alcune difficoltà contingenti ed è giusto che si consideri la Lazio in linea teorica come una possibile candidata alla vittoria finale, da un punto di vista puramente aritmetico.
La possibilità è legata esclusivamente all'eventualità remota che in casa Juve lo spogliatoio degeneri in rissa a ciavattate, la differenza tra loro e gli altri, sulla lunga distanza, è troppa.
Per stare in corsa dobbiamo fare nelle 21 gare che restano più di 50 punti e non sappiamo se bastano.
Tenendo la media portata finora ne faremmo 45, non so se rendo l'idea.

Per me le quote-scudetto sono queste:
85% Juve
10% inter
5% Lazio
e già così ho largheggiato.
Simone però deve smentire senza essere categorico, perché è vero che crescono le responsabilità ma la squadra deve inseguire il sogno partita per partita, perché questa è l'unica possibilità di far sì che si avveri.
A scendere dall'UFO, insomma, si fa sempre in tempo.

Per le posizioni di rincalzo il discorso è diverso. Con questa Inter ci possiamo confrontare di sicuro, senza sudditanze. Ma ci sono le merde e l'Atalanta che premono e lo stesso Napoli che con l'organico che ha deve potersi considerare in corsa per il quarto posto, con 20 gare da giocare.

Per il secondo posto secondo me siamo
15% Juventus
50% Inter
25% Lazio
5% merde
5% Atalanta

Per il terzo dico
40% Inter
35% Lazio
20% merde
5% Atalanta

Per il quarto
25% Lazio
50% merde
29% Atalanta
1% Napoli

Fuori dalla CL, per aritmetica conseguenza
10% Lazio
30% merde
61% Atalanta
99% Napoli
100% le altre.

Grattugiandomi lo scroto vi invito a fare il Vostro gioco.
Rien ne va plus

ThomasDoll

Re:Quota scudetto
« Risposta #1 : Domenica 5 Gennaio 2020, 17:45:17 »
Un errore nella % delle merde fuori dalla CL: 25% e non 30%.
Sorry

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Domenica 5 Gennaio 2020, 18:07:07 »
Hai dimenticato le percentuali di chi se la pianderculo.
Colmo io la tua mancanza
riomma 50%
Atalanta 50%
Napule 50%

Pero' er texicano* vie' pe vince er quarto scudetto!

* chi conosce le cose della Repubblica del Texas sa che texican e' un'offesona peggio de fiodenamignotta!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Lunedì 6 Gennaio 2020, 20:19:51 »
per lo scudetto io dico 10% , non di più

per le quote dei bookmakers la Lazio al 23 dicembre, dopo la vittoria con la Juve, si è abbassata da 50 fino a 12.00 (Better)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Lunedì 6 Gennaio 2020, 21:21:02 »
Intanto l 'Inter sta scherzando il Napoli.
2-0 dopo 30 minuti.
Doppietta Lukaku.
Napoli deludentissimo

Zapruder

« Risposta #5 : Lunedì 6 Gennaio 2020, 23:52:41 »
Se davanti girano a 48, cosa possiamo rimproverarci?

Vincerà la Juventus: è l'unica che non cala, anzi aumenta il rendimento, nel ritorno, da 8 anni. Auguriamoci imprevisti a schifio ovviamente.

Panzabianca

« Risposta #6 : Martedì 7 Gennaio 2020, 09:17:30 »
si ma noi scudetto all'11%... (è  numero primo, cazzo!)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Martedì 7 Gennaio 2020, 11:33:15 »
Puntare allo scudetto per arrivare in Champions con la pipa in bocca.

Non abbiamo purtroppo le risorse per competere per il massimo traguardo rispetto alle altre due compagini prime in classifica.

A meno di tonfi clamorosi in campionato da parte loro e vittoria nostra su tutte le restanti partite...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Martedì 7 Gennaio 2020, 12:05:37 »
A questa Lazio si chiedeva di poter sognare e mi pare che l'obiettivo sia stato raggiunto.
O meglio, siamo sulla buona strada, occorrerebbe rimanere almeno terzi a Marzo inotrato e con un distacco a sfavore di non più di 7 punti.

Altra cosa é poterlo concretizzare, più che altro perché non abbiamo solo una squadra davanti e non due.

Più realistico pensare di raggiungerne una (presumo l'Inda, a meno che a Gennaio non prenda Vidal, Rakitic e roba così).

Giusto.
Ma io farei un passetto alla volta e cioè puntare intanto alla seconda piazza per avere sempre più chances per un terzo/quarto posto.

Per la qualificazione in C.L. comunque la Snai dice Lazio 1,30, Dea e merde 1,80, quindi per la Snai l'Atalanta non ha minori possibilità delle merde ma le stesse (e avendo un solo punto in più).

Per quanto riguarda il Napoli Soccer...potrebbe sopravanzare la Lazio O l'asroma O l'Atalanta, ma un'impresa sopravanzarne due, ai limiti del sovrumano.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

« Risposta #9 : Martedì 7 Gennaio 2020, 12:09:33 »
A questa Lazio si chiedeva di poter sognare e mi pare che l'obiettivo sia stato raggiunto.

concordo

Ma io farei un passetto alla volta e cioè puntare intanto alla seconda piazza per avere sempre più chances per un terzo/quarto posto.

io punto allo scudetto, accontentandomi già solo di averci potuto pensare

Per quanto riguarda il Napoli Soccer...potrebbe sopravanzare la Lazio O l'asroma O l'Atalanta, ma un'impresa sopravanzarne due, ai limiti del sovrumano.

il napoli ha poche chances.
e se perde sabato per loro è finita.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Martedì 7 Gennaio 2020, 12:54:48 »

Non abbiamo purtroppo le risorse per competere per il massimo traguardo rispetto alle altre due compagini prime in classifica.

A meno di tonfi clamorosi in campionato da parte loro e vittoria nostra su tutte le restanti partite...
Questa è la strategia giusta, ma eviterei la parola che comincia per scu. Anche se quello dev'essere l'obiettivo, andare in UCL lascia il tempo che trova.
L'importante sono i punti conquistati e quelli che eventualmente mancheranno per differenza dal vertice. Abbiamo altre 20 partite di campionato (l'ultima la ventunesima non la calcolo per noti  quanto ovvi motivi), la coppa Italia verosimilmente sarà gestita come la UEL. La Lazio di questi ultimi mesi è in grado di vincerne 16 senza perderne nessuna. Il problema è quanto saremo in grado di mantenere questo stato di forma di squadra e di singoli, non potendo accedere al mercato.
A questo punto molto dipenderà da come affronteranno le coppe le compagini che ci precedono e da quello che potranno migliorare sul mercato, ammesso che ne abbiano bisogno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #11 : Martedì 7 Gennaio 2020, 15:08:10 »
Questa è la strategia giusta, ma eviterei la parola che comincia per scu.

a scanso di equivoci, apriamo finestre.