Autore Topic: Lazio-Maribor, la pagelle  (Letto 2760 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Visitatori

Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #20 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 10:10:55 »
Bizzarri:   
7,5
      Si conferma portiere di levatura superiore, pur con un'uscita sbagliata
Konko:   
6
      Non si spreca
Ciani:   
6
      Male inizialmente, poi sembra prender le misure. Si fa valere sulle palle alte
Dias:   
6,5
      Molto attento
Cavanda:   
6,5
      Inizia molto attento e coperto, col passare del tempo prende coraggio e spinge bene, ma in almeno due occasioni è spaesato o leggero. Tuttavia pone rimedio ai suoi errori
Cana:   
5,5
      Recupera palla, fa ripartire l'azione, sbaglia il passaggio, contrasta l'avversario e lo stende fallosamente
Gonzalez:   
7
      Questa volta fornisce diverse buone palle, non solo l'assist. Ad esempio nel primo tempo se ne va centralmente e poi scarica per Ederson che anzichè servire Floccari, si intruppa contro i difensori
Hernanes:   
6
      Poco illuminante, tiene il centrocampo. Sui suoi rigori sono sempre un po' in ansia.
Ederson:   
7
      Si propone tantissimo, più dentro l'area che sulla fascia, pericoloso
Candreva:   
7,5
      Splendido
Floccari:   
7
      Non fa rimpiangere Klose
Onazi:   
6,5
      Il suo ingresso fornisce nuovo slancio alla Lazio, perfetto nell'azione che porta al rigore, sbaglia comunque alcune giocate
Zarate:   
NG
     
Kozak:   
NG
     
Petkovic:   
7,5
      Rischia e vince convincendo
Ataru:   
4
      Assente ingiustificato :D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #21 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 10:53:02 »
BIZZARRI 6,5  Salva il risultato, un po' indeciso sulle uscite.
KONKO 6 Onesto.
CIANI 5 Biava a questo se lo lega al... anche se poi gli verrà un'ernia.
DIAS 6,5 Bene, autoritario.
CAVANDA 5 Un terzino non può concedere tre o quattro amnesie a partita.
CANA 4,5 Disastroso. Ho perso le speranze.
CANDREVA 7 L'argento vivo addosso. Non si ferma mai.
GONZALEZ 5,5 Il solito.
EDERSON 6,5 Implacabile negli inserimenti, comincia a carburare anche come prestazione globale.
HERNANES 5,5 Al piccolo trotto. Speriamo che il rigore gli serva da lezione.
FLOCCARI 6,5 Male nel primo tempo. Sontuoso l'aggancio e tiro che provoca la rete, determinante nell'azione del rigore.
In generale poco brillante e appesantito.

ONAZI 5 Un altro giocatore che non capisco perché meriti tutti questi elogi. Può fare il titolare in serie A uno che incespica tre o quattro volte sul pallone?
ZARATE sv
KOZAK sv

PETKOVIC 6 Bene per il risultato, ancora lontani da una manovra offensiva piacevole ed efficace.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #22 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:20:23 »
BIZZARRI 7.5-Tirato fuori dalla naftalina, sostituisce appieno il titolare nel salvare la partita con la prodezza al momento giusto. Quante squadre vantano una simile coppia di portieri?
KONKO 6-Avrebbe tutto lo spazio per aggiungere qualcosa di importante, si limita al compitino. L’insufficienza sarebbe oggettivamente troppo, ma la valutazione rimane negativa.
CIANI 6-Permette a Biava di rifiatare, ed è già parecchio, ma prima di meritare il posto in partite che contano dovrà limare parecchie approssimazioni. Da schierare nelle gare più facili per agevolarne l’ambientamento, può diventare un buon giocatore.
DIAS 7-Il solito, ma senza le sciocchezze che macchiano troppe prestazioni: quindi molto bene. Mezzo voto in meno giusto perché gli avversari non erano di quelli da far tremare le vene ai polsi.
CAVANDA 6.5-Una bella chiusura a campo aperto per tamponare un errore non solo suo. Qualcosa da rivedere, ma sembra diventato un terzino dalla discreta affidabilità: rispetto all’anno scorso...
CANA 4.5-Qualche pallone lo recupera, quando si tratta di impostare dimostra limiti incompatibili con una partita di calcetto fra amici. Imbarazzante.
CANDREVA 8-A costo di diventare ripetitivi: il miglior italiano nel ruolo nel dopo-Donadoni. Corsa impressionante, superiorità numeriche come se piovesse, dribbling e cross con entrambi i piedi. Uomo in più.
GONZÁLEZ 7-Quello di sempre, nell’occasione con un pizzico di qualità che raramente esibisce. A lungo sottovalutato.
HERNANES 5-Passi il resto, ma l’esecuzione sul rigore è indegna della sua classe: svogliatezza o ricerca della precisione, anziché della potenza, in condizione di scarsa lucidità? Assente ingiustificato.
EDERSON 7.5-Centrocampista moderno e di grande intelligenza tattica. Se tra lui e Mauri ne fanno uno sano, il salto di qualità è decisivo.
FLOCCARI 7.5-Firma alcuni momenti decisivi, offrendo una sponda sufficientemente tecnica per le trame offensive e movimenti che aumentano gli spazi a disposizione. Recuperato come vice-Klose, è un rinforzo importante.
ONAZI 5-Troppi errori e una supponenza irritante nel cercare giocate più difficili del necessario. I mezzi ci sono, la testa per ora no.
ZARATE s.v.-Non per volerlo giustificare, ma che senso hanno dieci minuti finali se non per farlo sentire come l’ultimo dei tappabuchi?
KOZÁK s.v.-Comparsata negli ultimissimi minuti.

PETKOVIĆ 7.5-Turnover assorbito nel migliore dei modi, padronanza della partita e del suo ritmo, approccio anni luce dagli incubi vissuti contro i vari Salisburgo e Vaslui.
Un po’ impauriti ma combattivi in casa di un avversario tosto, in campo da padroni contro uno più debole: così si comincia a ragionare.
Senza Ederson e i suoi acuti offensivi, però, sarebbe finita con uno 0-0 di quelli da mangiarsi... le mani.
Su questo punto c‘è molto da lavorare.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #23 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:27:32 »
CANDREVA 8-A costo di diventare ripetitivi: il miglior italiano nel ruolo nel dopo-Donadoni.

Cioè, se ti portassero Stefano Fiore nel pieno degli anni faresti comunque giocare Candreva?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #24 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:34:48 »
Cioè, se ti portassero Stefano Fiore nel pieno degli anni faresti comunque giocare Candreva?
Due giocatori diversissimi, ML.
Fiore - quello della gestione Mancini, il suo gemello alle dipendenze del salumiere era da prendere a pedate - partiva da destra, ma con mansioni da attaccante aggiunto e un ruolo letteralmente inventato dal tecnico di Jesi.
Candreva gioca attualmente da ala tornante classica, con pressione martellante sulla fascia, profondi rientri difensivi e ricerca solo occasionale dell'accentramento con tiro.
Il suo ruolo è più o meno lo stesso di Donadoni, quello di Fiore c'entra poco o nulla a parte la comune e troppo generica classificazione come esterno destro.
Se mi portassero il miglior Fiore, farei giocare entrambi...

ThomasDoll

Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #25 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:41:16 »
con questa, Mata, hai spiegato bene anche il motivo per cui Petkovic non usa Zarate come esterno...

Boks XV

Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #26 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:44:22 »
leggo pagelle infarcite di 7, 7.5, 8.
ma abbiamo vinto 1-0, soffrendo qualcosa più del lecito nel finale contro una squadra in dieci e che non è propriamente il Bayern o lo United, o cosa?
no, solo per capire.

Teo

Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #27 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:51:28 »
leggo pagelle infarcite di 7, 7.5, 8.
ma abbiamo vinto 1-0, soffrendo qualcosa più del lecito nel finale contro una squadra in dieci e che non è propriamente il Bayern o lo United, o cosa?
no, solo per capire.

Guarda, io che sono uno che sul 3-0 per noi al 90' con quattro minuti di recupero pensa che abbiamo ottime probabilità di non perdere, ieri sera l'ho seguita così


paoletto

Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #28 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:53:59 »
mi incuriosisce la discordanza sui voti ad Onazi
ha giocato 25 minuti e vedo molti 5;

posso capire quello di Giamma (che dice è un mio pallino), o di Cuchillo che ha contato i passaggi sbagliati, come ErMatador ed altri

Cioè in teoria capisco l'insoddisfazione dei tifosi (altri ad esempio gli danno un bel 6,5) ma non capisco e non accetto quello di Rindone

mi chiedo cosa ti aspetti da un giovane di 20 anni alla quarta partita che gioca 25 minuti? Florenzi invece nonostante tutto, si becca sempre il suo bel 7

mavaffanculo

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #29 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:56:16 »
leggo pagelle infarcite di 7, 7.5, 8.
ma abbiamo vinto 1-0, soffrendo qualcosa più del lecito nel finale contro una squadra in dieci e che non è propriamente il Bayern o lo United, o cosa?
no, solo per capire.

Mettici le due traverse, un palo e un rigore sbagliato.
Il tutto in Europa, con la coabitazione di Ederson e Hernanes, e lasciando a Cana (!!!) i compiti di copertura.
Assenti Ledesma e Klose.
Io dico che ci si può stare.

:occhiolino:



Visitatori

Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #30 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 12:00:24 »
mi incuriosisce la discordanza sui voti ad Onazi
ha giocato 25 minuti e vedo molti 5;

posso capire quello di Giamma (che dice è un mio pallino), o di Cuchillo che ha contato i passaggi sbagliati, come ErMatador ed altri

Cioè in teoria capisco l'insoddisfazione dei tifosi (altri ad esempio gli danno un bel 6,5) ma non capisco e non accetto quello di Rindone

mi chiedo cosa ti aspetti da un giovane di 20 anni alla quarta partita che gioca 25 minuti? Florenzi invece nonostante tutto, si becca sempre il suo bel 7

mavaffanculo

paoletto, a me ha fatto impressione come la Lazio sia ri-salita di tono con l'ingresso di Onazi, m'ha fatto godere per come ha condotto l'azione del rigore.
Gli errori ci sono stati ed anche evidenti, ma parliamo di un giovane di 19 anni alle prime apparizioni ed in un ruolo così delicato. Mi sembrano errori d'esperienza e li metto in secondo piano rispetto al suo impatto sulla partita.
Sei e mezzo netto per me.

paoletto

Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #31 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 12:15:31 »
io la penso esattamente come te
per me migliore cambio non ci poteva essere
e tra l'altro i suoi compagni in quei 20 minuti finali, non mi pare che abbiano sbagliati meno passaggi

mi indispettisce Rindone, infatti

Boks XV

Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #32 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 12:19:20 »
Mettici le due traverse, un palo e un rigore sbagliato.
Il tutto in Europa, con la coabitazione di Ederson e Hernanes, e lasciando a Cana (!!!) i compiti di copertura.
Assenti Ledesma e Klose.
Io dico che ci si può stare.

:occhiolino:

ma io difatti non mi lamento.
credo però che voti così iperbolici si possano leggere dopo un 3-0 al Milan o all'Atac.
io non ho visto la partita. se mi metto a scorrere i voti delle vostre pagelle e, per ipotesi, non conosco il risultato finale penso, visto l'avversario che, ripeto, non è il Bayern ma manco il Tottenham, che abbiamo vinto quattro cinque a zero.
invece poi scopro che abbiamo stretto le chiappe negli ultimi minuti contro una squadra in dieci.
poi, per l'amor del cielo, ognuno mette i voti che preferisce.  :)

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #33 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 12:20:20 »
Molti spunti interessanti,a mio modo di vedere,in questa partita.

Ciani mi sembra spaesato,è difficile valutare un dif centrale,credo servano almeno una decina di partite giocate per farci una idea seria del giocatore.Voto 5,5

Cavanda come al solito,anche bello quando parte,ma poco incisivo.
Come già scritto,soffre troppo nella fase difensiva;si perde per esempio l'attaccante avversario nella terza e ultima occasione da goal degli avversari,troppo larga la marcatura.Non ha ancora lettura tattica,ma questo si corregge giocando.Sembra ancora un giocatore "elettrico",si esprime a scariche;voto 5,5

Floccari in realtà non esiste,visto che "abbiamo preso solo ciani e ederson",oppure "non abbiamo il vice klose".Ma si sa,noi laziali siamo abituati a farci portar sulle spalle dalla squadra e non viceversa,grosso difetto questo.Floccari è un calciatore di ottimo livello,sa partecipare al gioco della squadra,ha fraseggio,potenza,intelligenza  tattica;non ha il senso del goal,lo sappiamo,altrimenti sarebbe stato un campione,però è un elemento determinante per noi,copre una grossa lacuna che avevamo lo scorso anno.Fa parte del potenziamento di questa squadra,potenziamento,non "indebolimento",non "in cosa ci saremmo rinforzati",o amenità simili.Voto 7

"Ederson è una pippa",da altro forum;quindi ieri ha giocato suo fratello.Come sopra, ederson è un giocatore al livello di hernanes,rappresenta un rinforzo determinante per noi.Voto 7

Hernanes ieri ci dimostra che sta lavorando per diventare un fuoriclasse;in una partita in cui c'era molto da metter mattoni e geometria nel centrocampo partecipa al gioco della squadra,aiuta, riparte,offre una prestazione sufficente.Il fuoriclasse è questo;il fuoriclasse non risolve ogni partita,non è possibile questo,ma prende sempre e comunque almeno la sufficenza per partecipazione e abnegazione.Voto 6

Cana ci dimostra che non può fare l'uno al posto di ledesma.Sbaglia sulla traversa,perdendo l'uomo,e questo centra poco;ma sbaglia su una ripartenza appoggiando debole,e prendiamo l'uomo solo contro il portiere;non manda mai il passaggio verticale rasoterra,incontra molto,anche benino,ma quel ruolo vuole ledesma,non cana.Proverei semmai onazi in quel ruolo,in partite facili,col tempo onazi potrebbe coprirlo.Voto 5,5

Pet:col genoa floccari,pet,non kozak,non zarate,bastava floccari;quanto mi pesano quei tre punti buttati.Ma sei bravo,sei forte,te vojo già bene .Voto 7
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #34 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 12:21:49 »
poi, per l'amor del cielo, ognuno mette i voti che preferisce.  :)

Appunto,
metti i tuoi invece di dissertare
 :P
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #35 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 12:23:38 »
Appunto,
metti i tuoi invece di dissertare
 :P

non ho visto la partita, che voti metto.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #36 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 12:30:35 »
leggo pagelle infarcite di 7, 7.5, 8.
ma abbiamo vinto 1-0, soffrendo qualcosa più del lecito nel finale contro una squadra in dieci e che non è propriamente il Bayern o lo United, o cosa?
no, solo per capire.

Quanto hai alzato de panca piana...? ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #37 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 12:31:17 »
non ho visto la partita, che voti metto.

Quanti scrupoli !
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #38 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 12:34:01 »
Quanto hai alzato de panca piana...? ;D

10 x 50 kg.
8 x 60 kg.
6 x 70 kg.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, la pagelle
« Risposta #39 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 12:37:32 »
non ho visto la partita, che voti metto.

mica solo te; anche alcuni di quelli che li mettono ( forse ) non l´hanno vista    8)    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”