Autore Topic: 7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?  (Letto 9319 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #80 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 16:02:23 »
In ogni caso la scelta migliore non esiste perchè tutte portano nel lungo periodo alla solitudine

E perché questo pessimismo?
Non è assolutamente vero.
Tu pensi che a 35 anni non si abbia la possibilità di rifarsi una vita?

In realtà la tua conclusione è profondamente inficiata da un tuo giudizio di natura morale. Che può valere per te, ma, ti assicuro, non per tutti.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #81 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 16:16:41 »
P.S. Ma alla fine, caro Visitatori, ce lo dai il risultato di questa specie di test di personalità o gioco di ruolo psicologico che dir si voglia?  ;)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #82 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 16:25:21 »
E perché questo pessimismo?
Non è assolutamente vero.
Tu pensi che a 35 anni non si abbia la possibilità di rifarsi una vita?

In realtà la tua conclusione è profondamente inficiata da un tuo giudizio di natura morale. Che può valere per te, ma, ti assicuro, non per tutti.

Solitudine come reset delle situazioni, con quelle premesse nessuna è destinata a durare....
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #83 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 16:26:52 »
Ed infine moriremo tutti! :D
Dai Skorpius, ci sei andato giù un po' troppo pesante, eri più vicino alla situazione nel tuo precedente intervento.

Comunque, ammesso che io o tu o chi vuoi sia un mentitore incallito, non è questo il punto. Io ti posso assicurare che non ci sono state menzogne, semplicemente hai ad un certo punto smesso di far l'amore con tua moglie. E dopo un po' (non 1-2 giorni, diciamo qualche mese) hai iniziato a farlo con un'altra. Non sei andato a dirlo a tua moglie, ma lei l'ha saputo subito.
Non le hai mai mentito, non hai mai negato di essere stato con l'altra. O forse una volta hai sviato il discorso.
Ma il problema non è tra te e tua moglie.
Il problema è che hai 5 (quasi 4) giorni per scegliere.

Tu, se non erro, sei uno che ama i giochi di ruolo. Bhe, immedesimaticivisiditi! :)

su questo argomento non posso.

Maaaaa se la cosa è calcistica sappi che se lasci la Lazio non hai la nostra comprensione ;)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Visitatori

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #84 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 17:00:47 »
No Skorpius non è una cosa calcistica e la Lazio non verrà mai lasciata da nessuno dei soggetti coinvolti!

Rispondo anche a NoSurrender (con cui mi complimento per la saggezza che diffonde): certo che alla fine si saprà la conclusione reale della vicenda.
E manca poco.

Tra l'altro vorrei darvi un'altro spunto di riflessione.
La vicenda che stai vivendo, si concluderà per certo Martedì prossimo. Dentro di te ormai la scelta si sta maturando, sei abbastanza orientato. Ma hai ancora qualche piccolo dubbio. Come ti comporti?
Aspetti l'ultimo momento utile per comunicare la tua scelta?
E che fai nel frattempo? Continui a comportarti come hai fatto fino ad ora?
Oppure ti prendi una pausa fino a martedì? Oppure anticipi i tempi?

Noto che l'amante perde terreno nel sondaggio, oggi pare che siamo orientati per la moglie o nessuna delle due.
Ma domani, oggi non posso, potrò svelare due particolari che forse cambieranno le carte in tavola.
Scusatemi, ma non è una cosa semplice.

Aquilotta del Nord

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #85 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 17:12:33 »
L'amante se ne vada affanculo.

Forza moglie!!!  :fans: :fans: :fans:


Nel caso fossi proprio messa alle strette e dovessi decidere una delle due, eh

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #86 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 17:23:21 »
Dentro di te ormai la scelta si sta maturando, sei abbastanza orientato. Ma hai ancora qualche piccolo dubbio. Come ti comporti?
Aspetti l'ultimo momento utile per comunicare la tua scelta?

Non siamo tutti uguali, ma io in realtà so immediatamente cosa deciderò. Mi piace far finta che non sia così, ragionare sopra alle cose analizzandole da ogni angolazione, parlarne con le persone di cui mi fido per conoscere la loro opinione... Però alla fine la decisione è sempre quella che mi è balenata all'inizio. E comunque la comunico alll'ultimo secondo.

PS: Amante o niente.

Visitatori

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #87 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 17:28:27 »
Non siamo tutti uguali, ma io in realtà so immediatamente cosa deciderò. Mi piace far finta che non sia così, ragionare sopra alle cose analizzandole da ogni angolazione, parlarne con le persone di cui mi fido per conoscere la loro opinione... Però alla fine la decisione è sempre quella che mi è balenata all'inizio. E comunque la comunico alll'ultimo secondo.

PS: Amante o niente.
Onestamente è quanto capita anche a me. Passo il tempo a cercare di sconfessare la prima decisione, che rimane quasi sempre quella definitiva.
Diciamo che tu scegli l'amante, stando a quanto dici, fino a martedì comunque non comunichi la scelta.
Se invece la tua scelta fosse di tornare da tua moglie, fino a martedì continueresti a far l'amore con l'amante?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #88 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 17:29:54 »
Se invece la tua scelta fosse di tornare da tua moglie, fino a martedì continueresti a far l'amore con l'amante?

Sì, perché la precarietà amplifica le sensazioni. Non per niente i baci più belli si danno alla stazione, no?

Visitatori

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #89 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 17:31:38 »
Alla stazione quando parti o quando arrivi? ;)

sfumatura

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #90 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 17:36:15 »
Leggerò tutto con calma dopo.....però...però...

Non ci si deve mai far beccare :( :-X >:D

ThomasDoll

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #91 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 17:42:24 »
oppure

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #92 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 17:43:50 »
Alla stazione quando parti o quando arrivi? ;)

Quando parti ovviamente!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #93 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 17:51:00 »
PS: Amante o niente.

Insisto, a 35 anni, sono più per il niente, ma caso mai amante.
A 60, o in presenza di figli, ci posso anche pensare. Ma a 35 anni e senza figli, ma perché restare in un rapporto così stanco ed esausto, se non per motivazioni patologiche?

Un po' di coraggio, di voglia di vivere ancora delle passioni!


Rispondo anche a NoSurrender (con cui mi complimento per la saggezza che diffonde)

 :lol:

Sa un po' di presa in giro  :D
Io tutto sono meno che saggia, per quel che mi concerne.

Una pazza scriteriata, caso mai... troppi ne ho combinati, di casini, purtroppo (ma anche un po' per fortuna, va'!)   ;D

Quando parti ovviamente!

Io sono ML femmina (e avanti con gli anni)  ;)

"No retreat, baby, no surrender"


Visitatori

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #94 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 18:33:32 »
Quando parti ovviamente!
Bravo! Infatti sei molto più eccitato quando si parte che non dopo esser venuto!  :-[ :-[ :-[

Due cose per NoSurrender: non scherzavo affatto, scrivi cose molto sagge. Che poi non le applichi nella tua vita si evince dalla tua preziosa presenza qui sopra! :D
Ma non fissarti sull'età, per questa vicenda, basti sapere che le persone coinvolte sono abbastanza adulte.

Visitatori

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #95 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 18:38:01 »
OPS, me ne sono accorto ora, non vi ho permesso di cambiare voto.
Amministratoriiiiiiiiiiiiii, mi cambiate il sondaggio, dando l'opportunità a tutti di cambiare voto?
Grazie

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #96 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 18:45:28 »


Non siamo tutti uguali, ma io in realtà so immediatamente cosa deciderò. Mi piace far finta che non sia così, ragionare sopra alle cose analizzandole da ogni angolazione, parlarne con le persone di cui mi fido per conoscere la loro opinione... Però alla fine la decisione è sempre quella che mi è balenata all'inizio. E comunque la comunico alll'ultimo secondo.

PS: Amante o niente.



Uguale, solo che cambio la fine.
Moglie o niente.








Sei sposato da diverso tempo con una donna cha ami sinceramente e che fino a poco fa era tutta la tua vita.
Eravate anche molto felici, ma poi una serie di malumori ed incomprensioni o forse solo la noia o il dar tutto per scontato si sono intromessi nel vostro rapporto. Rendendoti in poche parole insoddisfatto e poco eccitato.

Dopo un po' ti fai l'amante, perchè non riesci a rinunciare a vivere. Lei è bella ed interessante, ti ci trovi bene e ti soddisfa. Non ti chiede nulla, non ti costa nulla e questo ti piace, tuttavia ti rendi conto che non potrai mai amarla come tua moglie e non potrà sostituirla. Ma ci stai bene.

Tua moglie scopre la tresca, capisce le tue ragioni, ma ti pone un'ultimatum. Forse in realtà ha sempre saputo, ma ritiene che adesso sia arrivato il momento di fare una scelta.
Hai una settimana di tempo per dire addio all'amante e tornare da tua moglie. Oppure per scegliere di mollare definitivamente tua moglie e andare a vivere con l'amante.

Una settimana di tempo per pensare, dirsi addio, cogliere gli ultimi piacere di una o dell'altra storia.
Cosa scegli?
Dentro di te vorresti mantenere la situazione così com'è, ma capisci anche tu che non si può far finta di nulla.
Cosa scegli?
L'amante?
La moglie?
Far finta di niente aspettando che una delle due (o tutte e due) ti scarichi?
Lasciare sia l'una che l'altra?

Questo sondaggio scade tra 6 giorni, perchè intanto uno è già passato :D


Ti sei dato la risposta da solo. E' così evidente..
Never change the way you are...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #97 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 21:22:33 »
Bravo! Infatti sei molto più eccitato quando si parte che non dopo esser venuto!  :-[ :-[ :-[



 :laughing6: :laughing6: :laughing6:

OPS, me ne sono accorto ora, non vi ho permesso di cambiare voto.
Amministratoriiiiiiiiiiiiii, mi cambiate il sondaggio, dando l'opportunità a tutti di cambiare voto?
Grazie


fatto.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #98 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 22:31:44 »

Non ci si deve mai far beccare :( :-X >:D

potete pure chiudere il topic. ;D
 ;)

POMATA

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #99 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 22:56:38 »
Leggerò tutto con calma dopo.....però...però...

Non ci si deve mai far beccare :( :-X >:D

Me piace come la pensi... ;D ;D ;D