Autore Topic: Lazio-Maribor, commenti  (Letto 3569 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Lazio-Maribor, commenti
« : Giovedì 4 Ottobre 2012, 21:25:36 »
Come era ampiamente prevedibile, è stata una gara difficile. Gli sloveni sono tutto tranne che una squadra scarsa e ammetto che ero abbastanza preoccupato per questa partita, proprio perchè forse si tende ancora un po' a sottovalutare queste squadre non conosciutissime dell'est che non sono assolutamente più le accozzaglie di scappati di casa che si pensa (ammesso che lo siano mai stati poi...)
Il Vaslui ed il Salisburgo sono due brutti (ed abbastanza recenti) ricordi.

Siamo partiti un po' con il freno a mano tirato, poi abbiamo preso in mano le redini del gioco e tenuto il pallino per gran parte della partita, per poi calare nel finale dopo il rigore fallito da Hernanes (te possino! Ma capita)

Buona la prova di Floccari anche se è andato meglio nel secondo tempo rispetto al primo.
Meno bene Cana che ha alternato buone cose ad assurde leggerezze.
Candreva è stato ancora il migliore, ad ulteriore dimostrazione di quanto sia importante per questa squadra.
Bizzarri è apparso sempre attento, sicuro affidabile... degnissimo sostituto di Marchetti, abbiamo una coppia di portieri davvero eccellente.
Ciani mi è sembrato un po' confuso a volte, anche se le qualità ci sono e secondo me è solo questione di tempo. Mo' lo dico: abbiamo davvero un Signor Difensore, vedrete.
Gli altri hanno fatto il loro.

Buona prova nel complesso. Unico appunto gli ultimi 10 minuti nei quali abbiamo sofferto troppo e rischiato di gettare alle ortiche una vittoria che avevamo in mano, tra l'altro con l'avversario in inferiorità numerica.
Li abbiamo concesso troppo e rischiato... forse non è un caso se prendiamo spesso gol negli ultimi minuti, penso che Petkovic debba esaminare questa cosa.

Sotto con il Pescara ora!

 :band1:

Teo

Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #1 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 21:39:47 »
Partita vinta con la pippa in bocca.

Petko evidentemente ne sa molto di più sul Maribor dei tanti di noi che trovavano incomprensibile certo turnover, e ha tarato la squadra su una qualità sufficiente per dimostrare di essere lo stesso più forte degli sloveni, pur essendo la Lazio priva di Mauri, Ledesma, Lulic, Klose, Biava e Marchetti. Altro che "priorità".

Siamo quasi alla fine del primo ciclo di due partite a settimana, e direi che ne veniamo fuori abbastanza bene. Bizzarri è sempre molto affidabile, Konko mette ordine e si intende bene con Candreva, in forma strepitosa quest'ultimo; Zarate gioca pochi minuti e sembra essere ai margini anche quest'anno (si allunga la lista di allenatori che non capiscono un caxxo...), Ederson è "dei nostri" eccome, Ciani ancora no, Cana lascia sempre più perplessi. Floccari costruisce il primo gol arpionando alla grande un pallone, che poi scaraventa addosso al portiere (ah, che piedi, ma gli manca la cattiveria ignorante del goleador di professione) e rimedia il rigore, che Hernanes calcia in modo ignobile.

Pratica sbrigata, facendo sembrare facile quello che facile non è. Ora sotto col Pescara.

malacarne

Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #2 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 21:53:19 »
Partita vinta con la pippa in bocca.

Vero in parte.

Non so voi, ma io negli ultimi minuti ho temuto la beffa.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #3 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 21:57:02 »
Vero in parte.

Non so voi, ma io negli ultimi minuti ho temuto la beffa.
Sei popo Laziale!!!  :D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #4 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 21:58:14 »
Ho temuto anch'io. E il Maribor non é scarso per niente.
sine pennis volare haud facile est

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #5 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 22:00:26 »
Ho temuto anch'io. E il Maribor non é scarso per niente.
come per ogni partita che finisce 1-0, ma razionalmente non c'era il motivo

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #6 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 22:02:54 »
'Sta squadra ha personalità, mi piace.
I bimbi del gruppo anche se parecchio acerbi si stanno integrando bene, Candreva è un'iradeddio, Ederson cresce a vista d'occhio, ottimi fraseggi.

Un elogio a Cavanda Pedro Luis; si sta confermando un'arma in più.
Le sue sgroppate sulla fascia sono assolutamente esaltanti.

Però dall'altra Ciani deve ancora ingranare, Cana mi perplime assai e i bimbi di cui sopra devono lavorare ancora parecchio.

Vlado sta facendo un ottimo lavoro, inizio davvero promettente.



Edit: al netto di Buda ho sentito e visto una calda, bellissima curva, applausi.




Nascar

Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #7 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 22:06:21 »
A me la Lazio non è piaciuta per vari motivi.

Non è che pretendo di dominare tutte le partite ci mancherebbe però quest'oggi ho visto una Lazio buona nei singoli ma brutta nel complesso, anche quando eravamo con l'uomo in più buttavamo palloni in avanti a casaccio senza un nesso logico e per poco non rischiavamo la beffa, male male.

Partiamo dalla difesa, ok non buttare il pallone ma cazzo 7 volte abbiamo perso il pallone davanti la nostra difesa che manco i dilettanti, dias e konko mi sono piaciuti, mentre Ciani con i piedi è scarso veramente.
A centrocampo a me continua a non piacere Cana, non eccelle il niente, ha preso il suo onesto cartellino e lui è felice. :D
Candreva invece in grande forma, complimenti per l'ottima partita.
Bene anche Ederson, male invece Hernanes che nel rigore sbagliato (l'errore ci sta) poteva ribattere la palla dentro ma inspiegabilmente ci va molto molle su quel pallone.
In attacco floccari fa il suo e anche bene però solo io lo vedo ingrassato o comunque più grosso degli anni precedenti?


I nostri avversari invece mi hanno impressionato, non sono per nulla scarsi e hanno fatto la partita senza difendersi per 90 minuti, nel loro piccolo hanno un ottima mentalità, complimenti.
La vittoria comunque rimane pesante per il pareggio degli inglesi.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #8 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 22:08:28 »
...male invece Hernanes che nel rigore sbagliato (l'errore ci sta) poteva ribattere la palla dentro ma inspiegabilmente ci va molto molle su quel pallone.

L'errore nella ribattuta mi sa di impostazione brasiliana, ci fosse stato Lulic si sarebbe fiondato nella rete con tutta la palla.



Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #9 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 22:12:37 »
come per ogni partita che finisce 1-0, ma razionalmente non c'era il motivo

si, ma se penso razionalmente alle nostre partite passate in EL, il timore mi viene sempre.
Una mentalitá peró che stá cambiando, grazie a Petkovic, uno che sa far giocare la squadra e gli dá carattere.
(come ha detto qualcuno, Reja avrebbe fatto uscí Floccari e messo Marchetti.)
sine pennis volare haud facile est

malacarne

Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #10 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 22:17:35 »
Il fatto è che a pochi minuti dal termini, in 11 contro 10, abbiamo concesso due o tre palloni spioventi in area. Sono quelli che mi hanno fatto paura.

Per il resto la Lazio ha fatto una buona partita contro un avversario scorbutico anzichenò.

POMATA

Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #11 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 22:34:34 »
Ce manca na punta

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #12 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 22:50:10 »
Ce manca na punta

non osavo dirlo, ma la vedo anch'io cosí.
sine pennis volare haud facile est

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #13 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 23:01:16 »
Ce manca na punta
Mi sa tanto che hai ragione. Ciononostante, se Hernanes avesse segnato il rigore, avremmo vinto 2-0, quindi si può essere soddisfatti.

Ederson per me migliore in campo, una grandissima partita, impegno, classe e sostanza. Mi è piaciuto.
"No retreat, baby, no surrender"


ThomasDoll

Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #14 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 23:08:41 »
Volevo una Lazio così da due anni, finalmente me l'hanno data, sono contento come un pupo

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #15 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 23:15:50 »
Buona partita, vittoria meritata, mi sono abbastanza divertito e ho molto goduto.
Ma ho anche sofferto, altro che pipa in bocca. Ho sudato merda fino al 93', e quelli erano pure in dieci.
In Europa non te la porti da casa manco col Maribor, se esageri col turnover prima o poi fai la fine del Napoli.
Il fatto che sia andata bene oggi non significa che andrà bene sempre.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #16 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 23:27:07 »
Senza Marchetti, Biava, Lulic, Ledesma, Mauri e Klose abbiamo disputato una discreta partita, sofferto un po' troppo, ma il Maribor non è una squadra semplice da affrontare, giovani, veloci e messi bene in campo, anche in dieci...
Bene Bizzarri, Candreva, Ederson e Floccari, gli altri più o meno sulla sufficienza, ma a quanto pare stasera è bastata.
 :band1:

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #17 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 23:41:58 »
Partita sofferta, vittoria meritata. Commessi troppi  errori individuali con palloni perduti sulla trequarti che hanno innescato spesso gli avversari.
Bravi Bizzarri, Candreva, Floccari ed Ederson. Per il momento va bene così, ma bisognerà migliorare la qualità, per concretizzare la quantità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #18 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 23:43:44 »
Partita vinta con la pippa in bocca.

Pratica sbrigata, facendo sembrare facile quello che facile non è. Ora sotto col Pescara.

Teo hai dato la possibilità di centrare il pareggio nel recupero, si sono impallati fra di loro il tiro che 9 su 10 la Lazio becca il gol-beffa, nata dalla solita Cavandata, che è bravino ma si addormenta troppo spesso.
Altro che pipa in bocca.
e il Mister lo sa.
Del resto sono strafelice, io voglio arrivare là.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Maribor, commenti
« Risposta #19 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 23:47:28 »
..........................................
Zarate gioca pochi minuti e sembra essere ai margini anche quest'anno (si allunga la lista di allenatori che non capiscono un caxxo...) ..............................

´n ce la fai proprio, eh   ;D

Diciamo che, visto il Floccari di stasera, Kozac e Zárate sarebbero state 2 opzioni assai migliori
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”