Autore Topic: Brescia Calcio - S.S. Lazio: commenti  (Letto 7138 volte)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Brescia Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #20 : Domenica 5 Gennaio 2020, 15:59:05 »
oggi, se avesse giustamente preso il primo giallo per simulazione al 10' del primo tempo, non sono sicuro che poi avrebbe giocato il resto della partita come ha fatto. essere bravo è bravo, comunque. c'è da vedere giocando con persone brave quanto lui, che combina. se nelle sue puntate offensive un SMS qualiasi lo segue, e lui non passa la palla manco pagato, le mani al collo glie le mette, secondo me.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

« Risposta #21 : Domenica 5 Gennaio 2020, 16:26:01 »
Tonali è un 2000, ha fatto una partita da veterano.
Bravissimo.
Vale quanto si offre per prenderlo, non è boccone per noi, comunque, e il Mancio si starà fregando le mani per l'abbondanza di piedi fatati a centrocampo.
La Lazio non era al meglio e il nervosismo visto in campo (mai visti tanti falli dei nostri) lo dimostra. Il Brescia, che non ha fatto sosta natalizia, ha fatto una grande gara con un uomo in meno contro la squadra che sta dominando questa fase del campionato.
Immobile ha fatto un gol eccezionale perché ha battuto praticamente in controtempo, con riflesso felino.
Questa squadra sta facendo cose enormi, oggi senza Leiva e Luis Alberto.
Ora il Napoli, partita difficilissima.
Forza ragazzi...

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 5 Gennaio 2020, 16:48:44 »
Tonali molto bene,è forte vero,ma si è attaccato ar cazzo tirando fortissimo...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 5 Gennaio 2020, 17:27:33 »
Dovrebbe andare in un top (Juve o Inter)
Anche se... se i nerazzurri prendessero Eriksen non so dove lo metterebbero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo vogliono Juve e PSG.
Fuori portata

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 5 Gennaio 2020, 17:39:01 »
Kulusewski 40.....
Tonali di più.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 5 Gennaio 2020, 17:54:49 »
Io non ho detto che vale 70, ho detto che il Brescia, dalla Lazio, ne vorrebbe 70.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 5 Gennaio 2020, 18:26:00 »
Ho visto soprattutto il secondo tempo, insieme a degli amici laziali.
Molti si lamentavano di una partita che stava venendo storta. Io invece notavo un assedio che poteva sembrare improduttivo ma ogni minuto che passava mi dava la sensazione di una tenaglia che si stesse stringendo.
Insomma, di riffe o di raffa sentivo che glielo avremmo fatto.
Questo presentimento diventò certezza allo scoccare del 90esimo.
Ho visto una squadra molto matura e consapevole, sicura di fare quel che deve fare per ottenere quello che vuole.
Questa è una vittoria da grande e potrebbe essere più rilevatrice del 3-1 alla Juventus all'Olimpico.

La società deve intervenire. Subito.
Organizzando un pellegrinaggio al Divino Amore per avere la grazia di mantenere questa forma almeno fino a giugno, giorno più giorno meno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 5 Gennaio 2020, 18:27:16 »
Tonali sarebbe un colpo enorme, però non è mica l’unico centrocampista dotato di ottima tecnica.

A noi serve gente con piedi buoni che dia ricambio a LA e SMS. Sono certo che Tare possa individuare giocatori idonei spendendo il giusto.

Quindi sul bresciano mi informerei ma, qualora chiedessero un camion di soldi , andrei serenamente altrove.

Oppure, se andassimo in Champions, potremmo fare 25 milioni + Berisha + Durmisi ( se il Nizza non se lo tiene ).
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 5 Gennaio 2020, 18:35:16 »
A me è piaciuta  :D :D :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #29 : Domenica 5 Gennaio 2020, 18:36:41 »
ANALISI TATTICA:

Sbagliata (stavolta avevo ragione), la scelta di far giocare Correa come vice-Luis e probabilmente da inquadrare come un pessimo segnale la poca fiducia ai danni di Jony, che nemmeno quando manca Luis Alberto gioca da titolare (il giocatore ha piedi buonissimi ma i suoi cross vanno a finire sugli avversari perche' si vede che ha poca fiducia e che sente poca fiducia).

IL MODULO

Ancora una volta vinciamo negli ultimi minuti: ancora una volta cambiando assetto e mettendoci a 4 dietro!

E' solo una casualita'?

Dunque, non e' vero che questa squadra non puo' giocare a 4 ma e' altrettanto falso che Inzaghi non sappia cambiare assetto: quando decide di farlo lo fa, eccome!

Possiamo giocare come ci pare a livello tattico perche' i giocatori prima di arrivare da noi, erano tutti abituati a giocare a 4 (tranne Lazzari), e perche' il mister conosce benissimo sia il gioco a 3 che a 4 (avendolo adottato in Primavera e al primo anno di Lazio anche se solo contro le piccole).

Attualmente usa i 4 solo quando e' costretto a recuperare o, a vincere (poiche' il pareggio oggi sarebbe valso come una sconfitta).

VERE PROBLEMATICHE (SECONDO ME!):

utilizzando in questo modo i giocatori nelle rotazioni, siamo corti e sara' dura continuare a lottare per lo Scudetto.

I MOTIVI DI QUESTO MIO PENSIERO....

1) O, Lukaku recupera oppure, serve uno a sinistra e anche molto urgentemente!

2) Se Inzaghi non vede Jony come vice-Luis, allora serve urgentemente anche un centrocampista.

Sono punti facilmente risolvibili: basta andare sul mercato ed accontentare il mister  e questa squadra se la potra' giocare anche per lo Scudetto.

ANALISI DEL CUORE:

QUESTA SQUADRA E QUESTO TECNICO MI STANNO FACENDO GODERE COME UN RICCIO IN CALORE, APPENA NATO!!!!

Detto questo: FORZA LAZIO!

GRAZIE LAZIO PER TUTTO QUELLO CHE STAI FACENDO!

Anselazio

« Risposta #30 : Domenica 5 Gennaio 2020, 18:57:34 »
GGODOOOOOO

Da lontano godo ancora di piuuuuuuuuuu

:) :band5: :band7: :band9: :band12:

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 5 Gennaio 2020, 19:06:47 »
Mi è sembrato di rivedere la partita contro il Milan: si vedeva che eravamo superiori ma la palla sembrava non volesse entrare. Poi è arrivato il gol di Ciro ed il vaffanculo lotitiano mi è partito da sé senza l' innesco.  :D
Comunque :bolgia: CAICEDO :bolgia: è erotismo allo stato brado.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 5 Gennaio 2020, 23:23:40 »
Ho visto soprattutto il secondo tempo, insieme a degli amici laziali.
Molti si lamentavano di una partita che stava venendo storta. Io invece notavo un assedio che poteva sembrare improduttivo ma ogni minuto che passava mi dava la sensazione di una tenaglia che si stesse stringendo.
Insomma, di riffe o di raffa sentivo che glielo avremmo fatto.
Questo presentimento diventò certezza allo scoccare del 90esimo.
Ho visto una squadra molto matura e consapevole, sicura di fare quel che deve fare per ottenere quello che vuole.
Questa è una vittoria da grande e potrebbe essere più rilevatrice del 3-1 alla Juventus all'Olimpico.

La società deve intervenire. Subito.
Organizzando un pellegrinaggio al Divino Amore per avere la grazia di mantenere questa forma almeno fino a giugno, giorno più giorno meno.

Ho visto anche io metà del secondo tempo e ho avuto la stessa sensazione.
Sul pellegrinaggio sono d’accordo!
Never change the way you are...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 6 Gennaio 2020, 07:33:42 »
per me uno dei migliori del Brescia é stato Romulo se non erro impiegato a sinistra.
Resta un mistero il risparmio di quei 2 milioni
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Lunedì 6 Gennaio 2020, 08:22:06 »
Palese che potesse giocare a sinistra: il suo vero ruolo quando addirittura conquisto' la nazionale e venne acquistato dalla Juve era quello di centrocampista interno di sinistra e non di destra.

Alfredsson  Jorginho Romulo

Per cui anche da quinto avrebbe potuto giocare a sinistra oltre che a destra.

Si era innamorato della Lazio ed era in grande forma fisica (una seconda giovinezza): per me e' stato un errore cederlo e anche nel suo impiego non l' abbiamo sfruttato al massimo.

Sarebbe stato un signor rincalzo e a soli 2 milioni (Casasola ne e' costato 3).

Tuttavia un errore di valutazione (almeno secondo me), non cambia il giudizio positivissimo di Tare e Inzaghi che ci stanno portando ai vertici del calcio Italiano.

Nessuno e' perfetto pero' quello che e' certo e' che Tare e Inzaghi sono assai competenti nel loro lavoro altrimenti non saremmo in questa posizione con svariati trofei in bacheca (unica squadra Italiana, dopo la Juve a vincere qualcosa!).

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 6 Gennaio 2020, 08:23:47 »
Dopo ieri veramente pensate a Romulo?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 6 Gennaio 2020, 09:30:56 »
Romulo era servito a destra, dove Inzaghi voleva a tutti i costi Lazzari, a sinistra avevamo Lukaku nel quale Inzaghi crede ancora molto, in più c'era la possibilità di prendere questo Jony a zero o quasi, Romulo quindi non serviva….purtroppo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Anselazio

« Risposta #37 : Lunedì 6 Gennaio 2020, 13:02:26 »

Sono riuscito a vedere solo ora un'ampia sintesi della partita. Guardando la mini sintesi di skyfo pare che abbiamo fatto solo i tiri dei gol, ma per fortuna sul tubo ho raccattato una sintesi di oltre dieci minuti in cui si vede mooolto di più inclusi i tentativi finali di aggredire con lanci frontali una volta dimostrato che i millemila cross trovavano l'opposizione di una difesa bresciana indubbiamente efficace.
Alla fine l'impressione avuta da questi scampoli è quella di una impresa fantastica, di una vittoria cercata con grande maturità evitando scempiaggini come avvenuto a Ferrara dove ci lanciammo tutti all'attacco con la lingua di fuori come un branco di cavalli impazziti e stanchi. Le difficoltà di costruzione del gioco vincono il primo premio GAC dell'anno, visto che attaccavamo SENZA Alberto e Leiva una tripla barriera difensiva schierata a ridosso dell'area. Vincere senza due terzi del centrocampo più forte d'Italia è davvero magnifico.
Tre cosette mi hanno colpito:
l'errore di Felipe sul gol ci sta, ma vi prego di considerare che aveva il sole in faccia. Balo lo sapeva e fa quel movimento sapendo che il difensore non abituato a quel campo rischia di essere momentaneamente accecato; chi ha avuto la ventura di assistere a un match di calcio in quello stadio di guano che è il rigamonti sa che il pomeriggio il sole arriva dritto  per dritto dal lato dove era la nostra porta. Ramos è stato più sfortunato che indeciso e balotelli è stato abile nel movimento e nel tiro...capita;
il gol di Immobile è stato fantastico sia per il doppio tocco di Caicedo con i due piedi sia per il modo con cui Ciro anticipa il rimbalzo di un soffio cogliendo alla sprovvista difensori e portiere: non è una rete banale; proprio no;
infine Inzaghi e i suoi cambi: bravo a togliere gli ammoniti con manganiello che, immagino, sarà stato nervosissimo pur avendo semplicemente applicato il regolamento nell'espulsione del bresciano; ottimo nel passare a 4 dietro (anche se immagino sarà stato più un 21412 stile Cagliari); fantastico nello schierare A. Anderson con una scritta sulla maglia: "Igli mi serve ORA un caxxo di centrocampista; che vogliamo fà?"  ;D ;D

:band1: :band1: :band1:

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Lunedì 6 Gennaio 2020, 14:05:37 »
Romulo era servito a destra, dove Inzaghi voleva a tutti i costi Lazzari, a sinistra avevamo Lukaku nel quale Inzaghi crede ancora molto, in più c'era la possibilità di prendere questo Jony a zero o quasi, Romulo quindi non serviva….purtroppo.

Romulo, sarebbe servito come vice-Luis Alberto dove abbiamo dovuto impiegare Correa, (contro il Brescia), con risultati prevedibilmente non positivi non essendo quello il suo ruolo.

E' pur vero che avremmo potuto impiegare Jony: ma a quanto pare Jony, non viene visto in quel ruolo.

A questo punto ecco il motivo per il quale A SOLI 2 MILIONI, Romulo ci avrebbe fatto comodo (calcolando che si era perfettamente ambientato!).
                          Proto
              Patric Vavro Bastos
      Parolo       Cataldi      Romulo
Marusic                                     Lukaku*
                           Jony*
                        Caicedo

Per me completissima ma....

Romulo e' stato ceduto (forse perche' si voleva puntare su Berisha).

Lukaku, sta bene?

A me sembra di no, ragion per cui serve un quinto anche abbastanza, urgentemente.

Jony, viene visto come vice-Correa o, al limite come vice-Luis?

A me sembra di no.

Se si vuol durare fino alla fine per la lotta scudetto, anche questi particolari dovranno esser curati al dettaglio per cui andranno fatte delle scelte a gennaio.

Per la Champions stiamo bene pure cosi: ma secondo me se la societa' ci crede possiamo combattere per le prime due posizioni fino alla fine.

E' proprio vero: noi tifosi non ci accontentiamo mai.

Pero' come si dice...l' appetito vien mangiando.

E, questa squadra ci sta' facendo sognare: ragion per cui perche' non continuare a sognare?

Allora servono scelte precise a Gennaio: su Lukaku ci si puo' puntare?

Se no, allora serve un quinto!

Jony, lo si vede come vice-Luis?

No?

Allora serve un centrocampista di sinistra.

Jony, lo si vede come vice-Correa?

No?

Allora serve un vice-Correa, una quarta punta (cosa meno urgente degli altri due punti elencati).

Panzabianca

« Risposta #39 : Lunedì 6 Gennaio 2020, 14:36:34 »
per me uno dei migliori del Brescia é stato Romulo se non erro impiegato a sinistra.
Resta un mistero il risparmio di quei 2 milioni

Al netto delle a volte evidenti qualità individuali, emergono i Balotelli, i Tonali e Romulo anche perchè il resto della squadra è veramente scarso.

Detto questo, a me il Romulo laziale non era dispiaciuto per niente. Giocatore multi-ruolo alla Lulic. Tenere sempre da conto.