Autore Topic: Lazio-Maribor, commenti  (Letto 3571 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #40 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:17:08 »
Diakite in forma vale più dell'attuale Ciani.
Ciani in forma è, per me, più forte di molto di Diakite.
La differenza la fà, a calcio, sempre la tecnica. Diakite ne ha poca. Ciani sa giocare.
Che poi, Diakite è infortunato... e forse ha altre mire

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #41 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:17:26 »
non ho visto la partita.
mio figlio mi parla del solito Cana imbarazzante e di un Ciani che, ad oggi, vale i lacci degli scrpini di Diakitè.
confermate?

Sì!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #42 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:17:37 »
non ho visto la partita.
mio figlio mi parla del solito Cana imbarazzante e di un Ciani che, ad oggi, vale i lacci degli scrpini di Diakitè.
confermate?
il numero 99 potrà essere spesso l'alternativa, non come goleador mi par di capire ma come ruolo, di Klose?

Su Cana c'è il topic, io gli ho messo una sufficienza stiracchiata. Certo non è Ledesma (aridatece Matuzalem).
Ciani è legnoso. Spero si sciolga, se è questo è più forte Diakite (aridatece Diakite).
Flocco non segna ma almeno dialoga, si muove, crea spazi. Certo se dimagrisse un pochetto sarebbe meglio.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #43 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:19:28 »
Floc deve dimagrire???
Allora se vedi me che fai mi spedisci in un centro Messeguè???   >:( >:( :o

ThomasDoll

Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #44 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:20:46 »
Floccari sa giocare a pallone, Kozak è più forte fisicamente. La scelta cadrà sull'uno o sull'altro a seconda delle esigenze. Ieri Sergio ha segnato un punto a proprio favore...
Interessante sarà l'evoluzione di Ederson, se è quel coso svelto come un gatto di ieri ho idea che Petkovic possa, in qualche frangente, anche dargli compiti più offensivi, magari giocando con due punte. Il che ridarebbe fiato anche a Zarate. Per ora, i numeri parlano da soli: 7 su dieci vinte, più quella dominata e persa col Genoa. Non esco per strada nudo a fare i caroselli solo perché di molto impegnative ci sono state solo Napoli e Tottenham...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #45 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:27:47 »
Se il termine di paragone è Diakité, possiamo dire che Ciani in due partite ha esaurito il bonus stagionale di cazzate che concedevamo al suo predecessore.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #46 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 13:22:45 »
Nel finale ho temuto la beffa, e per la legge del calcio era impossibile il contrario dopo il rigore sbagliato, ma la Lazio di ieri mi ha dato quasi esclusivamente indicazioni positive:

1) la personalità: il Maribor non era una squadra di pellegrini, bensì una formazione meno forte di noi ma tosta, motivata, pronta ad approfittare dell'occasione per il colpaccio.
Sono stati loro ad aver paura di noi, non il contrario, ristabilendo gerarchie tecniche e psicologiche che, negli anni scorsi, anche l'avversario più improbabile era in grado di ribaltare facilmente

2) Corollario della precedente, la gestione in proprio delle energie fisiche e nervose: giocando con padronanza, invece di limitarsi a rincorrere l'avversario, la partita e le proprie paure, si riescono a coniugare un buon livello di gioco e consumi che non lasciano il serbatoio vuoto alla fine del match

3) Il turnover: fino all'anno scorso, il significato concreto di questa cruciale espressione si esauriva nel vedere in campo Zauri.
Il confronto con le teoriche seconde linee di ieri, in grado di assorbire persino l'esistenza di Cana senza apprezzabili differenze rispetto all'andatura di crociera della formazione titolare, non richiede altri commenti.
Da notare come a Petko sia bastata una sola bastonata contro il Genoa per guadagnare un approccio più razionale e ponderato alla questione

4) L'allargamento della rosa: Cavanda soffre qualche passaggio a vuoto, ma è ormai un titolare di complemento in più; Floccari sembrava un bagaglio dimenticato e può invece riempire la cruciale casella del vice-Klose; Ederson si presenta con due gol in due partite.
Segno, una volta di più, di come il mercato si faccia anche lavorando seriamente sul materiale a disposizione: il che, sia chiaro, non dispensa da interventi sul mercato vero e proprio

 
Il vero problema in un contesto ampiamente positivo è uno solo, ma non di poco conto: il gol.
Eppure, anche su questo fronte è giunta una notizia che può cambiare una stagione.
La Lazio di Reja e, per motivi diversi, quella del suo successore - è il punto in cui Petko ha innovato meno rispetto al goriziano - soffrono di scarsa incisività offensiva, il che le rende dipendenti da un preciso idealtipo di giocatore: quello che, vantando propensione in proprio agli inserimenti senza palla, aggiunge imprevedibilità e superiorità numeriche irraggiungibili attraverso il collettivo.
Si spiega così il fatto che un elemento né eccelso né all'apice della carriera come Sculli, dotato però di notevole senso tattico, sia diventato la principale bocca da fuoco in sede di finalizzazione nella EL dell'anno scorso.
Si spiega così il fatto che la Lazio sia appesa da anni ai chiari di luna di Stefano Mauri, la cui incompiutezza e discontinuità si estendono alla squadra con una sorta di transfert.
Ed ecco la notiziona: grazie a Ederson, anche in assenza del centrocampista monzese disponiamo di un'arma tattica, in grado di allargare l'imbuto tra una manovra ariosa e conclusioni col contagocce.
E infatti chi ha sbloccato due gare dominate ma rognose, facendosi trovare come uomo in più sottorete al momento giusto?
Proprio il brasiliano, senza il quale avremmo forse pareggiato entrambe maledicendo la scarsa concretezza offensiva e l'assenza di Mauri.
Come ho scritto nelle pagelle: se da questi due salta fuori un centrocampista risolutivo stabilmente a disposizione, quanto a pugno del KO saliamo di categoria.

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #47 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 13:24:25 »


parla meglio lui l'italiano che er boro de oro
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #48 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 13:38:55 »
Se il termine di paragone è Diakité, possiamo dire che Ciani in due partite ha esaurito il bonus stagionale di cazzate che concedevamo al suo predecessore.

guarda che, fino a marzo 2012,  i tremolanti in attesa della solita minkiata di Diakité erano centinaia; qui ed altrove.
Quindi mi sembra che tu abbia dimenticato i 2-300 bonus concessi al buon Modibo, negli ultimi 4-5 anni, no ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #49 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 14:21:14 »
Se gli schemi offensivi di Petkovic prevedono un attaccante perno attorno al quale girano e si muovono gl'incursori di centrocampo (Ederson, Candreva, Mauri), direi che Floccari ha la tecnica ed i movimenti giusti per favorirli, in questo (tecnica e movimenti) è un buon rimpiazzo per Klose.

Ederson lo vedo molto abile negl'inserimenti in area (ed anche molto efficace), spero che Vlado lo utilizzi come mezz'ala e non come esterno.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #50 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 15:02:33 »
Ciani vale almeno 2-3 Diakitè.
I numeri lo dimostrano.

Fine delle trasmissioni.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #51 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 15:10:36 »
Ieri era importantissimo vincere.

Ora siamo primi nel girone con Maribor a 3 Tottenham a 2 e Pana a 1.

Le prossime 2 sfide per noi potrebbero bastare se le vinciamo.

Lazio Pana e Pana Lazio (o viceversa non ricordo)

tottenham maribor e maribor tottenham.

Il calendario ci da una sontuosa mano, le vinciamo entrambe e al 99% siamo "IN".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #52 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 15:36:37 »
Ciani vale almeno 2-3 Diakitè.
I numeri lo dimostrano.

Fine delle trasmissioni.

Li hai misurati personalmente?  :o

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #53 : Sabato 6 Ottobre 2012, 12:48:57 »
Secondo me Ciani ci darà buone soddisfazioni perchè fisicamente è molto forte, ha più esperienza di Diaki e, guardando la carriera che ha alle spalle, penso possa dare anche maggiori sicurezze.
Non capisco tutte queste critiche a Cana, una sufficienza gliela darei. Sicuramente, rispetto a Ledesma, è più portato a fare interdizione e meno ad impostare il gioco. Però bisogna dire che non è nemmeno semplice essere al top giocando una partita ogni due mesi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013