Autore Topic: 7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?  (Letto 9312 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #60 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 13:20:47 »
35 anni senza figli e' come un fidanzamento. Io ho divorziato a 31 dato che mi ero accorto di avere fatto una scelta sbagliata per la vita anche se provavo ancora molto affetto per la mia ex moglie come ne provo ancora. Avevo cominciato a frequentare una altra ragazza prima del divorzio anche se non era successo niente di importante con lei. Alla fine ho divorziato dalla moglie , provato con la seconda che mi sembrava molto interessante dato che era una cosa nuova ma anche li il rapporto non si e' rivelato duraturo. Un anno dopo ho incontrato la donna della mia vita con cui sono stato molti anni insieme molto felicimente ed ora  sono ancora molto felicimente sposato. Morale se non ti senti di  piu' di stare al cento per cento in una situazione , specialmente se non ci sono figli di mezzo , tanto vale provare altre strade anche perche' i rapporti restano segnati in negativo da queste storie . Ci vuole onesta' e trasparenza sopratutto quindi imho sarebbe meglio darci un taglio sopratutto  per rispetto della moglie che alla lunga non vorra' stare con un marito sapendo che lui potrebbe non essere sicuro al cento per cento.  prova con l'amante giovane e finisci con lei cio' che hai iniziato e a quel punto potrai avere delle risposte oneste da te stesso.

Giglic

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #61 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 13:43:40 »
Comunque Visitatori, moglie o amante che sia, ricordati che sarai sempre te stesso. Fai pure la tua scelta con calma...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #62 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 13:44:40 »
Comunque Visitatori, moglie o amante che sia, ricordati che sarai sempre te stesso. Fai pure la tua scelta con calma...

comunque, mentre scegli, falla qualche prova; magari t´aiuta     8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Visitatori

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #63 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 13:56:58 »
Comunque Visitatori, moglie o amante che sia, ricordati che sarai sempre te stesso. Fai pure la tua scelta con calma...
Non so se ho capito o se tu hai capito, ma se ho capito e tu hai capito, ci siamo capiti! E, se dovesse servire, ti assicuro che io  non ho alcuna intenzione di cambiare e che sono calmissimo! ;)


Comunque mi piacerebbe sentire anche il tuo parere, come quello di tutti, la scelta che fareste. Stanno uscendo fuori delle cose molto belle ed interessanti...
comunque, mentre scegli, falla qualche prova; magari t´aiuta     8)
o divertenti! :D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #64 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:05:45 »
L'età è importante.

Se con la moglie stai così a 35 anni, non è possibile pensare che il rapporto possa migliorare con l'avanzare dell'età.

Resto dell'idea della pausa di riflessione da solo, al limite l'amante. Ma continuare un matrimonio già finito a 35 anni è follia.
Almeno per me.

Però conosco coppie che hanno continuato imperterrite. Per esempio, una di cui so bene : lei diceva che "in un matrimonio un innamoramento con un' altra ci può stare", lui ha continuato ad avere amanti in serie; lei ha allevato figli e si è tenuta il marito ad ogni costo dicendogli che "aveva preso un impegno e doveva rispettarlo", lui in effetti è rimasto e "fa" il buon padre di famiglia. Questione di carattere e di priorità.


"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #65 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:07:43 »
Non so se ho capito o se tu hai capito, ma se ho capito e tu hai capito, ci siamo capiti! E, se dovesse servire, ti assicuro che io  non ho alcuna intenzione di cambiare e che sono calmissimo! ;)


Comunque mi piacerebbe sentire anche il tuo parere, come quello di tutti, la scelta che fareste. Stanno uscendo fuori delle cose molto belle ed interessanti...o divertenti! :D

Ho votato: io tifo la moglie... se non altro perchè manterrebbe, la vita, una sua coerenza  ;)
Non nego di essere fortemente tentato da amanti varie anche io (del resto sono spostato da parecchi anni, ormai), ma è una scelta che poi temo non faccia altro che cambiare, più che noi stessi, solo la nostra vita. Come in Avatar, dove indipendentemente dal contesto, il protagonista rimane se stesso.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #66 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:30:58 »
secondo me la scelta dell'amante potrebbe apparire, agli occhi dei più, la scelta di non voler mostrare la propria personalità
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #67 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:52:09 »
Io scieglierei chi ami.
Se non ami nessuna delle due,oramai,lascierei tutte e due. A meno che l'amante voglia solo divertirsi....

Lo so,sono cinico. Ma sono fatto cosi.

Più che cinico sei realista. Ed hai pienamente ragione.
Certo che la moglie che ti scopre con l' amante nun se pò sentì.
Cioè...se fate le cose fatele bene. ;D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #68 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:56:19 »
Io ho risposto nessuna delle due. In ogni caso se ti scoprono negare sempre sempre sempre.............

Molto bene ;)
Finalmente qualcuno che parla chiaro.
Le donne sono bravissime ad accorgersi delle cose di "contorno", di "fino", badono ad ogni dettaglio e la loro sensibilità le porta ad accorgersi di molte cose.
Hanno però un problema con le cose nel loro complesso, con le cose evidenti.
E' per questo che la regola numero 1 per ogni uomo è negare l' evidenza fino alla morte.
Negare,negare,negare!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #69 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 15:04:57 »
Molto bene ;)
Finalmente qualcuno che parla chiaro.
Le donne sono bravissime ad accorgersi delle cose di "contorno", di "fino", badono ad ogni dettaglio e la loro sensibilità le porta ad accorgersi di molte cose.
Hanno però un problema con le cose nel loro complesso, con le cose evidenti.
E' per questo che la regola numero 1 per ogni uomo è negare l' evidenza fino alla morte.
Preferire la morte alla confessione.

Le donne capiscono sempre. Puoi essere attento quanto vuoi, sono sensazioni che una donna coglie immediatamente, vedi il caso che ci pone Visitatori.
In compenso, quando negate, nessuna vi crede, nessuna  :D
Alcune fanno finta per comodo.
E in compenso ci volete far passare da sceme e non tutte lo sono. Il che è quasi più offensivo dell'atto in sè.
Per ciò che mi riguarda, se ho avuto sentore di qualcosa che non va, negazione o meno, confessione o meno, grandissimo, soddisfacente, vaffanculo ed è passato ogni problema  ;D
Magari con dolore, ma meglio della presa in giro.
"No retreat, baby, no surrender"


malacarne

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #70 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 15:09:38 »
Molto bene ;)
Finalmente qualcuno che parla chiaro.
Le donne sono bravissime ad accorgersi delle cose di "contorno", di "fino", badono ad ogni dettaglio e la loro sensibilità le porta ad accorgersi di molte cose.
Hanno però un problema con le cose nel loro complesso, con le cose evidenti.
E' per questo che la regola numero 1 per ogni uomo è negare l' evidenza fino alla morte.
Negare,negare,negare!

Non sono d'accordo.
Perchè negare?
Uno deve avere LE PALLE di dire le cose come stanno.
Un rapporto basato sulla presa in giro è quanto di più DISGUSTOSO possa esistere.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #71 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 15:13:18 »
Non sono d'accordo.
Perchè negare?
Uno deve avere LE PALLE di dire le cose come stanno.
Un rapporto basato sulla presa in giro è quanto di più DISGUSTOSO possa esistere.

 :occasion14:



Visitatori

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #72 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 15:16:04 »
Si sta aprendo un altro fronte di discussione che non c'entra.
Negare anche l'evidenza è una cosa sacrosanta, ma non riguarda i rapporti tra uomini e donne. Negare anche l'evidenza serve nei casi in cui non hai altre possibilità e non conta un cavolo che tu sia uomo o donna e che stia mentendo ad una persona dell'altro sesso.
Negare fino alla fine serve quando ti fermano alla dogana ed hai lo sportello imbottito di marijuana sotto vuoto, non quando vuoi vivere una vita sicera ed onesta.

In questa situazione non ci sono menzogne, certo non sei andato a dire alla moglie dell'amante, ma quando questa ti ha beccato non hai negato. Anzi, dirò di più, quando la tresca non era nota, non hai fatto proprio nulla per nasconderla.

POMATA

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #73 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 15:17:24 »
Se lasci la moglie che ha 35 anni, lasciaci anche il suo cellulare ;D :D

L'amante costa, eccome ;)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #74 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 15:19:36 »
Se lasci la moglie che ha 35 anni, lasciaci anche il suo cellulare ;D :D

 ;D

L'amante costa, eccome ;)

Se non ti vuole bene, costa.
Sennò, sta con te per te e non per presunti benefits  ;)
"No retreat, baby, no surrender"


POMATA

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #75 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 15:25:57 »
 ;D

Se non ti vuole bene, costa.
Sennò, sta con te per te e non per presunti benefits  ;)

Si, d'accordo, ma le cenette o a volte cena e hotel più qualche regalino gni tanto...sennò poi ti dice: stai con me solo per una cosa...:)

Certo, sempre meno che una moglie ;D

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #76 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 15:26:50 »
Non sono d'accordo.
Perchè negare?
Uno deve avere LE PALLE di dire le cose come stanno.
Un rapporto basato sulla presa in giro è quanto di più DISGUSTOSO possa esistere.

I agree.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #77 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 15:48:34 »
Si sta aprendo un altro fronte di discussione che non c'entra.
Negare anche l'evidenza è una cosa sacrosanta, ma non riguarda i rapporti tra uomini e donne. Negare anche l'evidenza serve nei casi in cui non hai altre possibilità e non conta un cavolo che tu sia uomo o donna e che stia mentendo ad una persona dell'altro sesso.
Negare fino alla fine serve quando ti fermano alla dogana ed hai lo sportello imbottito di marijuana sotto vuoto, non quando vuoi vivere una vita sicera ed onesta.

In questa situazione non ci sono menzogne, certo non sei andato a dire alla moglie dell'amante, ma quando questa ti ha beccato non hai negato. Anzi, dirò di più, quando la tresca non era nota, non hai fatto proprio nulla per nasconderla.

Qui mi sono fermato.
Veramente tu (o il tuo amico) stai nascondendo la più solare della verità dietro la più patetica delle bugie.
Avere una amante è vivere nella menzogna.. prima di essere scoperto (settimane, mesi?) hai dovuto dire diecimila piccole e grandi bugie, per giustificare le assenze per lo meno... tenevi due cellulari immagino... quante invenzioni al rientro per giustificare un ritardo magari condite dal finale "ti amo".... quante riunioni e viaggi di lavoro immaginari? quanti soldi della famiglia spesi?

Hai vissuto (tu o il tuo amico) nella più totale menzogna, l'amore vero o presunto non basta per tornare come prima: sei un mentitore incallito e sistematico come potrebbe fidarsi di te?

Inoltre aggiungerei una cosa: io non credo che nella maggior parte dei casi (sai quanti ne conosco simili a quello descritto) si ami davvero ancora la propria moglie.. in realtà è un senso di colpa mascherato.ù

In ogni caso la scelta migliore non esiste perchè tutte portano nel lungo periodo alla solitudine
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #78 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 15:55:25 »
Le donne capiscono sempre. Puoi essere attento quanto vuoi, sono sensazioni che una donna coglie immediatamente, vedi il caso che ci pone Visitatori.
In compenso, quando negate, nessuna vi crede, nessuna  :D
Alcune fanno finta per comodo.
E in compenso ci volete far passare da sceme e non tutte lo sono. Il che è quasi più offensivo dell'atto in sè.
Per ciò che mi riguarda, se ho avuto sentore di qualcosa che non va, negazione o meno, confessione o meno, grandissimo, soddisfacente, vaffanculo ed è passato ogni problema  ;D
Magari con dolore, ma meglio della presa in giro.

Ovviamente il mio intervento è volutamente esagerato e un pò canzonatorio. Ma credo che contenga un fondo di verità importante. Non sto invitando ovviamente a prendere in giro una persona ma a valutare seriamente ciò che ha senso dire da ciò che questo senso non lo ha perchè farebbe ancora più male all' altra persona.
Premetto che io sono completamente contrario al concetto di amante  "fissa", ma non escludo che possa capitare di avere rapporti occasionali pur continuando ad amare la propria compagna.
Possa capitare non significa che è giustificabile, ma può succedere.
Ora...confessare un tradimento occasionale quando si continua ad amare la propria compagna è l' esatto contrario di avere le palle. Significa anzi gettare "la palla" nelle mani dall' altro anzichè "risolversi" la cosa con la propria coscienza, anche soffrendo come un cane per quel tradimento.

Ovvio che se invece non si ama più la propria donna bisogna dirglielo più che altro per non prendere in giro sè stessi.
Ma a quel punto si può anche omettere l' esistenza di un' altra. Semplicemente non la ami più.

Visitatori

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #79 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 15:59:49 »
Qui mi sono fermato.
Veramente tu (o il tuo amico) stai nascondendo la più solare della verità dietro la più patetica delle bugie.
Avere una amante è vivere nella menzogna.. prima di essere scoperto (settimane, mesi?) hai dovuto dire diecimila piccole e grandi bugie, per giustificare le assenze per lo meno... tenevi due cellulari immagino... quante invenzioni al rientro per giustificare un ritardo magari condite dal finale "ti amo".... quante riunioni e viaggi di lavoro immaginari? quanti soldi della famiglia spesi?

Hai vissuto (tu o il tuo amico) nella più totale menzogna, l'amore vero o presunto non basta per tornare come prima: sei un mentitore incallito e sistematico come potrebbe fidarsi di te?

Inoltre aggiungerei una cosa: io non credo che nella maggior parte dei casi (sai quanti ne conosco simili a quello descritto) si ami davvero ancora la propria moglie.. in realtà è un senso di colpa mascherato.ù

In ogni caso la scelta migliore non esiste perchè tutte portano nel lungo periodo alla solitudine
Ed infine moriremo tutti! :D
Dai Skorpius, ci sei andato giù un po' troppo pesante, eri più vicino alla situazione nel tuo precedente intervento.

Comunque, ammesso che io o tu o chi vuoi sia un mentitore incallito, non è questo il punto. Io ti posso assicurare che non ci sono state menzogne, semplicemente hai ad un certo punto smesso di far l'amore con tua moglie. E dopo un po' (non 1-2 giorni, diciamo qualche mese) hai iniziato a farlo con un'altra. Non sei andato a dirlo a tua moglie, ma lei l'ha saputo subito.
Non le hai mai mentito, non hai mai negato di essere stato con l'altra. O forse una volta hai sviato il discorso.
Ma il problema non è tra te e tua moglie.
Il problema è che hai 5 (quasi 4) giorni per scegliere.

Tu, se non erro, sei uno che ama i giochi di ruolo. Bhe, immedesimaticivisiditi! :)