Autore Topic: Lazio-Maribor, commenti  (Letto 3572 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #20 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 23:52:23 »
Buona partita, vittoria meritata, mi sono abbastanza divertito e ho molto goduto.
Ma ho anche sofferto, altro che pipa in bocca. Ho sudato merda fino al 93', e quelli erano pure in dieci.
In Europa non te la porti da casa manco col Maribor, se esageri col turnover prima o poi fai la fine del Napoli.
Il fatto che sia andata bene oggi non significa che andrà bene sempre.


Ederson piú lo vedo giocare e piú mi piace
  :D  :D  :D  :D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #21 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 23:52:58 »
´n ce la fai proprio, eh   ;D

Diciamo che, visto il Floccari di stasera, Kozac e Zárate sarebbero state 2 opzioni assai migliori

Ma che partita hai visto?
non mi pare che Floccari stasera abbia demeritato, anzi, la vittoria ha il suo nome, altro che!
Kozak e Zarate stasera stanno dietro a Floccari nelle gerarchie, sicuro.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #22 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 23:53:53 »
Ederson e Floccari le note liete anche per me, Floccari può tornare utilissimo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #23 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 00:01:13 »
Sì, non è Klose ma almeno parla lo stesso linguaggio tecnico dei titolari. Tra lui e Kozak metto sempre lui, dall'inizio. Liborio è l'uomo degli ultimi quarti d'ora.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #24 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 00:03:38 »
Quanto a Ederson, fatto caso alla posizione?
Era partito a sinistra, ma non ne azzeccava mezza. Motivo per cui, dopo una decina di minuti, ci è dovuto andare Gonzalez*.
E' stato bravo dietro alla punta, in quello che mi pare sia il suo ruolo, ma forse neanche lui è l'esterno in più che ci servirebbe.

* Nel riassetto Hernanes è finito a giocare più basso, quasi da play. E a me non è affatto dispiaciuto, anche se ho letto commenti in maggioranza negativi...

ThomasDoll

Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #25 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 00:08:56 »
Sì, non è Klose ma almeno parla lo stesso linguaggio tecnico dei titolari. Tra lui e Kozak metto sempre lui, dall'inizio. Liborio è l'uomo degli ultimi quarti d'ora.

Il primo anno Floccari ci ha sbrogliato parecchie situazioni, contribuendo in modo decisivo alla salvezza, nel secondo è stato coinvolto in una confusione generale che non dipendeva da lui, il terzo è stato scaricato. Oggi riparte, secondo me, molto bene. E' uno che a pallone ci sa giocare benone, magari non ha il coraggio di Sansone, ma è la migliore alternativa possibile a Klose. Oggi gli ha dato una bella botta lui.
Ederson ha tentato una giocata impossibile all'inizio, ignorando Floccari che si era mosso bene per cercare di saltare tre uomini in mezzo all'area. L'avesse fatto Zarate ansai le pernacchie... mi sembra molto meglio di come lo stavano dipingendo, le credenziali ci sono tutte, continuiamo così: due partite, due gol, che vuoi di più?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #26 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 03:05:24 »
Edit: al netto di Buda ho sentito e visto una calda, bellissima curva, applausi.

A me di Buda frega ben poco ( in fondo quando ero in curva in gioventù avrò cantato milioni di volte Laziale che avevi il moschetto...)
Quello che mi fa schifo e ribrezzo è il Su cantiamo tutti in coro... Purtroppo, c'è stata pure oggi, con buon apporto vocale della curva...

Offline NoiSiamoQui

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
  • Unica Fede-Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #27 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 05:44:54 »
Senza parecchi titolari, ho visto una squadra che ha tenuto il pallino per quasi tutta la gara, gioca a pallone e questo almeno per me é già suffiente, poi arrivano anche i tre punti, allora diventa una valutazione che va oltre il buono.
Candreva é devastante, non si ferma mai, sempre lucido e consapevole di sapere cosa farne ad ogni giocata del pallone, Floccari ottimo sostituto di Miro, Bizzarri da sicurezza, la difesa qualche sbavatura ma sempre attenta, la crescita di Ederson, che sa ben coesistere con Hernanes, Cavanda, Onazi, giovani Aquile che stanno crescendo.
Per Mister Valdo solo applausi.
FORZA LAZIO SEMPRE
ORGOGLIOSI di ESSERE

picture hosting

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #28 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 06:32:49 »
Ce manca na punta

Ho come l'impressione che se non segna Klose gli altri attaccanti (tutti e quattro) non la buttano dentro nemmeno con le mani...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #29 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 06:38:34 »

Ederson piú lo vedo giocare e piú mi piace
  :D  :D  :D  :D

Sembra ancora "fuori fase", ma da l'idea di essere un giocatore di "livello superiore" che risolve le partite con una "zampata".

Credo che possa solo migliorare.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

zorba

Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #30 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 06:55:22 »
[ Link a YouTube non valido ]

[ Link a YouTube non valido ]

zorba

Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #31 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 07:06:05 »

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #32 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 08:43:51 »
Considerando che giocavano molte seconde linee, a me la squadra non è dispiaciuta.
diamo sempre l'impressione di controllare la gara e di non essere in balia dell'avversario.
Una squadra che pur con delle sbavature cerca il gioco e cerca di imporlo.
Vittoria meritata e se penso alla sfiga (che mi hanno buttato) sul rigore di Hernanes ancora mi incazzo.
A questa squadra continuo a dire che manca un mediano per far rifiatare Gonzalez.
Floccari in questa squadra (come riserva di Klose) può starci ma come ho detto in forum cronaca è troppo "molle".
Se avesse la fame di Pippo Inzaghi....
Comunque tecnicamente non si  discute!
Leggo commenti discordanti su Cvanda, a me sto ragazzo piace. Ha ancora margini, deve crescere, limare sbavature ma la "ciccia" ci sta.
Cana? Mah.... Secondo me ha sbagliato sport....

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #33 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 09:27:40 »
Volevo una Lazio così da due anni, finalmente me l'hanno data, sono contento come un pupo

Parto da questa premessa. Nel complesso abbiamo giocato bene ed alla fine abbiamo meritato di vincere anche se ho visto la squadra piu bassa del solito , meno pressing e sopratutto meno discese dei terzini sulle fasce , specialmente Konko che non ha supportato le discese di candreva sovrapponendosi come suo solito. Non so se cio' e' stato per mertito del Maribor che si e' dimostrato molto bene organizzato dal suo allenatore e anche molto fisico o come sospetto dalla sostituzione di Ledesma per Cana in una zona nevralgica del nostro schieramento. Il centrale di centrocampo nel nostro schieramento fa da schermo quando salgono i terzi e inizia l'azione di attacco. Cana ha fatto 3 passaggi suicidi in una zona del campo pericolosa e magari la poca sicurezza di Cana ha influenzato tutto il resto del gioco. In ogni caso la Lazio non si e' fatta schiacciare e comunque poco a poco ha ripreso le redini del gioco mostrando buonissima personalita' e buonissime individualita'. Note di gran merito imho per Floccari che non giocava da tanto tempo e si e' dimostrato utilisimo nel suo ruolo di regista d'attacco.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #34 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 09:30:11 »
Mie impressioni.

Buone le cosiddette seconde linee, che di seconde, a dire il vero, hanno poco.

Ederson è in crescita costante, così come Cavanda, anche se quest'ultimo ogni tanto fa cappellate è il lontano parente del mediocre giocatore visto gli anni precedenti e che ha fatto tribuna a Torino.

Il brasiliano sembra più che buono, forse deve imparare a non eccedere in personalismi, ma non credo sia un dribblomane.

Ottimi Candreva e Gonzalez, della serie la quantità al posto giusto unita alla qualità. Candreva deve solo imparare che, visto che ha segnato alcuni goals dal limite, non è che se tira sempre ci becca eh! Magari, glielo auguro, ma a volte, dal limite, se è tutto chiuso, meglio forse crossare che tirare, se non hai lo specchio libero e non sei sicuro di indirizzarla lì.

Floccari a molti non è dispiaciuto, a me...insomma! Mi spiego: movimenti alla Klose, ottimo senso del possesso e di apertura spazi, ma il tedesco è ben altra cosa, specie in fase realizzativa e di accelerazione palla al piede.

Hernanes discreto, si vede non è al meglio; sul rigore non esagererei, è sempre stato un killer dal dischetto, un errore ci sta. Piuttosto, fossi in lui, studierei un altro modo di batterli, ho paura che possano cominciare a capire come fa....

Male invece Cana; ripeto, in un centrocampo lento e che mena emerge, contro avversari dinamici, e vedi ieri sera, sta sulle sue, magari efficace davanti alla difesa in fase di copertura, ma quando si tratta di rubare palla e ripartire Ledesma è di sei categorie sopra, almeno. E perde spesso palla e si fa sorprendere a fare dei falli al limite del codice penale.

Ciani in ripresa: non è Nesta ma nemmeno Gutierrez, dategli tempo di integrarsi. A me sembra che ancora non abbia intesa con i compagni di reparto. Già con Dias comunque meglio che con Biava.

Una sola parola sul mister: mi scusi, pensavo che senza Ledesma e Klose avremmo sofferto e toppato di brutto, chiaro il motivo per cui lei sta in panca e io dietro uno schermo o sugli spalti!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #35 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 10:59:59 »
Ciani in ripresa: non è Nesta ma nemmeno Gutierrez, dategli tempo di integrarsi. A me sembra che ancora non abbia intesa con i compagni di reparto. Già con Dias comunque meglio che con Biava.

Boh! Se non erro Ciani ha giocato 3 partite, a Napoli e ieri era con Dias, una partita disastrosa e l'altra così così. Col Genoa stava con Biava e mi sembra la migliore partita che abbia fatto finora.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #36 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:02:34 »
Negli ultimi 7 minuti, con l'uomo in più, abbiamo concesso 3 calci d'angolo e 2 punizioni potenzialmente interessanti.
Voi avevate la pippa in bocca, io avevo il cemento in mezzo alle chiappe...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #37 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:04:07 »
Ma che partita hai visto?
non mi pare che Floccari stasera abbia demeritato, anzi, la vittoria ha il suo nome, altro che!
Kozak e Zarate stasera stanno dietro a Floccari nelle gerarchie, sicuro.

ognuno vede la sua, caro lei !
Io, per esempio non ho tremato, al contrario di vari di quelli che hanno risposto; " c´est la vie (cit) "   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #38 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:05:50 »
A me la squadra è piaciuta e pure parecchio.
Aumenta la fiducia in questo allenatore.
A parte un inizio un pò stentato, siamo cresciuti fino a prendere in mano le redini del gioco, nel secondo tempo.

Bene, molto bene Bizzarri
Benissimo Cavanda. Il ragazzo cresce ad ogni partita. Mi taccio sulla precedente gestione...
Ciani giudicato male da molti, a mio modo di vedere, se no gicoa con continuità si inceppa un pò. E' partito molto bene con il Genoa ora è in calo. Da dire anche che il calcio italiano non è quello francese. Con il tempo migliorerà di sicuro. Dalla sua grande personalità e dedizione.
Cana non è adatto al calcio italiano. Non è mobile, non ha lo scatto, non vede il gioco, non è tecnicamente bravo. L'unica cosa che sa fare bene , sono fallacci da codice penale. Un pò poco per giocare a calcio. Bastasse sarei stato una stella del calcio mondiale  ;).

Ederson, che io non conoscevo, è veramente bravo. Un brasiliano grintoso che si vede si impegna e gioca al servizio della squadra. Bell'acquisto.
Floccari, almeno ieri sera, ha dimostrato che è e sarà un'ottima alternativa a Klose. Certo non è il bomber che vorremmo un pò tutti noi.

Ora in EL se saremo bravi a fare 6 punti andata e ritorno con il Pana ci qualificheremo con grande anticipo. Al limite 4 punti, così poi, sfonderemo in casa il Tottenham che, da simpatizzante dell'Arsenal e del West Ham, detesto.


Boks XV

Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #39 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 11:14:23 »
non ho visto la partita.
mio figlio mi parla del solito Cana imbarazzante e di un Ciani che, ad oggi, vale i lacci degli scrpini di Diakitè.
confermate?
il numero 99 potrà essere spesso l'alternativa, non come goleador mi par di capire ma come ruolo, di Klose?