Autore Topic: 7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?  (Letto 9330 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Frusta

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #20 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 16:55:10 »
La mia unica sola e vera amante è la Lazio, quindi la risposta è scontata: abbonamento in curva nord a vita e vento in poppa verso tutte le trasferte  :D

malacarne

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #21 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 16:56:40 »
Aspettare di essere cacciato di casa la escluderei a priori perchè secondo me significa non prendere una decisione, ma lasciare che la prendano altri... ergo non avere le palle.
Ovviamente neanche Nessuna delle due.

Quindi secondo me la scelta si basa su una delle prime due opzioni.

Benchè l'amore secondo me non sia eterno, esso non muore neanche da un giorno all'altro.
Più che scarso interesse verso tua moglie quindi, secondo me questa è solo la paura di una vita blindata, di non poter più godere di certe cose, abbastanza comune dopo il matrimonio.
Ma, come ho detto precedentemente, l'amore non muore da un giorno all'altro, quindi il sentimento di base c'è.
Inoltre tu quest'amante non la conosci come conosci tua moglie.
In tutte le storie (o nel 99% dei casi) all'inizio è tutto bello, tutto perfetto. Poi le persone man mano si conoscono e li le cose cambiano. Chi lo dice che con la tua amante non sarà cosi?

Se con tua moglie, nonostante siano passati tanti anni, ci stai bene... evidentemente dovete stare insieme, i vostri caratteri collimano.

Fermo restando poi che secondo me la fase prettamente passionale del rapporto (che suppongo sia quella che ti manca) è quello del fidanzamento. Poi c'è il matrimonio che anche può esserlo, ma che comporta anche altre cose che possono un po' "oscurarla", metterla in sordina.
Quando ci si sposa si pensa necessariamente anche ad altro... vale a dire I FIGLI ad esempio, che ne è una delle finalità.
Si finisce di dedicarsi solo l'un l'altro come quando si è due giovani fidanzati e si pensa più che altro a dedicarsi a loro, o all'idea di loro. E questo comporta anche l'educazione da impartirgli. E se tu e tua moglie avete passato tutto questo tempo insieme evidentemente la vedete allo stesso modo su molte cose, compresa quella sul come crescerli che è una delle più importanti.

Sicuramente parlo senza sapere molte cose, ma basandomi su quello che leggo la tua mi pare la classica crisi di chi vorrebbe che il matrimonio fosse tale e quale al fidanzamento... purtroppo non è cosi, subentrano un sacco di altre cose, essendo un vero e proprio IMPEGNO e PATTO, che fanno appunto passare quella passione un po' in secondo piano. Il che non è una condanna a morte, assolutamente. E' solo uno status nuovo a cui pian piano ci si deve abituare.

Il principe azzurro non esiste, cosi come non esiste Cenerentola con la sua bella scarpetta di cristallo. Prima o poi in tutti i rapporti certe cose scemano, quindi per me è inutile inseguire certe emozioni perdute... ci si ritroverebbe a farlo per tutta la vita perchè verranno meno prima o poi anche con la tua amante e ti ritroverai di nuovo ad inseguirle come adesso.

Moglie, senza ombra di dubbio.

Certo, se mi avessi detto che vi tirate i piatti addosso quotidianamente allora avrei consigliato una separazione immediata, ma non è questo il caso... con tua moglie c'è comunque intesa e complicità, quindi non gettare tutto solo per la nostalgia di qualcosa che è cmq sempre destinata a cambiare un po'! ;)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #22 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 16:59:29 »
Ah dimenticavo: io non sono sposato  ;)

E quindi sei l'amante.

malacarne

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #23 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 17:01:49 »
Ah dimenticavo: io non sono sposato  ;)

Aspè.... me so' perso un passaggio logico allora... ma di chi parliamo?  ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #24 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 17:09:00 »
E' un gioco metaforico calcistico
La moglie è la Lazio?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #25 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 17:11:02 »
Sono piuttosto pragmatico . Se uno e'  talmente stufo della moglie da avere bisogno di un amante e' il momento di lasciare la moglie e cercare un altra partner per la vita che lo soddisfi o interessi di piu. Se ha trovato nell'amante questa anima gemella  che cercava  allor ache resti con l'amante , se no ognuno per la sua sua strada , marito , moglie e amante con auguri di tanta felicita' a tutti.

Visitatori

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #26 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 17:11:21 »
Molto bello e condivisibile quello che scrivi, malacarne.
Tuttavia dimentichi una cosa, forse per mancanza di chiarezza da parte mia: la situazione attuale (moglie in disparte ma amata, più amante soddisfacente ma non invadente) è senza dubbi quella preferita, per ora.
Il problema nasce quando la moglie ti chiede di decidere (a dir la verità non è stata la moglie direttamente a farlo, ma poco importa nell'ottica del discorso) e ti da una settimana di tempo, forzando una decisione diversa da quella che era sta presa (cioè di tenersi sia la moglie che l'amante).

Non è importante di chi stiamo parlando, davvero, però Reflexblue ha dato uno spunto molto interessante (ma non vi ci fossilizzate su).
Intanto manca sempre meno tempo, da parte mia vi prometto che sarete aggiornati sugli sviluppi.


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #27 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 17:56:12 »
Ma l'amante ti vuole come partner stabile?  ;)

Comunque con la moglie nulla sarà mai come prima, sono esperienze di coppia che segnano negativamente un rapporto e non possono essere seppellite da nessuna delle due parti in causa. Impossibile dimenticare, la moglie te la farà pagare per tutta la vita. Tienilo presente.

Voto Nessuna delle due.
Serve un periodo di riflessione per capire cosa realmente si vuole.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #28 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 17:57:45 »
col 740 come stai messo ?

punto dirimente ...
Nel caso, è meglio che ti fai gli affari tuoi caro visitatori
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #29 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 18:02:03 »
Io scieglierei chi ami.
Se non ami nessuna delle due,oramai,lascierei tutte e due. A meno che l'amante voglia solo divertirsi....

Lo so,sono cinico. Ma sono fatto cosi.

Sono i sogni a fare la realtà

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #30 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 18:06:10 »
Io scieglierei chi ami.
Se non ami nessuna delle due,oramai,lascierei tutte e due. A meno che l'amante voglia solo divertirsi....

Lo so,sono cinico. Ma sono fatto cosi.

No, non sei cinico per niente, direi anzi che sei romantico  :)
"No retreat, baby, no surrender"


Aquilotta del Nord

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #31 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 18:46:58 »
Abbastanza incredibile che la moglie ponga solo un ultimatum, anziché un mattarello sulla capa!  :D

Se la persona in questione avesse un minimo di palle, mollerebbe tutte e due.
Non mi pare sia orientato più in un senso che in un altro, se arriva addirittura a pensare di poter attendere che gli eventi gli piovano sulla testa, nella fattispecie di essere mandato a quel paese da qualcuno.

Quindi ho votato "nessuna delle due": con la moglie il rapporto è incrinato, e temo irrimediabilmente. L'avrà pure perdonato (se gli pone l'ultimatum, vorrà tenersi il marito ancora per sè...) ma alla minima occasione di lite gli rinfaccerebbe tutto, uno strazio.
L'amante mi par di capire che non la ritiene all'altezza di un rapporto degno di questo nome, pur non avendola manco provata sotto questo aspetto  :D

Quindi, de che stamo a parla'? Fermasse tutto e aspettasse la terza malcapitata (dell'ultima nota polemica la giuria non tenga conto, grazie  :D)

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #32 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 19:48:39 »
Io ho risposto nessuna delle due. In ogni caso se ti scoprono negare sempre sempre sempre.............

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #33 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 19:56:55 »
Il 740 non c'entra, figli non ce ne sono.... e non è un film, almeno credo.
Se fosse possibile l'opzione tropici, questo sondaggio non esisterebbe.

Intantano mancano 6 giorni, avete votato in pochi, suvvia procedete.

invitale a cena tutte e due così si conoscono e si mettono d'accordo sui turni 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #34 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 20:13:13 »
o la strada vecchia (moglie) o quella nuova (taglio netto e nuove avventure, via la moglie, via l'amante)

amante finchè dura e poi sotto a chi tocca.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #35 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 20:37:15 »
Io ho risposto nessuna delle due. In ogni caso se ti scoprono negare sempre sempre sempre.............
Ecco, questa è la tattica maschile. Non avete idea di quanto le donne la schifino e di quanto può mandare in bestia.
Il risultato è che non vi crediamo più nemmeno in caso di innocenza :D

I bugiardi con me sono durati molto molto poco, comunque.


Ma Visitatori o chi per lui è ormai oltre questa fase... ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #36 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 20:46:08 »
La motocilcetta e il passaporto in tasca.

tra qualche tempo , quando torno , ne riparliamo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Visitatori

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #37 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 20:55:07 »
E' un gioco metaforico calcistico
La moglie è la Lazio?
In realtà il calcio e la Lazio c'entrano quanto c'entrano nelle nostre vite normali, non sono l'oggetto della questione (però sicuramente sono parte della vita dei soggetti coinvolti). Ma se vuoi costruirti uno schema in questi termini che ti possa aiutare a risolvere il dubbio, puoi anche partire dal tuo esempio. La Lazio però non è per niente in discussione :D

Alcune precisazioni.
A questo punto della situazione nessuno mente o ha intenzione di farlo.
Moglie ed amante si conoscono e stimano, per quanto possibile.
Una terza "malcapitata" c'era stata tempo fa, ma più che altro era una che l'amore lo faceva per passione (cit.) e si concedeva a tutti, compresa la moglie!
No, zaradona, non si parla di te, tua moglie non t'ha beccato, non c'è bisogno che fuggi! :)

CiPpiripi

Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #38 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 20:56:19 »
ed io che pensavo di avecce la settimana incasinata dovendo trova'  il tempo per lavora', vede mi fijio, la partita, incontramme con un  gruppo  d'amici e usci' con tre donne diverse.  :)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:7 giorni per decidere: la moglie, l'amante oppure?
« Risposta #39 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 21:03:04 »




Ma un esempio piu' "fisico" pe capisse ?

 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)