Autore Topic: Onazi  (Letto 2104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Onazi
« : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:04:14 »
Non so se esiste già un topic su di lui, però vorrei saperne di più sul ragazzo. A me sta piacendo, ma leggo commenti contrastanti sulle sue prestazioni. Chi pensa che non è ancora pronto per il palcoscenico della serie A; chi dice che sbaglia troppi appoggi e commette leggerezze, forse per eccesso di superficialità; chi dice che mostra personalità provando spesso il tiro da fuori e giocate non elementari; chi dice che a Londra è andato male e allora io ho visto un’altra partita, etc.

Io lo conosco poco. Insomma che giocatore è? Quale il suo ruolo? Incontrista, regista, centrale di centrocampo a 4? E’ bbono? A me piace e spero cresca ancora, perché a mio parere qualcuno che sia in grado di sostituire Ledesma e/o Gonzalez, che non siano Brocchi (per questioni di salute e di età) e Cana, ci serve come il pane.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

POMATA

Re:Onazi
« Risposta #1 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:06:04 »
Se gioca bene è un fenomeno, se no pipparsugo.

Dipende ;D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #2 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:17:02 »
se davvero ha 19 anni(non che abbia dubbi, ma sono nati sia lui che emmanuel praticamente a natale 1992....un caso?...), è un ottimo prospetto.
Anche ottima personalità.



Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #3 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:20:07 »
Per me è un ottimo prospetto.
Già utile in serie A, ma non ancora pronto per i grandi palcoscenici.
Può fare il mediano centrale,basso,sia da solo che in coppia;può anche fare il vice gonzales come secondo mediano alto nel nostro modulo.

Ha tecnica,grinta,filtro,reattività,tiro;
ha passaggio in profondità, che ancora non vediamo.
Salire così in fretta  in serie A gli costa nei tempi di esecuzione, accellerare il suo gioco abituale gli fa ancora perdere in precisione.
Si farà,fermo restando le qualità mentali e caratteriali che devono esserci e sulle quali nulla posso dire,io ci scommetto a occhi chiusi.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #4 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:26:44 »
Per adesso, in Onazi ho visto più limiti che risorse.
L'esatto opposto che ho visto in Cavanda, dove i pregi mi sono sembrati superiori ai difetti, in questo primo scorcio di stagione.
Ovvio che parliamo di due giocatori che hanno quasi 2 anni di differenza (gennaio 1991 Cavanda, dicembre 1992 Onazi). E due anni a quest'età pesano molto.
Tornando a Onazi, a me sembra faccia cose buone nello stretto. Dimostra personalità a giocare il pallone quando è pressato, per esempio.
Viceversa, mi sembra "leggero" quando dà via il pallone. Spesso sbaglia la misura dei passaggi o la dà sovente al compagno messo peggio.
Orsi Fernando ("vivi mendicando" cit.) faceva giustamente notare che palla a Ledesma lui faceva sistematicamente i movimenti sbagliati. Lo affiancava quando doveva coprirlo e viceversa.
Ovvio che deve giocare per diventare calciatore di serie A ma senza esagerare. Non dico che voglio la gerontocrazia di Reja ("I giocatori li voglio fatti e finiti" cit.) ma nemmeno l'euforia giovanilistica che ti fa schierare nello stesso momento 3 ventenni. Perché coi ventenni arrivi dodicesimo.
Giovani sì, ma uno alla volta. Già Cavanda e Onazi insieme non va bene, secondo me.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #5 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:31:42 »
da buttare dentro con costanza.
mi piace tantissimo e chiaramente ha dei margini dei miglioramento e con la giusta abnegazione ha tutte le carte per poter dire la sua.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #6 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:34:49 »
Orsi Fernando ("vivi mendicando" cit.)

Via Guido Banti...  :)

Comunque su Onazi e Cavanda io la vedo all'opposto. Sui movimenti un allenatore bravo ci lavora, mentre sui limiti di Cavanda (piedi e testa) intervenire è molto più complicato. Piuttosto, credo che il ruolo di Gonzalez non valorizzi molto Onazi. A oggi, secondo me, sarebbe un buon intermedio: senza grosse responsabilità, con facoltà di inserimento. Per fare il Ledesma deve mangiare ancora un po' di pagnotte, per fare il mediano volante da 4-1-4-1 deve imparare a muoversi meglio.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #7 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:38:06 »
Bellissima sorpresa. Non credevo sinceramente che potesse esprimersi in questo modo in serie A.
Deve migliorare molto ma, vista l'eta, non ho dubbi che possa diventare un ottimo giocatore.
Anche Cavanda non mi dispiace, ma tra i due mi sembra più "prospetto" il primo.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #8 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:39:25 »
Ma in partite ufficiali, quando e perché vi è piaciuto Onazi?
Lo dico con sincera curiosità.
So di avere un problema personale coi gggiovani ma, credetemi, mi sto sforzando a cambiare atteggiamento. Anche perché "mio cuggino" mi spacca le palle coi gggiovani che bisogna provare, che bisogna lanciare, che bisogna farli giocare. E ci devo vedere tutte le partite insieme quindi eliminerei volentieri questo nostro attrito sull'argomento. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #9 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:41:09 »
è un 92 che deve ancora compiere 20 anni e questo va considerato.

Sta facendo molta esperienza e credo che potremo vedere i miglioramenti nella seconda parte di stagione.

Ieri ad esempio ha avuto paura a lasciar andare la gamba, altrimenti il 3 a 0 lo segnava lui con quel tiro che invece è stato comodamente parato da Pegolo...

Cavanda mi sembra un discreto giocatore, ma confusionario. Onazi mi sembra semplicemente "timido". E la timidezza la superi giocando e sbagliando.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #10 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:44:36 »
in precampionato mi aveva fatto un ottima impressione. poi nelle partite ufficiali probabilmente sono cresciuti gli altri, il suo impiego si è ridotto ed è vero che non ha mai lasciato una grande impressione. però a differenza di molti altri "giovani" intravisti in questi anni mi sembra uno sufficientemente dotato e solido per fare una discreta carriera da professionista.

il parallelo con cavanda ci sta fino a un certo punto, cavanda è piu grande e ha piu esperienze di calcio vero.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #11 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:45:24 »
Un buon rincalzo da far crescere.
Io aspetto sempre che si compri sto bendetto mediano visto che abbiamo solo Gonzalez e il desaparecido ultratrentenne Brocchi.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #12 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:47:09 »
Ma in partite ufficiali, quando e perché vi è piaciuto Onazi?

Fa tanti errori, quindi se ti metti lì col bilancino a dargli un voto fai fatica a metterglielo alto.
Però, tra una cazzata e l'altra, ne ho apprezzato la personalità e il piede non maleducato, trattandosi di mediano.
Io poi c'ho anche il pregiudizio positivo derivante dalle partite della primavera che ho visto l'altr'anno. Quando stava bene e ha giocato mi è sempre piaciuto.
Viceversa, il mio primo ricordo di Cavanda è drammatico: serie finale di calci di rigore contro la Juve in un Viareggio di qualche anno fa, potevano essere i quarti di finale. Sbagliò lui guadagnandosi tutti i miei insulti.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #13 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:49:35 »
apprendista , è ancora alla ricerca della specializzazione nel centrocampo , forse il ruolo giusto è intermedio di dx di un centrocampo a 3 però si sta adattando a primo interditore di questo 4141 dove è in competizione con Gonzalez   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #14 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:51:41 »

Ecco, in questo semo assai poco fratelli...
Pe' riuscì a vedé più di 12 minuti di "calcio primavera" me devo beccà la polmonite...
Mi annoia mortalmente.
Ogni tanto ce provo. Ma non resisto. Al massimo tengo acceso, me metto a fà altro e me giro se segnano...Vedermi partite intere è un martirio...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #15 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:58:08 »


Orsi Fernando ("vivi mendicando" cit.) faceva giustamente notare che palla a Ledesma lui faceva sistematicamente i movimenti sbagliati. Lo affiancava quando doveva coprirlo e viceversa.

ma orsi a quali fasi di quale partita si rifaceva?
Il nostro modulo non prevede affatto un giocatore che affianchi ledesma in fase di non possesso palla,quindi nessuno che debba "coprirlo".Se ha detto questo credo abbia detto una caxxata grossa come una casa,ma non voglio passare per presuntuoso.
Onazi deve affiancare ledesma,non per coprirlo ma per proporre l'appoggio,palla a noi.E questo mi sembra lo fa,se pur a volte con uno o addirittura due tempi di ritardo .

Su cavanda ho grossi dubbi circa le potenzialità ad alti livelli;ha gli stessi pregi e gli stessi difetti di due anni fa,ma spero sempre di sbagliare,anzi quando gioca è il primo che guardo;spero di vederlo fare una grandiosa diagonale,una lettura esemplare,una linea perfetta,speriamo bene...
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #16 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 16:59:02 »
A Londra ha sofferto tantissimo, negli spezzoni di gara non ha mai rubato l'occhio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #17 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 14:06:16 »
Io vorrei capire che ruolo può ricoprire. Per me, visto il dinamismo - ma se non corri a vent'anni quando caspita corri? - può fare il centrocampista di quantità; mi sembra molto più dinamico di Ledesma, quindi non lo limiterei a mediano....più che dal Patagone lo manderei a lezione da Brocchi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:Onazi
« Risposta #18 : Sabato 13 Ottobre 2012, 20:39:46 »
(cittàceleste.it)



Onazi, esordio vincente in Nigeria

LAGOS - Dall'ascesa in prima squadra a quella con la sua Nigeria: Eddy Onazi sta bruciando le tappe della sua giovane carriera. Dopo la gioia della sua prima convocazione nella nazionale maggiore, è arrivata subito quella dell'esordio. Ha fatto il suo ingresso in campo all'82' di Nigeria-Liberia, match valido per l'accesso alla fase finale della Coppa d'Africa, vinto per 6-2 da Onazi &Co., dopo il 2-2 dell'andata fuori casa. Il numero 23 biancocelsete può sorridere, il futuro è dalla sua parte.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Onazi
« Risposta #19 : Domenica 14 Ottobre 2012, 05:18:09 »
da buttare dentro con costanza.
mi piace tantissimo e chiaramente ha dei margini dei miglioramento e con la giusta abnegazione ha tutte le carte per poter dire la sua.

Sono i sogni a fare la realtà